Visualizza Versione Completa : Quali gomme? [Tiger 1050 e SprintST/GT]
masmary65
23/11/2012, 15:24
ieri il mio gommista mi ha montato ste gomme anteriore e posteriore metzeler roadtec z6 per un totale di euro 250,00 qualcuno di voi le ha gia provate se si mi dite la tenuta e la durata e anche se è stato onesto vi ringrazio www il tiger 1050
cicorunner
23/11/2012, 15:35
sicuro siano le Z6 e non le Z8 ???
se sono le Z6 saranno DOT 08 o DOT 09
masmary65
23/11/2012, 15:44
sicuro siano le Z6 e non le Z8 ???
se sono le Z6 saranno DOT 08 o DOT 09, e ti ha praticamente truffato :ph34r:
a me sembra che c'è scritto z 6 ma questa sera ricontrollo ...vai a fidarti degli amici....
cicorunner
23/11/2012, 16:13
a me sembra che c'è scritto z 6 ma questa sera ricontrollo ...vai a fidarti degli amici....
le Z6 sono vecchiotte e fuori produzione
io ho montato le Z8 e le ho trovate gomme mediocri, adatte per un turismo tranquillo ma troppo dure per darti la giusta confidenza nello spingere un pelino. rispetto alle RS di dunlop non vi è paragone, mi pare tra l'altro che le Z6 siano monomescola con le spalle dure quanto il centro, cmq con le Z8 ho fatto 4802km e le pagai 290,00 montate :oook:
io le ho avute...
tenute 10000km, ma erano veramente finite (anche se non alle tele)
Che dire...non male, però verso i 7000 le prestazioni sono peggiorate abbastanza, pur avendo ancora battistrada....
le Z6 sono vecchiotte e fuori produzione
io ho montato le Z8 e le ho trovate gomme mediocri, adatte per un turismo tranquillo ma troppo dure per darti la giusta confidenza nello spingere un pelino. rispetto alle RS di dunlop non vi è paragone, mi pare tra l'altro che le Z6 siano monomescola con le spalle dure quanto il centro, cmq con le Z8 ho fatto 4802km e le pagai 290,00 montate :oook:
4802 e le hai ancora su, o a 4802 erano finite?????????????????????
cicorunner
23/11/2012, 16:23
io le ho avute...
tenute 10000km, ma erano veramente finite (anche se non alle tele)
Che dire...non male, però verso i 7000 le prestazioni sono peggiorate abbastanza, pur avendo ancora battistrada....
4802 e le hai ancora su, o a 4802 erano finite?????????????????????
dopo le z8 ho messo altri 4 treni di RS :ph34r:
masmary65
23/11/2012, 16:59
scusate cè scritto sulla posteriore DOT 05-12 sull'anteriore 05-12 dite che sono vecchie? io pensavo maggio 2012
Quindi non possono essere z6
Saranno le z6 interact......
cicorunner
23/11/2012, 18:01
Saranno le z6 interact......
no le interact sono state sostituite dalle z8 interact...
ha ragione l'amico MAS, le sue sono le z6 roadtec ancora in produzione, sorry non mi ero soffermato sul tipo di Z6
05-12 significa quinta settimana del 2012 non maggio :oook:
Io ho avuto prima le z6 poi le z6 interact e ora sono al secondo treno di z8. È stata una evoluzione continua, in particolare con le z8.
Come durata per tutte e tre 8000 km circa con prestazioni costanti poi arrivano a 10.000 ma la carcassa inevitabilmente non è più regolare, anche se di fatto ti abitui gradualmente e non ti sembra. Quando le monti nuove è come sempre una festa:biggrin3:
Non ho provato, a parte le ciofeche di serie, altre gomme ma delle z8 sono molto soddisfatto.
navigator
25/11/2012, 00:06
Tecnologicamente preistoria... rs1-2 sono su un'altro pianeta.
Le ho avute sia interact che normali...buone su bagnato ma nulla di piú.
Io ho le z6 roadtec da circa 2500 km e posso dire di esserne molto soddisfatto per un uso turistico e.. "cittadino". Con la pioggia danno un feeling progressivo per quanto riguarda la perdita di aderenza e la cosa mi da un senso di sicurezza.
Andando un po' più spinto (senza fare cose spaziali, non sono un pilota da corsa :p ) invece mi pare che in piega il posteriore tenda a scivolare molto più facilmente.
La scelta delle z6 roadtec è stata meditata col mio gommista, anche se ero partito dalle z8 interact. Notando che da sempre consumo le gomme sui fianchi e pochissimo al centro, il bimescola aveva poco senso e per questa stagione, secondo me, la scelta della più economica ma discreta z6 era un buon compromesso.
Ripeto, non stavo cercando prestazioni ma tenuta invernale e durata della gomma.
navigator
25/11/2012, 11:55
Tutto dipende da quanto si pagano...a 250 euro si prendono le rs2 che vanno meglio in tutte le situazioni, durano di più e si consumano perfettamente.
Da giovo spesso le z6 le danno in offerta a 150-160...solo a quei prezzi può avere un senso.
giuliano79
25/11/2012, 14:26
Ragazzi sono in procinto di cambiare le gomme alla mia tiger, vorei mettere un bimescola visto che ci viaggio in due e allo stesso tempo mi piace anche fare delle uscitine tutte curve da solo.
Cosa mi consigliate?
ondalibera
25/11/2012, 14:46
Secondo la mia esperienza le dunlop sportsmart hanno il miglior rapporto durata/prestazioni, grip da sportive e durata decente quasi da turistiche...io con l'ultimo treno ci ho fatto sopra i 7000 km...le ultime prima di queste ho avuto le roadsmart, buone gomme, ci facevo 2000 km in più, ma come grip le sportsmart sono un gradino sopra, e siccome che poi da solo non sempre riesco a contenermi meglio andare in sicurezza :wink_:
giuliano79
25/11/2012, 14:55
Sono bimescola?
Giuliano tiger 1050
Angelik57
25/11/2012, 15:18
Sono bimescola?
Giuliano tiger 1050
Queste si, e sono ottime :biggrin3:
Pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2 | Gomme Blog.it (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/2783/michelin-anakee-2/)
MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2)
94932
ondalibera
25/11/2012, 15:22
si :oook:
masmary65
25/11/2012, 18:35
beati voi che a Cagliari le danno a quel prezzo...qui invece non ho trovato di meglio
ci sono anche le bigusto?
giuliano79
25/11/2012, 19:33
Queste si, e sono ottime :biggrin3:
Pneumatici moto Enduro stradale Michelin Anakee 2 | Gomme Blog.it (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/2783/michelin-anakee-2/)
MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2)
94932
Non ci sono misure per la tiger
MGBLACKHOLE
25/11/2012, 20:15
ci sono anche le bigusto?
Fragola e limone, ma solo per i bambini buoni ..........:lingua:
MGBLACKHOLE
25/11/2012, 20:19
Rs2 da noi pagate 240 montate a giugno ottime come tenuta sia sull'asciutto che bagnato
cardinero76
25/11/2012, 20:41
Sportsmart..... oppure Qualifier II con una resa chilometrica un pó superiore!!
Sent from my iPhone
navigator
25/11/2012, 20:48
beati voi che a Cagliari le danno a quel prezzo...qui invece non ho trovato di meglio
pneusgiovo non è di Cagliari... Vende on line se non sbaglio dall'Emilia! Trovi ottimi prezzi e offerte.
http://www.pneusgiovo.com/
ondalibera
25/11/2012, 21:09
Sent from my iPhone
Si in teoria le qualifier II dovrebbero fare più km delle sportsmart, invece io ci ho fatto 1000 km meno!!
cardinero76
25/11/2012, 21:30
Si in teoria le qualifier II dovrebbero fare più km delle sportsmart, invece io ci ho fatto 1000 km meno!!
C'è qualcosa che non torna...
Sent from my iPhone
C'è qualcosa che non torna...
Sent from my iPhone
Tutto regolare,anche a me le ss son durate di più ed essendo gomme più "nuove",con la carcassa n-tec,me lo aspettavo
Non ci sono misure per la tiger
Grazie a Dio,aggiungerei :dubbio:
Io ho avuto prima le z6 poi le z6 interact e ora sono al secondo treno di z8. È stata una evoluzione continua, in particolare con le z8.
Come durata per tutte e tre 8000 km circa con prestazioni costanti poi arrivano a 10.000 ma la carcassa inevitabilmente non è più regolare, anche se di fatto ti abitui gradualmente e non ti sembra. Quando le monti nuove è come sempre una festa:biggrin3:
Non ho provato, a parte le ciofeche di serie, altre gomme ma delle z8 sono molto soddisfatto.
In pratica non hai termini di paragone.,o meglio solo con le michelin,ergo anche le gomme da trattopre sarebbero meglio.....
Secondo la mia esperienza le dunlop sportsmart hanno il miglior rapporto durata/prestazioni, grip da sportive e durata decente quasi da turistiche...io con l'ultimo treno ci ho fatto sopra i 7000 km...le ultime prima di queste ho avuto le roadsmart, buone gomme, ci facevo 2000 km in più, ma come grip le sportsmart sono un gradino sopra, e siccome che poi da solo non sempre riesco a contenermi meglio andare in sicurezza :wink_:
L'anteriore ss è stata una delusione ,finchè non hoi messo una gp racer davanti.Le mie erano dot 1012,perciò non dovevano essere quelle vecchie difettate,ma a basse velocità vibravano e non avevano la rapidità delle migliori dunlop a scendere in piega.
Sent from my iPhone
Se deve mettere le QII tanto vale mettere le RSII che hanno praticamente la stessa mescola all'anteriore e sulle spalle del posteriore. Pero' almeno durano di piu'
cardinero76
26/11/2012, 07:55
Tutto regolare,anche a me le ss son durate di più ed essendo gomme più "nuove",con la carcassa n-tec,me lo aspettavo
In pratica non hai termini di paragone.,o meglio solo con le michelin,ergo anche le gomme da trattopre sarebbero meglio.....infatti le z6 proprio quello erano.
L'anteriore ss è stata una delusione totale;ci ho buttato via una stagione intera,finchè non hoi messo una gp racer davanti.Le mie erano dot 1012,perciò non dovevano essere quelle vecchie difettate,ma a basse velocità vibravano e non avevano la rapidità delle migliori dunlop a scendere in piega.
Bhè allora sarebbe ora di metterle in pensione stè QII e tirar fuori qualcosa di più fresco...
Bhè allora sarebbe ora di metterle in pensione stè QII e tirar fuori qualcosa di più fresco...
Io coj le QII mi sono trovato veramente bene. quest'anno vorrei provare le SS oppure le D208RR anche se quest'ultime non sono molto consigliate dato che faccio parecchi km e vado spesso in due!! Leo se non ricordo male tu le montavi?
cardinero76
26/11/2012, 09:52
Io coj le QII mi sono trovato veramente bene. quest'anno vorrei provare le SS oppure le D208RR anche se quest'ultime non sono molto consigliate dato che faccio parecchi km e vado spesso in due!! Leo se non ricordo male tu le montavi?
Le QII sono delle gran gomme.... peró per logica devono fare assolutamente qualche migliaio di km in più delle più sportive SS.... Se così non è urge aggiornare! ;)
Sent from my iPhone
Le QII sono delle gran gomme.... peró per logica devono fare assolutamente qualche migliaio di km in più delle più sportive SS.... Se così non è urge aggiornare! ;)
Sent from my iPhone
Beh io con il primo treno ho fatto più di 10000km ma a 9000 sono uscite le tele al posteriore mentre il secondo treno 8000km.
giuliano79
26/11/2012, 11:24
Ragazzi io monto le Dunlop roadsmart, dove però c'è anche scritto sportmax. Insomma che gomme ho?
Giuliano tiger 1050
realtega
26/11/2012, 11:59
Rs2 da noi pagate 240 montate a giugno ottime come tenuta sia sull'asciutto che bagnato
240 a Bolzano? Dove le hai trovate? Io non le trovo a meno di 300...
Ciauz
master flash
26/11/2012, 13:18
Io con le QII sono a 5800 km e sono finite ........
Ragazzi io monto le Dunlop roadsmart, dove però c'è anche scritto sportmax. Insomma che gomme ho?
Giuliano tiger 1050
Roadsmart
ondalibera
26/11/2012, 16:23
In pratica non hai termini di paragone.,o meglio solo con le michelin,ergo anche le gomme da trattopre sarebbero meglio.....
L'anteriore ss è stata una delusione ,finchè non hoi messo una gp racer davanti.Le mie erano dot 1012,perciò non dovevano essere quelle vecchie difettate,ma a basse velocità vibravano e non avevano la rapidità delle migliori dunlop a scendere in piega.
stessa sensazione nella velocità a scendere sia rispetto le QII e le RS, anche se non ne faccio un difetto visto che la guida è rimasta cmq dinamica e leggera...l'anteriore da me non vibrava (teniamo cmq in considerazione che avevamo moto diverse) anche se devo dire che inizialmente anche a me non dava particolare feeling fino a quando non ho abbassato la pressione fino a 2,1/2,2 e ho visto un grande miglioramento...sarà forse per la carcassa più rigida o altro ma a pressioni basse lavorano molto meglio...poi c'è da dire che non ho mai utilizzato gomme da supersportiva e non posso fare paragoni, ma a me hanno dato belle soddisfazioni...
Io con le QII sono a 5800 km e sono finite ........
anche io con le QII stesso kilometraggio
stessa sensazione nella velocità a scendere sia rispetto le QII e le RS, anche se non ne faccio un difetto visto che la guida è rimasta cmq dinamica e leggera...l'anteriore da me non vibrava (teniamo cmq in considerazione che avevamo moto diverse) anche se devo dire che inizialmente anche a me non dava particolare feeling fino a quando non ho abbassato la pressione fino a 2,1/2,2 e ho visto un grande miglioramento...sarà forse per la carcassa più rigida o altro ma a pressioni basse lavorano molto meglio...poi c'è da dire che non ho mai utilizzato gomme da supersportiva e non posso fare paragoni, ma a me hanno dato belle soddisfazioni...
anche io con le QII stesso kilometraggio
Le dunlop con carcassa n-tec vogliono tutte pressioni basse,hai fatto bene.A me il problema lo dava sulla tuono,vibrazioni in frenata a basse velocità;credevo fosse un problema legato ai freni(pasticche,pistoncini o dischi),poi ho montato le gp racer x un pistata e tutto sparito.A quel puno ho pensato ad un errore del gommaio ed ho rimesso le ss;il problema ricominciava.Via l'ant ss e dentro la gp racer e tutto torna magicamente perfetto;nessuna vibrazione ed ingressi fulminei,cosa che avevo perso con l'ant ss
navigator
30/11/2012, 15:57
Ecco l'offerta di giovo che ricordavo mi è arrivata oggi... però sulle Z6 interact quindi superiori alle normali!!!
120/70-180/55 dot10 roadtec z6-interact euro 150
Dot 10 ma il prezzo è super.
Ecco l'offerta di giovo che ricordavo mi è arrivata oggi... però sulle Z6 interact quindi superiori alle normali!!!
Per le gomme che sono,potrrebbero anche essere 2007,andrebbero alla grande lo stesso;potrei farmi la paranoia del dot se dovessi fare un week end di gare,ma per girare su strada vanno strabenissimo gomme di 4-5 anni,purchè nuove
navigator
01/12/2012, 17:44
Sicuro...penso sia impossibile sentire la differenza.
Io ho montato da circa 1000 km Pirelli Scorpyon Trail, sicuramente le migliori che ho avuto in 30.000 km, contro il prezzo 310 euro montate..
Prendile...con sta storia del dot si possono fare ottimi affari. Quando ti arrivano spingi con il dito sugli intagli...se sono morbidi e si spostano vuol dire che non sono secche e sono state conservate adeguatamente.
curva stretta
02/12/2012, 07:45
beh!!!!!!!! che dire dopo due treni di RD1 e uno di RD2 le peggiori gomme ch e abbia mai avuto insieme a quelle di serie...
mi sono buttato nelle Bridegeston S20 ................
una cosa strpitosa..........
la gomma che avevo sempre cercato e mai trovato...........
temperatuta immediata
appoggio garantito
mancanza di sensazione di chiusura anteriore
e molto silenziose...nelle buche accompagnano forcella e mono...........
altro che
Dunlop..........
provare per credere
ciao.............
pippo167
02/12/2012, 08:22
beh!!!!!!!! che dire dopo due treni di RD1 e uno di RD2 le peggiori gomme ch e abbia mai avuto insieme a quelle di serie...
temperatuta immediata
appoggio garantito
altro che
Dunlop..........
provare per credere
ciao.............
....vedete a volte com'è:dubbio:
sono al 100% con chi dice che le gomme sono una delle cose piu' importanti ma anche piu' soggettive di tutta la moto!!!!
A me ha fatto lo stesso effetto la Michelin Power Pure secondo me la gomma ideale per me e per la Tiger....:oook:
riscrivo la mia classifica:
1) Michelin Power Pure
2) Conti RoadAttack II
3) Dunlop RoadSmart
4) Dunlop Qualifier II
navigator
02/12/2012, 12:46
Prendile...con sta storia del dot si possono fare ottimi affari. Quando ti arrivano spingi con il dito sugli intagli...se sono morbidi e si spostano vuol dire che non sono secche e sono state conservate adeguatamente.
No...io rimango fedele alle Rs2!
Era per avvisare dell'offerta chi le voleva montare...
Anch'io faccio fatica a capire critiche pesanti sulle RS2, che io considero il miglior COMPROMESSO per la Tigre :biggrin3:
Le Bridgestone S20 non l'ho mai provate, ma le BT016 mi son piaciute il giusto - e durate pochissimo :dry: - piuttosto preferirei provare le Continental Road o Race Attack.....
Ciauz.
Io con le RS2 ho avuto subito un gran feeling...la mia curiosità al prossimo cambio si indirizzerà quasi sicuramente sulle Sportsmart o sulle Race Attack!!!
Io con le RS2 ho avuto subito un gran feeling...la mia curiosità al prossimo cambio si indirizzerà quasi sicuramente sulle Sportsmart o sulle Race Attack!!!
idem!
....vedete a volte com'è:dubbio:
sono al 100% con chi dice che le gomme sono una delle cose piu' importanti ma anche piu' soggettive di tutta la moto!!!!
Non solo credo esattamente la stessa cosa (per esperienze precedenti) ma credo che la soggettività sia ulteriormente amplificata dalla splendida versatilità ed eclettismo della nostra tigre per cui quasi ognuno di noi chiede cose diverse per un uso diverso :)
e anche questo è vero! (ovviamente secondo me)
Non solo credo esattamente la stessa cosa (per esperienze precedenti) ma credo che la soggettività sia ulteriormente amplificata dalla splendida versatilità ed eclettismo della nostra tigre per cui quasi ognuno di noi chiede cose diverse per un uso diverso :)
Ben detto...:biggrin3:
navigator
02/12/2012, 22:00
temperatuta immediata
appoggio garantito
altro che
Dunlop..........
provare per credere
ciao.............
Ho deciso di provarle sul Brutale su cui ho le Sportsmart...
temperatuta immediata
appoggio garantito
altro che
Dunlop..........
provare per credere
ciao.............
Durata?
Modo d' uso?
Anche questi sono fattori importanti.
temperatuta immediata
appoggio garantito
altro che
Dunlop..........
provare per credere
ciao.............
E' come paragonare le bt015 alle bt003........che c'entrano le roadsmart con le s20??????
navigator
06/12/2012, 12:46
.che c'entrano le sroadsmart con le s20??????
Nulla...:wacko:
le roadsmart 1/2 si paragonano alle con bt023.
Nulla...:wacko:
le roadsmart 1/2 si paragonano alle con bt023.
Appunto :dubbio:
navigator
06/12/2012, 13:12
e posso dire che tra le bt023 e le rs1-rs2 sno meglio queste ultime....
curva stretta
07/12/2012, 21:16
Solita.... Risposta ....mia senzazione le
Rs2 sono gomme di merda...se per te o altri amanti di.Dunlop lo ritieni un profotto buono e solo la propria opinone
Sicuramente due prodotti dibersi...
Ma prima di giudicare e meglio provare
Io delle Rs1 non posso dire che benissimo ma delle 2 ,,,,,una cioa tipo quelle di serie..
Con s20 ho trovato di nuovo il piacere dell tigre..
Provatele e poi mi direte che ho ragione....
Byby
Rs2 sono gomme di merda...se per te o altri amanti di.Dunlop lo ritieni un profotto buono e solo la propria opinone
Io delle Rs1 non posso dire che benissimo ma delle 2 ,,,,,una cioa tipo quelle di serie..
Byby
Io non discuto le tue sensazioini,ma il fatto che paragonino due gomme diversissime per loro destinazione;se poi con le s20 riesci a fare 9000km viagiando sull'acqua come si fa con QUALSIASI GOMMA SPORT-TOURER,tanto di cappello.
Altrimenti potrei dirti che con le gp racer ci ho fatto 4000km con la posteriore endurance facendoci 2 giornate in pista,mentre l'ant mescola media l'ho finito a 6000km con 4 giornate;inutile che specifichi il grip ele prestazioni di queste gomme(in mescola,ma omologate).
Chiaro che non mi sogno di paragonarle alle roadsmart(di cui ho provato solo leprime),perchè troppo differenti;da novembrener e a marzo le roadsmart (come qualsiasi gomma del genere)stracciano le gp racer 10-0
Visto che si parla di una gomma che ho sotto e di una gomma che vorrei montare intervengo volentieri....
Attualmente ho un treno di RoadSmart 2 appena montate mi sono sembrate incredibili (e ci credo in confronto ai legni di serie) però dopo un paio di uscite belle sparate ho notato dopo il raffreddamento un calo del grip e purtroppo si scalina notevolmente la scanalatura sulla spalla, certo ci ho dato dentro di brutto per tenere testa a brutale e cb1000r con sportsmart, comunque devo dire che per l'utilizzo sportivo stradale non le trovo a loro agio, cioè fanno il loro sporco lavoro, sono sempre sincere ma ti rendi conto che non sono nate per quello.
invece la nota positiva è la l'affidabilità sul bagnato che trovo totale, non ho un confronto con altre gomme ma le posso definire gomme sicure, idem con temperature vicine allo zero e strade sporche.
quindi parere personale su roadsmart2 gomme sicure in inverno e bagnato, non a loro agio con guida sportiva stradale, buona durata, 8000 km e ne faccio ancora un migliaio senza problemi, penso che in media i 10000 siano alla portata.
ora però vorrei provare gomme con caratteristiche simili ma sportando l'asticella un pò più verso lo sportivo, quindi anche 7000 km andrebbero bene, ma basta che se mi trovo sul bagnato non mi ammazzo e se mi faccio uno sparo con gli amici non distruggo 300 euro di gomme in pochi km come è successo con le dunlop....
scelte possibili:
S20 vedo che qui qualcuno ne è entusiasta
M5 se ne parla un gran bene in giro
Z8 forse troppo turistiche
ogni valutazione da parte vostra è gradita.....
Io ho già usato 2 treni di z8 interact e ne sono molto contento. Ora che vado molto spesso a camminare in montagna e di conseguenza faccio meno km, volevo montare gomme più sportive, fregandomene della durata. Prima stavo sui 12.000 all' anno, ora alla metà. Avevo pensato alle M 5 ma il mio mecca di fiducia che vende prevalentemente Metzeler mi ha smontato e consigliato di tenermi strette le z8.
Per la fiducia che ripongo in lui farò così, altre gomme non ne conosco, salvo i legni di serie e le z6 interact che erano già buone ma non paragonabili alle z8.
Mastergrill
08/01/2013, 23:51
Byby
Le s20 sono le nuove Bridgestone giusto? Io ho sempre stralodato le bt016.. Secondo me a livello di feeling non hanno rivali nel loro segmento!! Sicuramente più avanti proverò le s20, le hai provate anche in pista?
cardinero76
09/01/2013, 10:35
Le s20 sono le nuove Bridgestone giusto? Io ho sempre stralodato le bt016.. Secondo me a livello di feeling non hanno rivali nel loro segmento!! Sicuramente più avanti proverò le s20, le hai provate anche in pista?
Yess.......
Curioso anch'io!!!! Qualcuno sa darci qualche parere personale????
A me l'ant bt016,sulla tiger,durò la metà di quanto mi dura una gp-racer( con la post stessi km,ma con le racer ci faccio anche 2 pistate,con le bt016 manco se me le regalassro....)....come feeling e prestazioni non sto neanche a parlarne.Spero che le nuove bt016pro durino di più,perchè le precedenti erano ridicole per essere solo gomme sportve stradali
Quoto Leo soprattutto per quanto riguarda la DURATA :dry:
A me il grip è piaciuto molto (ma io non sono così assatanato) e comunque anche senza tirargli troppo il collo non sono arrivato a 5000.......assolutamente non le riprenderò.
Quoto Leo soprattutto per quanto riguarda la DURATA :dry:
A me il grip è piaciuto molto (ma io non sono così assatanato) e comunque anche senza tirargli troppo il collo non sono arrivato a 5000.......assolutamente non le riprenderò.
Grip nulla da diere,ma se mi durano meno delle gp racer con cui vado anche al mugello,che cosa me ne faccio?
Sulla tiger ,l'ant gp racer media durava più di 6000km con almeno 3 giornate sopra;la posteriopre endurance 4000 con due giornate,la post bt016 meno di 4000......
Meglio le vecchie bt03rs,vers omologata (w),con cui ho fatto 3000-3500km con 2 giornate.....la durata delle bt016 resta un mistero....
navigator
10/01/2013, 14:39
penso che le PRO le abbiano fatte proprio per cercare di risolvere il problema, se non sbaglio erano totalmente diverse come mescole e carcassa....magari le s20 hanno anche una buona durata, chissà...sarei curioso di provarle.
Mi sa che su Bruty proverò le GPrcer di cui parli bene, tanto qui fa un pò di freddo qualche settimana. Adesso ho le sportsmart ma non è che siano poi così belle.
penso che le PRO le abbiano fatte proprio per cercare di risolvere il problema, se non sbaglio erano totalmente diverse come mescole e carcassa....magari le s20 hanno anche una buona durata, chissà...sarei curioso di provarle.
Mi sa che su Bruty proverò le GPrcer di cui parli bene, tanto qui fa un pò di freddo qualche settimana. Adesso ho le sportsmart ma non è che siano poi così belle.
Anch'io ho su le ss e devo dire che se monti alemno la gp racer ant (da aprile in poi) migliorano molto,ma io non son entusiasta neanche del post. Gp racer mescola media ant e endurance post :oook:
navigator
10/01/2013, 14:55
quindi non sono io matto che sento strano l'anteriore...se non fosse che sono durate decentemente neanche 2000km le corsa 3 che montava in origine facevano un figurone queste hanno quasi 3500km e ne hanno ancora ma spero finiscano in fretta.
Il post SS invece mi ha mollato qualche volta in uscita aprendo e non mi sono più fidato, ho provato mille pressioni e tarature ma nulla anche sull' anteriore.
Per aprile che temperature esterna intendi???
diabbolik
10/01/2013, 15:07
io è gia' il III treno di DUNLOP Sportmax- sportsmart che cambio e devo dire che ne sono entusiasta. Non una grande percorrenza 5/7000 KM. ma almeno i primi 3500 alla grande. Asciutto /bagnato/sconnesso/ecc.ecc. sempre orecchi a terra!
ho dovuto anche modificare come tengo i piedi se non mi consumavo le saponette degli stivali subito. :ph34r:
navigator
10/01/2013, 16:33
Considera che le velocità di percorrenza, potenze in gioco e lo stress a cui sottoponi le gomme con il brutale sono ben diversi da quelle del Tiger...è una moto poi tutta particolare.
Io col tiger ho bucato stivali, consumato pedane e cat etc con le roadsmart1... digerisce un pò qualsiasi gomma abbastanza bene pur cambiando le reazioni alla guida, non ho mai provato su di lei le SS quindi non ho termini di paragone sul Tiger.
io è gia' il III treno di DUNLOP Sportmax- sportsmart che cambio e devo dire che ne sono entusiasta. Non una grande percorrenza 5/7000 KM. ma almeno i primi 3500 alla grande. Asciutto /bagnato/sconnesso/ecc.ecc. sempre orecchi a terra!
ho dovuto anche modificare come tengo i piedi se non mi consumavo le saponette degli stivali subito. :ph34r:
Già questo mi paice poco; le mia hanno 3000km e per ora non mi sembrano peggiorare( ora fa freddo,non si tira più di tanto),ma non mi hanno mai impressionato.Ogni volta che chiedi qualcosa di più ,davanti non capisci bene cosa succede e dietro accenna un po' a mollare.
Le gp racer mi fanno fare 4000km perfetti dal km 0 al 4000esimo,quando ormai sono alle tele,e tengono anche su quelle......
diabbolik
10/01/2013, 17:38
Concordo con te circa lo stile di guida che ognuno di noi ha e che il tiger digerisce di tutto,ma quello che cerco è la sensazione di sicurezza ,che dopo 54000 km. fatti ho trovato solo con le ss, ancor di piu' che con le pirelli diablo corsa III sc
curva stretta
11/01/2013, 05:55
Pista...... e dove sono le piste dalle mie parti!!!!!!!!!!!!!!
le ho quasi da 1500 km .............che dire pura goduria..........
gran felling con ant e sicurezza nello scendere in piega e sopratutto mai la senzazione brutta di chiusura dell'anteriore.........
a me piacciono un casino...............
moderatore va bene cosi'??????
byby
Mastergrill
20/01/2013, 23:47
Pista...... e dove sono le piste dalle mie parti!!!!!!!!!!!!!!
le ho quasi da 1500 km .............che dire pura goduria..........
gran felling con ant e sicurezza nello scendere in piega e sopratutto mai la senzazione brutta di chiusura dell'anteriore.........
a me piacciono un casino...............
moderatore va bene cosi'??????
byby
Se dici così non fai altro che incrementare la voglia di provarle.. Anzi direi che sono praticamente convinto :oook:
curva stretta
22/01/2013, 06:14
Se dici così non fai altro che incrementare la voglia di provarle.. Anzi direi che sono praticamente convinto :oook:
bravissimo e fammi saperer cosi' , non sono il solo ad elogiare questa gomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
roby_spin
22/01/2013, 11:24
ragazzi ho trovato delle rennsport k a 200 euro montate ed equilibrate, di che tipo di gomma si tratta? il prezzo è onesto?
grazie in iìanticipo e lamps.
ragazzi ho trovato delle rennsport k a 200 euro montate ed equilibrate, di che tipo di gomma si tratta? il prezzo è onesto?
grazie in iìanticipo e lamps.
Gomme sportive molto morbide,anche se le K sono le ultime che utilizzano le mescole k3;non ti aspettare di farci più di 4000km,a camminarci per bene ne farai 3000,ma come prezzo non è male.Le vecchie renne si trovavano on-line a 150 euro,poi da montare.Quelle che hai trovato tu sono sicuramente recnti( anche s fossero 2010 anddrebbero bene uugale) e se vuoi toglierti lo sfizio di strusciare anche le pedane posteriori :lingua:,potrebbero essere le gomme adatte.
Insomma se vuoi tolgierti la curiosità di come vanno gomme strada-pista sulla tiger,montale (fra un paio di mesi...),ma non paingere se finiscono presto.
roby_spin
22/01/2013, 14:08
grazie leo, puntuale e preciso come sempre.
Ma mi sa che rimonterò le Q2, con cui mi sono sempre trovato bene (ci faccio mediamente 10.000 km, e le pago sui 250 montate), oppure aspetterò unoccasionissima su pneus giovo, tanto per il 2013 non sono previsti lunghi viaggi, causa master professionale molto costoso, ma solo gite di un giorno o al massimo qualche WE....
ondalibera
28/01/2013, 16:25
Ho letto varie discussioni su entranbe le gomme...ma vorrei sapere un paragone da qualcuno che le ha provate entranbe...io ho provato le Sportsmart e mi ci sono trovato molto bene, ma le Power pure mi incuriosiscono...
tiger one
28/01/2013, 17:22
Ho letto varie discussioni su entranbe le gomme...ma vorrei sapere un paragone da qualcuno che le ha provate entranbe...io ho provato le Sportsmart e mi ci sono trovato molto bene, ma le Power pure mi incuriosiscono...
prova,prova non te ne pentirai :oook:
Eccolo lo sapevo...Ma a te la Michelin da la percentualeee???:laugh2::lingua:
Mastergrill
28/01/2013, 18:03
Quoto tiger one! dunlop mai provati ma quelle michelin si.. e devo ammettere che sono ottime!!
Io ho provato le Roadsmart 1 e 2 e mi ci son trovato bene,le Sportsmart e le Powerpure no! Infatti per il prossimo treno mi orienterò su queste ultime due quindi sono interessato anche io a un paragone di qualcuno che le ha provate entrambe...:popcornsmiley:
Sicuramente sono più performanti:w00t: Ma la durata???:dry:
pippo167
28/01/2013, 21:17
quoto, stupende Power Pure ma non ho mai provato le SportSmart:dubbio:
roby_spin
28/01/2013, 21:30
mmmm.... le power pure stanno su pneusgiovo a 155 euri.... quasi quasi...
pippo167
29/01/2013, 06:12
mmmm.... le power pure stanno su pneusgiovo a 155 euri.... quasi quasi...
....per la milionesima volta dico che la scelta delle gomme e' soggettiva ma,provale Roby ne vale la pena:oook:
ondalibera
29/01/2013, 14:41
Come ho già detto le Sportsmart le ho provate e sono fantastiche, è per la curiosità e la voglia di migliorare che mi piacerebbe sapere da qualcuno che le ha provate entranb,e un paragone...
Come ho già detto le Sportsmart le ho provate e sono fantastiche, è per la curiosità e la voglia di migliorare che mi piacerebbe sapere da qualcuno che le ha provate entranb,e un paragone...
tu hai la sprint ,le opinioni in questa discussione sono riferite al tiger .......non penso ti interessi sapere come si comportano le gomme su un altra moto:blink:
pippo167
29/01/2013, 21:03
tu hai la sprint ,le opinioni in questa discussione sono riferite al tiger .......non penso ti interessi sapere come si comportano le gomme su un altra moto:blink:
:blink: E allora tocca correre ai ripari.........ecco fatto.... qui si parlerà anche di gomme per la Sprint..... :ipno: ;)
:laugh2:
ondalibera
29/01/2013, 22:01
Chiedi a Pippo 167 che ha spostato la mia discussione qua!!!
pippo167
29/01/2013, 22:15
:biggrin3: in tuo onore...un'ora fà ho modificato il titolo :w00t:;)
Essendo entrambe sport-tourer ,non ci vedo una grnade differneza :oook:
Secondo me. data l' impostazione di guida e la ditribuzione diversa dei pesi, una gomma può far scintilla su di una e può far cagare sull' altra.
