PDA

Visualizza Versione Completa : Domande da un profano:

cristiano
26/11/2007, 16:49
Ho conseguito da un paio di mesi la patente A (con la moto della scuola guida una kawasaki er 6n) ora ovviamente sto pensando ad un acquisto. Premetto che la moto della scuola guida è l'unica che abbia mai guidato (l'ho trovata un po molle...)

1) Va bene la street triple come prima moto?
2) Com'è il posto per il passeggero?
3) Consuma molto rispetto alle giapponesi (z750 in testa)
4) Qual'è se c'è il periodo dell'anno migliore per acuistare una moto dal punto di vista degli sconti, incentivi o altro
5) Meglio i multimarche di grosse dimensioni o le concessionarie originali?
6) Paragone con la Z750 sono le due moto che più mi affascinano
7) all'acquisto di una moto quali sono gli accessori che si riesce ad ottenere in regalo solitamente?
8)si può avere un cupolino per la street?
9)ultima e pù importante domanda: Su quali percorsi è più godibile la street? come va in città? Ci si può andare anche a prendere il gelato con la morosa senza troppi stress da posizione?

Grazie a tutti quelli che perderanno qualche minuto a rispondere...

luxor79
26/11/2007, 17:16
1) Eccezionalmente semplice
2) la mia zav dice comodo...poi è una moto...
3) 16-17 km con un litro
4) In triumph nessuno sempre uguale
5) Cambia poco se hai possibilità ufficiali
6) Migliori prestazioni assolute più spinta ai bassi miglior manegevolezze ed è più leggera....vince su tutto , poi in esttica questione di gusti. ottime entrambe cmq.
7) un paio forse........a scelta
8) se lo prendi si (se gurdi in giro si può montare anche quello della speed)
9) tutte ....ma le curve e controcurve sono il suo abitat naturale.

unregistred
26/11/2007, 17:19
1) Si! Va molto bene è progressiva come l'er6n, unico accorgimento: non esagerare
2) Un po maluccio:non è una moto comoda x il passeggiero (premetto che non ho mai portato nessuno)
3) i consumi sono nella norma
4)TRIUMPH NON FA SCONTI! Se poi guardi l'usato, il periodo migliore è a fine anno
5) Esistono solo concessionarie ufficiali che io sappia
6) STREET TRIPLE rulezzz
8) Sul sito ufficiale c'è tutto, se vuoi un cupolino aftermarket devi aspettare un pò
9) Montagna! Il gelato con la morosa puoi andarlo a prendere, scalda un pochino la sella ma nulla di grave
Spero di essere stato chiaro
Benvenuto sul forum!

Azz per 9 secondi!!! :P

cristiano
26/11/2007, 17:32
grazie della tempestività, la street mi piacemolto più della z750, anche in luce al fatto che sono stato passeggiero della z750... meglio stare dietro alla ninja! scusate ma tutti i miei amici hanno kawasaki... io preferisco triumph e buell!

lorisss83
26/11/2007, 17:52
grazie della tempestività, la street mi piacemolto più della z750, anche in luce al fatto che sono stato passeggiero della z750... meglio stare dietro alla ninja! scusate ma tutti i miei amici hanno kawasaki... io preferisco triumph e buell!

beh allora quale occasione migliore x distinguersi dal gruppo..e x sverniciarli tutti:risatona::risate2::unionjack:

cristiano
26/11/2007, 18:05
Che tentazione.... vediamo se riesco a raccimolare i soldini necessari! Spero di farcela per la primavera! Non voglio ritrovarmi a maggio sul t-max di papà..... che tristezza!

Mr Triple
26/11/2007, 19:01
Triumph e buell sono moto che si differenziano dalle altre....un mio amico ha il buell, dice che non lo cambierebbe per nientaltro. Se guardi anche il prezzo la street "te la cavi con poco"...buell si fa pagare e di cilindrata è un 1200 e non un 600. La buell più piccola se non erro è 900.

homer81ct
26/11/2007, 20:19
io prima della street adoravo la Z750, sopratutto in colorazione verde. Poi l'ho provata, l'ho trovata pesante, ma me l'aspettavo.
Dopo qualche giorno ho provato la street...e non ne ho più potuto fare a meno.
Molto più leggera, maneggevole, motore migliore, più comoda da soli e/o col passeggero...insomma a me sembra decisamente migliore.

