PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi e consigli...

ErGazzella
14/12/2007, 23:23
Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè dopo aver letto molti dei vostri post e cercando qua e la... alla fine mi sono appassionato.

dunque, iniziamo subito nel dire che sono un forestiero... perchè non posseggo una triumph... ma una sua "concorrente", una ninja del 07...

vorrrei da parte vostra un consiglio SINCERO.

Il post che mi ha particolarmente colpito è quello in cui parlavate del confronto fra le jap e la vostra inglesina... discorsi sull'affidabilità, sulla sicurezza ecc ecc...
per soddisfare il vostro ego posso dire che la mia ninja dopo soli 1300 km ha subito un intervento diretto alla sostituzione degli alberi a cammes... dato il loro precoce deterioramento. Conclusione... moto comprata a il 25 settembre, ed i primi di ottobre era già in assistenza... peccato che la è rimasta... e siamo a dicembre! insomma... come se avessi buttato 8000 e rotti euro...

ormai sono rassegnato, e non fidandomi più della kawasaki, tantomento delle japponesi... Mi sono orientato sulla daytona 675 all black... che comunque da tempo avevo puntato... ma per via dei soldi ho dovuto cambiare moto, dato che avevo "solo" 8000 euro... e la daytona non la trovavo a meno di 9300 euro :cry:
volevo sapere, sinceramente, queste moto di cosa soffrono? nel senso... devo aspettarmi qualche danno strutturale che si portano di modello in modello?

spero di esser stato abbastanza chiaro e di fare al più presto parte del vostro gruppo :wub:

England
15/12/2007, 09:03
Ciao io da tempo seguivo il mondo triumph perchè mi ha sempre appassionato, per via della storia del fascino che questo marchio porta con se da anni e anni, da qualche settimana sono entrato in possesso di una magnifica Street Triple, la mia prima Triumph, per cui non sono la persona + adatta a darti consigli sull'affidabilità di questo marchio, però un'osservazione secondo me utile te la posso dare.
Internet è un mondo affascinante, se cerchi un'informazione, qualsiasi informazione, è certo che la trovi. Xkè ti dico ciò? cosa centra? Semplice se digiti Suzuky GSR ti verranno giù mille di elogio del mezzo, ma altrettanti post sul problema del telaio, se digiti Z750, i post sul "tiraggio" a destra saranno infiniti, ora vien da se no? Digita Daytona qualche post con qualche problema lo potrai anche trovare, in tutte le casa capita un difetto isolato su qualche mezzo, ma di post su difetti strutturali non credo ne troverai.
Triumph lavora bene certo non produrrà le migliaia di moto all'anno come le Jap, la sua è una produzione più "artigianale", però è da 100anni che fanno moto :wink_:
Ciao

Trinità
15/12/2007, 09:43
Ciao ErGazzella, benvenuto!
Er Pantera Trinità te salutaaaa:icon_welcome:

ste-3
15/12/2007, 09:58
Ciao e benvenuto! :biggrin3:
Un problema probabilmente simile l'ha avuto un mio amico col ninja 636 del 2006... l'orrendo ticchettare dalla testa (normale per il solito conce) ha presagito problemi... quindi è stato venduto con un anno di vita e 2.800 km :cry:per una hornet mod. 2007... che dopo 2 o 3 interventi :cry:(motorino passo-passo, corpi farfallati) ora và bene... quindi le jap esenti da problemi non sono... anche se la cassa di risonanza è più ampia perchè un difetto colpisce migliaia e migliaia di utenti in più.
Però conosco chi ha portato in pista una suzuki che aveva 70.000 km... di manutenzione ordinaria. :biggrin3:
Io stesso non ho mai avuto un problema con le mie jap.
Certo che però il fascino di certi marchi è tutt'altra cosa! :biggrin3:
Non appena ritirerò la mia... esperimenterò sulla mia pelle... anzi non vedo l'ora :wub:

Vai Facile
15/12/2007, 17:39
io posso dirti che sei stato sfortunato....mio fratello ha la 636 kawa(ke a me nn piace)ma va molto bene......

ErGazzella
16/12/2007, 00:59
le altre vanno sempre molto bene! ehheh :tongue: se ti fai un giro sul forum ninja italia scoprirare con piacere che non sono l'unico a soffrire di questo problema :blink: :coool:

è ora di dire la verità: "il mito jappo deve cessare di esistere" :laugh2:

madax
16/12/2007, 02:05
Ciao ti dico anche la mia di esperienza .. vengo da un fz6 con cui ho fatto circa 20000 km senza manco toccare un bullone a parte i soliti tagliandi... son scivolato una volta e la moto ha preso una bruttabotta di lato... ma a parte il solito manubrio ,le leve e il serbatoio... la moto ha sempre funzionato perfettamente e non gli ho mai cambiato nulla tranne la gomma post e meccanicamente mi son stupito di una tale qualità su una jap oltrechè di un motore praticamente già rodato all acquisto e perfetto finchè non ho deciso per la nostra street (e infatti non capisco il perchè si debba rodare la street così accuratamente quando già dopo 100km il conce mi aveva detto della mia fztina... vai pure quanto vuoi.. )
Ora però attendo con ansia gennaio per la street fusion ... e spero si rivelerà altrettanto "concreta" e affidabile in ogni suo comparto...
Vai di street che ti diverte di più :yess:

Mr Triple
17/12/2007, 22:13
Vai di street....al massimo se non ti piace la vendi....anche se ne dubito..

Cane Sciolto
17/12/2007, 22:28
Io vengo da un monster e la street l ho provata due volte e ti dico che appena l ho provata l ho ordinata!Molto comoda ma allo stesso tempo cattiva se vuoi...Poi vedi tu...

gabri620
18/12/2007, 06:46
Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè dopo aver letto molti dei vostri post e cercando qua e la... alla fine mi sono appassionato.

dunque, iniziamo subito nel dire che sono un forestiero... perchè non posseggo una triumph... ma una sua "concorrente", una ninja del 07...

vorrrei da parte vostra un consiglio SINCERO.

Il post che mi ha particolarmente colpito è quello in cui parlavate del confronto fra le jap e la vostra inglesina... discorsi sull'affidabilità, sulla sicurezza ecc ecc...
per soddisfare il vostro ego posso dire che la mia ninja dopo soli 1300 km ha subito un intervento diretto alla sostituzione degli alberi a cammes... dato il loro precoce deterioramento. Conclusione... moto comprata a il 25 settembre, ed i primi di ottobre era già in assistenza... peccato che la è rimasta... e siamo a dicembre! insomma... come se avessi buttato 8000 e rotti euro...

ormai sono rassegnato, e non fidandomi più della kawasaki, tantomento delle japponesi... Mi sono orientato sulla daytona 675 all black... che comunque da tempo avevo puntato... ma per via dei soldi ho dovuto cambiare moto, dato che avevo "solo" 8000 euro... e la daytona non la trovavo a meno di 9300 euro :cry:
volevo sapere, sinceramente, queste moto di cosa soffrono? nel senso... devo aspettarmi qualche danno strutturale che si portano di modello in modello?

spero di esser stato abbastanza chiaro e di fare al più presto parte del vostro gruppo :wub:

il concetto di affidabilità non è assoluto ma statistico.
Questo è un punto chiave.
I motori dei camion sono progettati per vivere milioni di km: poi può capitare che uno compri un camion nuovo, accenda il motore e parta la guarnizione della testa bruciando il motore.
Questo vuol dire che il motore non è affidabile?
no, vuol dire che quell'esemplare aveva un difetto che ne ha compromesso l'affidabilità.
personalmente non ho mai comprato jap perchè non mi emozionano: e siccome la moto per me è passione, emozione, batticuore, che si tengano tutti i loro cbr da 300km/h.
Però, è doveroso dirlo, statisticamente le jap sono più affidabili.
tu sei stato sfortunato, io fortunato perchè il mio vecchio monster non ha mai bruciato neanche una lampadina, ma se dovessi consigliare una moto affidabile non andrei sui marchi europei.
Neanche la tanto decantata bmw.
se vuoi andare sul sicuro ci sono 4 case: honda, yamaha, suzuki, kawasaki.
Sperando che non ti capiti un altro esmplare sfigato

ErGazzella
18/12/2007, 15:34
il concetto di affidabilità non è assoluto ma statistico.
Questo è un punto chiave.
I motori dei camion sono progettati per vivere milioni di km: poi può capitare che uno compri un camion nuovo, accenda il motore e parta la guarnizione della testa bruciando il motore.
Questo vuol dire che il motore non è affidabile?
no, vuol dire che quell'esemplare aveva un difetto che ne ha compromesso l'affidabilità.
personalmente non ho mai comprato jap perchè non mi emozionano: e siccome la moto per me è passione, emozione, batticuore, che si tengano tutti i loro cbr da 300km/h.
Però, è doveroso dirlo, statisticamente le jap sono più affidabili.
tu sei stato sfortunato, io fortunato perchè il mio vecchio monster non ha mai bruciato neanche una lampadina, ma se dovessi consigliare una moto affidabile non andrei sui marchi europei.
Neanche la tanto decantata bmw.
se vuoi andare sul sicuro ci sono 4 case: honda, yamaha, suzuki, kawasaki.
Sperando che non ti capiti un altro esmplare sfigato

la pensavo anche io così.
però poi ho cambiato idea nel momento in cui la statistica è diventata un po' troppo, come dire... prevedibile.
sul mio modello non sono l'unico ad aver avuto questo genere di problema... non è più statistica... ma è "ERRORE", un enorme e madornale ERRORE. Pagato con i miei soldi e con quelli di altri. E continuo a pagarne le conseguenze dato che sono ancora con il 343 (linea autobus).

poi ho pensato: "beh, l'errore ci puo' stare dai! sicuramente la garanzia riparerà il tutto!"... però davanti alla risposta: "a questo punto non lo sappiamo..." mi dispiace... ma grido a gran voce: "jappo? una volta erano affidabili, ora so tutte commerciali!"

ti parlo di presente, non di vecchie moto che andavano come spade... di quelle poco importa... ormai è passato!
guardiamo i numeri della kawasaki...
ha fatto la nuova z 750 che tira a destra che è una meraviglia... se lasci per un attimo le mani dai manubri saluti con amore il marciapiede... ERRORE.
la mia... punterie farlocche... ERRORE.

non è sfortuna... è un ERRORE.

Dennis
19/12/2007, 10:31
Poco tempo fa, su InMoto, hanno fatto una prova endurance in pista degli pneumatici Metzlere Sportec M3, con le tre moto finaliste del "Master Bike": la Yamaha R1, la Mv Agusta F4 312, la Triumph Daytona 675. Di ogni moto, vi erano due esemplari, sia per dividere il lavoro che per avere un mezzo di scorta in caso di guasti. Beh, la Daytona è stato l'unico modello ad aver concluso la prova normalmente, visto che una F4 ha presentato problemi di natura elettronica e una R1 ha rotto un componente della distribuzione. Una volta tanto, in una rivista ed in una prova importante, hanno reso noto un problema di affidabilità in una moto giapponese: fatto sta che un mio amico ha una R1 e va come un orologio, io ho la Daytona e va benissimo, altri con la Daytona hanno avuto problemini.
Se vai sul forum angloamericano della 675, lì ne sfasciano una al giorno, sembra che sia un modello pieno di difetti: rompono motori, leve, perdono viti, si bloccano gli sterzi, spaccano i leveraggi del mono. Se vedi come usano le moto però, ti rendi conto che prima di tutto ci vuole un po' di buonsenso e di cura per il mezzo che si possiede in garage.

Un esempio di discussione:
A: "La mia moto non è sicura, mi si è rotto il leveraggio della sospensione posteriore!!!"
B: "Come usi la moto?"
A: "Ci faccio gli stunt e mi piace fare i salti"

Capisci anche tu che non si può parlare di inconvenienti, se uno usa la moto barbaramente.
Come altri, non ti garantisco che una Daytona sia più affidabile della tua attuale Ninja, ma per quanto mi riguarda, ci tengo a smentire le solite voci sull'inaffidabilità "totale" del modello. Sono solamente grosse caz***e.

Se scegli la nostra piccola, fallo per i mille e più motivi che puoi leggere nell'altra discussione. Ti renderai conto da solo che è tutta realtà, e non autocompiacimento gratuito.

ErGazzella
21/12/2007, 20:16
grazie mille... e quoto in pieno il tuo discorso quando il difetto è imputabile al pilota.

per il resto... già le sapevo le opinioni sulla daytona :wink_: