PDA

Visualizza Versione Completa : un saluto a tutti!!

Tiello
14/12/2007, 14:36
ciao a tutti gli appassionati!!!

mi sono appena iscritto a questo forum, vi scrivo da Vicenza e come voi ho una mania per la speed triple.
al momento utilizzo un harley davidson 883 custom e mio papà ha un’altra harley, ma non vi nascondo che qualche cavallino in più mi fa voglia.
come auto ho una MG F spider, e da anni sono iscritto al forum tfpassion.it

x entrare di diritto nel vs forum, mi sono deciso (più che altro ho trovato i soldi ;-) di acquistare la mitica e unica speed triple.

domenica andrò di persona a provarla, e se tutto va bene la porto a casa!

onde evitare post inutili, ne approfitto per chiedervi un paio di consigli:

la moto è una speed triple 955 del 1999, 34000km, gomme nuove, tagliando effettuato a luglio (1200€ documentabili, cambiato radiatore olio, catena, filtri ecc….)e poi mai utilizzata.
unica pecca: il proprietario mi ha detto che ha una minuscola perdita di benzina dalla guarnizione appena sotto il serbatoio..secondo voi è un ricambio reperibile e di bassa difficoltà la riparazione?

oltre a testarla su strada, c’è qualcosa che dovrò chiedere o verificare prima di staccare il fatidico assegno al privatista?

per 2500€ la porterei a casa, secondo voi è un buon affare?

la moto stando a sua detta è impeccabile, tagliandata regolarmente e inutilizzata da luglio.

scusate se vi stresso, ma sono nuovo e non ne conosco tanto di speed triple, so solo che mi fa impazzire e mi piacerebbe portarla a casa!

attendo vs risposte numerosi

a presto
un abbraccio

Tiello

:wink_:

badog1
14/12/2007, 14:44
Benvenuto, purtroppo non so darti aiuti sui vecchi modelli.
Per me che sono alla prima moto è molto arduo aiutarti mi spiace.

valterone
14/12/2007, 14:53
:biggrin3: Benvenuto.......comprala. Anzi, comprala di corsa.......:wink_:

Se non ha altri guai che quelli che dici, va assolutamente comprata.

:icon_welcome::icon_welcome::icon_moto::triumphpride::unionjackpride:

:rolleyes: Secondo....

Tiello
14/12/2007, 15:01
Ciao Valterone,
grazie mille dei consigli..

il venditore mi dice che per il resto la moto è impeccabile e immacolata….se così fosse penso anch’io che il prezzo è buono, ma se inizia ad avere rogne, so che i ricambi di ste bestie inglesi sono costosetti…….

da un veterano come te, posso chiederti qualche consiglio o qualche accortezza che devo osservare quando domenica andrò a provare la moto? parto da un’harley, x cui capisci bene che non farei caso a qualche rumorosità o qualche bacchettamento in più, però in ogni caso se riesci a darmi qualche dritta su cosa osservare attentamente o provare con cura…dato la tua esperienza…. te ne sarei grato.

grazie mille

valterone
14/12/2007, 15:10
:rolleyes: Guarda, io non sono un veterano e non ho nemmeno la moto che comprerai. Per quello arriverà senz'altro qualcuno più esperto di me, abbi pazienza...
Posso però dirti che la '99 è LA Speed per antonomasia. Trentamila km non sono molti, se la manutenzione è stata fatta come si deve. Ho comprato la mia RS ( con lo stesso motore della Speed '99...) con 32.000km due anni fa e ora ne ha 58.000. Sono soddisfatto. I ricambi oramai sono tutti costosi. Triumph non fa eccezione. Comunque qua dentro troverai sempre un consiglio utile, anche per risparmiare.....

Tiello
14/12/2007, 15:50
grazie mille...attendo supporto anche dagli altri boss triumphisti ;-)

Vai Facile
14/12/2007, 16:39
occhio che arriverà il parere del boss...cmq benvenuto tiello...quella del 99è molto bella credo che il prezzo nn sia alto...nn sono un espert...

-Johnny-
14/12/2007, 16:41
Ciao, benvenuto!!!

Tanto per darti 1 po' + di sicurezza, l'estate scorsa ho visto 1 Speed '99 a 78000Km, a detta del proprietario sonza nessun problema. E si che lui non la risparmia mica!!! ;-)

Paleo
14/12/2007, 16:47
Amico mio io ho una Speed del 99 come quella che tu vuoi acquistare, secondo me la migliore Speed mai prodotta, l'ho acquistata l'anno scorso dopo che la mia speed del 2003 è rimasta schiacciata da una betoniera in manovra, dicevo che io come l'ho provata mi sono innamorato di lei, e a quel prezzo comprala subito (dopo che comunque hai visto i tagliandi effettuati ).

Tiello
14/12/2007, 16:48
tutto ciò mi conforta molto... anche te sei in procinto di acquisto? dai che ci si becca prima o poi ;-)

Paleo
14/12/2007, 16:50
A proposito , non ti preoccupare per i km, se sono stati fatti dei normali tagliandi sono motori infiniti.

Tiello
14/12/2007, 16:50
grazie Paleo, sì a sua detta ha tutti i tagliandi effettuati e documentati con timbro o fattura.....
la tua 955 quanti km ha? hai mai avuto alcun tipo di problema? se mi consigli alcune accortezze da far caso domenica, anche in fase di prova... te ne sarei grato.
grazie mille
a presto

Paleo
14/12/2007, 17:07
Mah , guarda io l'ho presa che ne aveva 38.000 di km , tutti tagliandati e la moto va da dio (anche meglio dell'altra), consigli? Le solite cose, che non trafili oli da dove non dovrebbe trafilare, provala, è una questione di pelle, la speed è unica come erogazione, precisione e guida. Scendi da un tipo di moto completamente diverso e posso dirti che comunque dopo qualche km è come se la guidassi da sempre per il feeling che trasmette.

maxsamurai
14/12/2007, 17:25
io ti posso solo dare il benvenuto

Bobo76
14/12/2007, 17:25
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!

ANTO
14/12/2007, 17:27
benvenuto...

Jesy77
14/12/2007, 18:52
Welcome !!!!!!!!!!!!

FlashFX
14/12/2007, 20:14
...benvenuto!!! :w00t:

JL.
14/12/2007, 20:16
b
e
n
v
e
n
u
t
o

Notturno
15/12/2007, 01:01
Benvenuto !

JL.
15/12/2007, 01:04
b
e
n
v
e
n
u
t
o

Herbie 955
15/12/2007, 01:14
WELCOME !!!!!!!!
la perdita dal serbatoio dovrebbe essere un o-ring usurato o montato male (ciò significherebbe che il serbatoio è stato smontato...).
Il prezzo è moolto interessante (anche troppo...rispetto a quotazioni di Moto.it).
Per il resto dai una letta alle riviste di moto o se qc ha gli inserti speciali tipo "comprare una moto usata"....valgono sempre gli stessi consigli. Verifica le sosp. anteriori se sono scariche e lo stato del kit catena (sempre che a luglio nn l' abbia fatta già).
Per il resto in bocca al lupo o vacci con qc che ne sappia di più (è un tuo diritto...)

Intrip
15/12/2007, 07:27
benarrivato

Saraceno
15/12/2007, 10:50
!!!otunevneB

johnsanscoeur
15/12/2007, 13:38
Benvenuto ! comprala comprala..

Tiello
15/12/2007, 14:58
Grazie a tutti ragazzi della calorosa accoglienza... Domani mattina vado a provarla... Non vedo l' ora!

Bluto66
15/12/2007, 16:21
Bentrovato e buon divertimento con noi.
Per la moto, tutto ero. compri un ""pezzo" di storia a tre cilindri... Da come te l'han descritta é un affare ma ... vacci con un mecca....
Facci sapere.
Lamps
;)

l'eugenio
16/12/2007, 10:11
Benvenuto!!!

Avv. del Diavolo
16/12/2007, 11:02
benvenuto!

Tiello
16/12/2007, 18:45
ciao ragazzi, eccomi di ritorno dalla prova in strada della triumph speed triple 955.
che dire, appena salito mi sono sentito completamente a mio agio
comoda, manubrio largo, posizione non troppo rannicchiata.... e sensazione di onnipotenza....
le marce entravano rapide e senza esitazione...la frizione morbida....le scalate e le accelerazioni anche (anche se non ho tirato al max, dato che la moto non è ancora mia....)
catena e pignone nuovi, gomme ancora con etichetta e peletti attaccati, carenatura e fanaleria perfettamente funzionante, accelerazione progressiva senza il benchè minimo saltellamento o esitazione in piega..

unica pecca che ho notato e che mi ha fatto notare.....c'è una vistosa perdita di benzina dalla cannetta sotto al serbatoio.... (per intenderci si vede la goccia che cade dal lato destro della moto (dove c'è la scritta triumph sul motore) e guardando attraverso la fessura dove si separano i due tubi del telaio si vedono scendere 3-4 gocce al minuto di benzina sul carter nero...
inoltre era leggermente umido sopra al carter nero del primo cilindro (ma penso sia dovuto alla condensa xke lasciata ferma)
inoltre il minimo, anche se stava parecchio regolare ed era fredda la moto....faceva un rumore strano.... con un simil-sibilio in ritorno.
premesso che su strada non ha avuto esitazioni, e il sound un pò fischiato proveniva dallo scarico di serie, può essere che essendo abituato ad un bicilindrico harley mi risulta un sound un pò più irregolare al minimo uesto tre cilindri..?

ho trattato con il proprietario e me la cede a 2800€, sono tentato di andare a prenderla la settimana prox....la moto è perfetta, però mi spaventa quel rumore un pò irregolare (non so se è normale su un 3 cilindri) e ho paura che la spesa per riparare quella piccola perdita di benzina sia astronomica.

qualcuno ha avuto questo tipo di problema in passato? con quanti eurini se l'è cavata?

aiutatemi please, devo confermare la compravendita entro 2 giorni al max.

dimenticavo...i tagliandi sono tutti documentati, anche l'ultima fattura dove attesta sostituzione radiatore (perchè bucato) e una voce con scritto raddrizzamento leva freno efrizione (che sia perchè l'ha incidentata?)

attendo vs news
sono agitatissimo....non so se fidarmi ad acquistarla ho paura di prendere una fregatura

aiutatemi x favore!!!

grazie mille

un abbraccio

ANGELOSPEED
16/12/2007, 19:27
ciao

davebike
16/12/2007, 23:02
ottimo acquisto e benvenuto tra noi!!!