PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso ai naviganti

cuaba
25/10/2007, 17:27
Mentre tornavo da lavoro, leggera pioggia a circa 70-80 Km/h mi si spegne quadro e moto. :cry:Tiro all’istante la frizione per la paura che avessi grippato e per farla scorrere più che potevo visto che ero a circa 1 Km da casa.
Mi ritrovo fermo sul ciglio della strada, la pioggia che a questo punto cadeva giù a secchi e la moto morta.:mad:
Detto così 1Km da casa sembra un caxxo ma provate a farli sotto la pioggia con la moto al fianco. Oltre alla pioggia venivano giù altre “cose”! Poi la paura del grippaggio perchè la frizione era dura ma avevo la speranza di qualche fusibile. Ebbene arrivo a casa ancora inzuppato, apro la scatola dei fusibili e trovo quel maledetto n°2 da 30Ampere bruciato. :dry:Costo 0,15 centesimi anche perché ho comprato una busta con tutti gli amperaggi a 1,50 euro.
Morale della favola: comprate una scatola di fusibili da 1,50 € e mettetela sotto il sellino che sono sempre bbboni per luci,frecce,clacson ecc… anche per l’accensione.
PS mi è successo anche con la maltrattata Hornet ma i “Yellow” ne mettono uno di scorta nella scatola dei fusibili stessi…..e poi li critichiamo. Ciao a tutti

Medoro
25/10/2007, 18:15
se fosse successa a me una cosa del genere mi sarebbe venuto il panico,non avrei mai pensato ad un fusibile

Gambats
25/10/2007, 18:44
Sul portare la moto sotto l'acqua sono d'accordo: decisamente meglio evitare!:wacko:
Vedremo di prendere in considerazione il consiglio...:wink_:

DOCG
26/10/2007, 17:03
Mentre tornavo da lavoro, leggera pioggia a circa 70-80 Km/h mi si spegne quadro e moto. :cry:Tiro all’istante la frizione per la paura che avessi grippato e per farla scorrere più che potevo visto che ero a circa 1 Km da casa.
Mi ritrovo fermo sul ciglio della strada, la pioggia che a questo punto cadeva giù a secchi e la moto morta.:mad:
Detto così 1Km da casa sembra un caxxo ma provate a farli sotto la pioggia con la moto al fianco. Oltre alla pioggia venivano giù altre “cose”! Poi la paura del grippaggio perchè la frizione era dura ma avevo la speranza di qualche fusibile. Ebbene arrivo a casa ancora inzuppato, apro la scatola dei fusibili e trovo quel maledetto n°2 da 30Ampere bruciato. :dry:Costo 0,15 centesimi anche perché ho comprato una busta con tutti gli amperaggi a 1,50 euro.
Morale della favola: comprate una scatola di fusibili da 1,50 € e mettetela sotto il sellino che sono sempre bbboni per luci,frecce,clacson ecc… anche per l’accensione.
PS mi è successo anche con la maltrattata Hornet ma i “Yellow” ne mettono uno di scorta nella scatola dei fusibili stessi…..e poi li critichiamo. Ciao a tutti

Vuoi dire che non avevi nemmeno l'ombrello????:biggrin3::laugh2:

petruzzo
29/10/2007, 15:49
dove stà questa scatolina porta fusibili?

tonidaytona
29/10/2007, 16:05
accaduto anche a me sulla mia terza daytona 955.

in pieno inverno , non pioveva e si e' spenta.
senza batteria.morta.

era poi un fusibile e non vi dico che bel rientro...

sempre dietro fusibili di ricambio:wink_:

XantiaX
29/10/2007, 16:09
non basta un fusone solo a cavallo della moto? :D

cmq aiuterebbe sapere quali fusibili conviene portarsi appresso...

noris
29/10/2007, 16:20
Da domani scorta di fusibili!

petruzzo
02/11/2007, 21:09
dove stà questa scatolina porta fusibili?

onde evitare di restare a piedi?

andrea3000
03/11/2007, 17:04
Da domani scorta di fusibili!

Ottimo consiglio! Assieme alla bomboletta gonfia & ripara, possono sempre tornare utili... anche se non ho ancora trovato il posto dove tenere la bomboletta, nel sottosella del 1050 ci stanno si e no i documenti! :dry:

MUSSINO74
03/11/2007, 17:19
Allora bisogna portarsi:

L'antipioggia
I fusibili
Il riparagonfiagomme
Un minimo di attrezzi
i documenti
tre candele di scorta
una centralina aggiuntiva(non si sa mai)
Le lampadine
Ecc....

Ma dove la mettete tutta sta roba sulla SPeed, perche nella mia ci metti al massimo il blocca disco !!

andrea3000
03/11/2007, 17:27
Allora bisogna portarsi:

L'antipioggia
I fusibili
Il riparagonfiagomme
Un minimo di attrezzi
i documenti
tre candele di scorta
una centralina aggiuntiva(non si sa mai)
Le lampadine
Ecc....

Ma dove la mettete tutta sta roba sulla SPeed, perche nella mia ci metti al massimo il blocca disco !!

... in un bel bauletto, no!!! :biggrin3:

e ricordati di metterci anche un paio di DBKiller, non si sa mai! :rolleyes:

Boston°George
03/11/2007, 18:46
onde evitare di restare a piedi?

nella speed 1050 c'è una scatoletta nel sottosella con scritto "FUSE"... Nella tua sinceramente non so... :blink:

petruzzo
03/11/2007, 19:07
sarà da quelle parti?

petruzzo
05/11/2007, 15:47
http://img220.imageshack.us/img220/1239/immagine004wo2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine004wo2.jpg)

http://img220.imageshack.us/img220/3516/immagine005za5.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine005za5.jpg)

questo è tutto quello che ho nel sottosella ma di fusibili non ne vedo tranne quelli piccoli, quadrati e neri, che anch'essi son fusibili
poi altro non vedo,cioè io intendo per fusibili quelle piattine tradizionali

Bull-one
05/11/2007, 20:29
Comunque sulla speed del 2007 c sn 2 fusibili d scorta nella stessa scatola porta fusibili, d amperaggio diverso

petruzzo
06/11/2007, 06:51
e in quella del 2000?dovè stà scatolina portafusibil'?
è possibile che tutti avete la 2007