PDA

Visualizza Versione Completa : HO BISOGNO UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!!



Rickystyle
31/10/2007, 17:56
allora..sono in procinto di cambiare la mia ormai vetusta smart fortwo del 2001 con all'attivo 108500km...

e sono indeciso su 2 cose...

il problema fondamentale è la mia scelta di smettere di usare la moto per strada,prediligendo un utilizzo prettamente ed esclusivamente pistaiolo,
e dato che della macchina con cui vado a prendere talvolta le fighette non me ne può fregar di meno,mi piacerebbe parecchio comprare un bel furgone,nello specifico questo:
http://img132.imageshack.us/img132/5822/utilitairehuyndaih1kz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img75.imageshack.us/img75/1756/hyundaih1ii0.jpg (http://imageshack.us)
http://img75.imageshack.us/img75/6082/h1vanrr4.gif (http://imageshack.us)

Hyundai H-1 usato del 2000 se nn sbaglio con 80000km...

ovviamente,essendo usato,3 posti...io ho 22anni e sarebbe praticamente il mio unico mezzo di trasporto,però c'è da valutare il fatto che mia madre sta prendendo una C3 con impianto gpl che potrei usare qualche volta,magari sopratutto la sera,ma ovviamente non sempre,e con parecchie rotture di coglioni da parte di suo marito (nn è mio padre),che si preoccupa che non la bocci,non bruci in giro e non lasci tracce di fluidi organici sessuali sul sedile posteriore:biggrin3:

l'alternativa sarebbe una utilitaria qualsiasi,economica dell'ordine di C2 o ford fiesta o nissan micra,cmq macchinette normali così,nulla di esagerato perchè come detto sopra,non mi importa molto,

alla quale far montare il gancio e poi prendere un carrello.

la macchina in questione la prenderei nuova,e dovrà sorbirsi molte trasferte in giro,sia per viaggi normali,che per appunto andare a raggiungere le piste,anche lontane,e quindi soggette a percorrere un numero elevato di km annui...contando che questa macchina mi dovrà durare un numero imprecisato di anni!!

insomma,so che la macchina sarebbe la cosa migliore per un ragazzo della mia età,però il furgone,contando la mia passione per le moto (e la mia decisione di non usarle più per strada,almeno per il momento) sarebbe forse la scelta più "utile"...

be,contando i temi fondamentali che ho postato,voi cosa fareste al mio posto???
che consigli potete darmi??

sinceramente...


ps...sarò grato a tutti coloro che daranno un sentito consiglio:wink_:

Ricky

davi66
31/10/2007, 18:01
se dovessi scegliere per me, prenderei il furgone.
ma vista la tua giovane eta' ti consiglio la macchinetta col gancio traino:wink_:

valentinorossi
31/10/2007, 18:01
dipende dall utilizzo che ne vuoi fare.
io se fossi in te visto che vai a far pista, opterei su una macchina con carrello optional.
almeno hai l'uno e l'altro.
un mio caro amico fa la stessa cosa, però con le moto da Cross, macchina e carrello e via......... :yess:

everts76™
31/10/2007, 18:01
vai di furgone!!! ma trovalo un po' messo meglio e cambia marca....vale la pena... ;-)

poi con una utilitaria magari a gas , col carrello e collaudo(altra spesa), la sdereni!! nn si stragina... ;-)
consiglio da amico? il furgone!

giampippi
31/10/2007, 18:03
Vai benissimo con le fighette, meglio se ti carichi pure un materasso dietro! :biggrin3:
Io a 22 anni non pensavo molto alla moto, quindi presi una macchina carina! Se tu senti questa esigenza "fallo"! :wink_:

paolone74
31/10/2007, 18:05
vai di furgone!!! ma trovalo un po' messo meglio e cambia marca....vale la pena... ;-)

poi con una utilitaria magari a gas , col carrello e collaudo(altra spesa), la sdereni!! nn si stragina... ;-)
consiglio da amico? il furgone!

ricky io invece ti consiglio macchina con gancio. comunque se mi dici il budget ne possiamo ragionare insieme. ciao!

everts76™
31/10/2007, 18:05
Vai benissimo con le fighette, meglio se ti carichi pure un materasso dietro! :biggrin3:
Io a 22 anni non pensavo molto alla moto, quindi presi una macchina carina! Se tu senti questa esigenza "fallo"! :wink_:

fallo???????? ma che parole sconce....:biggrin3::biggrin3:

Ventresca
31/10/2007, 18:05
......ma te l'immagini quanti coperchi puoi far saltare sul materasso matrimoniale che ci sta ,comodo comodo nel furgheto ? Personalizzandolo con stereo da paura, frigo bar , ganci per ammanettare le nipotine di chi sai tu, poster di tutti i modelli Triumph. L'unica perplessità riguarda la scarsissima qualità del mezzo in questione , che sommata all'età (vera o presunta di 80.000 km) lo rende una grossissima incognita. Viva la gioventù

paolone74
31/10/2007, 18:06
Vai benissimo con le fighette, meglio se ti carichi pure un materasso dietro! :biggrin3:
Io a 22 anni non pensavo molto alla moto, quindi presi una macchina carina! Se tu senti questa esigenza "fallo"! :wink_:

sempre a parlare di falli..

everts76™
31/10/2007, 18:06
ricky io invece ti consiglio macchina con gancio. comunque se mi dici il budget ne possiamo ragionare insieme. ciao!

ma te nn sei un amico... :biggrin3::biggrin3:

paolone74
31/10/2007, 18:07
fallo???????? ma che parole sconce....:biggrin3::biggrin3:

ecco. everts mi ha di nuovo rubato il fallo di bocca:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
31/10/2007, 18:07
......ma te l'immagini quanti coperchi puoi far saltare sul materasso matrimoniale che ci sta ,comodo comodo nel furgheto ? Personalizzandolo con stereo da paura, frigo bar , ganci per ammanettare le nipotine di chi sai tu, poster di tutti i modelli Triumph. L'unica perplessità riguarda la scarsissima qualità del mezzo in questione , che sommata all'età (vera o presunta di 80.000 km) lo rende una grossissima incognita. Viva la gioventù


appunto...straquoto.... :wink_:

valentinorossi
31/10/2007, 18:08
fallo???????? ma che parole sconce....:biggrin3::biggrin3:

e da cartellino GIALLO.....o cartellino ROSSO ???? :laugh2::laugh2:

VonRichthofen
31/10/2007, 18:08
io mi prenderei un Toyoya Land Cruiser Lj70,si trovano ad ottimi prezzi,sono eterni,indistruttibili......e metterei un gancio traino.Anzi,molti già lo montano....
http://www.toyotalandcruiser.dk/modeller/LJ70/Toyota_LandCruiser_lj70.jpg

paolone74
31/10/2007, 18:09
ma te nn sei un amico... :biggrin3::biggrin3:

tuo no. del ricky si:wink_:

everts76™
31/10/2007, 18:10
io mi prenderei un Toyoya Land Cruiser Lj70,si trovano ad ottimi prezzi,sono eterni,indistruttibili......e metterei un gancio traino.Anzi,molti già lo montano....
http://www.toyotalandcruiser.dk/modeller/LJ70/Toyota_LandCruiser_lj70.jpg

consumi assurdi!! e cmq costa ankora meno dello hyundai scommetto... :wink_:

VonRichthofen
31/10/2007, 18:16
consumi assurdi!! e cmq costa ankora meno dello hyundai scommetto... :wink_:

neanche più di tanto considerando che da noi è un 2.5 Td ed io ho usato la 3.0 .....ci ho fatto 1300km in 5 giorni lo scorso anno in Tibet,dire che è un carroarmato è poco......
Da noi si trova sulle 5000€

Misha84
31/10/2007, 18:16
vai di furgone!!! ma trovalo un po' messo meglio e cambia marca....vale la pena... ;-)

poi con una utilitaria magari a gas , col carrello e collaudo(altra spesa), la sdereni!! nn si stragina... ;-)
consiglio da amico? il furgone!
quoto, magari dietro ti fai il soggiornino e posto letto.. quando non usi la moto.. meglio panoramico quindi.. ma tieni in considerazione che: parcheggio zero, il giorno che devi andare in qualche posto trofficato ci scendi il calendario a bestemmie..

Rickystyle
31/10/2007, 18:27
raga piano con gli OT...a sto giro ho bisogno di un consiglio sincero da tutti!!

cmq per la macchina,non la prenderei usata,sennò fa la fine della smart,che dura un cazz,con l'utilizzo a 360° che ci faccio io...

appunto quel che mi lascia perplesso,è l'utilizzo del furgone come mezzo principale,quindi di giorno e in mezzo al traffico!!
però purtroppo nn si può aver tutto dalla vita,e bisogna far delle scelte.

so che molti di voi alla mia età avrebbero preso il furgone (con annessi materassi per le ciavate,impianti stereo da discoteca e luci stroboscopiche) però poi,ragionandoci su,l'avreste fatto davvero sapendo di doverlo poi tenere per almeno 3 anni come mezzo di trasporto principale??

Matt
31/10/2007, 18:27
...be o ti prendi questo furgone ( il mitico GMC dell' A- Team)

http://img145.imageshack.us/img145/6079/ateam1xf5.jpg

o trasformi la Smart

...http://img137.imageshack.us/img137/2083/ateam2zr8.jpg

...no l'idea mi piace pero' se lo akkitti bene , tipo aerografie , pannelli oscurati , un po' cattivo ....e' pure bello e ci puoi arrotondare anche qualcosina rendendoti utile per piccoli trasporti o noleggi ...:rolleyes:

sai come e' , si fa quel che si puo':biggrin3:


raga piano con gli OT...a sto giro ho bisogno di un consiglio sincero da tutti!!

cmq per la macchina,non la prenderei usata,sennò fa la fine della smart,che dura un cazz,con l'utilizzo a 360° che ci faccio io...

appunto quel che mi lascia perplesso,è l'utilizzo del furgone come mezzo principale,quindi di giorno e in mezzo al traffico!!
però purtroppo nn si può aver tutto dalla vita,e bisogna far delle scelte.

so che molti di voi alla mia età avrebbero preso il furgone (con annessi materassi per le ciavate,impianti stereo da discoteca e luci stroboscopiche) però poi,ragionandoci su,l'avreste fatto davvero sapendo di doverlo poi tenere per almeno 3 anni come mezzo di trasporto principale??

...razionalmente pero' vai di CAR e gancio :wink_:

davebike
31/10/2007, 18:33
...un bel furgone non sarebbe male, ma cambia subito la marca!!!...mi raccomando non prendere uno Hyunday!!!

japkiller
31/10/2007, 18:35
Ma una macchinetta dove entra la moto no?? Usata ovviamente, tipo un pick up o un fuoristrada capiente... Tipo hyunday galloper usata, quella copiata dal vecchio pajero, oppure un bell' espace usato della vecchia serie messo bene, fino ad arrivare allo scudo cabinato della fiat o similare.... metti i sedili vai in giro, togli i sedili porti moto, SDRAI i sedili TROMBI...
Citazione: "àà voi fa fumà SMOKE... àà voi fà bbeve??? DRINK.... voi scopà?...FFFUCK!!!!

Rickystyle
31/10/2007, 18:35
perchè no hyundai???:blink:
obiettivamente è il furgone più gradevole all'occhio,e sopratutto con ingombri non troppo elevati!insomma,è poco più lungo di un monovolume,ma come larghezza siamo li.
non ultimo,si trovano a buoni prezzi.


Ma una macchinetta dove entra la moto no?? Usata ovviamente, tipo un pick up o un fuoristrada capiente... Tipo hyunday galloper usata, quella copiata dal vecchio pajero, oppure un bell' espace usato della vecchia serie messo bene, fino ad arrivare allo scudo cabinato della fiat o similare.... metti i sedili vai in giro, togli i sedili porti moto, SDRAI i sedili TROMBI...
Citazione: "àà voi fa fumà SMOKE... àà voi fà bbeve??? DRINK.... voi scopà?...FFFUCK!!!!

eh no...purtroppo paradossalmente un fuoristrada non me lo posso permettere...come spese varie di bollo,assicurazione...e poi la menata dell'inquinamento,che i furgoni per il momento dribblano.
e poi,con questo ragionamento,ad averci i soldi,ci può anche stare,ma dovrei prenderlo nuovo,usato no perchè non sarebbe ne una macchina nuova,e nemmeno comodo un furgone.

Sim1
31/10/2007, 19:15
Beh se fossi una fighetta su quel cardenzone dello Hyunday(o come caxxo si dice) non ci salirei :tongue:

Il furgone ovviamente è una figata per portare la moto e per dormire al T-day:coool: ma in città o comunque i venerdì e i sabati sera diventa scomodo ed ingombrante da parcheggiare.

La macchina con il gancio e carrello ovviamente è una cosa più "polifunzionale", ma dovrai abituarti ad una rottura tremenda quando farai i viaggi con moto al seguito causa scarsissime prestazioni dell'auto.

Ora non so come vanno le cose in casa tua...cioè quanto spesso tua mamma esce con la macchina la sera, se ha sempre bisogno della macchina anche per andare a prendere il latte ecc... perchèvisto che sta per prendere una macchina nuova e se tu riuscissi a convincerla a fartela usare la sera (non facendo il pirla ubriaco o il segaiolo nei posti dietro :laugh2:) potresti a sto punto pensare ad un furgone.

Io divido tranquillamente la macchina di famiglia, certo, ho anche la moto e quindi ho sempre un mezzo, ma personalmente anche se avessi la moto solo pista ed una macchina di famiglia riuscirei tranquillamente ad muovermi perchè mia mamma non la usa mai la sera. Ripeto bisognerebbe conoscere gli usi dei tuoi sull'utilizzo della macchina la sera e nei week-end

SpeedPan114
31/10/2007, 19:19
furgone ma più decente...

speedcane
31/10/2007, 19:44
io ho appena preso un ducato del 97 fuso e gli ho rifatto la testa! ho le stesse esigenze che hai tu.
ho anche la macchina e volevo fargli il gancio per il carrello,poi mi son fatto 2 conti .....e fidati che ho speso meno a prendere il furgone e sistemarlo!
senza contare che con il furgone le moto son sempre al chiuso,ti cambi dentro,puoi metterci un carrello per gli attrezzi ecc...
cmq valuta tu!
se invece ti piace la FIESTA o la KA vienimi a trovare alla VARCO di Rozzano che ne abbiamo un po!!:tongue:

bond972
31/10/2007, 19:58
per mai vai di furgone, cioè, a prescindere dall'eta, se è quello che vuoi al momento, beh prendilo.
certo però che per l'acquisto, calcola sempre che il mercato dei mezzi commeerciali/da lavoro non è quello delle auto, ovvero, cerca bene, attentamente cosa comprare, anche perché chi comopra sti mezzi mica ci fa una mazza, generalmente sono sfruttati bene, bene, magari guidati da persone diverse.
quindi non ti fermare alla porima cosa trovata, aspetta, vaglia diverse soluzioni.
per la tipologia, guarda se prendi un 14/15 quintali le misure esterne in lunghezza e larghezza non che siano eccessive, per la marca...Fiat, Opel e Ford, Citroen, se non sono vecchissimi bene o male si equivalgono.

Matt
31/10/2007, 20:05
Oppure un bel pick up ...credo che la moto ci possa stare :coool:

pol
31/10/2007, 20:07
Ciao, 2 anni fa ho comperato il carrello, e ti assicuro che è molto comodo.
Semplice per caricare le moto, e comunque anche se giri per le piste, puoi sganciarlo e usare l'auto, magari per andare a cenare nella zona della pista (dopo aver incatenato il carrello) anche se sei in tre o quattro.
Sicuramente il furgone è più protettivo e nasconde le moto, ma non è il massimo per girarci quando lo utilizzi al posto dell'auto.
Nel caso tu decida per l'auto con gancio, non prenderla troppo bassa di cilindrata, altrimenti forzi molto il motore.
Direi almeno 1600, a meno che tu non preveda di usare il carrello con una moto sola. Peso carrello (2 moto stradali o 3 da cross) circa 150-170 kg più
350-400 di moto siamo a quasi 600 kg. quindi un 1600 sarebbe ok.
Ciao

Chelito
31/10/2007, 20:11
..opterei anch'io per il furgone, però sappi che lo Hyundai in questione va molto bene, ma beve da far paura..mi ero informato qualche anno fà.....a me piace...

Luigi
31/10/2007, 22:40
anch'io in passato mi sono trovato in una situazione simile , ma per motivi diversi, e scelsi il furgone

trovai, usatissimo, un Bedford nero col tetto argento. Dietro aveva la moquette rossa , le pareti rivestite in legno e due panche laterali che , aggiungendo due tavole a incastro, stile barca, diventavano un letto.

Ogni tanto ci ripenso :wub:

Rickystyle
01/11/2007, 07:17
quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!

giorgio bona
01/11/2007, 07:37
scusa ma io insisterei per la c2..
la moto la usi solo in pista....

mi vuoi dire che andrai in quei posti dove ci sono le ragazze carine....dove...quasi sicuramente ci saranno dei postecci...millimetrici...
noooo dai sara` troppo scomodo col furgone...
pavia zona centro....ma dove lo metti?????

poi..col carrello mi sembra molto piu` facile esser autonomi a scaricare caricare...per assurdo a casa magari puoi anche lasciarla su nel periodo in cui la userai di piu`!!!!...


giorgio pensiero...

everts76™
01/11/2007, 08:35
raga piano con gli OT...a sto giro ho bisogno di un consiglio sincero da tutti!!

cmq per la macchina,non la prenderei usata,sennò fa la fine della smart,che dura un cazz,con l'utilizzo a 360° che ci faccio io...

appunto quel che mi lascia perplesso,è l'utilizzo del furgone come mezzo principale,quindi di giorno e in mezzo al traffico!!
però purtroppo nn si può aver tutto dalla vita,e bisogna far delle scelte.

so che molti di voi alla mia età avrebbero preso il furgone (con annessi materassi per le ciavate,impianti stereo da discoteca e luci stroboscopiche) però poi,ragionandoci su,l'avreste fatto davvero sapendo di doverlo poi tenere per almeno 3 anni come mezzo di trasporto principale??

ma nn avevi una lancia y?? :blink::wacko:


quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!


fiat scudo prima serie.....:wink_: e' anke buono come macchina :wink_:

legio55
01/11/2007, 08:47
Conobbi una volta un pilota militare francese, era appassionato di Harley ma era spesso in missione in paesei Nato. Aveva 25 anni e girava con una Open space (Credo fosse una Renault) alla quale toglieva i sedili quando "caricava" la sua moto. Una ottima soluzione perchè quando gli serviva l'auto rimetteva i sedili posteriori e... sai quante "fidanzate" caricava! Ciao, prima di scegliere guardati intorno ci sono dei veicoli simili a prezzi ottimi.

superIII
01/11/2007, 09:45
innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono almeno il 35% del loro valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi non lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
- o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel non credo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto non puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO

ES un mezzo del genere non va bene? con quel che costa all'acquisto e come manutenzione... se le condizioni reali sono come quelle indicate, con quei soldi cosa ti compri nuovo? una scatoletta BASE...
LANCIA Phedra 2.2 16v JTD DPF Executive - IVA COMPRESA su eBay.it Lancia, Auto, Auto (http://cgi.ebay.it/LANCIA-Phedra-2-2-16v-JTD-DPF-Executive-IVA-COMPRESA_W0QQitemZ280160145594QQihZ018QQcategoryZ18186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

everts76™
01/11/2007, 09:49
innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono sul 35% del valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi no lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
- o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel no ncredo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto no puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO


il problema sta solo nella parola "fidato".....
il nuovo e' tuo e solo tuo...lo svergini e lo porti alla morte...poi son visioni...cmq ankio (dipende anke dai momenti finanziari e dall'importanza che do a quell'oggetto) a volte mi butto sull'usato x risparmiare...:wink_:

Medoro
01/11/2007, 10:19
Io ti consiglio la macchina+gancio traino
da voi si trovano bellissime occasioni cosi non la prendi nuova e risparmi un po e con quei soldi ti compri il carrello
io darei uno sguardo anche alla opel corsa e cmq visto che hai intenzione di fare molti km cmq una macchina diesel,almeno 1.4

superIII
01/11/2007, 10:46
il problema sta solo nella parola "fidato".....
il nuovo e' tuo e solo tuo...lo svergini e lo porti alla morte...poi son visioni...cmq ankio (dipende anke dai momenti finanziari e dall'importanza che do a quell'oggetto) a volte mi butto sull'usato x risparmiare...:wink_:

a volte il nuovo è "nato male" e sono cazzi per tutto il periodo della garanzia e anche dopo, per l'usato di certo non mi faccio inc#lare dal primo salonista... anche perchè la garanzia che danno non vale niente...
"fidato" vuol dire un mezzo in qualche modo "conosciuto", con una storia lineare e documentabile, visionato con un meccanico e un carrozziere di fiducia, ecc ecc, io a mia moglie ho preso un'auto usata indistinguibile dal nuovo rispetto al quale (aveva 4-5 anni) ho risparmiato almeno almeno il 50% e per una macchina di 48.000 km illibata...
Non è questione di disponibilità economica per me ma proprio una scelta deliberata...

