PDA

Visualizza Versione Completa : STREET NERA....quale casco?

italointer
30/11/2007, 11:47
Ciao a tutti, so che magari di questo argomento se ne è già parlato ma....tanto per fare il punto della situazione......per una street nera voi quale casco acquistereste?
Sono curioso di conoscere le vs idee, grazie a tutti!

marmor
30/11/2007, 11:52
Guarda nella firma proprio qui sotto...:coool:

Phoenix
30/11/2007, 13:29
Personalmente sono sempre stato un fan del nero opaco, infatti entro breve deve arrivarmi uno Shoei XR-1000 in colorazione Relic, secondo me stupendo, ma dello stesso modello sono splendide anche le colorazioni tipo Badge, Joust o Diabolic, altrimenti anche monocromatico nero/nero opaco.
Altrimenti cambiando casco, mi era piaciuto molto anche l' AGV Stealth in colorazione Dragon silver/black/gunmetal, o altrimenti sempre mono nero opaco, oppure l' X-Race della OSBE (difficilmente reperibile sul web a quanto pare), o infine anche lo Shark Titan.
Spero di essere stato esauriente, io alla fine ho scelto lo Shoei. :biggrin3:

andre_
30/11/2007, 13:40
- schuberth R1 nero.
- schuberth C2 nero (se ti serve il modulare).
- schuberth S1 carbon (se navighi nell'oro).
- tutti gli altri (se sei un pistaiolo)

Marco Manila
30/11/2007, 13:48
Bhè, il nero è un colore neutro, e quindi direi che ci puoi mettere sopra qualsiasi grafica o colore che ti piaccia, a tua discrezione sia per quanto riguarda il marchio che per il modello. Credo che visto che lo devi portare tu in testa lo debba scegliere proprio tu: vai in un negozio ben fornito, dai una occhiata e provali, non tutti abbiamo la stessa testa e potresti trovarti meglio con certi marchi rispetto ad altri. :oook:

johnnyds83
30/11/2007, 14:14
SE TI PIACE IL SEMPLICE PRENDI SHOEI XR-1000 BADGE!
E' IL MIO CASCO ED E' FAVOLOSO, PIU' LO GUARDI E PIU' TI PIACE!

italointer
30/11/2007, 16:00
In realtà anche io volevo muovermi tra Shoei e Arai che di sicuro sono una garanzia, anche a me piace molto l'XR-1000 Relic, ma....mi sono detto perchè non valutare anche altre proposte di case produttrici che, anche se meno blasonate, magari fanno prodotti altrettanto validi...il problema è che non essendo un gran esperto del settore non sono in grado di capire quanto siano "altrettanto validi".
Anche lo shark segnalato è davvero molto bello ma...sono talmente brocco che non riesco a capire se a livello di materiali sia equiparabile ad esempio allo shoei.
Chi mi aiuta?

marmor
30/11/2007, 16:12
Prova a chiedere a Mossa, sempre molto disponibile, che vende sia Shoey che Shark (guarda fra le Convenzioni) che ti saprà sicuramente consigliare dal punto di vista tecnico. Io ho comprato 2 Cutlass da lui e mi sono trovato molto bene.

andre_
30/11/2007, 16:22
In realtà anche io volevo muovermi tra Shoei e Arai che di sicuro sono una garanzia, anche a me piace molto l'XR-1000 Relic, ma....mi sono detto perchè non valutare anche altre proposte di case produttrici che, anche se meno blasonate, magari fanno prodotti altrettanto validi...il problema è che non essendo un gran esperto del settore non sono in grado di capire quanto siano "altrettanto validi".
Anche lo shark segnalato è davvero molto bello ma...sono talmente brocco che non riesco a capire se a livello di materiali sia equiparabile ad esempio allo shoei.
Chi mi aiuta?

se vuoi distinguerti un po' vai di Schuberth, è piu sobrio degli altri in fatto di colorazioni, se ti piacciono quelli tutti 'tatuati' non fa al caso tuo.
A livello qualitativo leggevo che i caschi BMW sono fatti fare proprio a questo produttore tedesco, quindi nessun problema.
In termini di decibel ne abbatti 10-15 anche oltre i 100km/h, l'arai in questo aspetto, invece, è il peggiore in assoluto (anche rispetto a caschi da 100€).
Però Arai è leggero, sicuro, accattivante e decisamente costoso.
Nel range 380-500 € io starei su schuberth, ma l'unica è provarli.
poi i gusti son gusti...

p.bosoni
30/11/2007, 16:38
Il casco è molto personale, io ne ho acquistati 2, il marushin shivan e poi per avere maggiore sicurezza un arai viper sinister

cristiano
30/11/2007, 17:37
Questo ti piace! è stupendo

[img=http://img410.imageshack.us/img410/8611/n6220grafic20black206li3.th.jpg] (http://img410.imageshack.us/my.php?image=n6220grafic20black206li3.jpg)

scardabianca
01/12/2007, 07:27
stamattina vado a provare shoei....
io ho comprato già un arai bianco

ALEX24
01/12/2007, 09:04
Schubert non e'assolutamente a livello di Shoei/Arai a parita'di prezzo.
Dai un occhio anche ai nuovi Dainese,hanno un ottimo rapporto qualita'prezzo ed io c'ho fatto un giorno intero di test in pista per una prova prodotto con risultati ottimi per confort,silenziosita' e aerazione(era luglio).

Guarda la foto se ti piace il colore Shock......

Motor Shop Mengozzi - Concessionaria moto Honda Arezzo (http://www.motorshopmengozzi.it/eventi-dettaglio.php?id=38)

Sono l'istruttore con Ninja verde e il casco fluo in prova appunto

italointer
01/12/2007, 11:21
In effetti il Nolan postato non è affatto male...che modello è?
Per quanto riguarda i Dainese, avevo intenzione di andare a vederli nel negozio Dainese qui a Milano, mi dicevano che ora son prodotti dalla Agv e che rispetto a qualche tempo fa si sono molto evoluti in qualità e tecnica costruttiva.

ilsolitofede
01/12/2007, 11:32
In effetti il Nolan postato non è affatto male...che modello è?
Per quanto riguarda i Dainese, avevo intenzione di andare a vederli nel negozio Dainese qui a Milano, mi dicevano che ora son prodotti dalla Agv e che rispetto a qualche tempo fa si sono molto evoluti in qualità e tecnica costruttiva.

http://www.agv.it/prodotto.asp...questo!!!!!!!!!!

Mr Triple
01/12/2007, 23:16
SHOEI DIABOLIC REVELATION

Sgt.Pepper
02/12/2007, 15:06
non apro un nuovo topic che c'è già una baraonda :wink_:, ma per la street verde avete qualche chicca? meglio verde o nero?
a me piace molto l'arai chaser phil read (ha l'union jack :unionjackpride:), molto nero (ok) ma anche con quadretti e bandone bianchi (sarebbe perfetto per street bianca o nera infatti.. :tongue:)

cassiusfack
02/12/2007, 19:22
io, che ho lo stesso "problema" (Street nera), mi orienterei verso colorazioni/grafiche più cariche, in modo da enfatizzare l'accoppiata moto/pilota.. ma è solo un parere personale :oook:.
quindi consiglio: :moneyyy:
-Suomy Extreme Ben 2005
-Arai RX7 Edwards Legend White
(:icon_allah:fantastico!!!)

StreetPao
02/12/2007, 19:31
Per la mia Street nera ho scelto questo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/38531-classifica-gradimento-caschi-3.html#post785050

michele0105
05/12/2007, 08:56
Se qualcuno fosse interessato vi segnalo questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/41638-casco-arai.html