Ciao a tutti, so che magari di questo argomento se ne è già parlato ma....tanto per fare il punto della situazione......per una street nera voi quale casco acquistereste?
Sono curioso di conoscere le vs idee, grazie a tutti!
Ciao a tutti, so che magari di questo argomento se ne è già parlato ma....tanto per fare il punto della situazione......per una street nera voi quale casco acquistereste?
Sono curioso di conoscere le vs idee, grazie a tutti!
Guarda nella firma proprio qui sotto...![]()
Personalmente sono sempre stato un fan del nero opaco, infatti entro breve deve arrivarmi uno Shoei XR-1000 in colorazione Relic, secondo me stupendo, ma dello stesso modello sono splendide anche le colorazioni tipo Badge, Joust o Diabolic, altrimenti anche monocromatico nero/nero opaco.
Altrimenti cambiando casco, mi era piaciuto molto anche l' AGV Stealth in colorazione Dragon silver/black/gunmetal, o altrimenti sempre mono nero opaco, oppure l' X-Race della OSBE (difficilmente reperibile sul web a quanto pare), o infine anche lo Shark Titan.
Spero di essere stato esauriente, io alla fine ho scelto lo Shoei.![]()
"Solo i motociclisti capiscono il motivo per il quale i cani amano tenere la testa fuori dal finestrino delle macchine"
- schuberth R1 nero.
- schuberth C2 nero (se ti serve il modulare).
- schuberth S1 carbon (se navighi nell'oro).
- tutti gli altri (se sei un pistaiolo)
Ultima modifica di andre_; 30/11/2007 alle 13:45
Bhè, il nero è un colore neutro, e quindi direi che ci puoi mettere sopra qualsiasi grafica o colore che ti piaccia, a tua discrezione sia per quanto riguarda il marchio che per il modello. Credo che visto che lo devi portare tu in testa lo debba scegliere proprio tu: vai in un negozio ben fornito, dai una occhiata e provali, non tutti abbiamo la stessa testa e potresti trovarti meglio con certi marchi rispetto ad altri.![]()
SE TI PIACE IL SEMPLICE PRENDI SHOEI XR-1000 BADGE!
E' IL MIO CASCO ED E' FAVOLOSO, PIU' LO GUARDI E PIU' TI PIACE!
In realtà anche io volevo muovermi tra Shoei e Arai che di sicuro sono una garanzia, anche a me piace molto l'XR-1000 Relic, ma....mi sono detto perchè non valutare anche altre proposte di case produttrici che, anche se meno blasonate, magari fanno prodotti altrettanto validi...il problema è che non essendo un gran esperto del settore non sono in grado di capire quanto siano "altrettanto validi".
Anche lo shark segnalato è davvero molto bello ma...sono talmente brocco che non riesco a capire se a livello di materiali sia equiparabile ad esempio allo shoei.
Chi mi aiuta?
Prova a chiedere a Mossa, sempre molto disponibile, che vende sia Shoey che Shark (guarda fra le Convenzioni) che ti saprà sicuramente consigliare dal punto di vista tecnico. Io ho comprato 2 Cutlass da lui e mi sono trovato molto bene.
se vuoi distinguerti un po' vai di Schuberth, è piu sobrio degli altri in fatto di colorazioni, se ti piacciono quelli tutti 'tatuati' non fa al caso tuo.
A livello qualitativo leggevo che i caschi BMW sono fatti fare proprio a questo produttore tedesco, quindi nessun problema.
In termini di decibel ne abbatti 10-15 anche oltre i 100km/h, l'arai in questo aspetto, invece, è il peggiore in assoluto (anche rispetto a caschi da 100€).
Però Arai è leggero, sicuro, accattivante e decisamente costoso.
Nel range 380-500 € io starei su schuberth, ma l'unica è provarli.
poi i gusti son gusti...
Ultima modifica di andre_; 30/11/2007 alle 16:25
Il casco è molto personale, io ne ho acquistati 2, il marushin shivan e poi per avere maggiore sicurezza un arai viper sinister