PDA

Visualizza Versione Completa : Blu-ray Vs. Hd-dvd

Dr. Jekyll
29/11/2007, 06:09
nuove statistiche...

Blu-ray batte HD-DVD in Europa - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-batte-hd-dvd-in-europa_23426.html)

sta vincendo il blue-ray :w00t:

Muttley
29/11/2007, 06:36
nuove statistiche...

Blu-ray batte HD-DVD in Europa - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-batte-hd-dvd-in-europa_23426.html)

la notizia in effetti non mi sconvolge a rigor di logica il BlueRay e' tecnologicamente piu' avanzato pero' la strada per la vittoria e' ancora lunga e visto come sta' andando credo che i due standard rimarranno e ci saranno lettori compatibili per l'uno o l'altro e un po' come DVD-R e DVD+R

Se mi parli poi di PS3 o X360, qui e' tutto un'altro discorso visto che i giochi sono ancora su supporti DVD da 9 Gb (e nemmeno sfruttati tutti) , quindi dei 50gb del Blue Ray e i 30 del HDDVD non sanno che farsene.

Dr. Jekyll
29/11/2007, 06:55
probabilmente hai ragione!

Fulvioz
29/11/2007, 07:07
Mi auguro che vinca il Blue-Ray zionche ho appena speso 400 peri per la PS3...

valentinorossi
29/11/2007, 07:12
bhè la strada e ancora lunga......però penso che sia come quando all inizio usci il DVD costo supporti esagerati, la stessa cosa come adesso per il Blue-Ray.....ma sono sicuro che ben presto prenderà il posto del mitico DVD, x quanto riguarda la Play 3.......ancora non ci sono speranze di aver game clonati su supporto blue-ray :D

Fulvioz
29/11/2007, 07:15
bhè la strada e ancora lunga......però penso che sia come quando all inizio usci il DVD costo supporti esagerati, la stessa cosa come adesso per il Blue-Ray.....ma sono sicuro che ben presto prenderà il posto del mitico DVD, x quanto riguarda la Play 3.......ancora non ci sono speranze di aver game clonati su supporto blue-ray :D

Perchè no? Un masterizzatore blu-ray lo trovi a meno di 300 euro e con Nero 8 i puoi masterizzare di tutto...

Misha84
29/11/2007, 07:17
la notizia in effetti non mi sconvolge a rigor di logica il BlueRay e' tecnologicamente piu' avanzato pero' la strada per la vittoria e' ancora lunga e visto come sta' andando credo che i due standard rimarranno e ci saranno lettori compatibili per l'uno o l'altro e un po' come DVD-R e DVD+R

Se mi parli poi di PS3 o X360, qui e' tutto un'altro discorso visto che i giochi sono ancora su supporti DVD da 9 Gb (e nemmeno sfruttati tutti) , quindi dei 50gb del Blue Ray e i 30 del HDDVD non sanno che farsene.
i game ps3 sono tutti in bule-ray, almeno quelli che ho io..
anche se devo ammettere che non dispongo di un lettore rom in grado di dirmi quanto sono realmente utilizzati..

valentinorossi
29/11/2007, 07:20
Perchè no? Un masterizzatore blu-ray lo trovi a meno di 300 euro e con Nero 8 i puoi masterizzare di tutto...

intendevo dire....supporto vergine......hanno ancora il costo troppo elevato.
fulvioz
un DVD lo prendi a 1 euro
blue-ray se non erro lo avevo visto tra 15 e 20 euro supporto vergine.

Wiicione
29/11/2007, 09:26
nuove statistiche...

Abbastanza prevedibile.
Il bluray è supportato alla grandissima da Sony, e da quando Gates ha detto che della vittoria di hd-dvd non gliene potrebbe fregare di meno la vittoria del supporto Sony è stata matematicamente certa.

luxor79
29/11/2007, 09:40
Quando si saprà chi vince costeranno 20 euro a lettore e li monteranno entrambi su uno unico....per non far torto a nessuno.

Misha84
29/11/2007, 09:44
Quando si saprà chi vince costeranno 20 euro a lettore e li monteranno entrambi su uno unico....per non far torto a nessuno.
quoto..

Muttley
29/11/2007, 11:05
i game ps3 sono tutti in bule-ray, almeno quelli che ho io..
anche se devo ammettere che non dispongo di un lettore rom in grado di dirmi quanto sono realmente utilizzati..

per farti un'esempio i giochi Xbox360 sono su DVD da 9gb , molti giochi sono presenti anche sul catalogo Ps3 e quindi non credo che le dimensioni in spazio occupato sia differenzi di molto.

Dr. Jekyll
29/11/2007, 11:15
la differenza per i giochi si vedra nel 2008...allora se inizieranno a sviluppare giochi che sfruttano le reali potenzialità di queste macchine....serviranno i blu-ray e gli hddvd

Fulvioz
29/11/2007, 11:16
la differenza per i giochi si vedra nel 2008...allora se inizieranno a sviluppare giochi che sfruttano le reali potenzialità di queste macchine....serviranno i blu-ray e gli hddvd

per farti un'esempio i giochi Xbox360 sono su DVD da 9gb , molti giochi sono presenti anche sul catalogo Ps3 e quindi non credo che le dimensioni in spazio occupato sia differenzi di molto.

Infatti per colpa della 360 i giochi sono corti e come hai detto, gli stessi per la PS3 sono corti uguali... Fortuna che stanno arrivando giochi only PS3 e quindi il gioco cambia!!! Io attendo Killzone 2 altrochè...

Davy89
09/12/2007, 12:47
ma la ps3 si può anche usare per registrare i films???:coool:

Fulvioz
09/12/2007, 12:59
ma la ps3 si può anche usare per registrare i films???:coool:

Che io sappia no, ha un lettore Blu-Ray non un masterizzatore...

Luchino
20/12/2007, 14:09
Ma che è sto blu-ray?

simone pd
20/12/2007, 14:13
Ma che è sto blu-ray?

è un nuovo formato di DVD che consente di registrare film in alta definizione.
i normali DVd registrano film in bassa risoluzione.

Luchino
20/12/2007, 14:28
Questa era la semplice e chiara spiegazione che ci voleva...

GRAZIE!