CIAO

everts76™
01/11/2007, 10:53
opinioni... ;-)

superIII
01/11/2007, 11:12
io finora non ho mai avuto problemi, certo è anche fortuna, qualche amico invece l'auto l'ha tenuta solo un anno o meno perchè "nata male", decisamente male... e io coi soldi risparmiati ho cambiato la moto, la pompo a dovere e mi sollazzo...:94:

CIAO MITICO

Luchino
01/11/2007, 12:14
Ricky...Sono immerso nel tuo stesso identico dilemma che mi attanaglia da un pò di tempo a questa parte e ho deciso di fare così:
tengo la mia macchina che ha all'attivo 110.000 Km(6 anni)e spingi finchè si apre come un cocomero perchè penso che una volta raggiunto un certo kilometraggio non valga più la pena di cambiarla visto quanto la valutano e quindi la spremo come un limone;dopodichè penso che mi gettero sul furgone perchè visti gli spostamenti che faccio e il consumo a cui è soggetta la mia vettura non ho bisogno della macchina,inoltre,ho un collega che va avanti a furgoni da 10 anni e cioè da quando ha la mia età(26 ormai,naggia!)e fino ad ora ne ha cambiato uno,ma non per motivi di usura,bensì per cause di forza maggiore(incidente)e lui si trova benissimo,lo usa per i trasferimenti con la moto da cross,per le gitarelle al fiume:bananeinc::all_coholic::drunks::festaaa: e per spostarsi in generale non gli causa nessun problema,certo non è una macchina quindi sicuramente qualche piccolo sacrificio bisognerà farlo però credo che tirando le somme sarà una cosa che farò per tutti i motivi che ti ho scritto e anche perchè è un'esperienza che mi piacerebbe fare!!!

noris
01/11/2007, 13:19
quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!

Questo potrebbe fare al tuo caso




http://img68.imageshack.us/img68/355/plumbertq7.jpg (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte gli scherzi credo che il carrello sia meglio

Batt
01/11/2007, 13:27
se quello è il furgone io andrei sulla macchina + carrello (magari una c2 vts 1.6!) invece se il furgone fosse un altro più nuovo diciamo lo personalizzerei come qualcuno ha gia suggerito !!!:wub:

Saraceno
01/11/2007, 14:10
Io prenderei il furgone, trasformandolo in Van con annessi e connessi, così puoi unire l'utile (trasporto moto) al dilettevole (rimorchio pulzelle con relativa ciullatina comoda comoda)!!!;)

Rickystyle
02/11/2007, 12:06
Conobbi una volta un pilota militare francese, era appassionato di Harley ma era spesso in missione in paesei Nato. Aveva 25 anni e girava con una Open space (Credo fosse una Renault) alla quale toglieva i sedili quando "caricava" la sua moto. Una ottima soluzione perchè quando gli serviva l'auto rimetteva i sedili posteriori e... sai quante "fidanzate" caricava! Ciao, prima di scegliere guardati intorno ci sono dei veicoli simili a prezzi ottimi.

eh ma facendo così,il monovolume lo pago di più,e poi mettere e togliere i sedili praticamente ogni 2 settimane,senza contare che poi per terra nella macchina ci finisce di tutto,mi ritrovo tempo 3 mesi con un cesso,non un monovolume!ho proprio bisogno di un mezzo con piano di carico separato.


innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono almeno il 35% del loro valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi non lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
- o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel non credo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto non puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO

ES un mezzo del genere non va bene? con quel che costa all'acquisto e come manutenzione... se le condizioni reali sono come quelle indicate, con quei soldi cosa ti compri nuovo? una scatoletta BASE...
LANCIA Phedra 2.2 16v JTD DPF Executive - IVA COMPRESA su eBay.it Lancia, Auto, Auto (http://cgi.ebay.it/LANCIA-Phedra-2-2-16v-JTD-DPF-Executive-IVA-COMPRESA_W0QQitemZ280160145594QQihZ018QQcategoryZ18186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

ciao super3...grazie per i consigli...per il monovolume,leggi sopra che ne penso,mentre per il discorso vettura,non penso che andrò mai oltre un 1.4 diesel!!!
per contenere consumi e spese burocratiche.


Ricky...Sono immerso nel tuo stesso identico dilemma che mi attanaglia da un pò di tempo a questa parte e ho deciso di fare così:
tengo la mia macchina che ha all'attivo 110.000 Km(6 anni)e spingi finchè si apre come un cocomero perchè penso che una volta raggiunto un certo kilometraggio non valga più la pena di cambiarla visto quanto la valutano e quindi la spremo come un limone;dopodichè penso che mi gettero sul furgone perchè visti gli spostamenti che faccio e il consumo a cui è soggetta la mia vettura non ho bisogno della macchina,inoltre,ho un collega che va avanti a furgoni da 10 anni e cioè da quando ha la mia età(26 ormai,naggia!)e fino ad ora ne ha cambiato uno,ma non per motivi di usura,bensì per cause di forza maggiore(incidente)e lui si trova benissimo,lo usa per i trasferimenti con la moto da cross,per le gitarelle al fiume:bananeinc::all_coholic::drunks::festaaa: e per spostarsi in generale non gli causa nessun problema,certo non è una macchina quindi sicuramente qualche piccolo sacrificio bisognerà farlo però credo che tirando le somme sarà una cosa che farò per tutti i motivi che ti ho scritto e anche perchè è un'esperienza che mi piacerebbe fare!!!

grazie mille luchino il tuo consiglio l'ho apprezzato molto!!:oook:


se quello è il furgone io andrei sulla macchina + carrello (magari una c2 vts 1.6!) invece se il furgone fosse un altro più nuovo diciamo lo personalizzerei come qualcuno ha gia suggerito !!!:wub:

c2 vts 1.6??ma è un benzina??

ferro78
02/11/2007, 15:23
Ciccio
per me dovresti prendere auto e carrello.
Auto diesel (visto i km) ma sufficiente 1.3 o 1.4 cc che sono ottimi motori potenti e non consumano niente,inoltre devi trainare un carrello con 1/2 moto e non una roulotte quindi la cilindrata piccola è più che sufficiente.
Per risparmiare ancora di più vai di usato:fra ypsilon,fiesta,polo,yaris,fabia,ibiza,fox,mazda2,punto,idea,musa e un monte di altre auto hai vastissima scelta.Sono comode,hanno quasi tutte clima ABS e airbag.
Il furgone è una grande comodità per andare in pista con moto al seguito ma non per usarlo tutti i gg (e parlo per esperienza vissuta),per non parlare dei consumi,che anche se prendi un 2.2/2.5 diesel berrà sempre di più delle sopracitate auto e del fatto che non sono per niente sicuri (non frenano...) e molto scomodi (il clima te lo scordi...).
Personale opinione...poi scegli in base alle tue esigenze!

krupica
02/11/2007, 15:27
Come rischiestomi, cercherò di esser serio.
Non credo ci riuscirò, ma farò del mio meglio.

Premessa: per me l'auto è solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto.

Io al tuo posto mi butterei sul furgone ("sul", non "sotto il"), ci sono andato molto vicino lo scorso inverno, poi ho deciso che finché posso approfittare dell'auto aziendale non val l pena spendere soldi inutilmente; se escludi le problematiche legate al parcheggio, lo puoi utilizzare in svariati modi: ci porti la moto, lo snowboard, il kayak, ci carichi praticamente tutto, il barbeque formato gigante per le grigliatone con gli amici; ci dormi dentro se in vacanza non riesci a trovare un posto dove alloggiare; puoi usarlo per andare a rubare bici e scooter in stazione; se rapisci qualcuno, una volta passato l'attimo di panico del caricamento, puoi tranquillamente girare nel traffico senza che nessuno si accorga che stai trasportando una persona legata ed incappucciata.
Discorso donzelle: se una non vuole uscire con me perchè non si vergogna a salire sul furgone, non è degna di darmela!


c2 vts 1.6??ma è un benzina??

Si, benzina.

giorgiorox
02/11/2007, 15:29
Come rischiestomi, cercherò di esser serio.
Non credo ci riuscirò, ma farò del mio meglio.

Premessa: per me l'auto è solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto.

Io al tuo posto mi butterei sul furgone ("sul", non "sotto il"), ci sono andato molto vicino lo scorso inverno, poi ho deciso che finché posso approfittare dell'auto aziendale non val l pena spendere soldi inutilmente; se escludi le problematiche legate al parcheggio, lo puoi utilizzare in svariati modi: ci porti la moto, lo snowboard, il kayak, ci carichi praticamente tutto, il barbeque formato gigante per le grigliatone con gli amici; ci dormi dentro se in vacanza non riesci a trovare un posto dove alloggiare; puoi usarlo per andare a rubare bici e scooter in stazione; se rapisci qualcuno, una volta passato l'attimo di panico del caricamento, puoi tranquillamente girare nel traffico senza che nessuno si accorga che stai trasportando una persona legata ed incappucciata.
Discorso donzelle: se una non vuole uscire con me perchè si vergogna a salire sul furgone, non è degna di darmela!


Si, benzina.
wise man...:oook:

jack675
02/11/2007, 15:33
io ti consiglio la macchina con gancio cosi puoi andare in pista con la tua moto e andare a fighette con la macchina ammenochè nn ti piace più la figa..

Paleo
02/11/2007, 15:37
Io mi sono preso ad un prezzo irrisorio un Kia carnival 7 posti (per famiglia ed amici) poi tolgo i sedili, monto la speed la fisso bene bene e me la porto dove voglio.

BONNYE E CLYDE
02/11/2007, 15:50
...ciao uomo nulla che dire il furgone è veramente comodo,carichi la moto nel caso attrezzi vari,gomme,materasso,cibarie i pezzi che sfasci,mi rimane solo un dubbio,quante volte sinceramente vai in un anno su pista??non so' se valga la pena solo per la moto,in ogni caso io prenderei un furgone per le mie esigenze.(moto.windsurf.spesa per il locale.calcolo della percentuale distruzzione moto una volta l'anno)

Space-Ace
02/11/2007, 16:18
mah...
dipende dalla frequenza con cui vuoi andare in pista con la moto.
se questa è limitata ad una volta al mese o meno,io il furgone lo noleggerei alla bisogna...e mi doterei di una pedana per far salire e scendere la moto.

l'acquisto di un furgone per uso quotidiano mi sembra un pò impegnativo...anche se fà molto comodo averlo sempre a disposizione quando si vuole.
anche l'auto +gancio e carrello ha dei lati negativi: in primis ci vuole il posto per il carrello,a meno che non lo noleggi ogni volta...ma a quel punto è meglio noleggiare il furgone. poi ci sono i costi fissi...tipo la maggiorazione dell'assicurazione sull'auto con gancio traino e l'eventuale bollo del carrello...quindi è da valutare cosa conviene di più...
io starei sull'auto piccola e noleggio furgone.

BigDave
02/11/2007, 16:23
Premetto che non ho letto tutto il post.
Cmq, parere mio: Il furgone è abbondantemente più comodo per portarci le moto in pista, non hai problemi di spazi (sembra ma quando inizi a girare un pò in pista ti porti dietro un sacco di roba...tute, borsoni di vestiario, gomme, ricambi, cassette atrezzi, sedie e gazebi vari, ecc ecc... se puoi vuoi farci salire anche qualcuno sul mezzo con la macchina diventa fatica), la pioggia non ti spaventa, se devi far manovra in qualche buco la fai (col carrello è un dramma), alla più porca ci dormi anche dentro in circuito. Però non sostituisce la macchina, piuttosto una macchinazza da 1000€, ma girare sempre con un furgone è uno sbattimento! Quindi furgone solo se puoi permetterti anche una macchina. Magari prendilo in società con qualcuno che viene a girare con te no? Ci stanno 3 moto, un furgone diviso 3 non dovrebbe essere una gran cifra.
Altrimenti macchina col gancio, solo che per tirare un carrello con due moto sopra e tutta la roba dentro, da milano fino al mugello, ci vuole una macchina che un minimo di motore ce l'abbia...una c2 la sfondi subito!!:tongue:
Un mio amico:ph34r: macchina 1500 benzina, carrello con due moto, io e lui e due ragazze nei sedili dietro, più un minimo di roba nel bagagliaio, nel tratto da bologna a firenze facevamo fatica a svalicare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
02/11/2007, 16:26
prenditi un motorhome :coool:

krupica
02/11/2007, 16:36
prenditi un motorhome :coool:

Oppure comprati una pista, così lasci direttamente lì moto, tuta e casco.

Fulvioz
02/11/2007, 16:51
Oppure comprati una pista, così lasci direttamente lì moto, tuta e casco.

Hai dimenticato gli smile!!! :biggrin3:

Ricky ziochen prendi la macchina, tromberai più stretto ma sul furgone devi fare ubriacare bene le ciccie prima che ci salgano!!! Soprattutto perchè il tuo lo riempirai di mozziconi e lattine vuote... :ph34r:

Per la moto prendi il carrelo amen!!!

krupica
02/11/2007, 16:53
Hai dimenticato gli smile!!! :biggrin3:

Ricky ziochen prendi la macchina, tromberai più stretto ma sul furgone devi fare ubriacare bene le ciccie prima che ci salgano!!! Soprattutto perchè il tuo lo riempirai di mozziconi e lattine vuote... :ph34r:

Per la moto prendi il carrelo amen!!!

No, no, li ho messi, ne ho messi un sacco.
Non si vedono?

Bluto66
02/11/2007, 17:17
Ma una macchinetta dove entra la moto no?? Usata ovviamente, tipo un pick up o un fuoristrada capiente... Tipo hyunday galloper usata, quella copiata dal vecchio pajero, oppure un bell' espace usato della vecchia serie messo bene, fino ad arrivare allo scudo cabinato della fiat o similare.... metti i sedili vai in giro, togli i sedili porti moto, SDRAI i sedili TROMBI...
Citazione: "àà voi fa fumà SMOKE... àà voi fà bbeve??? DRINK.... voi scopà?...FFFUCK!!!!

Sei sempre fra i miei miti Jap!!!
QUOTISSSSSSSIMO!!!!!!!!:biggrin3:
:wink_:

Wallace
02/11/2007, 18:43
fatti 1 camper

Luigi
02/11/2007, 19:27
ricapitolando,

mie opinioni :

1) macchina piccola con carrello : non ce la fa a trainarlo e devi pure stare attento al peso rimorchiabile omologato

2) monovolume togliendo i sedili : non costano poco (sopratutto se di 3/4 anni), a togliere e mettere i sedili c'è solo da sudare ti fai due palle cosi' ogni volta, dopo due volte che ci hai caricato la moto (ammesso che entri) li hai già belli e distrutti (gli interni)

3) fuoristrada o pick-up : ammesso che la moto ci entri , consumano uno sproposito e costano molto di manutenzione, sopratutto se vecchi (se nuovi costano un botto e si ritorna al discorso dei monovolume)

4) furgone : ci fai quello che vuoi, ci fai entrare quello che vuoi, non costano molto (anche di manutenzione) e non consumano troppo (per le squinzie usa la macchina di mamma')

5) auto di media cilindrata con carrello : potrebbe essere una soluzione da paragonare al furgone ma dipende da quali occasioni trovi e poi da paragonare alle occasioni che trovi a livello di furgone

augh ! Ho detto

everts76™
02/11/2007, 19:46
ricapitolando,

mie opinioni :

1) macchina piccola con carrello : non ce la fa a trainarlo e devi pure stare attento al peso rimorchiabile omologato

2) monovolume togliendo i sedili : non costano poco (sopratutto se di 3/4 anni), a togliere e mettere i sedili c'è solo da sudare ti fai due palle cosi' ogni volta, dopo due volte che ci hai caricato la moto (ammesso che entri) li hai già belli e distrutti (gli interni)

3) fuoristrada o pick-up : ammesso che la moto ci entri , consumano uno sproposito e costano molto di manutenzione, sopratutto se vecchi (se nuovi costano un botto e si ritorna al discorso dei monovolume)

4) furgone : ci fai quello che vuoi, ci fai entrare quello che vuoi, non costano molto (anche di manutenzione) e non consumano troppo (per le squinzie usa la macchina di mamma')

5) auto di media cilindrata con carrello : potrebbe essere una soluzione da paragonare al furgone ma dipende da quali occasioni trovi e poi da paragonare alle occasioni che trovi a livello di furgone

augh ! Ho detto

voto la 4!! fiat scudo 19 td intercooler....:wink_:

Luigi
02/11/2007, 19:49
voto la 4!! fiat scudo 19 td intercooler....:wink_:

anch'io, si era capito ?

tra l'altro lo scudo lo trova anche in versione combinata (finestrato coi sedili dietro) ed ha un ottimo motore

everts76™
02/11/2007, 19:51
anch'io, si era capito ?

tra l'altro lo scudo lo trova anche in versione combinata (finestrato coi sedili dietro) ed ha un ottimo motore

esatto! ...noi due andiamo troppo daccordo...:wub::wub:
:sick::biggrin3:

Luigi
02/11/2007, 19:53
esatto! ...noi due andiamo troppo daccordo...:wub::wub:
:sick::biggrin3:

a tal propsito, mi sa che quel tuo progetto per l'estate va preso in seria considerazione

everts76™
02/11/2007, 20:02
a tal propsito, mi sa che quel tuo progetto per l'estate va preso in seria considerazione

PERFETTO..SPERO SOLO DI ESSERE IN FORZE X AFFRONTARLO...:cry::wink_:


P.S. IL MOTORE DELLO SCUDO 19 TD INTERCOOLER E' UNA BOMBA....LO MONTAVA ANKE IL BX CITROEN....

Luigi
02/11/2007, 20:15
PERFETTO..SPERO SOLO DI ESSERE IN FORZE X AFFRONTARLO...:cry::wink_:


P.S. IL MOTORE DELLO SCUDO 19 TD INTERCOOLER E' UNA BOMBA....LO MONTAVA ANKE IL BX CITROEN....

guarda, io faccio autostrada praticamente tutti i giorni....ma sai quanti me ne sono trovati attacati al c,,lo che non riuscivo a scrollarmeli di dosso ?

everts76™
02/11/2007, 20:24
guarda, io faccio autostrada praticamente tutti i giorni....ma sai quanti me ne sono trovati attacati al c,,lo che non riuscivo a scrollarmeli di dosso ?

c credo... :wink_:

catoblepa
02/11/2007, 21:19
sull'h1 ti posso dire di andare tranquillissimo. in famiglia li vendiamo, e vanno come gioielli. non facciamo in tempo a ritirarli che li rivendiamo, poi!

tieni bene conto però che il modello 2500 col motore del pajero consuma molto di più di quello con il 2500 CRDi common rail, che tra l'altro va come una fucilata!!

il consumo del 2500 con motore pajero era dichiarato per i 13 nell'extraurbano. con 80000 km consumerà un filo di più.. nell'uso medio starai sui 10 km litro, in città, meno.

spero di esserti stato utile! ciao!

Luchino
03/11/2007, 03:53
grazie mille luchino il tuo consiglio l'ho apprezzato molto!!:oook:




Ah,un'altra cosa...L'avevo salvato nei preferiti un pò di tempo fa quando come te cercavo delucidazioni,potrebbe esserti utile a chiarirti ancora di più le idee...Carrello fai da te - Moto in Fuoristrada (http://www.motoinfuoristrada.it/Carrellofaidate.html):wink_:

Filomao
05/11/2007, 15:54
Ricky ma scherzi o fai davvero? Inutile che stia a consigliarti macchina + gancio traino.

pinnagialla
05/11/2007, 16:36
Furgone....stai attento ai consumi. credo che visto l'andamento dei prezzi dei carburanti ti conviene controllare il consumo del mezzo. Per lavoro usiamo un ducato e piu grande ,klaro, ma anche vuoto ciuccia di brutto!! Vai a gas!