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Visualizza Versione Completa : mappature tiger



luca.gi
05/12/2007, 20:11
esiste una mappatura per il tiger, da farsi caricare dal mecca, che -in configurazione originale- tolga le "strozzature" messe a causa delle normative euro3...e che quindi le dia ancora di più ai bassi e ai medi???

Qualcuno ha montato la RAPIDBIKE sul Tiger?
COme si trova???

MrTiger
05/12/2007, 21:11
esiste una mappatura per il tiger, da farsi caricare dal mecca, che -in configurazione originale- tolga le "strozzature" messe a causa delle normative euro3...e che quindi le dia ancora di più ai bassi e ai medi???

Qualcuno ha montato la RAPIDBIKE sul Tiger?
COme si trova???

è sicuramente possibile ma certo non dal concessionario sarebe un filo fuori legge.

il conce di udine lo fa per i bmwcon ottimi risultati.

una domanda però ma se volete sempre più cv parlate solo di scarichi centraline gomme ecc...ma non era più semplice comprare una speed?
e sopratutto riuscite a sfruttare tutti i cv del tiger su strada?

corra
05/12/2007, 21:19
se a uno piace la tiger non compra la speed!

MrTiger
05/12/2007, 21:22
se a uno piace la tiger non compra la speed!

si ma se uno compra una tiger e cerca di farla andare come una speed c'è quancosa che non quadra..............

luca.gi
05/12/2007, 21:24
non è questione di andare più forte o sfruttare TUTTI i cv....
ma di migliorare ancora di più ai regimi bassi e medi....
e cioè di dare ancora più rapidità e di potenza in quei regimi!
Quella che ha il Tiger è ben tanta?
Sì....certo...ma di più ancora non guasta mai!

La Speed? Ma sbaglio o il tiger avendo la coppia quasi 1000 giri più in basso della Speed (anche se con meno cv) ai bassi regimi sale ancora più rapidamente della speed????

corra
05/12/2007, 21:26
si ma se uno compra una tiger e cerca di farla andare come una speed c'è quancosa che non quadra..............

perchè?abbiamo sempre cercato di far andare di piu' i nostri mezzi,a partire dal garelli!è nel nostro DNA!LA TIGER E LA SPEED SONO TROPPO DIVERSE PER SCIEGLIERE LA SECONDA SOLO PER LA POTENZA.

mkmk72
05/12/2007, 21:28
A me la speed mi fa impazzire...mi fa tornare ragazzino!!!!
Però ho preso la tiger perkè penso anke a mia moglie. Con la tiger diciamo "si sta in poltrona!!!!"

MrTiger
05/12/2007, 21:30
non è questione di andare più forte o sfruttare TUTTI i cv....
ma di migliorare ancora di più ai regimi bassi e medi....
e cioè di dare ancora più rapidità e di potenza in quei regimi!
Quella che ha il Tiger è ben tanta?
Sì....certo...ma di più ancora non guasta mai!

La Speed? Ma sbaglio o il tiger avendo la coppia quasi 1000 giri più in basso della Speed (anche se con meno cv) ai bassi regimi sale ancora più rapidamente della speed????

dalk mio punto di vista il motore della tiger 1050 è pressochè perfetto con lo scarico aperto se uno volesse migliorala investirebbe sulle sospensioni per sfruttare al meglio il potenziale di un telaio e motore molto validi.

la rapidità nel salire di giri non c'entra una ceppa con la coppia dipende essenzialmente da volano camme e fasature.

non credo che la tiger sia più svelta della speed a salie di giri.

cmq la coppia non può essre incrementata se non con l'aumento di cilidrata al massimo puoi ottimizzare l'erogazione, ma sul tiger se mi ricordo bene è perfetta al mx gli mancano un filo di alti.


perchè?abbiamo sempre cercato di far andare di piu' i nostri mezzi,a partire dal garelli!è nel nostro DNA!LA TIGER E LA SPEED SONO TROPPO DIVERSE PER SCIEGLIERE LA SECONDA SOLO PER LA POTENZA.

si ma prima sistmerei le sospensioni senò dei cv in più te ne fai poco a parte in rettilineo.

luca.gi
05/12/2007, 21:44
a proposito: quanto costa lo scarico aperto del tiger?
E' omologato?
Ovviamente il mecca deve poi rimappare ad hoc!!?

MrTiger
05/12/2007, 21:49
a proposito: quanto costa lo scarico aperto del tiger?
E' omologato?
Ovviamente il mecca deve poi rimappare ad hoc!!?

