PDA

Visualizza Versione Completa : Jamie's Rocket III

Jamie
08/11/2007, 11:09
Ecco la Green Machine (risale ad Ott. 2004 e ormai a superato 41'ooo km's):

Numerosi accessori Triumph ed arredamenti Rivco a parte, ha le seguenti modifiche:

- Marmitte Mad Dog Mk II con l'elettronica del motore adeguata e filtro K&N (senza "air box") , per circa 160 cavalli
- Sella Corbin
- Amortizzatori Wilbers
- Forcella anteriore modificata con pezzi ed olio Wilbers
- Mini parafango anteriore e coperchi di forcella Palatina in carbonio
- Coperchio sulla sinistra del serbatoio Bike Johnny in carbonio
- Vernice verde Jaguar metalizzato con classiche "ali" in argento
- Montaggio speciale della targe e dei lampeggiatori
- Ecc

http://img440.imageshack.us/img440/3707/100cimg3694cimg3694hi2.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/8352/100cimg3695cimg3695as9.jpg

http://img211.imageshack.us/img211/9622/100cimg3697cimg3697cx4.jpg

Una storia di passione !!! Jamie

ricottaforte66
08/11/2007, 14:57
........si ferma il tempo...........BELLISSIMA.............:wacko::wacko::wacko:

Python
08/11/2007, 15:49
:wink_:Bella bella...complimenti!!!:wink_:

Jamie
08/11/2007, 16:10
Ne sono evidentemente molto fiero:wink_:

Sono anche il fondatore/moderatore del club francofono RCE (Rocket Club de l'Est), il quale ospita Svizzeri et Francesi della parte orientale della Francia (nelle quale ci sono alcuni amici miei di origine Italiana). Fateci una visita a

http://www.rocket-3.org
> forums
> groupes
> RCE

Magari, potremmo organizzare assieme un bel' incontro transalpino l'anno prossimo? Per il penultimo, organizzato la primavera scorsa al nord-est della Francia (Vosges) il RCE era riuscito a riunire ben 41 Rocket's

Saluti a tutti i Rocketmen:wink_: Jamie

ANTO
08/11/2007, 16:49
complimenti...

alessandro2804
09/11/2007, 06:49
Ne sono evidentemente molto fiero:wink_:

Sono anche il fondatore/moderatore del club francofono RCE (Rocket Club de l'Est), il quale ospita Svizzeri et Francesi della parte orientale della Francia (nelle quale ci sono alcuni amici miei di origine Italiana). Fateci una visita a

http://www.rocket-3.org
> forums
> groupes
> RCE

Magari, potremmo organizzare assieme un bel' incontro transalpino l'anno prossimo? Per il penultimo, organizzato la primavera scorsa al nord-est della Francia (Vosges) il RCE era riuscito a riunire ben 41 Rocket's

Saluti a tutti i Rocketmen:wink_: Jamie

stracomplimenti per la tua stupenda rocket! se ci mantieni aggiornati sugli eventi che organizzate magari qualcuno di noi del forum si aggrega certo io sono quasi in Africa ma sarei felicissimo fare un bel viaggietto su da quelle parti! a presto

Marmitte Mad Dog Mk II con l'elettronica del motore adeguata e filtro K&N (senza "air box") , per circa 160 cavalli

Jami con elettronica adeguata intendi che hai usato il tuneboy o altro?
io ho messo scarichi racing e tolto catalizzatore poi avevo messo il filtro kN ma l'ho tolto perchè mi creava dei vuoti a bassi giri.

CAPITANO Rocket
09/11/2007, 19:12
Stuenda...Complimenti!

Herbie 955
09/11/2007, 21:49
.....................ho bisogno di un defibrillatore....................

complimenti, penso che sentirla "suonare" faccia emozionare...

ricottaforte66
10/11/2007, 11:30
Ciao,come va con le modifiche alle sospensioni?..........grazie Vito

Jamie
10/11/2007, 12:02
[QUOTE=alessandro2804;780558Jami con elettronica adeguata intendi che hai usato il tuneboy o altro?
io ho messo scarichi racing e tolto catalizzatore poi avevo messo il filtro kN ma l'ho tolto perchè mi creava dei vuoti a bassi giri.[/QUOTE]

Salve Alessandro.
Ho provato scarichi standard, con e senza il cat, scarichi TOR con o senza il cat e ho forse scoperto 2 ou 3 cose (puoi ti parlero dei Mad Dogs):

Togliere il cat aumenta il fracasso ma non aumenta la potenza. Anzi, mette spesso in crisi l'elettronica: minimo capriccioso, vuoti a bassi giri (come te) e, peggio ancora, candele talmente brucciate cio é bianche che, ovviamente, l'iniezione non ce la faceva a mandare più benzina verso il motore

Non esiste un tune (la parola italiana mi sfugge, sorry) Triumph predisposto per l'eliminazione del cat, che sia con scarichi standard, TOR o altri. Il Tuneboy puo far' finta di corregere gli inconvenienti citati sovra, ma tende a spostarli:wacko:. Ad esempio: minimo stabile, ma a solamente a 800 giri... coppia migliorata ( al meno come feeling) a bassi giri ma con tanti spetezzamenti nelle marmitte chiudendo i gas.

Quindi: Il compromesso "mio", lo trovato cosi:

1. Togliere il cat e contro-producente, ed anche un po troppo offensivo come livello sonore:ph34r:
2. Il rumore delle marmitte standard é communque desolante
3. I TORs cantano meyo (in romanesco:wink_:) ma mancanno un po di "autorita"
4. Gioccare col Tuneboy (costo a parte) richiede una perizia che non ho
5. Un amico mio, Aussiebikerdave, in Australia, si e messo a produrre gli scarichi Mad Dogs, un po rumorisi ma abastanzza "civili"
6. Ho ordinato e montato sti cani pazzi et ho scoperto, dopo altre prove, che il "tune" previsto per i TOR's col cat era stranamente proprio quello IDEALE per loro. Ed, inoltre, che andava benissimo col filtro K&N .

Sono oramai piu di due anni et 30'000 k's che, cosi, ho raggiunto la pace dei sensi :wub:

Spero di averti risposto. O divertito !!! Jamie

Filomao
10/11/2007, 12:29
Meravigliosa!

Jamie
10/11/2007, 12:51
Ciao,come va con le modifiche alle sospensioni?..........grazie Vito

BuonDi,

Dietro: Ammortizzatori Wilbers 633:

Giudizio: bellissimi, regolabili in tutti i sensi, costosi ed un po troppo duri (pur essendo assemblati secondo mio peso, stile di guida, ecc.). Da consigliare solamente per una guida molto sportiva

Davanti: Molle Wilbers progressive (quelle Triumph essendo lineare) ed olio Wilbers SAE 50 (anziche 25, se non vado errato ?). Ho anche ridotto di pochi mmm la corsa dei cinlindri, in modo tale di trovare un compromesso con i Wilbers 633

Giudizio: Un avantreno da motoGP, o quasi.:rolleyes: Ne vale veramente la pena, costo e mano d'opera a parte. Ma potrebbe sembrare troppo rigido con gli ammortizzatori standard:biggrin3:

Jamie:coool:

ale82
10/11/2007, 13:01
Complimenti........

Flydive
10/11/2007, 14:58
Ciao Jamie, benvenuto, è un piacere risentirti.

La tua Rocket è stupenda come sempre..

Sulla mia sono andato sulla via Tuneboy, niente cat, scarichi originali, trippli filtri in spugna, sembra funzionare molto bene.

A giorni dovrebbero arrivarmi i cerchioni in carbonio, non vedo l'ora di montarli.

Ciao.

alessandro2804
10/11/2007, 18:58
Ciao Jamie, benvenuto, è un piacere risentirti.

La tua Rocket è stupenda come sempre..

Sulla mia sono andato sulla via Tuneboy, niente cat, scarichi originali, trippli filtri in spugna, sembra funzionare molto bene.

A giorni dovrebbero arrivarmi i cerchioni in carbonio, non vedo l'ora di montarli.

Ciao.

caro Fly faccela vedere in foto appena ti sarà possibile..

Salve Alessandro.
Ho provato scarichi standard, con e senza il cat, scarichi TOR con o senza il cat e ho forse scoperto 2 ou 3 cose (puoi ti parlero dei Mad Dogs):

Togliere il cat aumenta il fracasso ma non aumenta la potenza. Anzi, mette spesso in crisi l'elettronica: minimo capriccioso, vuoti a bassi giri (come te) e, peggio ancora, candele talmente brucciate cio é bianche che, ovviamente, l'iniezione non ce la faceva a mandare più benzina verso il motore

Non esiste un tune (la parola italiana mi sfugge, sorry) Triumph predisposto per l'eliminazione del cat, che sia con scarichi standard, TOR o altri. Il Tuneboy puo far' finta di corregere gli inconvenienti citati sovra, ma tende a spostarli:wacko:. Ad esempio: minimo stabile, ma a solamente a 800 giri... coppia migliorata ( al meno come feeling) a bassi giri ma con tanti spetezzamenti nelle marmitte chiudendo i gas.

Quindi: Il compromesso "mio", lo trovato cosi:

1. Togliere il cat e contro-producente, ed anche un po troppo offensivo come livello sonore:ph34r:
2. Il rumore delle marmitte standard é communque desolante
3. I TORs cantano meyo (in romanesco:wink_:) ma mancanno un po di "autorita"
4. Gioccare col Tuneboy (costo a parte) richiede una perizia che non ho
5. Un amico mio, Aussiebikerdave, in Australia, si e messo a produrre gli scarichi Mad Dogs, un po rumorisi ma abastanzza "civili"
6. Ho ordinato e montato sti cani pazzi et ho scoperto, dopo altre prove, che il "tune" previsto per i TOR's col cat era stranamente proprio quello IDEALE per loro. Ed, inoltre, che andava benissimo col filtro K&N .

Sono oramai piu di due anni et 30'000 k's che, cosi, ho raggiunto la pace dei sensi :wub:

Spero di averti risposto. O divertito !!! Jamie

Jamie sei stato molto esauriente nella risposta, riassumendo togliere il catalizzatore non è una soluzione ideale per il motore e cambiando gli scarchi e mettendo il filtro KN il motore va sicuramente meglio!

per il sound comunque è soggettivo , l'importante è la salute del motore!

marco61
10/11/2007, 19:38
.............bellissima................

TizioCustom58
11/11/2007, 18:15
Complimenti gran bel motorone!

bikerlatin
12/11/2007, 21:15
veramente un bel mezzo e anche il colore.

Paleo
13/11/2007, 10:22
Gran bel mezzo. Complimenti

giulio
13/11/2007, 14:12
bella bella bella :wink_:

Roy Batty
14/11/2007, 10:36
un vero razzo la tua rocket!
favoloso il british racing green, complimenti :wink_: