PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Rocket III Touring

yodavn800
11/11/2007, 03:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio !!!

Non ho capito se posso scrivere o se questo forum è riservato ai possessori di moto Triumph, però ci provo :biggrin3:!

Possiedo una Kawasaki VN800 Classic del 2005 con la quale ho percorso 37.000 Km senza alcun problema (solo tagliandi, mai un problema meccanico) ma sto pensando di cambiarla per passare a cilindrata maggiore!

Torno ora dall'EICMA dove ho avuto una folgorazione...la nuova Rocket III Touring, assolutamente fantastica !

Non sono nuovo alle maxi, prima di vederla pensavo di comprare una VN 1600 tourer, molto molto simile ma con pesi bilanciati diversamente e con soli 67 CV (che per quasi 400 Kg possono a volte essere un po' pochini), appena ho visto il Bestione tutto vestito e appena ho letto che è stato depotenziato a 106 CV (preferisco qualcosa di meno aggressivo di 140 CV) e reso più managevole con la ruota post di 180 me ne sono innamorato :wub: !!!

Capisco che, a chi è affezionato alla Rocket III classica possa non piacere questa versione troppo custom, ma per chi ci viaggia molto avere a disposizione una moto performante, con borse capienti, con una meccanica molto precisa e forse molto simile ad una jap e un estetica fantastica potrebbe essere il sogno di una vita :wink_:

Ora sono arrivato a casa, vi ho trovato e ho pensato:"chi meglio di loro conosce la Rocket III ?...chiediamo un po' di informazioni !!!"

Ed eccomi qui, vorrei chiedervi:

- ho sentito da alcuni che la Rocket ha bisogno di molta manutenzione e che beve come un alcolizzato, è vero o sono dicerie? (voglio la verità eh :biggrin3: !!!)

- ha problemi tipo ruggine, vibrazioni autodistruttive simili a quelle dell'Harley, o altro?

Vi ringrazio !

Bentrovati !

Leonardo

marco61
11/11/2007, 07:31
...anvedi chi c'e'.......ciaoooooooooooooooooo

...leo..questo e' un forum vivacissimo...e puoi scrivere tranquillamente....

magari annunciati nella sezione presentazioni......................................

sulla Rocket troverai molte informazioni.......anch'io sono stato tentatissimo

prima di optare per il vn......aho' so' belle tutte e due.............................

yodavn800
11/11/2007, 11:03
Ciao Belloooooooo !!!!!

Il mondo è proprio piccolo!!!

Mi presenterò sicuramente !

Se ancora non hai visto la touring, la devi vedere assolutamente, non è la Rocket vestita, è un'altra moto: altro telaio, altre sospensioni, altro motore, altre gomme, altro interasse, insomma l'estetica della rocket, molto più manegevole e gestibile (almeno su carta!) e la funzonalità della VN 1600 tourer...mi sono innamorato, domani il preventivo che gia si annuncia traumatico...circa 19.000 euri !!!

marco61
11/11/2007, 12:58
Ciao Belloooooooo !!!!!

Il mondo è proprio piccolo!!!

Mi presenterò sicuramente !

Se ancora non hai visto la touring, la devi vedere assolutamente, non è la Rocket vestita, è un'altra moto: altro telaio, altre sospensioni, altro motore, altre gomme, altro interasse, insomma l'estetica della rocket, molto più manegevole e gestibile (almeno su carta!) e la funzonalità della VN 1600 tourer...mi sono innamorato, domani il preventivo che gia si annuncia traumatico...circa 19.000 euri !!!

...non lo dire a me...........la Rocket e' stupenda in tutte le salse!!!:biggrin3:

Herbie 955
11/11/2007, 13:22
WELCOME !!!!!!!!!!!!!!!

il 17 novembre c' è il porte aperte per la Street, informati per un test drive sulla 140 cv intanto !!!

yodavn800
12/11/2007, 09:32
Sto andando a farmi fare il preventivo, se me lo fanno visto che sul sito italiano ancora non c'è !!!!!!