QUALE SCARICO ZIO PORK!!!!!!!!!!!!

Il triumph non può essre perchè è identico all'originale e se fosse aperto e omologato in pratica ti venderebero l'originale???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

luca.gi
05/12/2007, 22:02
mica ho capito cosa intendi!
Primo di scarico aperto ne hai parlato tu:
[QUOTE=MrTiger;828068]dalk mio punto di vista il motore della tiger 1050 è pressochè perfetto con lo scarico aperto [quote]

Secondo: non so per il Tiger (per quello chiedevo) ma per la Street, ad es, Triumph da come aftermarket lo scarico aperto, identico all'originale, ma aperto, omologato!!
C'è anche pe ril tiger???
Costi?

E cmq tornando al discorso iniziale quello che intendo è che è un dato di fatto che TUTTE le case "strozzano" i motori a cause delle normative antinquinamento, e cioè i motori non danno ciò che possono dare, ciò che sono stati fatti per dare, a causa di queste norme restrittive.
La mia semplcie domanda era se c'è una mappatura -mantenendo la configurazione originale- per eliminare queste strozzature!

calimero
05/12/2007, 22:06
QUALE SCARICO ZIO PORK!!!!!!!!!!!!

Il triumph non può essre perchè è identico all'originale e se fosse aperto e omologato in pratica ti venderebero l'originale???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


C'è la versione originale, aperta quindi non omologata... esteticamente brutto uguale, abbastanza costoso.:wink_:

luca.gi
05/12/2007, 22:34
Costoso quanto?
dici QUINDI non omologato? Sicuro?
Per la Street, ad es, lo scarico aperto è omologato!!

MrTiger
05/12/2007, 22:42
per ora nessuno si è cimentato sul 3 cilidri per eliminare le restrizioni ( anche se credo che con la mappa racing venago eliminate in automatico)

scarico sui 350

calimero
05/12/2007, 22:43
Costoso quanto?
dici QUINDI non omologato? Sicuro?
Per la Street, ad es, lo scarico aperto è omologato!!

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€
Sicuramente non è omologato. C'è anche la scritta "not for road use" stampata sopra... anche perchè sennò l'avrebbero montato di serie:wink_:

luca.gi
05/12/2007, 22:44
Beh...non è che sia proprio così!
Sulla Street, ripeto,è OMOLOGATO:..
e non lo montano dis erie semplicemente per guadagnarci a vanderlo aftermarket!!

MrTiger
05/12/2007, 22:48
Beh...non è che sia proprio così!
Sulla Street, ripeto,è OMOLOGATO:..
e non lo montano dis erie semplicemente per guadagnarci a vanderlo aftermarket!!

io credo tu ti rifersisca al comleto 3-1 e ai due terminali ARROW E non triumph perchè i terminali sono come la speed 1050 identici agli originali e non omologati.

luca.gi
05/12/2007, 23:03
no.
il 3 in 1 arrow NON è omologato!
I doppi scarichi aperti identici agli originali sono invece OMOLOGATI!!!
Anche i 2 Arrow alti invece sono OMOLOGATI!!

calimero
05/12/2007, 23:10
no.
il 3 in 1 arrow NON è omologato!
I doppi scarichi aperti identici agli originali sono invece OMOLOGATI!!!
Anche i 2 Arrow alti invece sono OMOLOGATI!!

Gli scarichi originali aperti per la speed non sono omologati, fidati!!!!
Gli Arrow sono un'altra storia che parla di accordi commerciali Triumph-Arrow, tutto qua.
NESSUN terminale aperto Triumph è omologato. Chiedi a chi vuoi. :wink_:

luca.gi
05/12/2007, 23:16
boh....a me pareva proprio di aver letto che gli scarichi originali aperti fossero omologati.....
.....ma probabilmente avrai ragione tu!

cicorunner
06/12/2007, 07:18
sembra di sentire parlare un muto e un sordo...
Luca.gi parla di street triple e calimero di speed triple!!!!

