Visualizza Versione Completa : Fari
Perche nella mia piccolina i fari non si accendono tutti e due, o meglio uno solo anabagliante e uno solo abbagliante, e invece nelle sorellone si accendono tutti e due?? E possibile farla nella piccolina??:wub: :wub:
Ciao Nico, è molto semplice....nel tuo sottosella trovera 1 releais di forma cubica di fianco trovera altri 2 spazi per altri 2 relais.
Ora stacca il primo e portalo da un rivenditore di materiali per elettrauto e comprane altri 2 uguali.....riassembla il tutto e il gioco è fatto!!!
ZIdy
Ok zidy grazie mille ma poi in quale dei 2 spazi vuoti che ci sono lo devo inserire il nuovo releais?? o ne devo comprare 2 e riempire tutti e 3 gli spazi?
Ciao Nicola ovviamente la bambina ringrazia
petruzzo
24/05/2006, 22:45
grande zidi
Perche nella mia piccolina i fari non si accendono tutti e due, o meglio uno solo anabagliante e uno solo abbagliante, e invece nelle sorellone si accendono tutti e due?? E possibile farla nella piccolina??:wub: :wub:
la mia sarà una sorellona ma ho lo stesso problema...pensavo fosse normale...non lo è????
comprane altri 2 uguali.....riassembla il tutto e il gioco è fatto!!!
C@zz@rol@ ma mi sono espresso male?:blink:
in totale 3, il tuo + altri 2:wink_:
Buon lampeggio!!
Zidy
Grande Zidy tutto chiaro....................Che forum Madonna piu prepareti di un tecnico almeno del mio sicuro..................Totino e normale infatti anche l amia e uscita di fabbrica cosi ma a me con un occhio spento non piace tanto e una questione di estetica
....Totino e normale infatti anche l amia e uscita di fabbrica cosi ma a me con un occhio spento non piace tanto e una questione di estetica
più che una questione di estetica io direi che è una questione di sicurezza: di notte meglio che illumino la strada 2 fanali invece di 1! :wink_:
più che una questione di estetica io direi che è una questione di sicurezza: di notte meglio che illumino la strada 2 fanali invece di 1! :wink_:
Confermo...non solo vedi meglio tu....ma ti vedono meglio anche gli altri!!!!:laugh2:
Siete troooooooppo tecnici règazzzzzzz
Ma dopo la speed gira semplicemente con anabbaglianti e abbaglianti inseriti contemporaneamente??
Ma dopo la speed gira semplicemente con anabbaglianti e abbaglianti inseriti contemporaneamente??
:blink: :blink: :blink:
chiaro che....NO!!!
secondo me un faro acceso e l'altro meno è molto bello. lo preferisco esteticamente.fossi in te lo terrei così!
C@zz@rol@ ma mi sono espresso male?:blink:
in totale 3, il tuo + altri 2:wink_:
Buon lampeggio!!
Zidy
Sulla speed 2002 di relè mi sembra ce ne siano 2 inseriti e 2 spazi vuoti
il secondo relè ha una paletta che ne facilita l' estrazione
é quello che và clonato x 2 ?
Mi confermate che vanno riempiti tutti gli spazi ?
Sulla speed 2002 di relè mi sembra ce ne siano 2 inseriti e 2 spazi vuoti
il secondo relè ha una paletta che ne facilita l' estrazione
é quello che và clonato x 2 ?
Mi confermate che vanno riempiti tutti gli spazi ?
nella mia che è del 2004 gli spazi vuoti erano 2
nella triple non so
sì, vanno "riempiti" tutti e 2: uno è per accendere entrambi gli anabbaglianti e l'altro, ovviamente, per accendere entrambi gli abbaglianti
il relais con la paletta no nsi trova, ma è esattamente uguale all'altro... banalissimi relais che trovate in ogni elettrauto; non fate danni, tranquilli
Doctor Triple
01/06/2006, 11:55
secondo me un faro acceso e l'altro meno è molto bello. lo preferisco esteticamente.fossi in te lo terrei così!
quoto, anche se la mia ha la modifica (non so se e' quella descritta qui) e non so come tornare indietro...
sì, vanno "riempiti" tutti e 2: uno è per accendere entrambi gli anabbaglianti e l'altro, ovviamente, per accendere entrambi gli abbaglianti
il relais con la paletta no nsi trova, ma è esattamente uguale all'altro... banalissimi relais che trovate in ogni elettrauto; non fate danni, tranquilli
Piace anche a mè l' assimmetria estetica dei fari ma vorrei aumentare l' illuminazione
Quanto costa un relè di questo tipo ?
30 € è possibile?
Iron Speed
01/06/2006, 12:57
Guardate qui:http://cgi.ebay.it/Triumph-Speed-Four-Dual-Headlight-Relays-Speed-4_W0QQitemZ8070458833QQcategoryZ25628QQrdZ1QQcmdZViewItem
duke_clar
01/06/2006, 13:54
Salve,
io ho comprato sia i 2 relé che dovro' montare, sia delle lampade di due tipi, comprese un paio di PHILIPS MOTOVISION MOTORCYCLE H4 BULBS,
che dovrebbero fare molta piu' luce di quelle di serie (piuttosto povere di notte) qualcuno sa come vanno?
GRAZIE!
Salve,
io ho comprato sia i 2 relé che dovro' montare, sia delle lampade di due tipi, comprese un paio di PHILIPS MOTOVISION MOTORCYCLE H4 BULBS,
che dovrebbero fare molta piu' luce di quelle di serie (piuttosto povere di notte) qualcuno sa come vanno?
GRAZIE!
Ma le MOTOVISION le hai già comprate?
cmq mi pare sia vietato andare in giro con tutti e due i fari accesi della speed....nn vorrei sbagliare
cmq mi pare sia vietato andare in giro con tutti e due i fari accesi della speed....nn vorrei sbagliare
Fino al modello 2001 i fari anabaglianti andavano entrambi.
GreenArrow
01/06/2006, 15:30
Visto che parliamo di luci... Nella mioa Sprint'00 vorrei montare delle lampd più potenti, tipo iodio etc.. dite che dovrei fare qualche modifica all'impianto elettrico? Voglio più luce di notte!
duke_clar
01/06/2006, 16:56
Ma le MOTOVISION le hai già comprate?
SI le ho gia' comprate ma sono in arrivo via posta.
volevo sapere se qualcuno le aveva gia' sperimentate.
forse e' vietato circolare con entrambi i fari accesi, ma ti assicuro che di notte
non si vede granche con un faro solo (specie fuori citta')
i relais costano 5€ l'uno, non fatevi fregare...
doctor, basta che togli gli ultimi 2 relais verso il faro dietro, nel fianchetto a fianco della sella
ma le H4 sono biluce? mi sa che dovevi prenderle H7...
infine sì, il codice non consente alle moto con 2 fanali di circolare con entrambi accesi... gran cavolata secondo me, cos'hanno paura che uno scambi una moto con un auto?!?! coi fari a 5 cm l'uno dall'altro??? ridicolo...
speedemon
03/06/2006, 19:21
mota questi fari.....
http://img352.imageshack.us/img352/7797/moerkpowertriple2003026jf.jpg (http://imageshack.us)
infine sì, il codice non consente alle moto con 2 fanali di circolare con entrambi accesi... gran cavolata secondo me, cos'hanno paura che uno scambi una moto con un auto?!?! coi fari a 5 cm l'uno dall'altro??? ridicolo...
ma è davvero così??? mi sembra assurdo e in ogni caso se così fosse tutte le speed '05 sono fuorilegge praticamente....
ma è davvero così??? mi sembra assurdo e in ogni caso se così fosse tutte le speed '05 sono fuorilegge praticamente....
perchè, le 1050 hanno entrambi i fari accesi di fabbrica?
può darsi che la legge sia cambiata... e cmq se non lo è, è una legge assurda, come molte altre... :mad:
Iron Speed
04/06/2006, 11:08
Allora seven se ho capito bene non bisogna toccare niente,ma solo aggiungere 2 relays negli appositi spazi (affianco a quello gia in dotazione) ??
Allora seven se ho capito bene non bisogna toccare niente,ma solo aggiungere 2 relays negli appositi spazi (affianco a quello gia in dotazione) ??
esatto! ti sconsiglio cmq di prenderli su ebay, per il semplice fatto che spendi di più e aspetti del tempo!
smonta il relais vicino a quelli in cui mancano e vai da un qualsiasi elettrauto: 5€ l'uno e ti passa la paura e li monti in un attimo :biggrin3:
esatto! ti sconsiglio cmq di prenderli su ebay, per il semplice fatto che spendi di più e aspetti del tempo!
smonta il relais vicino a quelli in cui mancano e vai da un qualsiasi elettrauto: 5€ l'uno e ti passa la paura e li monti in un attimo :biggrin3:
Io ho speso meno di 10€ per due Relè ed un pò di vasellina in un centro ricambi auto
Fonziona tutto ed è semplicissima l' operazione
Grazie per la dritta !!!!!!
Iron Speed
09/12/2006, 10:01
Ragà ma i relais si trovano nella scatola dei fusibili????
Ragà ma i relais si trovano nella scatola dei fusibili????
No, si trovano sul lato destro del telaietto posteriore.. (se parliamo di quelli dei fari..)
Ciao!
Iron Speed
09/12/2006, 12:14
No, si trovano sul lato destro del telaietto posteriore.. (se parliamo di quelli dei fari..)
Ciao!
Si per far accendere i fari anteriori contemporaneamnete.Quindi non sono sotto la sella del pilota???
Giustissimo, ovviamente anche io l'ho fatto, il problema e' che si ricade nuovamente il beghe legislative...ovvero non e' omologato il faro sdoppiato, almeno cosi dicono quelli che mi hanno fermato!