Chiederò anche della possibilità di provarla !!!

All'ultimo Triumph Day non l'hanno portata a Roma perchè mi hanno detto che alla tappa precedente qualcuno c'è cascato e l'ha spaccata, speriamo che al prossimo la porteranno !!!

RIII Forever
12/11/2007, 16:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio !!!

Non ho capito se posso scrivere o se questo forum è riservato ai possessori di moto Triumph, però ci provo :biggrin3:!

Possiedo una Kawasaki VN800 Classic del 2005 con la quale ho percorso 37.000 Km senza alcun problema (solo tagliandi, mai un problema meccanico) ma sto pensando di cambiarla per passare a cilindrata maggiore!

Torno ora dall'EICMA dove ho avuto una folgorazione...la nuova Rocket III Touring, assolutamente fantastica !

Non sono nuovo alle maxi, prima di vederla pensavo di comprare una VN 1600 tourer, molto molto simile ma con pesi bilanciati diversamente e con soli 67 CV (che per quasi 400 Kg possono a volte essere un po' pochini), appena ho visto il Bestione tutto vestito e appena ho letto che è stato depotenziato a 106 CV (preferisco qualcosa di meno aggressivo di 140 CV) e reso più agevole con la ruota post di 180 me ne sono innamorato :wub: !!!

Capisco che, a chi è affezionato alla Rocket III classica possa non piacere questa versione troppo custom, ma per chi ci viaggia molto avere a disposizione una moto performante, con borse capienti, con una meccanica molto precisa e forse molto simile ad una jap e un estetica fantastica potrebbe essere il sogno di una vita :wink_:

Ora sono arrivato a casa, vi ho trovato e ho pensato:"chi meglio di loro conosce la Rocket III ?...chiediamo un po' di informazioni !!!"

Ed eccomi qui, vorrei chiedervi:

- ho sentito da alcuni che la Rocket ha bisogno di molta manutenzione e che beve come un alcolizzato, è vero o sono dicerie? (voglio la verità eh :biggrin3: !!!)

- ha problemi tipo ruggine, vibrazioni autodistruttive simili a quelle dell'Harley, o altro?

Vi ringrazio !

Bentrovati !

Leonardo

Ciao sono un possessore della Rocket III modello 2006 la mia fa una media di 13.6 km al litro ha 13.500 e come manutenzione ho fatto cambio pastiglie dei freni,gomma posteriore (ho fatto anche olio non obbligatorio) vibrazioni ridotte quasi a zero e nessun tipo di ruggine posso dirti che è una moto fantastica ti da delle sensazioni indescrivibili ciao

yodavn800
12/11/2007, 22:17
Grazie delle risposte :wink_: !!!

Al conce ancora non sanno il prezzo finale (hanno un 18.800 euri indicativo) e non sanno il prezzo degli accessori, però io sono sempre più convinto:wub:...la prenderò prima possibile :wink_:!!!

giulio
13/11/2007, 07:37
vista anche io all'eicma, è molto bella. Per le vibrazioni è più ferma di un condominio, l'unica modifica che farei cambierei le porse in resina con quelle della yamaha 1900 sono in pelle e veramente belle :wink_:

yodavn800
07/12/2007, 12:25
E' vero, le borse della Mid 1900 sono stupende ma sono mooooolto aderenti ai fianchi della moto, non so se si riesce ad adattarle alla Rocket Touring!

Comunque, quelle della touring le avrebbero potute fare meglio, per esempio copiare quelle della VN1600 Classic Tourer
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2005/Kawasaki_Class-Tourer_st5pz.jpg
http://motoblogster.files.wordpress.com/2007/04/vn1600tourer2.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r46/Motorbiker_photos/NewsPics2/Triumph-Rocket-Touring.jpg
quelle della Rocket III Touring non seguono per niente il profilo della moto, però sono comunque delle bellissime borse !!!

yodavn800
20/01/2008, 06:59
Secondo voi, dove e come posso fare per provare la Rocket Touring?