Per la street triple in vendita come accessorio c'è la coppia di scarichi alti triumph con slip-on OMOLOGATI, mentre il completo arrow 3 in 1 è in vendita ma NON OMOLOGATO!

ufficiale triumph (http://www.triumph.co.uk/streettriple/streetTripleFlash.asp?lang=it-IT)

MrTiger
06/12/2007, 07:23
http://img20.imageshack.us/img20/2872/84326425gc9.jpg

Qusti per ora sono gli unici disponibili a catalogo e non c'è traccia di omologazione, almeno sul sito.

cicorunner
06/12/2007, 12:42
http://img452.imageshack.us/img452/9602/streetbg6.png (http://imageshack.us)
direttamente dal sito della Street Triple ....

forse la mano destra non sà cosa fà la sinistra!

sanzves
06/12/2007, 12:48
http://img452.imageshack.us/img452/9602/streetbg6.png (http://imageshack.us)
direttamente dal sito della Street Triple ....

forse la mano destra non sà cosa fà la sinistra!

gli slip-on a cui fa riferimento la didascalia sono sempre arrow.

Piega998
06/12/2007, 13:14
è sicuramente possibile ma certo non dal concessionario sarebe un filo fuori legge.

il conce di udine lo fa per i bmwcon ottimi risultati.

una domanda però ma se volete sempre più cv parlate solo di scarichi centraline gomme ecc...ma non era più semplice comprare una speed?
e sopratutto riuscite a sfruttare tutti i cv del tiger su strada?

Per una volta ti quoto.

Ma a sto Luca.Gi gli è rimasta la sindrome giovanile del truccatore di motorini!?:biggrin3:

Letti tutti i suoi interventi:biggrin3:

luca.gi
06/12/2007, 16:55
già....forse sì!!!:
ma più che sindrome giovanile mi è rimasta la sindrome dei BMWisti taroccatori....
....che aggiungono di tutte sulle loro mukke!!!
biggrin3::wink_::wacko:
e ce n'è pure un altro!!:wink_::wink_:

Qualcuno ha montato sul Tiger la POWER COMMANDER o la RAPID BIKE??

Piega998
06/12/2007, 17:33
Le mukke vanno attrezzate diversamente, campanacci, gioghi, aratri.
Questa più che tigre è un ghepardo.

Secondo me è sindrome da vespista anni 70.

Luchino
06/12/2007, 17:47
Ho lo shark basso e centralina rimappata per lo scarico aperto e la tigre è migliorata molto molto molto in alto,dai 7000 giri in poi non c'è più alcun calo,anzi,continua a spingere come una pazza schizzata!In basso mi sembrava di aver perso qualcosa ma dev'essere solo una sensazione dovuta dal miglioramento agli alti regimi...

Piega998
06/12/2007, 18:08
Credo che la tua analisi sia esatta.
E' quello che alla fine si ottiene da tutte le marmitte aperte.
pochino pochino di coppia in più a qualche centinaio di giri in meno , qualche Cv, 2 o 3 e motore che respira meglio ad alto numero di giri.

MrTiger
06/12/2007, 20:00
Lo srtesso sul mio tiger 955 con scarico e filtro, che però essendo euro 1 la differenza ai medi è meno marcata. Però il guadagno in alto c'è stato.

il daytona non so lo scarico originale l'ho solo messo in uno scatolone...:laugh2:

luca.gi
06/12/2007, 22:31
insomma voi dite che cambiando scarico completo (e togliendo il cat) e contenstualmente rimappando si guadagna agli alti ma ai bassi si può persino perdere quacosa??

Piega998
06/12/2007, 22:57
MAmma mia che pignoloooo...:cry:

Vai che nemmeno te ne accorgi.

E cmq metti un bel terminale slip on, rimappa e stai apposto.

Lo scarico completo non è per quella moto e non otterrai granchè in più di risultati.

Insomma non vale la pena.

MrTiger
06/12/2007, 23:36
A parte che per il tiger non esiste nessuna mappa specifa ne di pcIII ne di RB quindi dovresti comunque farla al banco.

oltretutto montando " uno scaroc comleto" si potrebbe ottenere un incemento di potenza pura ma non è detto che non si perderebbe ai bassi e ai medi.

Tutto si può fare con un bancoprova una centralina pazienza e un abavo tecnico, anche unire i collettori della zard per la speed 1050 al terminale per il tiger ma ne vale la pena spendere 2000€ tra centraline scarichi e prove al banco???

cicorunner
07/12/2007, 08:38
la passione non ha prezzo!!!!

C'è chi spende 1300 per un set di valigie che non contengono una fava...ed altri orridiscono all'idea!

e C'è chi spende 1500€ per una coppia di cerchi in magnesio che non portano alcun giovamento sulla maggior parte delle motociclette per l'uso comune che ne si fà , semplicemente perchè piacciono esteticamente!

io montando lo scarico aperto, rimappando e mettendo il filtro aperto mi considero arrivato per le mie esigenze a livello prestazionale (non che di serie fosse scarsa ma ora l'erogazione e il sound mi garbano maggiormente) perchè sò che sono ancora molto lontano nello sfruttare appieno tutto quello che la tiger sarebbe in grado di darmi...ma questo è un mio limite, quindi sarebbe stupido continuare ad investire dei soldi sulla meccanica!
Forse col tempo proverò setting diversi a livello di sospensioni e qualche accorgimento estetico...in ogni caso sarei curioso di vedere chi mette alla frusta le prestazioni della tiger su strada e una volta sceso dice "tutto qua?"...
accanirsi per avere 2/3cv in + alla ruota porta a svuotarsi il portafoglio e niente più...conviene lavorare sui propri limiti!

solenero
07/12/2007, 12:02
con €. 300 mi monto una di queste [http://www.escortsuperstars.com/escort/home/] e sai come impenno!!!

Robs
07/12/2007, 12:05
con €. 300 mi monto una di queste [http://www.escortsuperstars.com/escort/home/] e sai come impenno!!!

cosi impenni anche in 6°!

marcopisellonio
07/12/2007, 15:53
con €. 300 mi monto una di queste [http://www.escortsuperstars.com/escort/home/] e sai come impenno!!!

bravo!!!!!!!!!!!!

finalmente uno che ne capisce qualcosa!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sirwines
07/12/2007, 16:38
con €. 300 mi monto una di queste [http://www.escortsuperstars.com/escort/home/] e sai come impenno!!!


:w00t::w00t::w00t::w00t:

Piega998
07/12/2007, 18:22
Con 300€ non te la fanno vedere nemmeno da dietro un vetro antiscasso...

Solenero l'utente saggio che fa la morale agli altri.

Niente niente sei CAMIONARO..? :biggrin3:

luca.gi
08/12/2007, 11:45
A parte che per il tiger non esiste nessuna mappa specifa ne di pcIII ne di RB quindi dovresti comunque farla al banco.


ma va???:blink:
mi sembra strano!!
ero convinto del contrario!
possibile che non ci siano mappature disponibili dell PC o RB???


l perchè sò che sono ancora molto lontano nello sfruttare appieno tutto quello che la tiger sarebbe in grado di darmi...
ecco!!!!!!!
Il concetto di base è tutto lì!!
Abbiamo una moto che ti può dare 100 ma per le strozzature dovute alle normative antinquinamento e tutto il resto...la moto ci da solo il 75%!!
Io vorrei arrivare a trovare quel 100%...o almeno il 90%!!
MA COME?????????

MrTiger
08/12/2007, 17:23
ma va???:blink:
mi sembra strano!!
ero convinto del contrario!
possibile che non ci siano mappature disponibili dell PC o RB???

Non ci vuole un granchè basta visitare i rispettivi siti............:coool:

gass!
08/12/2007, 18:17
io Mrtiger lo quoto quasi sempre, quello che non capisco sono le cose drastiche, non è che se uno vuole truccare una tiger farebbe prima a comprare una speed, sono due cose diverse sempre!
L'impostazione alta le sospensioni con più corsa ecc ecc.
io ho avuto 4 speed ma mi diverto di più con la tiger 955 però mi piacerebbe che si alzasse di potenza con la stessa facilità della speed......
ho smontato tutta la tiger perchè volevo provare a fare una nuda con il motore della speed ma con la facilità di guida di una tiger, ho fatto una cosa inguardabile per molti ma per me ha un senso

Robs
08/12/2007, 18:57
ho smontato tutta la tiger perchè volevo provare a fare una nuda con il motore della speed ma con la facilità di guida di una tiger, ho fatto una cosa inguardabile per molti ma per me ha un senso

foto! :biggrin3:

MrTiger
08/12/2007, 20:06
io Mrtiger lo quoto quasi sempre, quello che non capisco sono le cose drastiche, non è che se uno vuole truccare una tiger farebbe prima a comprare una speed, sono due cose diverse sempre!
L'impostazione alta le sospensioni con più corsa ecc ecc.
io ho avuto 4 speed ma mi diverto di più con la tiger 955 però mi piacerebbe che si alzasse di potenza con la stessa facilità della speed......
ho smontato tutta la tiger perchè volevo provare a fare una nuda con il motore della speed ma con la facilità di guida di una tiger, ho fatto una cosa inguardabile per molti ma per me ha un senso

guarda che se tu vai a cercare più cavalli su una moto vuol dire che i suoi nn solo non ti bastano gli originali ma che li usi tutti certo personalizzare le moto è nomale ma in questi post si cercava esclusimanete l'aumento di potenza.( te lo dice uno che avrà 5000€ di accessori su due moto e la maggoranza spesi su sospensioni e freni)

Se non vai a sistemare la ciclistica ( e sial il 955 e meno il 1050 di tiger ne hanno bisogno) o le moto le usi solo in rettilineo o in curva sei un tantienello fermo. Se poi il problema sono le impennate il mio di tiger si alza abbastanza bene, certo non è il daytona ma almeno per me non è un problema le impennate.

il col mio tiger wilberizzato in strada riuscivo a tolgiermi delle belle soffisfazioni che mai e poi mai sarei riuscito a fare con la moto di serie e questo arrivando a limare pedane ( non i piolini) e leve freno e cambio.

Il fatto di mettere il motore della speed sul tiger........poi ti accoregrai che i freni non vanno più bene allora metterai quelli della speed allora ti accorgerai che l'escursione lunga con freni e motore della speed non vanno più bene ecc...e ti ritroverai ad avere una speed. va bene personalizzare ma non bisogna stravolgere. Ci deve essere sempre un equilibrio.

diciamo che tutto si può fare, però gli interventi devobo essre un pò radicali:

http://www.triumphtiger.it/images2/T700SM/ambiance-motos2.jpg

http://www.triumphtiger.it/images2/T700SM/FFR_droite.jpg

http://www.triumphtiger.it/images2/T700SM/FFRs_gauche2.jpg

e questa che non è detto che non mi decida a realizzare codone a parte:

http://www.triumphtiger.it/images2/T700SM/DSC00100.jpg

gass!
09/12/2007, 08:51
bellissime queste special, le ho viste sul tuo sito :biggrin3::biggrin3:

è tutto vero quello che dici, io intendevo solo dire che la logica dice esattamente quello che dici tu, ma a volte nei giochi (e la moto è il più bel giocattolo mai inventato) si vanno a cercare delle cose che di logica proprio non ne hanno !

Ho visto persone montare degli scarichi che peggioravano, e di brutto, le prestazioni e la fruibilità della moto solo perchè il rumore era bello, oppure montare gomme più larghe solo perchè aggressive esteticamente ma rendevono la moto inguidabile e così via......

insomma volevo solo far vedere che ci sono motociclisti che modificano i loro mezzi in maniera molto professionale, la tua speed/daytona ne è un esempio ( ho la foto salvata sul pc ) altri che fanno un pò come quando si metteva le carte da gioco fra i raggi della bici per sentire il rumore.......e provo immensa simpatia per entrambe le categorie !

quello che cerca luca.gi è completamente insensato e fate bene a cercare di spiegarglielo ma ......................insomma capito no? :wink_:

Piega998
10/12/2007, 10:06
Beh detto questo , tutto si può modificare , stravolgere...anche in modo negativo e incompetente.
Quindi di che cosa parliamo a fare qui?
Di cosa ci informiamo?

cMPRIAMO ANCHE uN TRANSALP E METTIAMOCI IL MOTORE sPEED TRIPLE, TANTO è UN BEL GIOCATTOLO è UNO SFOGO.
Facciamo di tutto anzi un bel paio di ruote artigliate...!? a qualcuno possono anche piacere..

gass!
10/12/2007, 10:52
Beh detto questo , tutto si può modificare , stravolgere...anche in modo negativo e incompetente.
Quindi di che cosa parliamo a fare qui?
Di cosa ci informiamo?

cMPRIAMO ANCHE uN TRANSALP E METTIAMOCI IL MOTORE sPEED TRIPLE, TANTO è UN BEL GIOCATTOLO è UNO SFOGO.
Facciamo di tutto anzi un bel paio di ruote artigliate...!? a qualcuno possono anche piacere..

ah allora..........parla solo tu..................:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:miaddormento:

...dico solo che se per aver voglia di aumentare la potenza della propria moto si dovesse aspettare di sfruttarla al 100% (logico per carità di Dio), non esisterebbe tutto questo mercato di centraline, scarichi, filtri e chi più ne ha più ne metta..........forse e ripeto forse la logica in questo ambito non è tutto !

almeno sembra leggendo anche i post nei forum, poi se siamo tutti un branco di imbecilli....................ok preferisco essere imbecille

grazie

Piega998
10/12/2007, 12:38
ho smontato tutta la tiger perchè volevo provare a fare una nuda con il motore della speed ma con la facilità di guida di una tiger, ho fatto una cosa inguardabile per molti ma per me ha un senso

Te lo sei detto e confermato .