In kawasaki hanno cercato troppi compromessi. Ne è uscita una moto con un buon motore, ma con un telaio sufficiente. Peso e scomodità, forcellone posteriore vecchio. Di buono ha solo le sospensioni che sono regolabili. Ed il motore, che però seppur ottimo va a compensare con il peso, per cui le prestazioni di una 600 cc (tipo hornet) sono pure migliori.

Cmq se vuoi un consiglio, quello che ti toglie ogni dubbio è guidarla, quindi basta recarsi alla triumph, te la fanno provare senza problemi (ma devi avere la patente valida)

SpeedPan114
26/11/2007, 23:31
provala ma mio fratello ha la vecchia z e pesa una cifra...quella vecchia è superiore alla street la nuova no...

jimmy27
27/11/2007, 07:41
1) dipende, prima prima direi di no, ma se avevi lo scooter o il motorino direi di si, diciamo che come prima vera moto è ok.
2) non mi sembra il massimo il posto per la zavorrina...
3) siamo li
4) adesso! pare che agennaio il prezzo aumenterà
5) la trovi solo dai conce triumph
6) la street costa più cara ma va più forte pesa meno ed è bellissima :wub:
7) 2 o 3 per un valore di circa 400 euro
8) si, ce ne sono diversi da quello originale a quello della speed...
9) le curve in montagna o collina! lascia perdere l'autostrada

provala! io mi sono innamorato subito :biggrin3:

cristiano
27/11/2007, 15:52
Il mio problema è giusto la zavorrina! Vorrei trovare un compromesso tra una moto bella ed una adatta alla zavorrina. (naturalmente sempre una naked 600 o max 750) Come ho già detto ho provato la er 6n kawasaki (non mi è piaciuta per niente basta sedersi sopra e la moto si abbassa di 50 cm!). Altra domandona: Quali sono i canali migliori per comprare un usato? è meglio il privato o il concessionario? Concludendo se dovessi scegliere io senza pensare a niente andrei subito a prendere la street, ma alla zavorrina non si comanda!

homer81ct
27/11/2007, 19:22
Beh la Z750 è scomodissima per la zavorra, su questo non c'è dubbio. E' come stare su una supersportiva, il sedile è striminzito, poco imbottito e su un livello d'altezza differente. Non puoi montare un maniglione posteriore e tenersi al serbatoio non è sempre facile perchè è molto proteso in avanti.

Sulla street hai una sella unica, quindi non c'è differenza di altezza tra pilota e passeggero (se non minima). Puoi montare un maniglione posteriore, forse l'unico inconveniente possono essere gli scarichi alti che potrebbero scaldare un pò, ma sicuramente si sentono se stai in città, se sei in movimento non dovresti farci caso. Io quando l'ho provata a motore molto caldo ci ho poggiato le mani per sbaglio (sugli scarichi) e mi sono stupido del fatto che non fossero così caldi da scottarsi, anzi.

Riguardo l'usato...non penso troverai street usate, al max quelle demo usate dai concessionari, ma non la consiglierei a nessuno, perchè tutti quelli che le provano le scannano senza ritegno (me compreso).

Se posso darti un consiglio, sperando di non diventare impopolare visto che siamo in un forum della triumph, valuta anche la hornet, è molto valida se devi andarci spesso in due. Ha i maniglioni laterali ed una seduta un pò meno sportiva. Inoltre il prezzo è molto più basso, ho visto che ora con 6500 euro te la tirano dietro, ancora qualche settimana e potresti anche averla con 6000 euro.

sabbia
27/11/2007, 22:19
con 7000 eurini con abs c.i.m.

jimmy27
28/11/2007, 07:31
Concludendo se dovessi scegliere io senza pensare a niente andrei subito a prendere la street, ma alla zavorrina non si comanda!

cambia zavorrina!! :biggrin3:

oppure si compra anche lei una moto...

cristiano
28/11/2007, 11:46
Non vuole fare la patente, ed è meglio così... sai l'ho vista su un ciao e mi è bastato... e dove portei montare un maniglione sulla street? La hornet sarà pur validissima ma non mi affascina neanche un po!

badog1
28/11/2007, 11:52
il maniglione si monta nella parte posteriore della coda.
C'è già come optional della triumph.

