Accedi

Visualizza Versione Completa : QD carbonio



Paperoga
17/11/2007, 06:08
Come vi sembra?

http://img217.imageshack.us/img217/3729/qdcarbon2cq3.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/1926/qdcarbondp4.jpg

raino
17/11/2007, 08:09
Non sono affatto male...però l'attacco fascia-telaio lo avrebbero potuto fare piu pulito...

luxor79
17/11/2007, 08:36
belli ci stanno bene

triplevitello
17/11/2007, 09:26
belli...............e soprattutto non molto sputt.n. ti............:biggrin3:

ale82
17/11/2007, 13:04
Carini.... chissà il sound....

pizzopapero
17/11/2007, 14:13
niente niente male ma facci sentire la voce!!!

England
17/11/2007, 15:29
non male, ci vorrebbe una foto di profilo per rendermi conto di dove finiscono, se a filo:wub: oppure oltre il codino come molti aftermarket, cose che a me personalmente non piace per niente

ecco qui le info.

Il kit è composto da una coppia di terminali, in versione “slip-on”, completi di tubo di raccordo e staffe di fissaggio, disponibili in Titanio tronco conici, Carbonio e Alluminio.

I terminali sono omologati ed è in corso di ottenimento l’estensione per questo modello.

Il guadagno in termini di peso con i terminali in carbonio è di oltre 3 kg.

I valori rilevati con i terminali in versione omologata sono di 113,2 HP a 11.900 rpm e di 7,6 Kgm a 9.560 rpm, con un incremento di potenza rispetto all’originale di circa 4,0 HP.

Il prezzo al pubblico del kit terminali “slip-on” è 510,00 euro + iva per la versione in alluminio, 620 euro + iva per la versione in carbonio e 680 euro + iva per la versione in titanio.

Queste ed altre novità sul nuovo sito QDexhaust — QDexhaust (http://www.qdexhaust.it)

marmor
17/11/2007, 16:04
non male, ci vorrebbe una foto di profilo per rendermi conto di dove finiscono, se a filo:wub: oppure oltre il codino come molti aftermarket, cose che a me personalmente non piace per niente

ecco qui le info.

Il kit è composto da una coppia di terminali, in versione “slip-on”, completi di tubo di raccordo e staffe di fissaggio, disponibili in Titanio tronco conici, Carbonio e Alluminio.

I terminali sono omologati ed è in corso di ottenimento l’estensione per questo modello.

Il guadagno in termini di peso con i terminali in carbonio è di oltre 3 kg.

I valori rilevati con i terminali in versione omologata sono di 113,2 HP a 11.900 rpm e di 7,6 Kgm a 9.560 rpm, con un incremento di potenza rispetto all’originale di circa 4,0 HP.

Il prezzo al pubblico del kit terminali “slip-on” è 510,00 euro + iva per la versione in alluminio, 620 euro + iva per la versione in carbonio e 680 euro + iva per la versione in titanio.

Queste ed altre novità sul nuovo sito QDexhaust — QDexhaust (http://www.qdexhaust.it)

Ti quoto per l'estetica, belli ma forse un filino lunghi.
I valori dichiarati di incremento potenza mi sembrano onestamente piuttosto "ottimistici" e il prezzo più o meno allineato agli altri.

England
17/11/2007, 16:15
Ti quoto per l'estetica, belli ma forse un filino lunghi.
I valori dichiarati di incremento potenza mi sembrano onestamente piuttosto "ottimistici" e il prezzo più o meno allineato agli altri.

si mooooooolto ottimistici se teniamo presente che è specificato che sono raggiunti in maniera omologata, per cui senza db killer dovrebbe guadagnare altri 2 cv, poi se rimappiamo e ci mettiamo il filtro che facciamo decolliamo???? :biggrin3: Il tecnico Zard parlava di un guadagno di 1 o 2 cv senza db killer e con rimappa!!!
Comunque francamente a me dei cv guadagnati con lo scarico, oltre che a non interessarmi, non ci credo proprio, è tutta una "falsa"sensazione generata dal magnifico sound, la cosa che mi interessa veramente è il guadagno nell'estetica, peso e sopratutto nel sound racing :ph34r: :coool:

marmor
17/11/2007, 16:36
si mooooooolto ottimistici se teniamo presente che è specificato che sono raggiunti in maniera omologata, per cui senza db killer dovrebbe guadagnare altri 2 cv, poi se rimappiamo e ci mettiamo il filtro che facciamo decolliamo???? :biggrin3: Il tecnico Zard parlava di un guadagno di 1 o 2 cv senza db killer e con rimappa!!!
Comunque francamente a me dei cv guadagnati con lo scarico, oltre che a non interessarmi, non ci credo proprio, è tutta una "falsa"sensazione generata dal magnifico sound, la cosa che mi interessa veramente è il guadagno nell'estetica, peso e sopratutto nel sound racing :ph34r: :coool:

Concordo al 100%.
Aggiungo che avere 2 scarichi ad altezza bacino che non ti lascino un'ustione di secondo grado se gli tocchi inavvertitamente, fanno mooolto comodo!
Sono ignorante in materia: secondo voi, parlando di materiali e costruzione, quali sono i migliori (Zard, QD, Ixil ,.....)?

unregistred
17/11/2007, 17:32
Secondo me: ZARD