PDA

Visualizza Versione Completa : SCENA allucinante

dedo970
06/11/2007, 14:35
Premetto uno sfogo personale.

Allora venerdi negozio di ottica dove lavoro: entra un ragazzo albanese, per un paio di occhiali da sole. iniziamo a provarne alcuni di varie marche. Mi chiede se c'è qualcosa da spendere meno di 100 euro e io gli faccio alcune proposte.
Stiamo in ballo circa 50 minuti poi incomincia a provarsi tutti quelli che vede senza più il bisogno del prezzo. E vorrei questo ma con un colore diverso, questo non c'è più grande, questo è bello ma costa più di 100 euro...ecc ecc ecc e io dietro a spiegarli che non li faccio io ma ogni casa ha una sua linea colore e modellazione.
Passa 1 ora e 20 minuti e sceglie un modello. Perfetto gli preparo la scatola e gentilmente senza che lui me lo chiede gli faccio pure 22 euro di sconto che su 102 euro di totale è pure qualcosna. Bancomat scontrino e via.
Oggi martedì ore 11.00 ritorna con due suoi amici, mi da l'occhiale (portato tutti i giorni perchè sporco ma non rigato) e mi dice che non gli piace.
OOOOKKKKK vediamo di cambiarlo. 30 minuti a riprovarsi tutti quelli che aveva già provato venerdì (non sono cambiati in un week end) altri 20 minuti a parlottarsi tra di loro e prova e molla, poi mi dice che rivuole dietro i soldi perchè non trova nulla che gli piace e io venerdì gli ho messo pressione e ha sbagliato a comprargli. Gli spiego che in Italia con bancomat e scontrino fiscale, posso solo fargli un buono di spesa ma non rendergli i soldi (ecchecazzo) e lui lo vedo preplesso. Ritorna a riprvarsi per l'ennesima palata di 20 minuti tutti i modelli e finalmente sceglie il sostituto.
Mentre sono li che gli preparo la confezione esce dicendomi:
Vuoi foto? E io allucinato gli dico: cosa? (pensando che volesse darmi un documento)
E lui: Vuoi foto visto che continuavi a guardarmi? (mi sale un po di carogna)
Iosempre più allucinato e senza parole riprendo a finire il lavoro di inpacchettaggio dell'occhiale forse guardandolo allibito..... e lui:
Che cazzo vuoi?...... Subito il suo amico che era li lo prende e lo porta fuori dal negozio mentre io gli chiedevo ANCORA CORTESEMENTE a chi diceva "che cazzo vuoi" e l'altro mi dice: no no lo diceva a me non a te.
Meno male che lo ha portato fuori perchè se passavano ancora 5 minuti gli davo un ceffone che trovavano la testa a 10 metri di distanza.

Ma porca Pu..... ma siamo diventati matti?????
Ma tanto oramai se ne fregano, sanno che non gli puoi fare nulla. Se ti dimostri timoroso ti saltano in testa. Se ammazzi di botte diventano vittime e ti cerchi dei guai con la legge. E loro non ripsettano più niente e nessuno.
Ma credetemi che, poi le prendevo, ma i primi due ceffoni che mollavo io sul fattore sorpresa non glieli toglieva più nessuno.
Ragazzi bisogna fare qualcosa perchè non c'è più rispetto!!!!

Scusate lo sfogo ma con lui non mi sono potuto sfogare!

valterone
06/11/2007, 14:37
:wink_: Ci siamo qui noi, per questo........:biggrin3::tongue:

limbo
06/11/2007, 14:41
tieni sempre una mazza da baseball a lato del bancomat

ANTO
06/11/2007, 14:42
:blink::mad:che rabbia ...questo perchè lo stato ha permesso fin ad ora di fare quello che volevano visto le leggi che ci sono ...speriamo che le cose cambiano perchè non se ne può più...

giorgiorox
06/11/2007, 14:43
io non dico niente... altrimenti faccio chiudere il post

luxor79
06/11/2007, 14:43
bè normale amministrazione per gli albanesi....io ho una mia opinione ma meglio non scriverla.. a me personalmente è capitato a 14 anni in fiera tra migliaia di persone camminando di incappare spallla a spalle con un ...non se se come definirlo...cmq avrà avuto 40 anni....si ferma mi spinge e comincia ad insultarmi io gli chiedo scusa e lui niente mi strattona verso il muro e mi dice aspetta qui che tra un minuto ripasso con due miei amici e poi vedi com finisci......concludo qui.

armageddon
06/11/2007, 14:44
ehi ehi il cattivo sono io qui

daytona4ever
06/11/2007, 14:45
macche 2 ceffoni !!!!

entra con un bel calcio..di tallone...su un menisco...

vedi che sta li fermo x un bel pezzo...:ph34r:

giorgiorox
06/11/2007, 14:49
io sto zitto... ma quanto mi costa!!!!!!!!!!!!!!!

limbo
06/11/2007, 14:50

vai giò, dimentica i freni inibitori (ah, faranno una moschea a camin, se ti interessa)

Marco Manila
06/11/2007, 14:54
Rgazzi la discussione è spinosa, cerchiamo di commentare senza esagerare o dovrò chiudere.

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

daytona4ever
stare zitti ??

mi sembra che in italia la liberta di pensiero e di opinine esistano ancora.....:mad:

Simonik
Allora non ci si può fare niente ragazzi....mi dicevano che gli Albanesi sono proprio così di mentalità...

DEVONO TROVARE DA DIRE o fare a botte o accoltellare..a loro riesce bene questa pratica.

E' nella loro cultura e nei loro rapporti sociali.

I Rumeni e Ungheresi invece tendono ad ubriacarsi continuamente e a giocare d'azzardo.
I rumeni mi dicevano che a loro puoi fare tutto eccetto toccare la moglie, l'alcool e i soldi...

Io ho avuto a che fare nella vita con tutte e 3 le razze e posso dirvi che nessuno è gestibile....

Quando si dice moglie e buoi dei paesi tuoi è VERO ...sta cazzata delle frontiere aperte e dell'Europa unita è una grandissima INCULATA

Ma non per gli altri...per noi ITALIANI, fessi e remissivi..xkè a noi lo stato fa un culo così a loro al massimo dicono...tieni questo è il foglio devi andar via:dry:
Si si non siamo tutelati x niente da questo stato....

Troppe ne avrei da dire...ma di fatti oggettivi mica altro

Rgazzi la discussione è spinosa, cerchiamo di commentare senza esagerare o dovrò chiudere.

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

Hai ragione Marco...assolutamente SI

Nel mio caso esprimo solo la rabbia relativa ad alcuni elementi di razze diverse che come sempre fanno essere di tutta un erba un fascio...
Vedi noi Italiani che ci riconoscono solo x Mafia, mandolino e pasta...

Ma hanno sicuramente e ormai geneticamente alcuni elementi caratteristici che non puoi cambiare e che sono radicalmente diversi da noi, direi diametralmente opposti...

armageddon
06/11/2007, 14:58
stare zitti ??

mi sembra che in italia la liberta di pensiero e di opinine esistano ancora.....:mad:

si ma in questo forum vigono delle regole,atteniamoci senza esagerare please

dedo970
06/11/2007, 15:00
Marco nella descrizione dell'evento non sono stato offensivo o sbaglio?

XantiaX
06/11/2007, 15:01
Io ho avuto a che fare nella vita con tutte e 3 le razze e posso dirvi ....

etnie... forse... tuttal+... le razze sono: quella bianca, quella nera, quella gialla, quella rossa e gli eskuimesi che fanno razza a parte... :D

Allora non ci si può fare niente ragazzi....mi dicevano che gli Albanesi sono proprio così di mentalità...

DEVONO TROVARE DA DIRE o fare a botte o accoltellare..a loro riesce bene questa pratica.

E' nella loro cultura e nei loro rapporti sociali.

I Rumeni e Ungheresi invece tendono ad ubriacarsi continuamente e a giocare d'azzardo.
I rumeni mi dicevano che a loro puoi fare tutto eccetto toccare la moglie, l'alcool e i soldi...

lungi da me dal voler difendere sporchi luridi bastardi e opportunisti... però mi sa che stai 'leggerissimamente' generalizzando...

ma proprio appena appena...

daytona4ever
06/11/2007, 15:01
scusa boss...
capisco e rispetto il tuo punto di vista.
detto cio chiunque e libero di esprimere le proprie idee.
ovviamente senza parolaccie e con un minimo di ...contenimento.

altrimenti scusa, se . per porre un esempio,
io dicessi che penso malissimo di un etnia,.
di conseguenza tizio mi accusa di xenofobia.
morale : 2 idee opposte solo come direzione di bersaglio..
ma uguali nella forma...
quindi ???

si tarpan le voci a tutte le fonti ?

Mafalda
06/11/2007, 15:03
si ma in questo forum vigono delle regole,atteniamoci senza esagerare please

Sono d'accordo ci sono delle regole e vanno rispettate ed inoltre libertà di pensiero o opinione non vuol dire esagerare con i termini.

Sulla vicenda evito di esprimere ciò che penso perchè non riesco ad essere molto obbiettiva su certe cose o meglio buona.

MUSSINO74
06/11/2007, 15:03
Come ti capisco....

No Comment anche per me !!!

daytona4ever
06/11/2007, 15:04
BASTA !!!!

IO FONDO IL PARTITO DELLA F**A !!!

SEX N LOVE !!!!!!!!

PERO RESTO RAZZISTA VERSO LE MOTO JAPPONESI... :coool:

luxor79
06/11/2007, 15:07
che bello sarebbe fare anche fuori come nei forum.....non rispetti le regole....close! ne sentiremo meno di queste storie.

Marco Manila
06/11/2007, 15:08
Marco nella descrizione dell'evento non sono stato offensivo o sbaglio?

Assolutamente no.

Però la discussione per la sua natura e visto il momento che stiamo attraversando non potrà andare avanti molto.
Ci sarebbero già gli estremi per chiuderla (alcuni commenti fuori dal regolamento) ma voglio darvi fiducia e lasciarla aperta ancora un po.

Certo, la libertà di parola esiste, ma questa non significa poter dire di tutto su tutti.

MUSSINO74
06/11/2007, 15:13
Assolutamente no.

Però la discussione per la sua natura e visto il momento che stiamo attraversando non potrà andare avanti molto.
Ci sarebbero già gli estremi per chiuderla (alcuni commenti fuori dal regolamento) ma voglio darvi fiducia e lasciarla aperta ancora un po.

Certo, la libertà di parola esiste, ma questa non significa poter dire di tutto su tutti.
Ammazza Boss, ma sei peggio dei servizi segreti !

Appena si apre un post dubbio tu arrivi !!!!!!! :)

Agente 00Boss....

Dai! Mi sto rincoglionenedo !!! lo, ma non posso farci nulla ! Il troppo lavoro mi corrode la mente !

XantiaX
06/11/2007, 15:19
TRIUMPHXENOPHOBIACHEPAZZIONE! :D

pippopoppi
06/11/2007, 15:23
Secondo me bisognerebbe...vabbè passo...non voglio contribuire a far chiudere anche questo post.
Ma porca troiazza.....potessi parlà...:ph34r:

wlecurve
06/11/2007, 15:30
Si dai....Marco tu avrai tutte le ragioni per chiudere il post ma qui si sta' esagerando....c'e' gente che fa' quel cazzo che vuole.prendendo per il sedere le ns. leggi le ns. istituzioni si comporta da maleducata abusa e soprusa e noi italiani bonaccioni manco ci possiamo lamentare e manco li possiamo bacchettare......prova andare a casa loro e comportarti come loro si comportano qui...ti fanno un mazzo!!!!! Non e' questione di essere razzisti...e'che siamo troppo permissivi.....Ciao Marco.

andre_
06/11/2007, 15:49
...prova andare a casa loro e comportarti come si comportano qui...
...no a me non danno fastidio se lavorano è che...
...ultimamente sono diventati tantissimi...
...non si può più uscire la sera, c'è da aver paura...
...ad esempio io ne conosco uno di quelli li, lui è bravo ma gli altri...

tempo fa queste frasi campeggiavano fra 'i soliti ignoranti' nei bar di periferia, ora purtroppo si sentono dire un po da tutti.
Il top è 'noi italiani bonaccioni'.
io scriverei:
'noi italiani ex ufficiali che spariamo dai terrazzi'
'noi italiani che ammazziamo i ns bambini'
'noi italiani che rubiamo (e non solo al di sotto del Po)'
'noi italiani che non paghiamo le tasse'
'noi italiani che ci ammazziamo in macchina tutti i weekend'
ecc ecc.
So che è stupido rispondere così ma ad un certo punto bisogna smetterla di fingere di abitare nel paese dei balocchi, dove arriva l'uomo nero che interrompe il nostro vivere beato.
L'uomo nero, forse, ce l'abbiamo già in casa.

giorgiorox
06/11/2007, 15:56
...prova andare a casa loro e comportarti come si comportano qui...
...no a me non danno fastidio se lavorano è che...
...ultimamente sono diventati tantissimi...
...non si può più uscire la sera, c'è da aver paura...
...ad esempio io ne conosco uno di quelli li, lui è bravo ma gli altri...

tempo fa queste frasi campeggiavano fra 'i soliti ignoranti' nei bar di periferia, ora purtroppo si sentono dire un po da tutti.
Il top è 'noi italiani bonaccioni'.
io scriverei:
'noi italiani ex ufficiali che spariamo dai terrazzi'
'noi italiani che ammazziamo i ns bambini'
'noi italiani che rubiamo (e non solo al di sotto del Po)'
'noi italiani che non paghiamo le tasse'
'noi italiani che ci ammazziamo in macchina tutti i weekend'
ecc ecc.
So che è stupido rispondere così ma ad un certo punto bisogna smetterla di fingere di abitare nel paese dei balocchi, dove arriva l'uomo nero che interrompe il nostro vivere beato.
L'uomo nero, forse, ce l'abbiamo già in casa.
hai ragione andre, solo che (ufficiali esauriti che sparano dai terrazzi a parte) ormai in quasi tutte le città, grazie a questa gentaglia, uscire di casa oltre il tramonto è diventata una vera e propria roulette russa... quindi, dal momento che le tasse io le pago fino all'ultimo centesimo, pretendo che lo Stato mi garantisca un certo livello di incolumità, perché di sicurezza e di rispetto stiamo parlando, se non ce la fa, io sono per la giustizia privata.

