Visualizza Versione Completa : Kit Street Defender Evotech
johnnyds83
11/12/2007, 19:55
Ciao a tutti!
Qualcuno ha già acquistato il kit street defender della evotech?
Avreste qualche foto del kit montato sulla street???
non sono convinto su come ci stia esteticamente:dry:
anche se visto l'utilità si dovrebbe proprio montare
Mr Triple
11/12/2007, 20:52
costano un pochino tanto..
soldi spesi bene, scongiurano spese superiori per eventuali riparazioni...
Mr Triple
11/12/2007, 21:52
soldi spesi bene, scongiurano spese superiori per eventuali riparazioni...
Ma non ce ne sono altri modelli di altre marche meno costosi?? Sono pienamente d'accordo con te, infatti li monterò anche io sicuramente..
terribile girare coi gommini paracadute.
Allora.Lavoro con evotech praticamente da quando esiste questa azienda.
Ho visto moto danneggiate in maniera pesante da paratelai che invece che proteggerlo i telaio l'hanno aperto!!!
Certi accessori,che possono sembrare stupidi,se non ben progettati possono fare piu'danni che mai.
I paratelai evotech hanno un tampone in materiale a bassissimo coefficente di attrito,un punto di rottura prefissato e ne ho visti alcuni con i miei occhi dopo cadute disastose rompersi dove si devono rompere e fare il loro dovere in pieno.Risparmiare 10/15 euro per poi vedersi aprire il telaio come una scatoletta non e'piacevole credetemi.Ve lo dice uno che di paratelai nella Hornet cup ne ha consumati.....
Ma non ce ne sono altri modelli di altre marche meno costosi?? Sono pienamente d'accordo con te, infatti li monterò anche io sicuramente..
sì, anche se continuo a preferire gli evotech (oltretutto italiani):
http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Street_Triple/2007/CP0217.aspx
Triumph Street Triple Daytona 675 Frame Sliders on eBay, also Triumph, Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (end time 27-Dec-07 14:16:37 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Street-Triple-Daytona-675-Frame-Sliders_W0QQitemZ220144838292QQihZ012QQcategoryZ10486QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
:bounce::ita:evotech!:ita::bounce:
Ciao, io monterò i soli paramotore a due punti di ancoraggio della Evotech e non son mica poi maluccio.
Meglio preservare la piccola da stupide cadute.
Il costo di un materiale di qualità ne vale la pena.
Sopratutto se con una piccola spesa risparmio molti altri soldi dopo.
Buonagiornata
johnnyds83
12/12/2007, 12:33
Si quella foto già la conoscevo dal sito della evotech...
Speravo di vederne una da un po più lontano e da diverse angolazioni per capire un po meglio!
spero che qualcuno mi possa accontentare
Adesso mancano ancora i gommoni da autoscontri e siamo a posto.
Pensate un attimo ragazzi, se cadete con que tamponi tutta la violenza del urto deve essere assorbita dal tampone, che in pratica assorbe molto poco. Tutta la violenza lel urto va a finire su una minima parte del telaio o del motore, dipende dove é montato il tampone.
Il risultato é che alla fine vi ritrovate con un telaio piegato e rovinato, se il tampone é fissato al telaio e se il tampone é fissato al motore col motore scardinato dai suoi ancoraggi.
Invece se l´urto viene assorbito dal manubrio e dal serbatoio questi si possono deformare e assorbono l´energia dell urto con gradualita rovinandosi naturalmente preservando pero il telaio ed il motore da colpi eccessivi.
Alla fine un serbatoio e un manubrio da buttare costano molto meno, ma molto meno.
E credetemi, nei tornanti delle dolomiti ne vedo di tutti colori. E a volte montare qualcosa in meno é meglio.
E poi quei cosi sono veramente terribili da vedere, fanno male agli occhi.
Non sono d'accordo,riescono anche a salvare danni peggiori,sempre se sono fatti come si deve,ed Evotech e'l'azienda migliore da questo punto di vista.
johnnyds83
12/12/2007, 16:45
chi fa questi tamponi non è mica uno che non ne capisce niente...devono averla la loro utilità... credo che questi tamponi abbiano un punto di rottura prefissato appunto per non distruggere i telai e i motori! ovvero...ti parano il culo fino a quando si tratta di botte che possono farti un livello di danno basso ma oneroso (molto più del prezzo dei tamponi)! quando si tratta di una botta maggiore, prima di recarti danni al telaio e al motore si rompono!
per il resto sono d'accordo...non sono un bel vedere
Vai Facile
12/12/2007, 16:57
Pensate un attimo ragazzi, se cadete con que tamponi tutta la violenza del urto deve essere assorbita dal tampone, che in pratica assorbe molto poco. Tutta la violenza lel urto va a finire su una minima parte del telaio o del motore, dipende dove é montato il tampone.
Il risultato é che alla fine vi ritrovate con un telaio piegato e rovinato, se il tampone é fissato al telaio e se il tampone é fissato al motore col motore scardinato dai suoi ancoraggi.
Invece se l´urto viene assorbito dal manubrio e dal serbatoio questi si possono deformare e assorbono l´energia dell urto con gradualita rovinandosi naturalmente preservando pero il telaio ed il motore da colpi eccessivi.
Alla fine un serbatoio e un manubrio da buttare costano molto meno, ma molto meno.
E credetemi, nei tornanti delle dolomiti ne vedo di tutti colori. E a volte montare qualcosa in meno é meglio.
che siano terribilini da vedere ...ok! ma conosco molte persone che con quei cosi li hanno rismarmiato bei soldini...a qualcosa servono..è normale che se si compra qualcosa di sbagliato si può fare ancora piu danni del normale...poi per carità sono pareri..
In teoria hai ragione e se la moto scivola via liscia sul terreno ok.
pero se la moto cade di peso sul tampone, non dico altro.
Perche allora io ho visto tanti telai piegati, moto che sembravano a posto ma che non andavano piu dritte, motori scardinati per cadute banali e a velocita minime in tornanti.
io preferisco un serbatoio da buttare che mezza moto da buttare.
Per attutire colti con moto che pesano sui 200 kili ci vorrebbero tamponi con delle molle non semplici pezzi di plastica gommosa. O almeno tamponi fissati in 3-4 punti diversi con possibilita di ampia deformazione.
Ditelo a questo mio cliente con Mv Brutale se i tamponi EVOTECH gli hanno fatto comodo o no.Probabilmente si ritrovava con un carter motore sfondato e il telaio da sostituire(Caduto in rettilineo a 140 km/h)
johnnyds83
12/12/2007, 17:17
io di sicuro non ho l'esperienza per parlare...ma credo che sia tutto calcolato da chi produce questi tamponi!
non credo che ti fanno una cosa che se scivoli non succede niente, mentre se ti cade la moto da fermo sul tampone si torce il telaio...
poi non saprei! parlo sempre da ignorante in materia!
spero che più persone che ne capiscono possano aggiungere qualche info su questo argomento!
Gia detto abbastanza johnnyds.....
non credo che qualcuno voglia farti cambiare idea.
ok, a te non piacciono, tutto qua.
ma io non cambio idea:wink_:
johnnyds83
13/12/2007, 12:58
:madio i tamponi con la piastra fissata in 2 punti della evotech li ho già comprati!
spero che qualcuno con qualche argomentazione sull'inutilità dei tamponi non mi faccia cambiare idea nel montarli!
vabbè in quel caso me li venderò :mad::wacko:
Concordo in pieno!!!! io per colpa di uno stupido tampone ho dovuto buttare la vecchia hornettina perche si era scardinato l'attacco del tampone sul telaio. I tamponi sono utili solo nelle cadute da fermo, (cosa che a me personalmente non è mai successo) e nelle scivolate in pista poichè la moto è gia sdraiata e l'urto non è eccessivo. LAMPS
Concordo in pieno!!!! io per colpa di uno stupido tampone ho dovuto buttare la vecchia hornettina perche si era scardinato l'attacco del tampone sul telaio. I tamponi sono utili solo nelle cadute da fermo, (cosa che a me personalmente non è mai successo) e nelle scivolate in pista poichè la moto è gia sdraiata e l'urto non è eccessivo. LAMPS
Tanto per sapere... ma che marca di tamponi avevi sulla moto incidentata?:dry:
Nella Hornet CUp(Ho disputato il trofeo per 4 anni)di cadute ne ho viste....e ne ho fatte....purtroppo capitava che il tampone impuntando sul dente del cordolo aprisse il telaio della moto perche la Hornet ha la bretella di fissaggio del motore molto debole e addirittura si strappava il carter motore!!!!
Tutto questo perche tali tamponi erano fatti da schifo con un fungo enorme e in teflon troppo morbido.Il tampone Evotech si rompe alla base del fungo.....sempre!!!Guardate la foto che ho postato e capirete cosa intendo.
italointer
13/12/2007, 14:23
Ciao, scusate ma io sono davvero interessato ai tamponi evotec solo che per colpa di qualche parola bannata il mio server non mi consente di leggere la seconda pagina di questa discussione.
Mi sembra di capire che ci siano delle foto, potreste ripeterle in questa pagina?
Grazie
ECCOLA QUA.CADUTA A 140 KM/H MV BRUTALE
johnnyds83
13/12/2007, 14:30
eccola...
italointer
13/12/2007, 14:35
Grazie, correggetemi se sbaglio ma quella è la base del tampone che dovrebbe spezzarsi in caso di caduta?
Se è così allora vuol dire che ha funzionato egregiamente!
Tanto per sapere... ma che marca di tamponi avevi sulla moto incidentata?:dry:
Erano i LIGHTECH azienda italiana che fa diversi accessori aftermarket.
Allora.Lavoro con evotech praticamente da quando esiste questa azienda...
saranno anche funzionali e ben studiati..... ma non si guardano!