Visualizza Versione Completa : compro una nuova bonnie
ho venduto la mia vecchia Bonnie era stata incidentata e un tipo me l'ha presa così com'era per una cifra sostanziosa:w00t:
ora vorrei riprendere la nuova T100 mi lascia un pò perplesso il fatto dell'iniezione, e del logo TRIUMPH sul serbatoio adesivo?????:mad:
non cisarà pericolo che si stacchi????:dry:
che ne pensate????:biker:
Onda calabra
19/11/2007, 10:21
cioè hai venduto la vecchia ( carburatori) per la nuova ( iniezione) ???
no... dai....
Sportclassic81
19/11/2007, 10:28
Per l'iniezione non mi posso esprimere perchè non sono riuscito a incocciare il giorno giusto per provarla...
Per quanto riguarda il fregio plasticoso... Secondo me il problema si porrebbe nel caso in cui non si staccasse facilmente... Nel senso che piuttosto che averlo in plastica meglio toglierlo e farsi dipingere un logo triumph classico da un bravo artista. 7+7 lettere non dovrebbero venire a costare troppo care
Buon acquisto in ogni caso
non credo che si stacchi, il vero problema che è una taroccata, e poi non puoi eventualmente montare gli accessori sixty8, fatti una t100 a carburatori, ci sono diverse offerte
cioè hai venduto la vecchia ( carburatori) per la nuova ( iniezione) ???
no... dai....
non è che ho venduto la vecchia a carburatori per la nuova
è il fatto che la vecchia serviva ormai solo come pezzi di ricambio:cry:
folletto_kokopelli
19/11/2007, 12:01
e poi non puoi eventualmente montare gli accessori sixty8,
ah guarda, gli accessori sixty8 sono cio' che di piu' finto possa esistere :wacko:
Onda calabra
19/11/2007, 14:05
avrei preso un'altra bonneville a carburatori....
.. posso anche comprenderlo dalle "nuove leve" ma chi ha assaggiato il carburatore non credo possa apprezzare l'iniezione su di una "modern classic"...
JMO
giancarlo
19/11/2007, 14:38
bho, anche la Royal Enfield (si scive così?) che vecchia più vecchia non si può si è convertita all'iniezione ed è diventata euro 3.
in fin dei conti quella a carburatori non ha mica il cambio separato come l'aveva la vera Bonnie o ve lo siete dimenticati ?
qiundi anche quella a carburatori a poco da spartite con l'originale
e i freni mica erano a disco !
e poi.............il progresso avanza!
Onda calabra
19/11/2007, 14:48
si, si, va bene..... non per fare il nostalgico..
tanto la new bonnie con la vecchia ha da spartire solo il nome, in numero di cilindri e la forma del serbatoio...
ma il carburatore per me è importante... è il cuore della moto è ciò che ti fa pensare: " ho una moto a carburatori..." è quello che ti fa chiudere il rubinetto quando la posi... è quello che ti fa dire: " ....forse se la ingrasso un pochino..."
è un calderone all'interno del quale si riversano gli ingredianti per l'alchimia magica dello scoppio
lo vedo come una sorta di vecchia marmitta... una gran pentola da cottura... ha qualcosa di magico; inspiegabile...
e poi è comunque un oggetto di per se molto bello...
o forse è perchè a me l'iniezione sta proprio antipatica.....
giancarlo
19/11/2007, 15:11
nella Bonnie una cosa non è cambiata, hanno lasciato ancora le camera d'aria.
questo si che è un problema se buchi
Ventresca
19/11/2007, 15:30
...........tanto con o senza carburi Lei è sempre la più bella!!!!!!!!!!!!!!
giancarlo
19/11/2007, 16:06
cerrrrrrrrto
la Bonnie a carburatori è euro 2....con gli scarichi aperti diventa euro 1
con l'eliminazione aria ( per evitare il blueing dei collettori) e con le varie modifiche diventa euro 0..quindi siamo tutti fuorilegge
Credo che il progresso non si possa fermare ma l' iniezione fa perdere il bello di pensare a modificare i getti, le molle i filtri;
tra un po' bastera' lavorare sulla centralina per dare più o meno cavalli diventa più un lavoro da elettricisti che da motociclisti.
Ho una spitfire del 1973 e vi posso assicurare che a vent'anni con il mio meccanico godevo nel cercare di tirare su di cavalli la vecchia saponetta e cercare nei mercatini i pezzi originali . Ora con la mini ,che è un bel giocattolino,è bastato mettere uno spinotto mappare la centralina et voilà i cv sono arrivati!!! un po' di scarico, assetto, filtri e via di 155 cv.
In due giorni di lavoro abbiamo preparato la macchina ma quanta nostalgia di quelle sere che, sfiniti ci mettevamo a cofano aperto a pensare cosa c'era che non andava dov'era il problema e la soluzione.
Questo per me è la differenza tra una bonnie a carburatori ed una ad iniezione; non si tratta di svilire una moto leggendaria ( è la moto di Fonzie) e credo che alla triumph l' abbiano capito celando gli iniettori nei finti carburatori ma credo che sia la fine dell'idea romantica della moto, delle sere in garage a smanecchiare con chiavi inglesi brugole etc. non testando al check elettronico il guasto, se la lambda non funziona o è sporca!!!
freedomrider
19/11/2007, 20:35
io avevo uno Sportster a carburatori che avevo comprato nuovo...poi ho dovuto venderlo...adesso il punto è :"se accetti di prenderti una moto usata...allora ne puoi trovare una anche con l'avviamento a kick, così per dire...ma se la moto la vuoi nuova...ti compri quello che passa il convento"
ciao
beh! comunque sono dell'idea che se il progresso avanza io l'accetto tranquillamente
l'estetica rimane quella e poi in garage ho un altra moto a carburatore e con l'avviamento a calcio:wink_:
Hannibal
21/11/2007, 00:05
In Lombardia...
a carburatori
tra un po' non ci si va piu'....
:dry:
In Lombardia...
a carburatori
e non solo in Lombardia!!!:cry:
morinmau
22/11/2007, 12:00
ciao ... io ho comprato e ritiro a giorni, T100 a carburatori .:wub:.. molti concessionari le hanno, io sono di Milano e ho sentito anche Pavia e un altro paio e c'era (non enorme) disponibilità di 2007 nuove. Hai provato a fare un giro di telefonate nella tua zona ?
Scusate la leggerezza, ma il serbatoio della Bonnie 2008, cosi 'cicciotto' alla base, secondo me cambia davvero la linea della moto originale, tra cui una caratteristica era questa di questo passaggio morbido tra sella e serbatoio...:blink::blink:
ciao ... io ho comprato e ritiro a giorni, T100 a carburatori .:wub:.. molti concessionari le hanno, io sono di Milano e ho sentito anche Pavia e un altro paio e c'era (non enorme) disponibilità di 2007 nuove. Hai provato a fare un giro di telefonate nella tua zona ?
e comunque varrebbe la pena andarla a ritirare anche non proprio vicino a casa.....il viaggio di ritorno sarebbe come una lunga, piacevole riconciliazione :biggrin3:
........tra un po' bastera' lavorare sulla centralina per dare più o meno cavalli diventa più un lavoro da elettricisti che da motociclisti......
che tristezza....la motogp parla....
non fatela tragica con questi carburatori io ho la bonnie 2008 ad iniezione e ne sono orgoglioso l'estetica è sempre la stessa è euro 3 cosa volere di più!!daltronde il progresso va avanti ed è giusto che anche la nostra bonnie non rimanga indietro chi se ne frega dei carburatori...
Sarà che non le ho proprio guardate bene ma non mi sono accorto di sta grande differenza di serbatoio.
giancarlo
22/11/2007, 14:43
allora chi ha i carburatori è giusto che mettano purei freni a tamburo !!!!!!!!!!!!
e fate pure un paio di fori nella coppa dell'olio che così con le perdite è ancora più retrò.
togliete anche l'accensione elettronica e mettete le puntine e la pedivella per metterla in moto, tanto non sarà mai come l'originale, vi manca il cambio staccato dal motore, o ve ne sietre dimenticati?
e se ci sono ancora in giro dei modelli a carburatori 2007 mentre hanno venduto la pruduzione ad iniezione e a chi la prenota adesso la consegnano a marzo non vi dice nulla tutto ciò?
rassegnatevi quella a carburatori ha fatto il suo tempo, nostalgica bella ma superata.
guardate dal 59 ad oggi quanti modelli hanno fatto ed allora vi accorgerete che il 2007 ha poco da spartire con i modelli precedenti.
il 2008 è il naturale aggirnamento, chissà cosa ci aspetta fra un anno......
dopo 3 mesi siete ancora a parlare di differenze tra il modello precedente e quello attuale, tra iniezione e carburatori, che a milano non si gira senza euro3, che il serbatoio della 2008 è più panciuto, (per forza dentro c'è la pompa di benzina), che il progresso avanza, ecc ecc
basta andare a leggere qualche post indietro, uno creato anche da me che ha avuto discreto successo: bonnie 2008 togliamo dubbi e sfatiamo miti, e i discorsi sono sempre quelli, non cambiano, e noto anche che gli utenti sono quasi sempre gli stessi. scusate lo sfogo, ma è una noia. Perchè non raccontate invece le vostre emoziioni, di quel giorno che l'avete ritirata dal concessionario, del vostro primo viaggio, di quando ve l'hanno vista gli amici, delle modifiche che le state apportando in questo freddo inverno, di come l'avete messa in letargo, delle novità che leggete in giro, di cosa ne pensa la vostra zav. Basta con le differenze, la bonnie unisce, la triumph legittima un gruppo di appartenenza, siamo qui per questo, e bonnie sia.
giancarlo
22/11/2007, 16:29
PAUL HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
da oggi mi riprometto di non rispondere più a questa diatriba che è andata a noia anche a me.
ognuno la pensi come vuole, ma diamogli un taglio.
pensate a me che forse settimana prossima finalmente la vedrò arrivare!
d'ora in poi voglio parlare di eventuali raduni o di trovarci per fare qualche giro insieme.
..sinceramente vedere una moto con i carburatori finti.....opinione personale eh!,non mi piace per nulla..però io penso che i carburatori,almeno per le due ruote,potevano lasciarceli...una moto inquina un pò meno di un'auto...e ce ne sono meno...ora l'euro 3,e domani le centrali nucleari...finiremo così.
io non ho mai letto la discussione da voi indicata ma a quanto pare vi siete scannati ben bene!
qui qualcuno ha chiesto un parere ma visti gli animi, forse era meglio che non lo chiedeva.....
....però io penso che i carburatori,almeno per le due ruote,potevano lasciarceli...una moto inquina un pò meno di un'auto...e ce ne sono meno...ora l'euro 3,e domani le centrali nucleari...finiremo così.
si e poi c'è ancora chi costruisce (diciamo quasi tutti) col poroton di 50 anni fa e scarica le acque nere in mare o nel fiume....:cry: (datevi una svegliata voi che comprate casa, fate fare le verifiche di isolamento acustico e termico da un tecnico abilitato e vedrete la casa svalutarsi fino ad un 70 %.....)
questa è l'italia (sx o dx che sia) che bastona (chi pare a loro) per far cassa e non avanza! Ma questo è un altro discorso...
PAUL HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
da oggi mi riprometto di non rispondere più a questa diatriba che è andata a noia anche a me.
ognuno la pensi come vuole, ma diamogli un taglio.
pensate a me che forse settimana prossima finalmente la vedrò arrivare!
d'ora in poi voglio parlare di eventuali raduni o di trovarci per fare qualche giro insieme.
bravo così dobbiamo conoscerci, fare raduni, è questo lo spirito
io non ho mai letto la discussione da voi indicata ma a quanto pare vi siete scannati ben bene!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/34811-bonnie-2008-togliamo-dubbi-sfatiamo-miti.html
grazie Paul per averlo ripostato, darò una sbirciata ma mi limiterò solo a leggere e non commentare....
In Lombardia...
a carburatori
e se fosse una balla?e se basta pagare? attualmente molti comuni,tutti nel mantovanonon applicano la direttiva e nn fanno multe.....penso ci sia molto terrorismo al riguardo...
e se fosse una balla?e se basta pagare? attualmente molti comuni,tutti nel mantovanonon applicano la direttiva e nn fanno multe.....penso ci sia molto terrorismo al riguardo...
non so nel mantovano, ma se giri a Bologna in periodi di circolazione limitata
ti fermano e ci guardano:cry:
franco62
23/11/2007, 14:16
...e pensare che a me piacerebbe una bella moto diesel....
jasminick
26/11/2007, 12:30
una domanda da inesperta... da che hanno esistono le bonnie euro2? qual'è la prima con queste caratteristiche? a milano ci ossessionano con queste normative, meglio sapere!
Grazie a tutti