Avv. del Diavolo
06/11/2007, 15:56
mah

wlecurve
06/11/2007, 15:59
Non ti rispondo altrimenti innesco una discussione che fa' chiudere questo post in pochi secondi sempre che il ns. simpaticissimo censore ci stia spiando.....ah ah ah !!!!

mah

Chi dice mah! cuor contento non ha....!!! Ciao avvocato

Marty
06/11/2007, 16:02
ALBANESI E ROMENI MEGLIO CHE NON MI ESPRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rickystyle
06/11/2007, 16:02
io posso dirti che ho avuto molto a che fare con gli albanesi...e posso confermare che loro son così aggressivi e testardi proprio di cultura,ne conosco ben pochi che si salvano da questa classificazione.
e se da noi ci sono alcuni italiani "cattivi" al paragone da loro "buoni" ce ne sono pochi.

wlecurve
06/11/2007, 16:05
io posso dirti che ho avuto molto a che fare con gli albanesi...e posso confermare che loro son così aggressivi e testardi proprio di cultura,ne conosco ben pochi che si salvano da questa classificazione.
e se da noi ci sono alcuni italiani "cattivi" al paragone da loro "buoni" ce ne sono pochi.

Pure io ho fatto la tua esperienza.....sono proprio cosi......

luxor79
06/11/2007, 16:07
Ma la realtà è che fino a qualche anno fà per strada ci camminavi tranquillo la sera oggi se lo fai sei un incoscente.
C'è poco da fare oi dati reali parlano chiaro un buon 80% dei reati minori e specialmente quelli sulla persona sono compiuti dal extracomunitari, cosa devo fare far finta che quessto dato non esista? certo non tutti gli italiani sono santi ma non per questo posso fare finta di nulla e accettare tutto.

Medoro
06/11/2007, 16:08
puoi sempre iscriverti alla spedizione punitiva che stanno organizzando contro di me se voui mi travesto da albanese:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dai hai ragione non incazzarti,pensa che non sarà l'unico cliente idiota che ti capiterà,hai solo avuto la sfortuna di trovarne uno coglione e albanese,pensa se fosse stato genovese?????:tongue::tongue:
1 ora e venti a scegliere gli occhiali e poi non li avrebbe neppure comprati perchè sotto i 20 euro non ne hai:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
06/11/2007, 16:09
tzè.. .quando cèra il duce si dormiva con le finestre aperte... lì si che si stava bene... ahhh bei tempi andati...

NEMO
06/11/2007, 16:10
io e la mia socia col nostro lavoro abbiamo a che fare quotidianamente con persone extracomunitarie, di tutti i tipi.

abbiamo affittatto appartamenti a molte famiglie albanesi (babbo, mamma, fratelli vari e figli) e vi assicuro che nn hannno mai dato problemi, anzi, ho un padre di famiglia che tutti i natali mi porta una bottiglia di limoncino x ringraziarmi.

ora nn li voglio difendere, ma ci sono le persone x bene anche li.

credo che chi abbia un lavoro fisso sia affidabile, chi invece nn ce l'ha e vive di espedienti...beh, allora è meglio starci attenti xchè nn ha niente da perdere.

bisognerebbe far venire in italia solo chi ha già un impiego, e soprattutto chi ha una famiglia da mantenere.

credetemi che sono molto meglio loro di alcuni italiani.

x gli altri no comment, la penso come voi, se nn peggio.

luxor79
06/11/2007, 16:14
tzè.. .quando cèra il duce si dormiva con le finestre aperte... lì si che si stava bene... ahhh bei tempi andati...

Non so se è una battuta ma almeno nelle nostre zone fino a 10 anni fà era proprio così non esistevano porte chiuse nelle case.....adesso i reati commessi da italiani sono diminuiti ma alle finestre ci sono le inferiate e nelle case gli antifurti....non mi sembra normale.
Cmq il problema non è la razza altrimenti veramnte si diventa razzisti, il problema sono i governi, la romania e l'albania hanno lasciato che tutti i delinquenti del loro stato con reati e condanne a carico potessero scappare nei nostri paesi senza fare nulla ed è qui che si doveva intervenire duramente.

wlecurve
06/11/2007, 16:15
io e la mia socia col nostro lavoro abbiamo a che fare quotidianamente con persone extracomunitarie, di tutti i tipi.

abbiamo affittatto appartamenti a molte famiglie albanesi (babbo, mamma, fratelli vari e figli) e vi assicuro che nn hannno mai dato problemi, anzi, ho un padre di famiglia che tutti i natali mi porta una bottiglia di limoncino x ringraziarmi.

ora nn li voglio difendere, ma ci sono le persone x bene anche li.

credo che chi abbia un lavoro fisso sia affidabile, chi invece nn ce l'ha e vive di espedienti...beh, allora è meglio starci attenti xchè nn ha niente da perdere.

bisognerebbe far venire in italia solo chi ha già un impiego, e soprattutto chi ha una famiglia da mantenere.

credetemi che sono molto meglio loro di alcuni italiani.

x gli altri no comment, la penso come voi, se nn peggio.

Ciao nemo...questa comunque e' l'eccezzione che conferma la regola.....comunque credimi sono tutti pappa e ciccia finche' fila tutto liscio e finche' non ci sono malintesi....prova ad avere un contrasto anche piccolo e insignificante con loro e vedrai la loro aggressivita'....sono permalosi...sospettosi...diffidenti....e.poi violenti e maleducati.....non dico tutti ma buona parte.....

giorgiorox
06/11/2007, 16:17
Non so se è una battuta ma almeno nelle nostre zone fino a 10 anni fà era proprio così non esistevano porte chiuse nelle case.....adesso i reati commessi da italiani sono diminuiti ma alle finestre ci sono le inferiate e nelle case gli antifurti....non mi sembra normale.
Cmq il problema non è la razza altrimenti veramnte si diventa razzisti, il problema sono i governi, la romania a lasciata che tutti i delinquenti del loro stato con reati e condanne a carico potessero scappare nei nostri paesi senza fare nulla ed è qui che si doveva intervenire duramente.
tu sei solo uno sporco vecchio polentone xenofobo, quandi ti vedo ti spacco la faccia... anzi te la farò spaccare da un mio amico serbo..:coool::coool::coool:

XantiaX
06/11/2007, 16:18
Italiani ... di terra.... di mare... di aria... :D

Marty
stare zitti ??

quoto di brutto!!!!!

ThunderTiz
Occorrerà rifletter su chi pensa sempre che sono dei poverini (ma intanto vive agiatamente alle spalle dei contribuenti) e chi invece ritiene che a casa nostra ci si comporta come vogliamo noi, se no il mondo è pieno di altri bellissimi ed ospitali paesi.

wlecurve
06/11/2007, 16:21
Italiani ... di terra.... di mare... di aria... :D

Questa non mi e' nuova....l'ho gia sentita una sessantina d'anni fa'....

giorgiorox
06/11/2007, 16:23
se si arriva (a ragion veduta) ad invocare un dittatore vuol dire che siamo ridotti veramente molto ma molto male

XantiaX
06/11/2007, 16:24
MA DAI... COSA DICIIIIIIIIIIIIII....

quando c'era lui... I TRENI (x auschwitz) ARRIVAVANO IN ORARIO!...

altro che FS moderne e COMUNISTEEEEEEE (qui con vago accento dello psico-nano)

andre_
06/11/2007, 16:28
pure io ho avuto a che fare con albanesi... mi hanno rubato in casa quando ero minorenne. E in casa c'ero pure io. Ma non per questo considero responsabile la 'razza albanese'. Potevano pure essere italiani.
Solo due cose: la lezione esemplare del marito della vittima di Tor di quinto (gli hanno appena ammazzato la moglie eppure è per la giustiza e condanna le varie ronde alla Borghezio-style) e le parole di alcuni compaesani di Coppola che manifestavano, al momento della decisione del suo arresto sotto al palazzo di giustizia (per chi non lo sapesse Coppola è un palazzinaro romano venuto dal nulla coinvolto nello scandalo antonveneta, roba da miliardi di euro):
"...Danilo (Coppola) è un bravo ragazzo, non ha fatto del male a nessuno (incassato decine di milioni di euro con un giochetto di prestanome e plusvalenze di immobili), oggi in giro se ne vedono di tutti i colori! Lui è una persona per bene, ha solo evaso un po di denaro al fisco (sempre decine di milioni)..."
L'intervento di questa persona (forse orgogliosa per un suo compaesano che a momenti si compra banche e testate giornalistiche) mi sembra rappresenti bene l'italia di oggi: si condanna l'exracomunitario che ruba 10mila euro in una gioielleria e quando un connazionale trattiene per se quanto basta per mantenere per un anno un intero comune, si dice: 'Vabbe, non ha mica uscciso nessuno!'

NEMO
06/11/2007, 16:29
credo che fra poco il post verrà chiuso...

XantiaX
06/11/2007, 16:29
questa è veramente di cattivo gusto e te la potevi tranquillamente risparmiare

sai medò... sono completissimamente d'accordo con te... ma a volte ricordarsi di quanto puzzava la merda aiuta a non doverla pestare due volte.. :D

wlecurve
06/11/2007, 16:31
Stano che questo post non sia ancora stato chiuso....marco deve essere molto impegnato altrove.....

tonidaytona
06/11/2007, 16:33
dai ragazzi...non usciamo dal seminato anche se...sdrammatizzare aiuta sempre un po'.

per chi lavora con il pubblico puo' accadere di incontrare un giorno un cafone maleducato.
questa volta il cafone e' uno straniero venuto da un paese cosi' vicino che e' difficile pensare a due culture cosi' diverse.

io ( ma forse anche voi ) ho scoperto una cosa parlando con rumeni e albanesi...
nei loro paesi non e' nemmeno concepibile un comportamento cosi' incivile e irrispettoso.

e allora il problema miei cari AMICI siamo noi.
porte aperte , braghe calate e tanto tanto permissivismo.

assolutamente non credo che ostilita' e razzismo siano la soluzione pero' dobbiamo comportarci da PADRONI DI CASA.
e' un diritto che ci siamo guadagnati.
NOI e tutti quei onesti cittadini del mondo che in questo paese LAVORANO e si INTEGRANO.

saluti.

limbo
06/11/2007, 16:33
mah...finirla a randellate per tutti sarebbe la soluzione per placare l'ira del momento, ma la storia ci insegna che è sempre meglio integrare.

Solo perchè non ci sono soluzioni altrettanto valide...dobbiamo tenerceli, educarli, mandare a scuola i loro figli, fargli la moschea, e mettercela via...ormai il pastone di razze c'è ovunque e nulla si può per evitarlo....inutile ostinarsi...

ma sul concetto che unire razze diverse migliora il paese....mah, c'è da discutere

giorgiorox
06/11/2007, 16:34
dai ragazzi...non usciamo dal seminato anche se...sdrammatizzare aiuta sempre un po'.

per chi lavora con il pubblico puo' accadere di incontrare un giorno un cafone maleducato.
questa volta il cafone e' uno straniero venuto da un paese cosi' vicino che e' difficile pensare a due culture cosi' diverse.

io ( ma forse anche voi ) ho scoperto una cosa parlando con rumeni e albanesi...
nei loro paesi non e' nemmeno concepibile un comportamento cosi' incivile e irrispettoso.

assolutamente non credo che ostilita' e razzismo siano la soluzione pero' dobbiamo comportarci da PADRONI DI CASA.
NOI e tutti quei onesti cittadini del mondo che in questo paese LAVORANO e si INTEGRANO.

saluti.

:supremo::supremo::supremo::supremo:

andre_
06/11/2007, 16:39

saluti.

però dobbiamo anche dare il buon esempio! è sempre quello il problema. Se chi sbaglia paga sempre e comunque (italiano e non), credo che l'attitudine a rischiare sarebbe inferiore. Insomma, tutti starebbero più attenti alle proprie azioni. No?
E poi permettetemi di dire che spesso subentra pure il fattore 'situazione scappata di mano' : pensate ad esempio agli omicidi passionali: non credo che tutti abbiano la consapevolezza di voler compiere un gesto così atroce, solo che la lite spesso si trasforma, e poi si perde il lume della ragione. Per cui non credo di abitare in un paese di sanguinari, al massimo in un paese di impulsivi, quello si.

bond972
06/11/2007, 16:40
...
Ma hanno sicuramente e ormai geneticamente alcuni elementi caratteristici che non puoi cambiare e che sono radicalmente diversi da noi, direi diametralmente opposti...

scusami ma, saltando alcuni passi del tuo post con in quali sono in accordo, con questo sei andato giù pesante, non credi ?

sai queste cose sulla diversità " genetica" nel nostro passato hanno avuto brutte conseguenze e la storia dovrebbe insegnare.

bene o male molte delle cose dette sin'ora in tutti post rispecchiano una parte della realtà, non penso sia giusto però nominare o citare diversità di razza...genetiche

noi tutti siamo delle spugne, certo ognuno di noi ha un "base" caratteriale, ma siamo comunque lo specchio della società in cui nasciamo, cresciamo e maturiamo nel bene e nel male.

non diamo la colpa a loro, prendiamocela prima con l'immobilismo delle nostre istituzioni che non riescono a far applicare le leggi.

e questo ve lo dice uno che per lavoro convive con le problematiche legate e figlie dell'immigrazione.
ci vuole uno Stato forte, presente e fermo nell'applicare e far rispettare le leggi, purtroppo oggi questa è una chimera, il lavoro delle forze di polizia è vanificato da questo immobilismo dei poteri forti, tanto che a volte si ha l'impressione di lavorare per nulla...e non è un bel lavorare.

per chiudere non credo che attribuire la colpa di quanto accade alle differenze genetiche e razziali appartenga ad una società democratica, razionale e giusta, tanto meno a questo Forum.

saluti.

belle e giuste parole...il mio pensiero :wink_:

XantiaX
06/11/2007, 16:42
AH... quindi mi dici che la gente di colore non è 'geneticamente' cattiva?

mah... e allora tutte quelle storie che mi racconta fede al TG4??? l'uomo nero????

hei... non starai mica cercando di convincermi che è tutto falso?

eh... guarda che lo ha detto la televisione che gli extracomunitari sono tutti cattivi e geneticamente modificati mica noi...

vuoi che la televisione non dica il vero?

NEMO
06/11/2007, 16:44
purtroppo lo stato italiano è sempre stato debole nelle qstioni riguardanti la sicurezza, anche xchè avere il vaticano in casa certo nn aiuta.

ed ora che la criminalità è dilagante qste lacune si fanno sentire ancora di + ed ecco la crisi...

limbo
06/11/2007, 16:46
non potremmo metterli tutti in vaticano? una specie di graaaaande casa di accoglienza

NEMO
06/11/2007, 16:49
non potremmo metterli tutti in vaticano? una specie di graaaaande casa di accoglienza

se fosse x certi vescovi glieli manderei tutti in s.pietro...oppure in certi loro appartamenti lussuosi.

Medoro
06/11/2007, 16:54
ma stiamo diventando davvero tutti pazzi qui,mi sembra di prendere in mano il libro di storia e rivedere le origini del capitolo più nero della nostra storia recente,pestaggi atti di violenza gratuita contro chi non la pensava come loro e contro chi era diverso,leggo di diversita genetiche di treni puntuali solo x i lagher,vi leggo e rimango a bocca aperta ma quel capitoletto di storia sul libro non ha insegnato niente a nessuno????

XantiaX
io invece vorrei vedere un leghista sodomizzato da un prete magrebino...

cioè il massimo del pulp non so se sono stato spiekato.

me lo ha detto fede me lo ha detto il TG4

MUSSINO74
:boni::boni::alarm::alarm:

Buoni Ragazzi, che se esageriamo il post viene chiuso nel rispetto delle regole !!!

luxor79
06/11/2007, 16:56
tu sei solo uno sporco vecchio polentone xenofobo, quandi ti vedo ti spacco la faccia... anzi te la farò spaccare da un mio amico serbo..:coool::coool::coool:

Vecio polenton te si ti! varda che so ben pi sovane de ti!:laugh2:
Cmq non sono per nulla razzista....e poi ieri a porta a porta un grandissimo e stimatissimo rumeno ha detto " voi generalizzate!!!io mi comporto sempre bene e le donne letratto sempre bene! pensate che in questi 6 anni che sono in italia la mia moglie l'ho piacchiata SOLO 3 o 4 volte!!" :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2: credete che scherzi?? nessuno lo ha visto ieri sera??:wink_:

XantiaX
06/11/2007, 16:57
ANCHE MEGLIO

tonidaytona
06/11/2007, 16:57
AH... quindi mi dici che la gente di colore non è 'geneticamente' cattiva?

mah... e allora tutte quelle storie che mi racconta fede al TG4??? l'uomo nero????

hei... non starai mica cercando di convincermi che è tutto falso?

eh... guarda che lo ha detto la televisione che gli extracomunitari sono tutti cattivi e geneticamente modificati mica noi...

vuoi che la televisione non dica il vero?

eddai...fai il bravo "Cristiano":wink_:

e cambia l'olio alla moto. quello si che e' bello nero!!!

bond972
06/11/2007, 17:00

purtroppo lo stato italiano è sempre stato debole nelle qstioni riguardanti la sicurezza, anche xchè avere il vaticano in casa certo nn aiuta.

ed ora che la criminalità è dilagante qste lacune si fanno sentire ancora di + ed ecco la crisi...

se fosse x certi vescovi glieli manderei tutti in s.pietro...oppure in certi loro appartamenti lussuosi.

questo potrebbe essere una cosa simpatica, una bella utopia...:ph34r:

black bomber
06/11/2007, 17:09
dichiaro subito che non c'e' nessuna giustificazione per un comportamento
provocatorio, offensivo, e tracotante, di sicuro non sara' un padre di famiglia
con figli da campare, come ne conosco, per spendere 100 euri in occhiali griffati, ma questo e' un dettaglio, vorrei pero' sapere, se quanto raccontato, accade solo con certe nazionalita', o se trovandosi quotidianamente a contatto con il pubblico, capita di avere a che fare anche con cafoni italiani,
tanto per completezza d'informazione, perche' e facile cavalcare l'onda del malcontento, meno facile trovare soluzioni che non siano l'odio e il rifiuto generalizzato, quanto meno usare l'immigrazione quando crea profitto, e rifiutarla quando comporta problemi, ma se guardassimo il bel paese da una nuvoletta, noteremmo che l'esempio che diamo non si puo' dire edificante, cominciamo chiedere giustizia certa, regole severe, controllo europeo delle frontiere, polizia addestrata e con mezzi efficaci, visto da fuori come vissuto da dentro, questo e' un paese dove ognuno fa che caxxo gli pare, arriveranno buoni e meno buoni, di certo per i peggiori questa strada e' un dolce declivo, e credete che per contrastarli dobbiamo fornirci tutti di mazze chiodate?

Uzz
06/11/2007, 17:10
io faccio finta di sbattermene i cog*ioni.... faccio solo finta...

dedo970
06/11/2007, 17:19
dichiaro subito che non c'e' nessuna giustificazione per un comportamento
provocatorio, offensivo, e tracotante, di sicuro non sara' un padre di famiglia
con figli da campare, come ne conosco, per spendere 100 euri in occhiali griffati, ma questo e' un dettaglio, vorrei pero' sapere, se quanto raccontato, accade solo con certe nazionalita', o se trovandosi quotidianamente a contatto con il pubblico, capita di avere a che fare anche con cafoni italiani,
tanto per completezza d'informazione, perche' e facile cavalcare l'onda del malcontento, meno facile trovare soluzioni che non siano l'odio e il rifiuto generalizzato, quanto meno usare l'immigrazione quando crea profitto, e rifiutarla quando comporta problemi, ma se guardassimo il bel paese da una nuvoletta, noteremmo che l'esempio che diamo non si puo' dire edificante, cominciamo chiedere giustizia certa, regole severe, controllo europeo delle frontiere, polizia addestrata e con mezzi efficaci, visto da fuori come vissuto da dentro, questo e' un paese dove ognuno fa che caxxo gli pare, arriveranno buoni e meno buoni, di certo per i peggiori questa strada e' un dolce declivo, e credete che per contrastarli dobbiamo fornirci tutti di mazze chiodate?