Ho provato la classic (fantastica e molto manegevole), e sono salito al motor show di Padova sulla Touring...i pesi sono parecchio diversi, non sembrano solo 40 Kg di più come su carta, la Touring sembra ne pesi 80-90 di più :mad: e quindi vorrei fare una prova di guida prima di comprarla!

pitt
20/01/2008, 16:03
Conoscendo la Rocket, e leggendo le tue domande/indecisioni comprerei la Touring a scatola chiusa.. preferisco l'originale da 142 cv, ma tra una Jap e la Touring non c'è storia.. forse compete la 1900 Midnight Star

mangheta
20/01/2008, 20:57
Ciao a tutti ma vorrei chiedere a Yodavn800 cosa in tende quando dice che i pesi sono diversi. E' solo una sua impressione o anche a detta di altri? In teoria dovrebbe essere più maneggevole delle altre visto che dovrebbe essere nata come modello da granturismo. Mi interessano molto le impressioni anche di altri visto che sono intessato anch'io all'acquisto. Di nuovo ciao a tutti e a un arrivederci sulle strade.:triumphpride:

yodavn800
21/01/2008, 23:59
Ero con un bel po' di persone e tutte hanno detto la stessa cosa, pesa decisamente di più !!!

Per essere più preciso: la rocket classica pesa 320 Kg, confrontata con un'altra moto di peso simile (tipo HD Road King - 330Kg) sembra pesare leggermente più della mia che pesa 240 Kg, quindi parecchio di meno, mentre la Rocket Touring (358 Kg) confrontata con una moto di pari peso (tipo VN1600 tourer - 350 Kg) i Kg si sentono tutti, mi apettavo qualcosa di apparentemente più leggero visto la sensazione che da la Rocket classic !!!

Si capisce? Ma che ho scritto:wacko:?

silverpd
22/01/2008, 21:25
Ciao a tutti,
ho visto la rocket III touring al Bike Expo di Padova e me ne sono innamorato, probabilmente rimarra un amore platonico, ma l'amore è amore mi acconteterò di un poster intanto però sabato e/o domenica avrò l'occasione di provarla se qualcuno ha l'occasione e la voglia la R III vi aspetta.
Saluti

yodavn800
23/01/2008, 00:00
Ciao a tutti,
ho visto la rocket III touring al Bike Expo di Padova e me ne sono innamorato, probabilmente rimarra un amore platonico, ma l'amore è amore mi acconteterò di un poster intanto però sabato e/o domenica avrò l'occasione di provarla se qualcuno ha l'occasione e la voglia la R III vi aspetta.
Saluti

Ma davvero proverai la TOURING ? Se si può provare la touring vengo anch'io...dove, da chi?

Sto gia sbavando, sarebbe probabilmente l'unica occasione che ho di provarla prima di prenderla...mi sa proprio che torno a padova anche questa settimana !!!

23.1.07 ore 10,55
Telefonato ad Hermes a Padova: fanno il test ride ma hanno solo la rocket classic, la touring non la hanno neanche in visione:mad:, dopo la fiera è tornata a Milano e non si sa quando salirà sul camion itinerante:mad:!!!

yodavn800
24/01/2008, 13:16
Scusate, domanda da vero ignorante in materia:

Ma la Rocket (e quindi immagino tutte le altre Triumph) utilizza chiavi normali o ha quelle in pollici stile harley?

Insomma, quando arrivera 'sta touring mi devo ricomprare tutte le chiavi in pollici o vanno bene quelle che ho?

Grazie !!!

ricottaforte66
02/02/2008, 08:17
Scusate, domanda da vero ignorante in materia:

Ma la Rocket (e quindi immagino tutte le altre Triumph) utilizza chiavi normali o ha quelle in pollici stile harley?

Insomma, quando arrivera 'sta touring mi devo ricomprare tutte le chiavi in pollici o vanno bene quelle che ho?

Grazie !!!

.chiavi normali......x il resto è una FAVOLA:wacko::wacko::wacko: