PDA

Visualizza Versione Completa : CHI VA PIU' FORTE TRA LA STREET e......

ale82
08/11/2007, 17:03
Ciao ragazzi è da qualche giorno che penso ad una cosa........ Secondo voi chi va più forte (in generale) tra la nostra adorata STREET e la KAWASAKI Z750??????????? Secondo me la Street perde solo d'allungo:mad:

Marco Manila
08/11/2007, 17:51
Credo che le prestazioni siano molto simili: probabilmente la Street ha piu coppia e potenza a regimi piu bassi visto il favorevole frazionamento, ma non di molto visto che la Kawa ha 75 cc in piu...
Ricordo di una comparativa di Superbike tra Street, Shiver e Hornet stravinta dalla Street: apparentemente non c'entrerebbe nulla, ma la Hornet era stata scelta come migliore rappresentante delle jap, avendo vinto la precedente comparazione in cui c'era la z750, quindi in teoria la Street è meglio della z750, ma in modo globale, non solo paragonando le prestazioni delle due moto.
Una cosa in cui la Street è sicuramente superiore alla z750 però è il telaio, forcellone compreso: è davvero di un' altra categoria, e credo che dia alla Street una stabilità, agilità e un controllo alla z750 sconosciuto, che le permetterebbe nel misto, a parità di pilota, di essere imprendibile.

M@TT
08/11/2007, 17:59
con o senza vento a favore?

ale82
08/11/2007, 18:00
Grazie Marco come sempre dai indicazioni chiare e precise........ciao

Vai Facile
08/11/2007, 18:00
Grande boss

England
08/11/2007, 19:55
dalla prova di motociclismo la street ha raggiunto i 231km/h effettivi, la Z 227km/h effettivi, quindi......... vanno uguali praticamente

luxor79
08/11/2007, 19:59
da tutte le comparative viste sulle riviste fino ad ora si dice che la street da la paga a tutte.

valentinorossi
08/11/2007, 20:28
la street sicuramente nel misto non a rivali x adesso, anche xkè e pur sempre un 3 cilindri :D

tripleG
08/11/2007, 21:08
la kakasaki z750 con il pieno pesa quasi 220 kg....
beninteso, sempre con il massimo rispetto

speedcane
08/11/2007, 21:26
non tanto x la velocita,ma quanto x la ripresa e l'agilita',mi sa che la street non ha eguali!

Mamba
08/11/2007, 21:38
partiti assieme a manetta ad un semaforo

non c'è storia l'ho perso!!!!!:tongue::tongue:

ale82
09/11/2007, 08:16
Mamba non dirmi anche che ti sei fermato ad un bar a prendere un caffè ................cmq grazie per le info sapevo che per la nostra bestia non c'è ne per nessuno.

valentinorossi
09/11/2007, 08:19
partiti assieme a manetta ad un semaforo

non c'è storia l'ho perso!!!!!:tongue::tongue:

e anche ovvio.....e pur sempre un 3 cilindri, si sa che il 4 cilindri e di allungo :biggrin3:

ale82
09/11/2007, 10:26
non si direbbe...... anche d'allungo siamo li.........la street 231 Km/h mentre la z750 227 Km/h....... Quindi....

XantiaX
09/11/2007, 10:48
con o senza vento a favore?

in discesa :D

MikiFF
09/11/2007, 10:58
Provate entrambe, se per andare più forte si intende bontà di guida e percorrenza di curva senz'altro la street, se si intende accelerazione direi la street per il basso peso e gli ottimi medi, se però si intende la velocità pura direi...

... ancora la street!!!

:laugh2:

bastard inside
09/11/2007, 11:00
hanno gli stessi cv ma il rapporto peso/potenza è nettamente a favore della street

luxor79
09/11/2007, 11:19
I dati sulla poteza e coppia massima sono sempre mooolto relativi....certo servono se fai una partenza da fermo su miglio lanciato le moto sono li li....ma credo che sia molto più importante la curva di coppia e di potenza che determina il reale rendimento del motore sui percorsi misti e sulla reattività fuori da ogni curva, la street è molto più reattiva anche se ti trovi con una marcia magari di troppo il motore recupera subito bene mentre con la z o scali perdendo tempo o prendi una paga impressionante.
Porgo come esempio la brutale che pur avendo un bel po di cavalli ha un buco sui 7000 fino agli 8000 giri...proprio la fascia che hai in uscita di curva, infatti nel misto fatica a star dietro alla speed anzi proprio non ci riesce.

Wallace
09/11/2007, 11:26
non si direbbe...... anche d'allungo siamo li.........la street 231 Km/h mentre la z750 227 Km/h....... Quindi....

solo 231khm?:cry:
ricordi come nel mio topic a qlcuno la street aveva raggiunto i 270khm solo con 1 adesivo :w00t::rolleyes:

fashion
09/11/2007, 12:02
sono molto d'accordo sul discorso di luxor 79.io sono per adesso ancora possesore di una z750 ormai da tre anni e anche in autostrada per trovare un buon allungo dopo una frenata devi scalare per riprenderti altrimenti gli altri ti passano,anche se a mio avviso la z vecchia rispetto alla nuova e' piu' veloce sia per il peso piu' contenuto che per i cavalli in piu'.invece per quando riguarda la street(lo provata 2 volte,ho letto tutte le riviste ecc)la velocita' max a tachimetro e' stata di 240 ancora memorizzata sul display quindi e' quasi uguale alla mia z pero' comunque o deciso di tradirla per la street (anche se non facendo proprio un cambio radicale)sia per i bassi e medi regimi ch e e' molto superiore e sia per estetica e qualita' e pure perche' oggi di naked medie oggi la migliore e' la street prima a mio avviso era la z....

M@TT
09/11/2007, 16:15
in discesa :D

dipende dal peso pilota anche!!:ph34r:

è in salita che ti voglio..!!!:wink_:

scardabianca
09/11/2007, 20:27
sono molto d'accordo sul discorso di luxor 79.io sono per adesso ancora possesore di una z750 ormai da tre anni e anche in autostrada per trovare un buon allungo dopo una frenata devi scalare per riprenderti altrimenti gli altri ti passano,anche se a mio avviso la z vecchia rispetto alla nuova e' piu' veloce sia per il peso piu' contenuto che per i cavalli in piu'.invece per quando riguarda la street(lo provata 2 volte,ho letto tutte le riviste ecc)la velocita' max a tachimetro e' stata di 240 ancora memorizzata sul display quindi e' quasi uguale alla mia z pero' comunque o deciso di tradirla per la street (anche se non facendo proprio un cambio radicale)sia per i bassi e medi regimi ch e e' molto superiore e sia per estetica e qualita' e pure perche' oggi di naked medie oggi la migliore e' la street prima a mio avviso era la z....

che bell'italiano.....

fashion
09/11/2007, 23:02
che bell'italiano.....

io alemo ci provo a raccontare la mia esperienza e fare quello che si fa in un forum di moto no di letteratura italiana.leggendo i vari post incontro anche i tuoi messaggi ma non ci ricavo mai niente di buono tranne che disprezzare la stessa street o qualche persona.ah non sono il primo che ti scrive qualcosa di personale rifletti!!!!!!!

luxor79
10/11/2007, 01:27
Non arrabbiatevi che tanto questa street resta un gran mezzo.........anche se molti sembrano snobbarla solo perchè non costa 11000 euro.......ma se li trovi per strada hanno poco da disprezzare....

ale82
10/11/2007, 10:41
luxor hai proprio ragione............ stiamo tutti più sereni....tanto la STREET è la numero 1!!!!

robitopomoto
11/11/2007, 12:10
io all'inizio ero indeciso tra le ...ora guido la leggenda...il triple!!! ma la z750 è una bestia pesantissima

bastard inside
11/11/2007, 12:13
Una cosa in cui la Street è sicuramente superiore alla z750 però è il telaio, forcellone compreso: è davvero di un' altra categoria, e credo che dia alla Street una stabilità, agilità e un controllo alla z750 sconosciuto, che le permetterebbe nel misto, a parità di pilota, di essere imprendibile.

quoto

triplevitello
11/11/2007, 22:45
io all'inizio ero indeciso tra le ...ora guido la leggenda...il triple!!! ma la z750 è una bestia pesantissima

io ho una daytona.....avevo una z 750..........ti assicuro ke il modello vekkio era una gran gran moto.. ( la nuova è stata rivista e resa meno divertente per via delle rivisitazioni delle quote ciclistike e per le modifike varie per rientrare nelle norme euro 3 ).....lascia stare......:wink_:

ale82
12/11/2007, 13:16
proprio ieri ho provato la Z750...... non c'è proprio paragone. pesante e scomoda... la STREET un altro pianeta!

bibendus
12/11/2007, 15:27
non so se possa c'entrare o meno... ma prima avevo una z1000 che, per carità, di allungo ne aveva, ma tutte le volte che mi trovavo in un misto facevo una fatica pazzesca a stare dietro a bicilindrici e compagnia bella...
poi in rettilineo me li mangiavo, ma sai che soddisfazione...
le naked kawa sono molto molto belle, però la street è un altra cosa. sembra un turbodiesel!