Io ci sto da anni ormai ma cose del genere non ne avevo mai viste. Ci sono mille situazioni in cui il cliente può aver sbagliato un acquisto o noi che possiamo commettere errori, ma mai nessuno mi ha detto che cazzo vuoi sopratutto senza che ce ne fosse motivo in quanto stavo esaudendo un suo ddesiderio, e non il contrario che mi sono puntato dicendogli oramai che l'ha preso.....come si potrebbe anche fare.

Luchino
06/11/2007, 17:25
Scommetti che se non ci fossero stati gli amichetti non ti avrebbe detto così...Il coraggiosone...Conosco bene questo tipo di bestia:mad:

davi66
06/11/2007, 17:30
comunque queste discussioni nascono principalmente dal fatto che non esiste uno Stato Sovrano competente, o per volonta' o per negligenza, che voglia un paese veramente civile.
un'osservazione:
l'alta sera ho visto il tg della cattura di Lo Piccolo, e il giornalista, giustamente, diceva che probabilmente adesso ci sara' una guerra di mafia per il successore. allora ho pensato: ma se chi governa toglie uno per avere un altro non e' che fa' il gioco di quest'ultimo?
allora se si guarda in generale cosa avviene: mafia, processi infiniti, condannati scarcerati piu' velocemente che le nostre moto, indulti, parlamentari condannati,ecc. non possiamo sicuramente sperare che anche gli stranieri che vengono in Italia, si comportino tutti bene.

Kenny
06/11/2007, 17:37
hai ragione andre, solo che (ufficiali esauriti che sparano dai terrazzi a parte) ormai in quasi tutte le città, grazie a questa gentaglia, uscire di casa oltre il tramonto è diventata una vera e propria roulette russa... quindi, dal momento che le tasse io le pago fino all'ultimo centesimo, pretendo che lo Stato mi garantisca un certo livello di incolumità, perché di sicurezza e di rispetto stiamo parlando, se non ce la fa, io sono per la giustizia privata.

Straquoto!!!!

Quando la sera riaccompagno a casa la mia fidanzata e sto li ad aspettare sotto casa fino a quando vedo la luce della cucina accendersi vorrei che fosse solo per amore e non per avere la certezza che è arrivata sana e salva in casa senza essere stata disturbata dalla gente che frequenta il bar li vicino!!!! (gente non italiana.... diciamo così per non disturbare qualcuno!!!)

Riarmate il corpo nazionale dei vigili del fuoco!!! Battaglione Santa Marta!!!!!:mad:

Marsellus
06/11/2007, 17:38
non avrei neanche voglia di intervenire in un post del genere per paura di sbagliare a parlare come hanno fatto molti di quelli che hanno scritto qui senza collegare prima il cervello ma si è andato davvero oltre e non ce la faccio. dico solo una cosa , nessuno e dico nessuno ha diritto di giudicare e condannare una intera nazione per colpa di due teste di cazzo che potevano essere tranquillamente anche italiani . tempo fa ho assistito in Albania a una esecuzione per molto meno di un omicidio ,quindi comportamenti simili non erano affatto tollerati come ha già detto qualcuno . se uno due tre mille ragazzi venuti qua fanno le teste di cazzo ,non vuole dire che i albanesi sono geneticamente violenti ladri stupratori e stronzi ,PERCHÉ IO NON SONO COSI e come me migliaia di persone che lavorano in modo serio e onesto e mi sento molto offeso nel sentire affermazioni simili .posso capire e condivido molte cose quando si giudica un comportamento disonesto o criminale ,ma nessuno si può permettere di giudicare in base a questo un intera nazione .

Rickystyle
06/11/2007, 17:42
vorrei pero' sapere, se quanto raccontato, accade solo con certe nazionalita', o se trovandosi quotidianamente a contatto con il pubblico, capita di avere a che fare anche con cafoni italiani,

ciao black...vorrei risponderti io,dicendoti che è tutta una questione di statistica.

se io ho un'attività,in una grande metropoli italiana,nella quale mi entrano 100italiani al giorno e di questi ne trovo 10 cafoni e maleducati,al limite della violenza,ok ci sono dappertutto e in tutte le etnie,nessuna esclusa...
ma se nel mio stesso negozio,mi entrano 10 stranieri,e di questi 5 o 6 si comportano male,o peggio cercano di taccheggiare o usare violenza,non credi che statisticamente la percentuale di marcio straniero sia più alta rispetto alla controparte italiana??

onlyspeed
06/11/2007, 17:44
Premetto uno sfogo personale.

Allora venerdi negozio di ottica dove lavoro: entra un ragazzo albanese, per un paio di occhiali da sole. iniziamo a provarne alcuni di varie marche. Mi chiede se c'è qualcosa da spendere meno di 100 euro e io gli faccio alcune proposte.
Stiamo in ballo circa 50 minuti poi incomincia a provarsi tutti quelli che vede senza più il bisogno del prezzo. E vorrei questo ma con un colore diverso, questo non c'è più grande, questo è bello ma costa più di 100 euro...ecc ecc ecc e io dietro a spiegarli che non li faccio io ma ogni casa ha una sua linea colore e modellazione.
Passa 1 ora e 20 minuti e sceglie un modello. Perfetto gli preparo la scatola e gentilmente senza che lui me lo chiede gli faccio pure 22 euro di sconto che su 102 euro di totale è pure qualcosna. Bancomat scontrino e via.
Oggi martedì ore 11.00 ritorna con due suoi amici, mi da l'occhiale (portato tutti i giorni perchè sporco ma non rigato) e mi dice che non gli piace.
OOOOKKKKK vediamo di cambiarlo. 30 minuti a riprovarsi tutti quelli che aveva già provato venerdì (non sono cambiati in un week end) altri 20 minuti a parlottarsi tra di loro e prova e molla, poi mi dice che rivuole dietro i soldi perchè non trova nulla che gli piace e io venerdì gli ho messo pressione e ha sbagliato a comprargli. Gli spiego che in Italia con bancomat e scontrino fiscale, posso solo fargli un buono di spesa ma non rendergli i soldi (ecchecazzo) e lui lo vedo preplesso. Ritorna a riprvarsi per l'ennesima palata di 20 minuti tutti i modelli e finalmente sceglie il sostituto.
Mentre sono li che gli preparo la confezione esce dicendomi:
Vuoi foto? E io allucinato gli dico: cosa? (pensando che volesse darmi un documento)
E lui: Vuoi foto visto che continuavi a guardarmi? (mi sale un po di carogna)
Iosempre più allucinato e senza parole riprendo a finire il lavoro di inpacchettaggio dell'occhiale forse guardandolo allibito..... e lui:
Che cazzo vuoi?...... Subito il suo amico che era li lo prende e lo porta fuori dal negozio mentre io gli chiedevo ANCORA CORTESEMENTE a chi diceva "che cazzo vuoi" e l'altro mi dice: no no lo diceva a me non a te.
Meno male che lo ha portato fuori perchè se passavano ancora 5 minuti gli davo un ceffone che trovavano la testa a 10 metri di distanza.

Ma porca Pu..... ma siamo diventati matti?????
Ma tanto oramai se ne fregano, sanno che non gli puoi fare nulla. Se ti dimostri timoroso ti saltano in testa. Se ammazzi di botte diventano vittime e ti cerchi dei guai con la legge. E loro non ripsettano più niente e nessuno.
Ma credetemi che, poi le prendevo, ma i primi due ceffoni che mollavo io sul fattore sorpresa non glieli toglieva più nessuno.
Ragazzi bisogna fare qualcosa perchè non c'è più rispetto!!!!

Scusate lo sfogo ma con lui non mi sono potuto sfogare!

è il solito discorso, in italia, si sta facendo un po' di confusione, tra civilta' e "fessagine" dettata dal troppo permessivismo!!! io sono del parere che quando ci vuole ci vuole:mad:, poi cosa succede succede!!!:wink_:

TizioCustom58
06/11/2007, 17:45
:sick::sick::sick:non posso parlare altrimenti:sick::sick::sick:mi bannano:sick::sick:

D@lyn
06/11/2007, 17:49
non avrei neanche voglia di intervenire in un post del genere per paura di sbagliare a parlare come hanno fatto molti di quelli che hanno scritto qui senza collegare prima il cervello ma si è andato davvero oltre e non ce la faccio. dico solo una cosa , nessuno e dico nessuno ha diritto di giudicare e condannare una intera nazione per colpa di due teste di cazzo che potevano essere tranquillamente anche italiani . tempo fa ho assistito in Albania a una esecuzione per molto meno di un omicidio ,quindi comportamenti simili non erano affatto tollerati come ha già detto qualcuno . se uno due tre mille ragazzi venuti qua fanno le teste di cazzo ,non vuole dire che i albanesi sono geneticamente violenti ladri stupratori e stronzi ,PERCHÉ IO NON SONO COSI e come me migliaia di persone che lavorano in modo serio e onesto e mi sento molto offeso nel sentire affermazioni simili .posso capire e condivido molte cose quando si giudica un comportamento disonesto o criminale ,ma nessuno si può permettere di giudicare in base a questo un intera nazione .

miki io spero tanto che lo stato italiano faccia presto quello che deve mettendo alla porta chi non vuole rispettare le regole attuando riforme molto più restrittive ,questo è l'unico modo per rivalorizzare la vita degli italiani e di tutte le persone oneste e rispettose come te e tanti altri.

Ventresca
06/11/2007, 17:51
IL vantaggio di vivere in un'isola nel mezzo del Mediterraneo è che se entra da noi un pezzo di merda del genere ,facciamo festa e ci divertiamo un sacco a giocare col suo corpo per ore e ore. Il brutto è poi dover ripulire tutto quel sangue e quei denti. Ma non diciamocelo a bertinotti che sennò ci mandano i caschi blu.

Medoro
06/11/2007, 17:52
Sinceramente mi dispiace che tu ti sia sentito offeso
purtroppo adesso si sta cavalcando l'onda della fobia verso lo straniero,non è giusto,ma molto spesso è impossibile far raggionare le persone in maniera razionale e non istintiva,io la penso esattamente come te,è troppo faccile generalizzare,ma quando provi a farti capire,senti solo spero che entrino in casa tua cosi poi vediamo se cambi idea,e se fanno del male a un tuo caro e roba del genere,è anche vero che se lo stato non ci da una mano e ci fa sentiri più sicuri sarà sempre peggio

Kenny
06/11/2007, 18:00
Mi spiace ma io non sono per niente democratico su questa questione..
Io credo che il minimo che possa fare una persona che arriva qui per cercare di migliorare la sua vita è portare rispetto verso il paese e la gente che lo accoglie.
L'integrazione DEVE partire da chi arriva non da chi accoglie!

bond972
06/11/2007, 18:06

sono con te per quanto riguarda l'assurdità del giudicare molti per colpa di pochi, ma devi comunque essere abiettivo, non puoi non vedere o non sapere che negli utlimi anni c'è stata una tendenza incontrovertibile in relazione alla nazionalità delle persone che commettono quei reati che danno maggior fastidio, allarme sociale e creano paura nei più, è una fatto oggettivo, basta anche guardare alla popolazione carceraria per vedere quante persone immigrate ci sono.
aspetta però, aspetta ... non dico assolutamente che gli italiani sono scomparsi, anzi, ci sono eccome !!! delinquono tranquillamente anche loro.

tonidaytona
06/11/2007, 18:12
Mi spiace ma io non sono per niente democratico su questa questione..
Io credo che il minimo che possa fare una persona che arriva qui per cercare di migliorare la sua vita è portare rispetto verso il paese e la gente che lo accoglie.
L'integrazione DEVE partire da chi arriva non da chi accoglie!

piu' che giusto ma...

perche' questo pensiero non sarebbe democratico??

conosco alcuni Albanesi che considero persone modello.

uno fa il camionista ed e' gentile quanto disponibile.
una gran brava persona.

un'altro lavora in una azienda metalmeccanica ed e' tra i ragazzi piu' seri e giusti del paese.
per intenderci , di quelli che se due si azzuffano per una scemenza lui li separa e li fa ragionare. e far pace.

la lista potrebbe continuare , ed e' chiaro che potei fare anche quella dei delinquenti di bassa manovalanza che purtroppo infestano la zona.

ma credo che parlando di INTEGRAZIONE si debba compiere lo sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno e quindi voglio pensare , anzi lo credo che gli extracomunitari che si guadagnano il pane e meritano rispetto ce ne sono tantissimi.
se li aiutiamo a non sentirsi isolati e insieme ci difendiamo dai malintenzionati ( di ogni etnia ) magari un problema lo abbiamo gia' risolto.

a Mikispeed vorrei dire che nessuno vuole offenderlo ma cerca di capire anche l'altrui punto di vista.
se poi riesci a mettere qualche "x" per dire teste di c.....mi fai contento:biggrin3:

armageddon
06/11/2007, 18:25
va benissimo la coesistenza ,ma l'integrazione è un sogno irrealizzabile ,non mi viene in mente nessuna nazione che ci sia riuscita nemmeno con due etnie sole ,figurarsi con molte di piu'. troppo diverse le culture con cui confrontarsi ,se ci pensate bene noi cosa abbiamo in comune che so con i francesi ,i tedeschi i moldavi ,niente ,potremmo essere buoni vicini di casa o compagni di lavoro ,ma ognuno sarà sempre diverso e straniero per l'altro. se ci portiamo ancora dietro la discriminazione nord sud come facciamo a "pensare " in grande

a parte quello strunzissimo di darkness che è straniero anche per i suoi familiari

Luigi
06/11/2007, 18:28
va benissimo la coesistenza ,ma l'integrazione è un sogno irrealizzabile ,non mi viene in mente nessuna nazione che ci sia riuscita nemmeno con due etnie sole ,figurarsi con molte di piu'. troppo diverse le culture con cui confrontarsi ,se ci pensate bene noi cosa abbiamo in comune che so con i francesi ,i tedeschi i moldavi ,niente ,potremmo essere buoni vicini di casa o compagni di lavoro ,ma ognuno sarà sempre diverso e straniero per l'altro. se ci portiamo ancora dietro la discriminazione nord sud come facciamo a "pensare " in grande

agghiacciante

armageddon
06/11/2007, 18:30
agghiacciante

quindi?

Luigi
06/11/2007, 18:47
quindi?

quindi.....niente....

è semplicemente che non condivido niente e mi sembrano affermazioni troppo pessimistiche, è per questo che ho usato quell'aggettivo

è che potrei portarti esempi che dimostrerebbero il contario ma bisognerebbe guardare le cose sotto altri aspetti che , evidentemente, tu non vedi. Ti sei espresso, secondo me, in modo troppo categorico e , ripeto, troppo pessimistico, per cui non credo che ci siano margini di confronto o discussione....

luxor79
06/11/2007, 19:30
Io posso dire che viaggio molto.....e credo di poter tranquillamente affermare che purtroppo l'integrazione totale non esiste, esiste invece la convivenza a volte la collaborazione ma potrei portarvi esempi di popoli (ma credo proprio anche decine di esempi) che convivono da più di cento anni e che ancora si dividono in quartieri, che fanno vite ben separate senza condividere assolutamente nulla.
Vi ricordo che ad esempio se tu chiedi ad un mussulmano se vuole integrarsi sarà lui a dirti molto serenamente che non ne ha la minima ma neanche più remota intenzione di integrarsi che anzi loro hanno una missione che è portare la propria fede e quindi le loro usanze nel mondo, perchè i mussulmani hanno come scopo quella di convertire l'intero mondo alla loro religione.....ma credo che questo sia ben saputo o sbaglio?:blink:

valentinorossi
06/11/2007, 19:37
dedo970......pultroppo per noi che siamo nel commercio, sono cose che possono capitare tutti i giorni, a me sucesso una cosa simile, con uno di colore, me toccato buttarlo di peso fuori dall attività, e dopo mi sento urlare se avevo la pistola ti sparavo......vedi tu a che punti siamo arrivati al giorno d'oggi.....la colpa e tutta del nostro governo.....fanno entrare tutta questa monezza.....come dicono a Roma......e noi ne paghiamo le conseguenze!!!

armageddon
06/11/2007, 19:52
quindi.....niente....

è semplicemente che non condivido niente e mi sembrano affermazioni troppo pessimistiche, è per questo che ho usato quell'aggettivo

è che potrei portarti esempi che dimostrerebbero il contario ma bisognerebbe guardare le cose sotto altri aspetti che , evidentemente, tu non vedi. Ti sei espresso, secondo me, in modo troppo categorico e , ripeto, troppo pessimistico, per cui non credo che ci siano margini di confronto o discussione....

ok ,mancava la motivazione ma adesso è chiaro.

poi quando hai voglia e tempo mi fai qualche esempio di dove a attecchito l'integrazione,cosi' da poter imparare qualcosa,e se il bicchiere è a meta', per me e' mezzo vuoto e per tè mezzo pieno ,ma sempre a meta' resta.

MUSSINO74
06/11/2007, 19:53
Bboni ragazzi, non c'è solo merda al mondo, c'è ne parecchia, ma non tutta!

Io sono imbestialito come credo tutti, e tengo a precisare una cosa NON SONO RAZZISTA, chiacchero e condivido momenti della mia vita con genti di tutte le nazioni e culture, ma non per questo tollero che in casa mia ITALIA, mi si voglia mettere i piedi in testa.

Per MIKISPEED, ti faccio un esempio di convivenza gioviale, le comunità Cinesi, arrivano si espandono, si integrano, ma non distruggono e non minacciano, vivono la loro vita senza disturbare il prossimo e se uno di loro fa coglionate loro lo sistemano, loro evitano i problemi e applicano la loro giustizia, e allora perche le brave persone come te non fanno uguale con le persone del loro paese.
Io non ho nulla contro chi lavora, chi si è fatto una famiglia, chi si è integrato nella società, ma ripeto non tollero chi viene qui a fare accattonaggio a rubare a far danni ecc.... ma non per questo non stimo persone di altre nazioni, quindi non sentirti offeso, ma sii fiero di te stesso che sei riuscito ad integrarti e a farti una famiglia e ad avere de amici !!!!

Marsellus
06/11/2007, 20:01
Bboni ragazzi, non c'è solo merda al mondo, c'è ne parecchia, ma non tutta!

Io sono imbestialito come credo tutti, e tengo a precisare una cosa NON SONO RAZZISTA, chiacchero e condivido momenti della mia vita con genti di tutte le nazioni e culture, ma non per questo tollero che in casa mia ITALIA, mi si voglia mettere i piedi in testa.

Per MIKISPEED, ti faccio un esempio di convivenza gioviale, le comunità Cinesi, arrivano si espandono, si integrano, ma non distruggono e non minacciano, vivono la loro vita senza disturbare il prossimo e se uno di loro fa coglionate loro lo sistemano, loro evitano i problemi e applicano la loro giustizia, e allora perche le brave persone come te non fanno uguale con le persone del loro paese.
Io non ho nulla contro chi lavora, chi si è fatto una famiglia, chi si è integrato nella società, ma ripeto non tollero chi viene qui a fare accattonaggio a rubare a far danni ecc.... ma non per questo non stimo persone di altre nazioni, quindi non sentirti offeso, ma sii fiero di te stesso che sei riuscito ad integrarti e a farti una famiglia e ad avere de amici !!!!

guarda bene che io condanno quanto te chi sta qui a delinquere , non mi sta bene che si generalizza e si dicano delle cose assolutamente offensive nei confronti di un popolo che non ha nulla da condividere con chi in italia e venuto pensando di campare in modo illecito .

Herbie 955
06/11/2007, 20:04
la legge esiste, basterebbe applicarla. Le carceri ci sono, basterebbe renderli operativi (per tutti gli "aventi diritto", non solo gli stranieri brutti e cattivi)..........e allora?
Mancano gli sghei, li sordi, i piccioli....e la volontà di farlo.

Meno auto blu e più pattuglie, meno sottosottosottosegretari e più agenti in strada, meno voli "istituzionali" e più elicotteri.......

Se avete problemi di stitichezza leggetevi "la casta" e poi vedrete che nausea.

davebike
06/11/2007, 20:32
...dobbiamo ringraziare i nostri ministri!!!

MUSSINO74
06/11/2007, 20:40
guarda bene che io condanno quanto te chi sta qui a delinquere , non mi sta bene che si generalizza e si dicano delle cose assolutamente offensive nei confronti di un popolo che non ha nulla da condividere con chi in italia e venuto pensando di campare in modo illecito .
MIKI, devi ammettere, che fanno più notizia i delinquenti che le brave persone !!

Quindi è più probabile sentire di persene straniere che fanno danni, piuttosto che di quelle serie od oneste, ed alla fine si mette il marchio su quel popolo !
Ti capisco, perche quando vado all'estero che mi dicono MAFIA/SPAGHETTI, mi girano le palle, ma obiettivamente in giro per il mondo ci arriva solo quello che fa notizia quindi violenza !

Marco Manila
06/11/2007, 20:41
Ragazzi dopo aver ricevuto giuste lamentele in mp e aver letto svariate risposte fuori regolamento sono costretto a chiudere.