Se guardi nella sezione del forum dove ci sono le foto della srtreet trovi quacosa.

CIAO

homer81ct
28/11/2007, 11:53
Sulla street il maniglione si monta dietro la sella... guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/36820-foto-delle-nostre-street.html#post727827

ragazzi ma qualcuno sa dov è finito quella pagina internet dove stavano tutte le foto della street? l'aveva postata un utente...aveva raccolto tutte le foto...ma ora non funziona più!

ilberna
28/11/2007, 11:55
Il mio problema è giusto la zavorrina! Vorrei trovare un compromesso tra una moto bella ed una adatta alla zavorrina. (naturalmente sempre una naked 600 o max 750) Come ho già detto ho provato la er 6n kawasaki (non mi è piaciuta per niente basta sedersi sopra e la moto si abbassa di 50 cm!). Altra domandona: Quali sono i canali migliori per comprare un usato? è meglio il privato o il concessionario? Concludendo se dovessi scegliere io senza pensare a niente andrei subito a prendere la street, ma alla zavorrina non si comanda!

Vai in un conce e fatti un giro sulla street! Il mio mi ha dato il Daytona per mezza giornata... E poi vedrai che sparisce ogni dubbio... La sensazione del 3 cil è impagabile! E vedrai che la zav ne sarà contenta.. Magari poco spazio ma il motore è molto meno "a colpi" di un 4cil che quando entra in coppia te la ribalta... Qui sei sempre in coppia!

jimmy27
28/11/2007, 12:02
ragazzi ma qualcuno sa dov è finito quella pagina internet dove stavano tutte le foto della street? l'aveva postata un utente...aveva raccolto tutte le foto...ma ora non funziona più!

forse questo:

TRIUMPH STREET TRIPLE (http://www.fedrotriple.it/street_triple_triumph.html)

homer81ct
28/11/2007, 12:09
no era una pagina da altervista...ma questo va bene lo stesso....grazie!

cristiano
28/11/2007, 12:15
Sì c'è anche il maniglione! costa "solo" 186 euri! avete mai visto un'uomo contento per l'esistenza di un maniglione.... sono da ricovero!

homer81ct
28/11/2007, 12:22
tranquillo...prima o poi, chi ha la zavvorrina avrà a che fare con qualcosa del genere, volente o nolente...siamo tutti vittime:whip_:

scardabianca
28/11/2007, 12:35
tranquillo...prima o poi, chi ha la zavvorrina avrà a che fare con qualcosa del genere, volente o nolente...siamo tutti vittime:whip_:

a me sta già dicendo che in foto non vede il maniglioe e io gli dico...ci sta ci sta ma io no l'ho fatto mettere :tongue::tongue::tongue:
vediamo se si abitua senza; se per caso la perdo per strada, non si fa troppo male e vuole ritornare fare la zavorra, allora gli prometto che un giorno glielo comprerò...oppure attaccati a sta minxxxxia!!!!

homer81ct
28/11/2007, 12:57
E' proprio quello che intendo fare io...comprerò il maniglione solo se sarà assolutamente necessario e dopo varie prove e verifiche di effettiva necessità

cristiano
28/11/2007, 16:22
Lei alla fine non ha ancora capito che dal giorno in cui avro la street, sopratutto nella bella stagione, farà veramente fatica a vedermi nel week end! Ho 3 amici sempre in moto z750 nuovo modello riverniciata bianco perla , gsr 600 grigio e blu , e ninja 600 verde contavo di farli sfigurare tutti con la mia street almeno dal punto di vista estetico perchè di seguire il pazzo con la ninja non se ne parla! Forse per quello ci vuole la dytona!