La validità comune su più modelli di una gomma non può esser data dal segmento di utilizzo.
Secondo me. data l' impostazione di guida e la ditribuzione diversa dei pesi, una gomma può far scintilla su di una e può far cagare sull' altra.
La validità comune su più modelli di una gomma non può esser data dal segmento di utilizzo.
Il motore è uguale,il peso cambierà di poco( la distribuzione dei pesi pochissimo);cambia l'escursione delle sospensioni ,ma non stiamo parlando di una s1000rr ed un varadero.....
Tiger_Riccio
30/01/2013, 10:22
Il motore è uguale,il peso cambierà di poco( la distribuzione dei pesi pochissimo);cambia l'escursione delle sospensioni ,ma non stiamo parlando di una s1000rr ed un varadero.....
non so quanto possa influire, ma il baricentro della Tiger penso sia abbastanza più alto rispetto a quello della Sprint.
Evidentemente non se lo ricorda più :D
non so quanto possa influire, ma il baricentro della Tiger penso sia abbastanza più alto rispetto a quello della Sprint.
Perciò le gomme per la tiger non vanno bene sulla sprint?????
il baricentro della mia tuono è ben più in alto che sulla speed,non vanno bene le stesse gomme?
Si prende in considerazione l'uso che si fa della moto,più che un 5% di peso o di percentuale di distribuzione di pesi.
pippo167
30/01/2013, 11:26
il baricentro della mia tuono è ben più in alto che sulla speed,non vanno bene le stesse gomme?
Si prende in considerazione l'uso che si fa della moto,più che un 5% di peso o di percentuale di distribuzione di pesi.
:risate2:
mi ha fatto ridere l'esclamazione :biggrin3:
e comunque credo che in effetti potrebbero esserci delle differenze da moto a moto con la stessa gomma:dubbio:
:risate2:
mi ha fatto ridere l'esclamazione :biggrin3:
e comunque credo che in effetti potrebbero esserci delle differenze da moto a moto con la stessa gomma:dubbio:
La sprint non ha i tronchetti e la posizione di guida non è racing,ci sarà un usura diversa,magari consuma meno l'ant della tiger,tutto qui.Se vuoi fare pieghe metterai un tipo di gomma,se devi viaggiare in coppia un'altra,ciò che influenza è l'utilizzo,infatti sulla tuono monto le stesse identiche gp racer che montavo sulla tiger,solo che consumo la post e basta.
Tiger_Riccio
30/01/2013, 13:03
Porca troia, ma ho detto questo io?!
ondalibera
30/01/2013, 14:59
Allora ieri ho risposto al volo che andavo di fretta...
Io ho aperto una discussione intitolata "confronto tra Sportsmart e Power pure" che poi Pippo ha scelto di dirottare nella discussione che prima si chiamava "quali gomme..Tiger"...che poi è diventata Tiger e Sprint...
innanzi tutto penso che unire qualsiasi discussione dedicata alle gomme non sia particolarmente utile e porti confusione...capisco che le discussioni dedicate alle gomme siano tante ma bisognerebbe cercare di separare quelle generiche da quelle specifiche...finora ho sempre visto (a mio avviso giustamente perchè ognuno può portare un suo contributo) intervenire sprintisti nelle discussioni di tigeristi e viceversa e sinceramente ci vedo solo del positivo e niente negativo...nella discussione che avevo cominciato non ho scritto solo per sprintisti, uno perchè saremo una decina e se aspetto di ricevere una risposta da uno sprintista del forum che abbia provato entranbe le gomme avrei poche possibilità di averne una, due perchè nonostante sia daccordo che le stesse gomme possano comportarsi non in maniera identica su moto diverse, appoggio Leo quando dice che non stiamo mettendo a confronto un'ipersportiva con un enduro... in questo caso più che la differenza di moto allora conterebbe più la differenza di guida...quando ho chiesto un confronto tra queste due gomme, mi interessava sapere il grip con caldo o freddo,asciutto o bagnato, la durata, i limiti, le prestazioni a confronto...e per queste cose penso che anche i tigeristi possano rispondermi nonostante forse ci possano essere lievi differenze...concludo dicendo che le risposte e gli aiuti dei cugini tigeristi sono sempre stati e saranno sempre ben accetti!!!:oook:
pippo167
30/01/2013, 17:46
Allora ieri ho risposto al volo che andavo di fretta...
Io ho aperto una discussione intitolata "confronto tra Sportsmart e Power pure" che poi Pippo ha scelto di dirottare nella discussione che prima si chiamava "quali gomme..Tiger"...che poi è diventata Tiger e Sprint...
innanzi tutto penso che unire qualsiasi discussione dedicata alle gomme non sia particolarmente utile e porti confusione...capisco che le discussioni dedicate alle gomme siano tante ma bisognerebbe cercare di separare quelle generiche da quelle specifiche...finora ho sempre visto (a mio avviso giustamente perchè ognuno può portare un suo contributo) intervenire sprintisti nelle discussioni di tigeristi e viceversa e sinceramente ci vedo solo del positivo e niente negativo...nella discussione che avevo cominciato non ho scritto solo per sprintisti, uno perchè saremo una decina e se aspetto di ricevere una risposta da uno sprintista del forum che abbia provato entranbe le gomme avrei poche possibilità di averne una, due perchè nonostante sia daccordo che le stesse gomme possano comportarsi non in maniera identica su moto diverse, appoggio Leo quando dice che non stiamo mettendo a confronto un'ipersportiva con un enduro... in questo caso più che la differenza di moto allora conterebbe più la differenza di guida...quando ho chiesto un confronto tra queste due gomme, mi interessava sapere il grip con caldo o freddo,asciutto o bagnato, la durata, i limiti, le prestazioni a confronto...e per queste cose penso che anche i tigeristi possano rispondermi nonostante forse ci possano essere lievi differenze...concludo dicendo che le risposte e gli aiuti dei cugini tigeristi sono sempre stati e saranno sempre ben accetti!!!:oook:
...ok,grazie per il contributo onda ;).....
ps. vai....monta 'ste Power Pure va là :lingua:
Porca troia, ma ho detto questo io?!
Giovine non ti svaldare,non serve....
da quello che scrivete,le gomme si scelgono in base a parametri precisi ed ogni moto ha le sue;quello che va bene per la tiger non va bene per la sprint o viceversa.....
Tiger_Riccio
31/01/2013, 07:27
Giovine non ti svaldare,non serve....
da quello che scrivete,le gomme si scelgono in base a parametri precisi ed ogni moto ha le sue;quello che va bene per la tiger non va bene per la sprint o viceversa.....
non ho mai detto o pensato niente del genere.
Tornando a parlare di cose interessanti, ieri ho montato le Michelin pilot power 3, il gommista mi ha detto che sono il primo a montarle da lui. Tempo fa provai le 2 e non erano affatto male, speriamo che siano migliorate ancora un po'.
navigator
31/01/2013, 08:42
soffrono un pò col caldo le andature sostenute, ottima durata e velocissima entrata in temperatura.
Tiger_Riccio
31/01/2013, 08:48
soffrono un pò col caldo le andature sostenute, ottima durata e velocissima entrata in temperatura.
aspetta ma tu parli delle pilot power 2?? perchè le 3 sono uscite questo inverno, mi pare di aver letto, non ci sono neanche sul sito della michelin.
Ma soprattutto....chemminchiazza è un tronchetto?!?!? :blink:
Ma soprattutto....chemminchiazza è un tronchetto?!?!? :blink:
Se ti pieghi a 90° te lo faccio provare ,il tronchetto della felicità.....
Da noi sono i semimanubri da ss,quelli bassi,corti e chiusi.....i troncapolsi.
MGBLACKHOLE
31/01/2013, 12:11
ahh ecco....:cipenso:
terroni :D
Cazzarola ma io ho sempre saputo che i tronchetti fossero degli stivali dimezzati...alti un pò più su della caviglia!!!:wacko::blink:
Cazzarola ma io ho sempre saputo che i tronchetti fossero degli stivali dimezzati...alti un pò più su della caviglia!!!:wacko::blink:
Anche,ma questa non è una boutique per signore :oook::laugh2:,dovrebbe essere un forum di motociclisti :wacko:....:laugh2:
MGBLACKHOLE
02/02/2013, 13:20
Anche,ma questa non è una boutique per signore :oook::laugh2:,dovrebbe essere un forum di motociclisti :wacko:....:laugh2:
e chiaramente "rudi" motociclisti....:incaz:
grazie leo, puntuale e preciso come sempre.
Ma mi sa che rimonterò le Q2, con cui mi sono sempre trovato bene (ci faccio mediamente 10.000 km, e le pago sui 250 montate), oppure aspetterò unoccasionissima su pneus giovo, tanto per il 2013 non sono previsti lunghi viaggi, causa master professionale molto costoso, ma solo gite di un giorno o al massimo qualche WE....
Beato te io con le Q2 ci ho fatto 7000 km l'estate scorsa, la posteriore è finita completamente mentre l'anteriore ne ha ancora un 2k km
Beato te io con le Q2 ci ho fatto 7000 km l'estate scorsa, la posteriore è finita completamente mentre l'anteriore ne ha ancora un 2k km
E ti lamenti?????7000km con una posteriore è un ottimo risultato
ondalibera
12/02/2013, 13:47
con le Q2 io ci ho fatto 5500km...allora secondo me meglio le sportsmart, ci fai più km e migliorano di prestazioni...:oook:
Antonio66
12/02/2013, 20:31
Due anni fa, ho usato le Pilot road 3 sulla mia RSV per andare in Irlanda.
Ho percorso circa 5000 in 10 giorni di vacanza, tra cui credo almeno 3000 di autostrada, e quando sono tornato a casa ne ho fatti quasi il doppio. In pratica le ho cambiate dopo circa 14.000 km
Gomme prettamente turistiche con una buona predisposizione al bagnato, niente di eccezionale ma ottime per viaggiare.
Poi ho montato le roadsmart 2. Chiuse in meno di una settimana, cosa che non riuscivo piu' a fare dopo una caduta di 3 anni fà dove mi sono spappolato la clavicola dx.
Mi hanno subito dato molta sicurezza in piega anche se sono meno prestazionali/sportive delle sportsmart, che tra l'altro non ho mai provato.
Credo che le spostero' sulla Tiger visto che sono quasi nuove e che la Tiger ha ancora le gomme originali del 2007.
pierosforza
08/03/2013, 18:06
con le Q2 io ci ho fatto 5500km...allora secondo me meglio le sportsmart, ci fai più km e migliorano di prestazioni...:oook:
Io ho fatto la stessa tua percorrenza con le Roadsmart e sono alla frutta :dry:
Cmq. volevo puntare su qualcosa di + performnate e sono indeciso tra le QII oppure le sportsmart.
Voi che ne pensate?
Avrebbe senso ora montare le Roadsmart I invece che le Roadsmart II ?
su pneusgiovo.com ci sono la coppia dot 2012 a 200 euro secche secche :)
gallimbeni
12/03/2013, 10:58
io sulla speed 2009 sono passato alle roadsmart 2 nell'ultimo cambio gomme fatto tre mesi fa' dopo svariati treni di roadsmart 1 e devo dire che non tornerei indietro.
Vero che le 2 costano una cinquantina di euroni in +, ma li valgono tutti, decisamente migliorate
pierosforza
12/03/2013, 11:07
io sulla speed 2009 sono passato alle roadsmart 2 nell'ultimo cambio gomme fatto tre mesi fa' dopo svariati treni di roadsmart 1 e devo dire che non tornerei indietro.
Vero che le 2 costano una cinquantina di euroni in +, ma li valgono tutti, decisamente migliorate
Anch'io mi son trovato decisamente bene con la roadsmart II, su tiger 1050.
Ma secondo voi la QII è più performante della roadsmart???
gallimbeni
12/03/2013, 17:33
Anch'io mi son trovato decisamente bene con la roadsmart II, su tiger 1050.
Ma secondo voi la QII è più performante della roadsmart???
secondo me :
QII - piu' performanti su asciutto a temperature calde o molto calde
Roadsmart2 - molto meglio come gomma tuttofare, tutto l'anno , con qualsiasi clima , ineguagliabili con temperature fredde, durata almeno doppia delle QII , ma non ci andrei in pista volentieri.....
io ho scelto le seconde :oook:
pierosforza
13/03/2013, 17:02
secondo me :
Roadsmart2 - molto meglio come gomma tuttofare, tutto l'anno , con qualsiasi clima , ineguagliabili con temperature fredde, durata almeno doppia delle QII , ma non ci andrei in pista volentieri.....
grazie delle info..............quasi quasi passo alla QII, anche se il mio gommista preme molto sulla Micheline power pure 3 ad €. 260.......:blink:
secondo me :
Idemmm...:oook:
MGBLACKHOLE
13/03/2013, 21:17
grazie delle info..............quasi quasi passo alla QII, anche se il mio gommista preme molto sulla Micheline power pure 3 ad €. 260.......:blink:
Io le ho avute le Q2, gran belle gomme, quasi 7k km, di belle piege,unico neo tendono a raddrizzarsi quando si frena piegati.
Ma si può oviare con la tecnica-
Adesso anch'io ho le RS2 e mi ci trovo altrettanto bene
secondo me :
io in pista con le rsII ci sono andato.......:ph34r:
roby_spin
14/03/2013, 13:49
Io vengo da 2 treni di Q2, col primo ho fatto 6.000 km, ma 2000 in corsica e contano doppio.... Mentre il secondo treno l'ho appena cambiato e ci ho fatto 10.000 km alle tele.
Ora ho voluto concedermi un treno di racetek per vedere cosa riesco a fare con la tigre, anche perchè quest'anno grossi giri non ne farò, vediamo....
Mastergrill
14/03/2013, 18:32
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è (se c'è) tra i pilot road S che montavano di serie sulla tiger e i pilot road??
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è (se c'è) tra i pilot road S che montavano di serie sulla tiger e i pilot road??
Pilot road monomescola di equipaggiamento sulle prime tiger 1050 erano fra le peggiori gomme mai provate.....
ondalibera
14/03/2013, 19:16
Pilot road monomescola di equipaggiamento sulle prime tiger 1050 erano fra le peggiori gomme mai provate.....
Quoto...ho avuto le pilot road già montate quando presi il TDM....mai avuto gomme peggiori!!!
La Q2 ottima gomma, ma io ci ho fatto 5500 km poi da buttare!...troppo pochi per una turistica sportiva, allora rapporto grip/durata molto meglio le Sportsmart, durata 7000 km
Mastergrill
14/03/2013, 20:07
Che sono state poco amate siamo d'accordo :biggrin3:
La mia curiosità è che ho notato una S a fine scritta e non capivo se ce l'hanno messa per farli sembrare più affascinanti :biggrin3: o l'hanno sempre messa su tutte..
pierosforza
14/03/2013, 22:29
Quoto...ho avuto le pilot road già montate quando presi il TDM....mai avuto gomme peggiori!!!
La Q2 ottima gomma, ma io ci ho fatto 5500 km poi da buttare!...troppo pochi per una turistica sportiva, allora rapporto grip/durata molto meglio le Sportsmart, durata 7000 km
le sportsmart durano di più delle QII? Quali differenze hai notato tra le due gomme, oltre ai km.?
Che sono state poco amate siamo d'accordo :biggrin3:
La mia curiosità è che ho notato una S a fine scritta e non capivo se ce l'hanno messa per farli sembrare più affascinanti :biggrin3: o l'hanno sempre messa su tutte..
Le vecchie non avevano nessuna S;dopo(sulle tiger 08 in poi,mi pare),hanno montato le road2 bimescola.Mai provate,ma come si dice qui"le querce un fanno i limoni".....saranno state meglio e ci voleva poco davvero,ma son sempre quella roba lì.
Poi sono uscite le road3 e così via....
Mastergrill
15/03/2013, 11:28
Le vecchie non avevano nessuna S;dopo(sulle tiger 08 in poi,mi pare),hanno montato le road2 bimescola.Mai provate,ma come si dice qui"le querce un fanno i limoni".....saranno state meglio e ci voleva poco davvero,ma son sempre quella roba lì.
Poi sono uscite le road3 e così via....
Infatti anche a me pareva che non ci fosse nessuna S sui primi road.. Io avendo preso il tiger SE a gennaio ho ancora di primo equipaggiamento i road prima serie con una S finale.. Boh chissà che vuol dire.. Di sicuro non sta per sport :biggrin3: (anche se per ora non mi hanno fatto così schifo)
ondalibera
15/03/2013, 14:23
le sportsmart durano di più delle QII? Quali differenze hai notato tra le due gomme, oltre ai km.?
naturalmente poi la durata può variare dallo stile di guida e altri fattori, ma per la mia esperienza personale, facendo una comparazione tra le due posso dirti che le QII hanno già un ottimo grip che ho trovato migliorato (anche se la differenza non è poi così tanta) nelle SS, nel bagnato non ho trovato grandi differenze, se la cavano abbastanza bene entranbe...nello scendere in piega danno sensazioni diverse,le QII mi sono parse più dinamiche e veloci, ma le SS danno molta fiducia, le senti sempre presenti e ben salde...inizialmente trovai poco feeling con l'anteriore delle SS, ma problema risolto subito abbassando la pressione della gomma:wink_:
Infatti anche a me pareva che non ci fosse nessuna S sui primi road.. Io avendo preso il tiger SE a gennaio ho ancora di primo equipaggiamento i road prima serie con una S finale.. Boh chissà che vuol dire.. Di sicuro non sta per sport :biggrin3: (anche se per ora non mi hanno fatto così schifo)
Se ti capiterà di montare gomme più sportive,non faticherai a sentire la grande differenza!
Mastergrill
15/03/2013, 18:06
Se ti capiterà di montare gomme più sportive,non faticherai a sentire la grande differenza!
Sicuro! Ho giusto due rennsport baccalà dot 2008 che aspettano di essere montate.. :sad:
Sicuro! Ho giusto due rennsport baccalà dot 2008 che aspettano di essere montate.. :sad:
Vedrai come ti cambia la vita...fregatene del dot,se son nuove venno bene lo stesso.Al limite,essendo le prime renne e non le k,dureranno meno d'un gatto sull'aurelia...
Mastergrill
15/03/2013, 19:24
Vedrai come ti cambia la vita...fregatene del dot,se son nuove venno bene lo stesso.Al limite,essendo le prime renne e non le k,dureranno meno d'un gatto sull'aurelia...
Dici? È la stessa cosa che mi dice juss.. Io non sono preoccupato per la data (difatti me le son comprate) ma del fatto che al tatto siano veramente dure.. Come paragone ho preso un diablo corsa 3 usato che ho in cantina da due anni.. Ed è molto più morbido delle renne nuove.. Anche schiacciando la carcassa con le mani
master flash
15/03/2013, 19:54
Ma di nuovo sti gommaroli non hanno fatto niente ? Sapete se prima dell'estate uscira qualche pneumatico nuovo ? senno' mi sa che rimontero' le QII .....
Ma di nuovo sti gommaroli non hanno fatto niente ? Sapete se prima dell'estate uscira qualche pneumatico nuovo ? senno' mi sa che rimontero' le QII .....
Con tutte le gomma che ci sono in giro,non trovi altro da provare che le vecchie q2?Buone,per carità...io con la tiger ci arrivai prossimo ai 6000,ma prima di rimontare una gomma come quella ne provai parecchie altre; pilot power 2ct,m3,bt016,diablo rosso,corsa3,qualifier rr,q2,roadsmart( più svariati treni di k2,gp racer e bt003),per arrivare a capire che il nirvana lo raggiungevo tenendo le gp racer da aprile ad ottobre e poi roadsmart.
Sarei curioso di provare le conti sportattack,le hai porvate?
master flash
16/03/2013, 13:19
Con tutte le gomma che ci sono in giro,non trovi altro da provare che le vecchie q2?Buone,per carità...io con la tiger ci arrivai prossimo ai 6000,ma prima di rimontare una gomma come quella ne provai parecchie altre; pilot power 2ct,m3,bt016,diablo rosso,corsa3,qualifier rr,q2,roadsmart( più svariati treni di k2,gp racer e bt003),per arrivare a capire che il nirvana lo raggiungevo tenendo le gp racer da aprile ad ottobre e poi roadsmart.
Io faccio pochi km l'anno , pensa che la mia moto e' del 2008 e ha 16000 km .... ho avuto 2 treni di Corsa 3 e le QII che ho su adesso , mi interessa una gomma che dia un po' di agilita' alla moto e con le QII rispetto alle Corsa 3 mi sono trovato molto bene , le Continental mi piacciono anche come disegno , come profilo come sono ? belle " a punta " come le dunlop ?
Io le ho avute le Q2, gran belle gomme, quasi 7k km, di belle piege,unico neo tendono a raddrizzarsi quando si frena piegati.
Idem...stesso chilometraggio e raddrizzamento in frenata ma molto stabili in percorrenza curva e traiettoria
Sei una fonte inesauribile...opinioni su Bt003 rs e pilot power 2ct grazie
Sei una fonte inesauribile...opinioni su Bt003 rs e pilot power 2ct grazie
Le bt003 rs sono gomme fantastiche;troppo tonde se vogliamo una critica all'ant ( passato dalle qrr alle bt dovetti sfilare altri 2mm di forca perchè faticava ad arrivare velocemente alla corda),ma di contro sono rapidissime nei cambi di direzione.Tenuta a grip ce n'è persino troppo nel senso che a me nn sono certo mai andate in crisi ne in strada ne in pista( magione e varano,alle prime armi).
Consumo ottimo per essere una gomma da pista omologata: ci ho fatto 3500km con le due gironate in pista e per andare a varano ho fatto 200km di autostrada a tutto foho,tenendole ben gonfie e non ne hanno risentito.Voto 8
Le michelin sono state le prime gomme nuove sulla tiger (presa che aveva le d208),ma non mi hanno impressionato.Una buona gomma per tutto l'anno con discreta durata(6000km),ma ancora era alle prime armi con la tiger e le moto grosse in genere.Si trovano a 2 lire,ma francamente è quello che valgono. Voto 6
Le bt003 rs sono gomme fantastiche;troppo tonde se vogliamo una critica all'ant ( passato dalle qrr alle bt dovetti sfilare altri 2mm di forca perchè faticava ad arrivare velocemente alla corda),ma di contro sono rapidissime nei cambi di direzione.Tenuta a grip ce n'è persino troppo nel senso che a me nn sono certo mai andate in crisi ne in strada ne in pista( magione e varano,alle prime armi).
Consumo ottimo per essere una gomma da pista omologata: ci ho fatto 3500km con le due gironate in pista e per andare a varano ho fatto 200km di autostrada a tutto foho,tenendole ben gonfie e non ne hanno risentito.Voto 8
Le michelin sono state le prime gomme nuove sulla tiger (presa che aveva le d208),ma non mi hanno impressionato.Una buona gomma per tutto l'anno con discreta durata(6000km),ma ancora era alle prime armi con la tiger e le moto grosse in genere.Si trovano a 2 lire,ma francamente è quello che valgono. Voto 6
Minchia 3500 sul tiger!! Se le metto sull'altra le finisco in 2000km.
Con le Power hai notato un qualche effetto autoraddrizzante in curva se tocchi il freno? Alla fine mi serve una gomma stradale sportiva senza eccessi, ma non la voglio che si rialza con i freni in mano
Tiger_Riccio
19/03/2013, 08:34
per un uso turistico non sono male le pilot power2 2ct, ci ho fatto 9000km, ma ripeto per uso prettamente turistico. Ora ho montato le pilot power 3 ma non sto usando la Tiger.
Ora ho su le gp racer ma a breve metto le sportsmart...tra aassetto e gp racer è impressionante come prenda la corda..
per un uso turistico non sono male le pilot power2 2ct, ci ho fatto 9000km, ma ripeto per uso prettamente turistico. Ora ho montato le pilot power 3 ma non sto usando la Tiger.
Ti stai confondendo, le power non sono turistiche
Ti stai confondendo, le power non sono turistiche
non ha senso montare le power 2ct per fare turismo,dato che anche michelin propone altro;roba che dura di più e tiene meglio con il freddo e l'acqua( oscene sul bagnato).Erano/sono gomme sportive stradali che fanno il loro lavoro senza infamia e senza lode.
Tiger_Riccio
19/03/2013, 10:07
http://www.tyrereviews.co.uk/images/tyres/pilot-power-2ct.jpg
sto parlando di queste per essere chiaro, mi sembravano abbastanza turistiche, volendo sportiveggianti, ma niente di che.
le 2CT sono alla stregua di Q2 diablo rosso ecc...sono gomem sportive stradali adatte anche alal pista senza esagerare, semplicemente vecchie...
"Grazie alla Tecnologia MICHELIN bi-mescola il MICHELIN Pilot Power 2CT vi permette di raggiungere un'inclinazione di 51,2°, mai raggiunta prima con uno pneumatico stradale.
È vincitore dell'ultimo test pneumatici sportivi di Motorrad (2009)."
sto parlando di queste per essere chiaro, mi sembravano abbastanza turistiche, volendo sportiveggianti, ma niente di che.
Nel 2006 l'R1 usciva di serie con queste
Errato
Al tempo dopo le power race,c'erano le power 2ct,come ti hanno scritto sopra.Non sono gomme turisitiche e tantomeno lo proverei a dedurre dal disegno del battistrada....
Tiger_Riccio
19/03/2013, 14:56
le 2CT sono alla stregua di Q2 diablo rosso ecc...sono gomem sportive stradali adatte anche alal pista senza esagerare, semplicemente vecchie...
"Grazie alla Tecnologia MICHELIN bi-mescola il MICHELIN Pilot Power 2CT vi permette di raggiungere un'inclinazione di 51,2°, mai raggiunta prima con uno pneumatico stradale.
È vincitore dell'ultimo test pneumatici sportivi di Motorrad (2009)."
cito il tuo commento, solo per comodità, ma la differenza tra una gomma stradale e una gomma turistica dov'è? Ho sempre pensato che fossero 2 modi diversi per indicare grosso modo la stessa cosa. Il disegno del battistrada poi non mi sembra diametralmente opposto a quello delle dunlop RS1 ad esempio.
cito il tuo commento, solo per comodità, ma la differenza tra una gomma stradale e una gomma turistica dov'è? Ho sempre pensato che fossero 2 modi diversi per indicare grosso modo la stessa cosa. Il disegno del battistrada poi non mi sembra diametralmente opposto a quello delle dunlop RS1 ad esempio.
Se si parla di disegno si deve guardare in ocrrispondenza delle spalle;le gomme sportive stradali sono slick negl'ultimi 2-3cm,le gomme touring no.Poi la differenza sono le mescole,dove le touring ti fanno fare 7-8-9-10.000km,le sportive arrivi a 4-5-6000km.
Il tempo id riscaldamento;le gomme touring si scaldano subito e non temopno l'acqua,le sportive sono una via di mezzo fra le touring e le gomme da pista.
Poi è chiaro che ogni casa presenta modelli diversi con sfumature ed applciazioni lievemnte divergenti; pirelli ha le touring (angel),le sportive (rosso2),super sportive (rosso corsa),le strada-pista (diablo suoperscorsa sp) e le gomme racing.Altri hanno meno declianzioni,resta il fatto che le power 2ct erano(sono) per michelin le gomme sportive stradali con cui puoi fare anche qualche pistata senza pretese.
Tiger_Riccio
19/03/2013, 15:15
Se si parla di disegno si deve guardare in ocrrispondenza delle spalle;le gomme sportive stradali sono slick negl'ultimi 2-3cm,le gomme touring no.Poi la differenza sono le mescole,dove le touring ti fanno fare 7-8-9-10.000km,le sportive arrivi a 4-5-6000km.
Il tempo id riscaldamento;le gomme touring si scaldano subito e non temopno l'acqua,le sportive sono una via di mezzo fra le touring e le gomme da pista.
Poi è chiaro che ogni casa presenta modelli diversi con sfumature ed applciazioni lievemnte divergenti; pirelli ha le touring (angel),le sportive (rosso2),super sportive (rosso corsa),le strada-pista (diablo suoperscorsa sp) e le gomme racing.Altri hanno meno declianzioni,resta il fatto che le power 2ct erano(sono) per michelin le gomme sportive stradali con cui puoi fare anche qualche pistata senza pretese.
Mi hai chiarito il dubbio che avevo fra gomme touring e stradali. Mi vien da pensare allora che le pilot power 2ct potevano andare bene per fare anche un po' di turismo visto che non durano proprio poco.
Mi hai chiarito il dubbio che avevo fra gomme touring e stradali. Mi vien da pensare allora che le pilot power 2ct potevano andare bene per fare anche un po' di turismo visto che non durano proprio poco.
Evolvendosi velocemente,le gomme si possono trovare al paradosso di trasmormarsi da sportive a turisitche,dato che una gomma tourer odierna non ha nulla da invidiare ad una con cui si correva l'itlaiano velocità 15 anni fa.E così il contrario.
pierosforza
19/03/2013, 16:16
Ora ho su le gp racer ma a breve metto le sportsmart...tra aassetto e gp racer è impressionante come prenda la corda..
Mi farai sapere come vanno le sportsmart?
Sono stracurioso anche io di sapere come vanno...visto che saranno anche le mie prossime...
Sono stracurioso anche io di sapere come vanno...visto che saranno anche le mie prossime...
mi sa che abbiamo gusti simili...
anche io penso che le prossime saranno quelle...
feedback sulle bt 016 pro???????
feedback sulle bt 016 pro???????
conle bt16 mi ha detto cil dott rossi la moto non girava manco con l ancora....
per le sport smart le ho gia provate, anteriore meno veloce delle gp racer ma alla peggio la alzo l'interasse del mono..tanto era una modifica gia in cantiere, ma prima voglio provarla per bene
dott_rossi
20/03/2013, 09:02
conle bt16 mi ha detto cil dott rossi la moto non girava manco con l ancora....
per le sport smart le ho gia provate, anteriore meno veloce delle gp racer ma alla peggio la alzo l'interasse del mono..tanto era una modifica gia in cantiere, ma prima voglio provarla per bene
:slayer:
navigator
20/03/2013, 10:45
...alla peggio la alzo l'interasse del mono..tanto era una modifica gia in cantiere, ma prima voglio provarla per bene
anche io ho aumentato l'interasse sul mono... +2 cm sulla verticale del perno ruota.
master flash
20/03/2013, 20:17
Cerco una gomma che dia agilita' e velocita' a scendere in piega , restando almeno sui 5000 km di durata , quale gomma mi consigliate ?
dott_rossi
21/03/2013, 08:00
gp racer...
beh......con le gpracer 5000km non si fanno, assolutamente!!:ph34r:
........se arrivi a 3000km sei stato parzimonioso!!!:biggrin3:
........te poi.......potresti arrivare max a 2500km!!!!!!!!:laugh2:
mica ha scritto con quanti treni:)
dott_rossi
21/03/2013, 09:15
:risate2::risate2::risate2:
master flash
21/03/2013, 12:44
:yess::risatona:
Tutti i torti non li hai !!!
il Giovo ha in offerta i Power Pure a 140 euri :dubbio:, ma sono dot 2010...... c'è da fidarsi o cominciano ad essere vecchiette? (sempre senza troppe pretese eh).
il Giovo ha in offerta i Power Pure a 140 euri :dubbio:, ma sono dot 2010...... c'è da fidarsi o cominciano ad essere vecchiette? (sempre senza troppe pretese eh).
Per girare su strada,le prime gomme che ho messo alla tuono,erano k3 dot 08-07 (ant-post) ed erano usate,lasciate da 2 anni nel garage.
Dot 2010 ci andrei in pista senza problemi,figuriamoci su strada.
Vai tranquillo Golia,non esiste anima viva che si accorgerebbe della differenza fra una gomma del 2010 e la stessa del 2013
dott_rossi
24/03/2013, 20:44
Per girare su strada,le prime gomme che ho messo alla tuono,erano k3 dot 08-07 (ant-post) ed erano usate,lasciate da 2 anni nel garage.
Dot 2010 ci andrei in pista senza problemi,figuriamoci su strada.
Vai tranquillo Golia,non esiste anima viva che si accorgerebbe della differenza fra una gomma del 2010 e la stessa del 2013
:oook:
Roadsmart II ho fatto fare due preventivi e tutti e due mi hanno sparato 320 euro....mannaggia!!! :(
Tiger_Riccio
25/03/2013, 11:12
Roadsmart II ho fatto fare due preventivi e tutti e due mi hanno sparato 320 euro....mannaggia!!! :(
conficconi a lido di savio (RA) 260 montate
roasmart 2 qui 240 montate....sportsmart 245...
Ci sono un bel po di pareri discordanti su ste gomme...chi le ama e chi le disprezza profondamente. Vanno fuori produzione in poco tempo...e giovo le mette a 140...ero lili' per prenderle anche io ma non sono certo del prodotto....
mah
Avete provato a considerare le PIRELLI ANGEL GT,evoluzione delle ST. Sono bimescola e quindi dovrebbero essere più performanti.:dry:
Dico dovrebbero perchè le ho montate da una settimana quindi.........:dry:!!!!! Vi farò sapere. Ah! Dimenticavo! Prezzo 275,00 euri da MOTOGOMMEDONATI quì a Roma. Ciaooooooo
luca1971
26/03/2013, 08:09
Montate Domenica le power pure.......ma causa tempo devo ancora uscire....appena arrivano due raggi di sole si va fuori,comprate da giovo 4 mesi fa a 175euri spedite dot11.
Ci sono un bel po di pareri discordanti su ste gomme...chi le ama e chi le disprezza profondamente. Vanno fuori produzione in poco tempo...e giovo le mette a 140...ero lili' per prenderle anche io ma non sono certo del prodotto....
mah
Gomma strana; chi le apprezza trova giovamento nel minor peso,chi non le digerisce descrive una carcassa leggerissima che richiede pressioni altissime per non perdere direzionalità davanti,a discapito però di trazione dietro.
Doveva essere la gomma innovativa del millennio,poi michelin le toglie di produzione in un amen....boh
Tiger_Riccio
26/03/2013, 11:10
Gomma strana; chi le apprezza trova giovamento nel minor peso,chi non le digerisce descrive una carcassa leggerissima che richiede pressioni altissime per non perdere direzionalità davanti,a discapito però di trazione dietro.
Doveva essere la gomma innovativa del millennio,poi michelin le toglie di produzione in un amen....boh
non le ho provate, ma se dopo tutta l'aspettativa che c'era su sta gomma, la michelin ferma la produzione non mi sembra un buon segno.
Avete provato a considerare le PIRELLI ANGEL GT,evoluzione delle ST. Sono bimescola e quindi dovrebbero essere più performanti.:dry:
Dico dovrebbero perchè le ho montate da una settimana quindi.........:dry:!!!!! Vi farò sapere. Ah! Dimenticavo! Prezzo 275,00 euri da MOTOGOMMEDONATI quì a Roma. Ciaooooooo
Uno dei gommisti che mi ha fatto preventivo Roadsmart II mi ha proposto Pirelli.....sono anche io curioso e seguo interessato.
non le ho provate, ma se dopo tutta l'aspettativa che c'era su sta gomma, la michelin ferma la produzione non mi sembra un buon segno.
Appunto, le power normali e 2ct sono in produzione da secoli e nessuno si è mai lamentato... Queste in due anni escono e vengono vendute a meno di quelle sopra citate... Puzzicchia
Tiger_Riccio
26/03/2013, 15:35
quando ho preso la tiger c'erano montate le ST, non mi sono trovato male, ma un mio amico col monster non vede l'ora di toglierle. E dire che va molto più piano di me.
Appunto, le power normali e 2ct sono in produzione da secoli e nessuno si è mai lamentato... Queste in due anni escono e vengono vendute a meno di quelle sopra citate... Puzzicchia
spero di non essere io il prmo a lamentarmi delle power 3 2ct che ho appena montato.
E quali sarebbero le power 3?
Bob Manubrio
26/03/2013, 21:02
Codeste
Mi piace la Tiger bianca (http://http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-3)
P.s. il link è vero
immelmann
26/03/2013, 22:17
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi sulle nuove scarpine per la tigrotta. Premetto che io non devo correrci con la moto, ma qualche tiratina su in montagna non la disdegno affatto. Cercavo una gomma buona ma che durasse un pochetto. Stagione scorsa ho provato le Continental Contimotion, che oltre ad avermi dato pessime sensazioni, con la coppia della piccola si sono tutte sfaldate lungo gli intarsi per l'evacuazione dell'acqua e mi sono durate si e no 7000km (diciamo più no che si) perchè facendo strade secondarie l'asfalto non è poi così buono, anzi una volta pensavo di non rientrare a casa che si stavano mangiando a vista d'occhio.
Grazie per i consigli!
Lamps!
Bandito78
26/03/2013, 23:00
Con il 1050 consumati 3 treni di Roadsmart ( circa 10000 km con il posteriore e 15000 con l'anteriore ) e erano ottime, poi sono arrivate le Roadmart 2 ed è stata l'apoteosi... una gomma sportiva per guidabilità ( e non sono un fermone ) e turistica sulla durata...almeno fino a quando ho avuto il 1050 😁
curva stretta
27/03/2013, 05:50
Confermo dopo circa 1500 km
BRIDGESTONE S 20 .....................per sempre ho trovato la gomma che volevo.............
dopo ..................tante Dunlop... un gamma secondo me nettamente superiore....
..........gia' al tatto ti accorgi che stiamo parlando di altra cosa.............
ciao
Confermo dopo circa 1500 km
BRIDGESTONE S 20 .....................per sempre ho trovato la gomma che volevo.............
dopo ..................tante Dunlop... un gamma secondo me nettamente superiore....
..........gia' al tatto ti accorgi che stiamo parlando di altra cosa.............
ciao
Quelli che sentono le gomme al tatto ,li metto al pari di quelli che scelgono le gomme dalla bellezza del disegno......:senzaundente:
ycarus77
27/03/2013, 08:20
Ragazzi, ho letto tutte le pagine della discussione sulle gomme migliori per la nostra Tiger 1050.
Si è capito che per le stagioni fredde ed umide: Autunno-Inverno, tra le migliori gomme ci sono le DUNLOP Roadsmart di cui parecchi utenti hanno esperienza ed hanno espresso pareri positivi.
Ma per le stagioni più calde e corsaiole, credo che le DUNLOP Roadsmart non siano ideali, anzi! Soffrono di usura precoce ed hanno prestazioni inferiori alle gomme più specifiche tipo Pirelli Dragon Rosso II, Pirelli Dragon Rosso Corsa, Metzeler M5, Bridgeston BT016 pro, Dunlop Qualifier II, ecc.....
Dalla discussione si è capito che bene o male tutte le gomme corsaiole nelle stagioni più miti e calde se la cavano bene tranne che sul bagnato, cosa che tra l'altro dicono anche le stesse case produttrici.
Da quello che scrivete, molto dipende dallo stile di guida, dalla sensibilità e spesso dalla durata dei pneumatici.
La durata, eliminate le gomme che vanno meglio a freddo, vedo che è paragonabile un po per tutte le gomme e non si discosta moltissimo da un modello all'altro, a meno che non le paragoniate con un modello più "duro" o "meno sportivo" o più "turistico" che vi darà una durata maggiore ma delle prestazioni inferiori.
La discussione mi è piaciuta molto, perchè tra tutti i commenti, si evince una splendida offerta di pneumatici per le nostre moto, caratteristiche diversamente valide ed una utenza estremamente democratica.....
Io per ora mi trovo benissimo con le Pirelli Dragon Rosso Corsa e sono perfettamente cosciente che sul bagnato devo andare piano, anzi ho un motivo in più per evitare di fare follie! La durata è di circa 4-7.000 km al posteriore (molto dipende da come si guida) e circa 7-10.000 km all'anteriore. Sull'asciutto e nelle stagioni calde, sono gomme prevedibili che trasmettono un notevole feeling e sicurezza di guida su qualsiasi tipo di asfalto. Se le pressioni dei pneumatici sono giuste, non tradiscono ed addirittura riescono a correggere le piccole sbavature di guida e le difettosità della strada.
In ogni caso, in futuro, sicuramente proverò altri pneumatici, giusto per verificare e apprezzare differenze.
Saluti a tutti.
MGBLACKHOLE
27/03/2013, 08:31
Quelli che sentono le gomme al tatto ,li metto al pari di quelli che scelgono le gomme dalla bellezza del disegno......:senzaundente:
Io le cerco di un colore...che possa andare con la tinta dei miei cerchi:
mi suggerisci qualcosa di sfizzioso? :sbornia3:
pensa che io le scelgo mordendole...se hanno un retrogusto alla liquerizia le prendo
pensa che io le scelgo mordendole...se hanno un retrogusto alla liquerizia le prendo
:laugh2:
Tiger_Riccio
27/03/2013, 13:04
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.thevisorshop.com/acatalog/michelin_power3.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.thevisorshop.com/acatalog/michelin_power3.jpg&imgrefurl=http://www.thevisorshop.com/cgi-bin/ss000001.pl?SECTIONID%3DMichelin.html%26NOLOGIN%3D1&h=800&w=645&sz=91&tbnid=CrPqVbl5wlmaxM:&tbnh=93&tbnw=75&zoom=1&usg=__j1qfAbhR3iUvVE4IkO5sNK1cWq0=&docid=iP6IK1283QeBbM&sa=X&ei=M-5SUeHvIbD34QT2jIHoDQ&ved=0CDIQ9QEwAA&dur=409)
E quali sarebbero le power 3?
curva stretta
28/03/2013, 05:49
..........................bah'!!!!!! di comici e filosofi questo periodo vanno di moda!!!!!!!!!!!!!!!!!
by
..........................bah'!!!!!! di comici e filosofi questo periodo vanno di moda!!!!!!!!!!!!!!!!!
by
Permalosa :risate2:
curva stretta
28/03/2013, 05:56
Permalosa :risate2:
................la curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
................la curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se mi scrivi "già al tatto si sente che stiamo parlando di un altra cosa" te le vai a cercare :laugh2:.....Io ho appena montato un bel treno di k2 dot 08 che avevo in garage (usate poco) in previsione di misano,ma al tatto ti posso solo dire che son sudice :laugh2:.....
Io le assaggio.....se al primo morso mi gustano le monto...
Tiger_Riccio
28/03/2013, 08:36
ma è ovvio che da nuove al tatto sembra che grippano di più, c'è la cera... anche io come leo ho girato in pista con gomme di anni e anni prima. Una volta il mio socio è caduto e gli altri tutti a dirgli che era colpa delle gomme...se ci apri sullo sporco in piega dopo un giro fatto piano, cadi con qualsiasi gomma -.-
pierosforza
28/03/2013, 18:23
Le Power 3 dalle mie parti le montano ad €. 260. Mi sembra un buon prezzo, che ne dite?'
ycarus77
28/03/2013, 19:57
Le Power 3 dalle mie parti le montano ad €. 260. Mi sembra un buon prezzo, che ne dite?'
Ciao Piero,
sono gomme nuove della Michelin, sono uscite appena da qualche mese e non credo che ci siano molti feedback a riguardo.
In ogni caso, il costo è ottimo e sulla carta sono ottime gomme. Fossi in te le proverei.
Non so quanti km percorri in un anno, ma male che vada il prossimo anno ne monterà un altro modello.
Magari ci troviamo per un caffè ed un giretto insieme,
Io abito a Massafra....
Saluti
Tiger_Riccio
29/03/2013, 09:47
Ciao Piero,
sono gomme nuove della Michelin, sono uscite appena da qualche mese e non credo che ci siano molti feedback a riguardo.
In ogni caso, il costo è ottimo e sulla carta sono ottime gomme. Fossi in te le proverei.
Non so quanti km percorri in un anno, ma male che vada il prossimo anno ne monterà un altro modello.
Io abito a Massafra....
Saluti
Secondo il mio gommista non dovrebbero superare i 5/6000 km di percorrenza. Io credo che si possa superare questo limite con una guida un minimo accorta.
pierosforza
29/03/2013, 10:11
Ciao Piero,
Io abito a Massafra....
Saluti
Disponibilissimo !!!
Per le gomme non so ancora cosa montare....... ho le roadsmart alla frutta (6.000 KM:), con le quali mi sono trovato bene, ora vorrei qualcosa di + perfomante........... forse opterò per le sportsmart oppure per le QII.
ycarus77
29/03/2013, 10:49
Disponibilissimo !!!
Per le gomme non so ancora cosa montare....... ho le roadsmart alla frutta (6.000 KM:), con le quali mi sono trovato bene, ora vorrei qualcosa di + perfomante........... forse opterò per le sportsmart oppure per le QII.
Ci organizziamo prima possibile... compatibilmente con i nostri impegni!
Per le gomme, eviterei di montare Dunlop Roadsmart per girare in primavera-estate-autunno perchè sai bene che qui da noi al sud le temperature salgono e non di poco e quel tipo di gomma si consuma inutilmente più del dovuto. Ottime in inverno, ma non da consigliare per i periodi caldi...
Valutando i km che hai fatto con i Roadsmart, che sono pochini, penso che tu abbia girato prevalentemente nei mesi caldi oppure che hai un manico pauroso!!!! :blink:
Di solito, usati nel periodo più congeniale i Roadsmart (la posteriore), non durano meno di 8000 km a meno che non utilizzi la Tiger come una Motard.:lingua:
Valuta il costo degli sportsmart e confrontali con quelli dei Power3, se non hai un costo molto maggiore vai sul sicuro ed acquista i Dunlop, diversamente io proverei i Michelin. :oook:
Visto che ti forniscono Dunlop, riesci a dirmi a quanto le danno montate?
Roadsmart: €
Sportsmart: €
Qualifier II: €
Grazie ed a buon rendere. :wink_:
pierosforza
29/03/2013, 11:35
Ci organizziamo prima possibile... compatibilmente con i nostri impegni!
Per le gomme, eviterei di montare Dunlop Roadsmart per girare in primavera-estate-autunno perchè sai bene che qui da noi al sud le temperature salgono e non di poco e quel tipo di gomma si consuma inutilmente più del dovuto. Ottime in inverno, ma non da consigliare per i periodi caldi...
Valutando i km che hai fatto con i Roadsmart, che sono pochini, penso che tu abbia girato prevalentemente nei mesi caldi oppure che hai un manico pauroso!!!! :blink:
Di solito, usati nel periodo più congeniale i Roadsmart (la posteriore), non durano meno di 8000 km a meno che non utilizzi la Tiger come una Motard.:lingua:
Valuta il costo degli sportsmart e confrontali con quelli dei Power3, se non hai un costo molto maggiore vai sul sicuro ed acquista i Dunlop, diversamente io proverei i Michelin. :oook:
Visto che ti forniscono Dunlop, riesci a dirmi a quanto le danno montate?
Roadsmart: €
Sportsmart: €
Qualifier II: €
Grazie ed a buon rendere. :wink_:
Il mio gommista preferisce vendere Pirelli e Metzeller, dice che se ne vendono di +.................., cmq. considerata la mia insistenza ha deciso di rifornirsi anche di Dunlop.
Appena ho informazioni + precise sui prezzi ti faccio sapere.
pierosforza
06/04/2013, 22:38
Ecco i prezzi:
QII €.240
Sportsmart €.275
Power 3 €. 250
Disponibilissimo !!!
Se hai fatto 6000 km con le RoadSmart che sono più turistiche, non supererai i 4000 con le QII, io ci ho fatto 7000 km. Oggi ho montato le SportSmart a 270€
Cerco una gomma che dia agilita' e velocita' a scendere in piega , restando almeno sui 5000 km di durata , quale gomma mi consigliate ?
con le Metzeler M5 ho fatto 6700km e sono rapide nello scendere in piega
Ho ordinato le Pirelli Angel GT, domani vado a montarle, prezzo 290 euro tutto compreso.
pierosforza
22/04/2013, 08:47
Montate Dunlop QII ad €. 240
ycarus77
22/04/2013, 13:10
Montate Dunlop QII ad €. 240
Ottimo!
Non appena le provi o ne riesci a valutare le prestazioni,
facci sapere!
Intanto, domenica provo ad annientare le mie che oramai
sono quasi alla fine.....
Eccole qua le Angel Gt, ora manca solo il bel tempo per provarle per bene.
A livello estetico sono molto belle.....
il tempo di 100 km per dire le primissime impressioni, ho notato maggiore confort (rispetto alle dunlop) nell'affrontare le asperità delle nostre pietose strade, per chi usa la moto tutto il giorno per fare tutto nonè un fatto trascurabile. Non essendo uno che va forte, ieri ho fatto un pò di curvette, mi è parso che la moto gira piu' tonda donandomi maggiore sicurezza, ma ancora le gomme sono nuove e non ho voluto esagerare. C'è il solito abisso di sicurezza in piu' tipica della gomma nuova rispetto alla vecchia, ma è normale sentirsi su u naltro mondo con la gomma nuova. Sono passato a Pirelli per provare qualcosa di diverso ad un prezzo minore rispetto a Roadsmart II e Continental, speriamo che mi faccia fare parecchi km in tutta sicurezza.
navigator
27/04/2013, 11:20
c'è qualcuno che di recente ha ordinato da Pneusgiovo???
Risulta anche a voi che i prezzi del listino sulla coppia vengano maggiorati dalle 20 alle 30 euro se non si ritira a mano ma si spedisce???
pierosforza
08/05/2013, 14:22
Ottimo!
Non appena le provi o ne riesci a valutare le prestazioni,
facci sapere!
Dunque............. QII montate, vi riporto le mie impressioni:
Appena montate, non ho avuto la sensazione di una gomma molto diversa dalla precedente ( ho tenuto la roadsmart), comunque dovevo levare un bel po di cera, quindi mi son fatto i primi 100 Km. con cautela. Avevo un po di timore sull'anteriore, in piega sentivo il pneumatico anteriore leggero ed infatti andavo facilmente in sovrasterzo. Si è vero c'era la cera da levare, ma questa sensasione non l'avevo mai provata con i pneumatici precedenti. Cmq. il posteriore l'ho chiuso fin da subito, ma dell'anteriore proprio non mi fidavo. Diciamo che ero un po scontento.
Domenica, ho ripreso la moto e dopo aver portato la pressione all'anteriore da 2,3 a 2,2 e dopo essermi "violentato psicologicamente", ho messo le QII alla frusta e le mie impressioni sono totalmente cambiate:
la QII ci mette un po di più ad entrare in temperatura, ma quando la gomma è ok, poi va chè una bellezza. E' abbastanza rapida nei cambi di direzione, in condizioni ottimali di asfalto l'anteriore tiene sempre ed anche quando l'asfalto non è perfetto. Adesso ho un piccolo problemino sul posteriore, mi sembra che scivoli un po in apertura, ma solo se spingi davvero, cmq. non è mai preoccupante e comunque da quando uso le Dunlop è una situazione che ho imparato a gestire. Diciamo che è anche piacevole.
Ho già detto di aver chiuso il post, non posso dire la stessa cosa dell'anteriore dove ancora ce ne. Da un lato la co sa mi conforta........... forse si puo osare di +++.............. ma non mi spiego perchè con le roadsmart chiudevo ant e post.........bo!!!!
Per il momento sono soddisfatto all'80%. Dovrò comunque testarle per + tempo e per + Km.
Oggi ho montato le SportSmart a 270€
Ottimo il prezzo delle Sportsmart :oook:
Dunque............. QII montate, vi riporto le mie impressioni:
Appena montate, non ho avuto la sensazione di una gomma molto diversa dalla precedente ( ho tenuto la roadsmart), comunque dovevo levare un bel po di cera, quindi mi son fatto i primi 100 Km. con cautela. Avevo un po di timore sull'anteriore, in piega sentivo il pneumatico anteriore leggero ed infatti andavo facilmente in sovrasterzo. Si è vero c'era la cera da levare, ma questa sensasione non l'avevo mai provata con i pneumatici precedenti. Cmq. il posteriore l'ho chiuso fin da subito, ma dell'anteriore proprio non mi fidavo. Diciamo che ero un po scontento.
Domenica, ho ripreso la moto e dopo aver portato la pressione all'anteriore da 2,3 a 2,2 e dopo essermi "violentato psicologicamente", ho messo le QII alla frusta e le mie impressioni sono totalmente cambiate:
la QII ci mette un po di più ad entrare in temperatura, ma quando la gomma è ok, poi va chè una bellezza. E' abbastanza rapida nei cambi di direzione, in condizioni ottimali di asfalto l'anteriore tiene sempre ed anche quando l'asfalto non è perfetto. Adesso ho un piccolo problemino sul posteriore, mi sembra che scivoli un po in apertura, ma solo se spingi davvero, cmq. non è mai preoccupante e comunque da quando uso le Dunlop è una situazione che ho imparato a gestire. Diciamo che è anche piacevole.
Ho già detto di aver chiuso il post, non posso dire la stessa cosa dell'anteriore dove ancora ce ne. Da un lato la co sa mi conforta........... forse si puo osare di +++.............. ma non mi spiego perchè con le roadsmart chiudevo ant e post.........bo!!!!
Per il momento sono soddisfatto all'80%. Dovrò comunque testarle per + tempo e per + Km.
Ottimo il prezzo delle Sportsmart :oook:
Quoto in pieno Piero, nelle sensazioni trasmesse dalle QII................. probabilmente mai chiuderemo completamente l' anteriore delle QII col Tiger, ma accetto volentieri delle smentite:oook
Quoto in pieno Piero, nelle sensazioni trasmesse dalle QII................. probabilmente mai chiuderemo completamente l' anteriore delle QII col Tiger, ma accetto volentieri delle smentite:oook
Confermo che chiudere l'ant q2 è assi complicato in strada;con le bt016 l'ho chiuso dopo poco,ma con quel tipo di dunlop(stessa cosa era per le qrr) è assai più complesso.Dipende tutto dal profilo.
al momento gp racer ant e sport smart dietro...
sport smart preso il treno 245 montate.
pierosforza
09/05/2013, 17:20
Ok, grazie per le risposte..................ci proviamo comunque.
al momento gp racer ant e sport smart dietro...
sport smart preso il treno 245 montate.
Ammazza............ è un prezzaccio, mi avevano chiesto 275 montate
Ok, grazie per le risposte..................ci proviamo comunque.
Ammazza............ è un prezzaccio, mi avevano chiesto 275 montate
ho approfittato dello sconto di 30 euro della promozione dunlop di marzo.
master flash
18/05/2013, 20:01
Stamattina rimontate le Qualifier II con le quali mi sono trovato molto bene , 245 euri montaggio compreso.:moneyyy:
ragigiotrevisan
20/05/2013, 17:45
Cosa mi dite delle Pirelli Diablo :demon:Rosso II?
Me le hanno consigliate per il Tiger 1050... Qualcuno le ha provate o le sta usando?
Un saluto!
Cosa mi dite delle Pirelli Diablo :demon:Rosso II?
Me le hanno consigliate per il Tiger 1050... Qualcuno le ha provate o le sta usando?
Un saluto!
su quella fascia sono meglio le roadsmart
roby_spin
21/05/2013, 14:29
io sono indeciso se prendere le Michelin power pure a 140 euri su pneusgiovo... che mi dite? le provo?
io sono indeciso se prendere le Michelin power pure a 140 euri su pneusgiovo... che mi dite? le provo?
Mai provate,ma solo solo che michelin ha abbandonato questa tecnologia (carcassa super sottile,leggera e poco rigida) dopo soli 2 anni,per tornare sui suoi passi...poi rimane che per 140 euro puoi sempre toglierti la curiosità e provare in primis( la cosa migliore :oook:)
Mai provate,ma solo solo che michelin ha abbandonato questa tecnologia (carcassa super sottile,leggera e poco rigida) dopo soli 2 anni,per tornare sui suoi passi...poi rimane che per 140 euro puoi sempre toglierti la curiosità e provare in primis( la cosa migliore :oook:)
male che vada si va per terra :laugh2:
luca1971
21/05/2013, 15:26
Ciao,io le ho montate da 1000km e per ora mi ci trovo molto bene,sia asciutto che bagnato,premetto che non sono un pistaiolo......poi a quel prezzo!!!!
roby_spin
21/05/2013, 17:56
Infatti mi sa che le prendo, o quelle o le nuove nankang a 150 spedite su gommadiretto, domenica ho parlato co 2 tigeristi che le montano e ne sono molto soddisfatti.
pippo167
21/05/2013, 18:05
Ottime Roby (per me)....sono rimasto talmente soddisfatto di queste Power Pure che le ho riordinate l'altro ieri proprio da Giovo....:oook:
che mi sapete dire sulle rennsport montate oggi a 250 euri
ondalibera
21/05/2013, 22:33
le ho acquistate sempre da pneusgiovo un paio di mesi fa, purtroppo mannaggia al tempo non sono riuscito ancora a testarle come vorrei per poter fare una recensione completa...appena potrò scriverò due righe con le mie impressioni...intanto posso dirti che non sono niente male, sicuramente molto superiori al prezzo di vendita attuale...
curva stretta
22/05/2013, 05:43
...........BRIDEGESTONE BT 021 per sempre................
meravigliose.............sempre per non entrare in polemica la migliore gomma che ho avuto sulla tigre.........
dopo vari treni!!!!!!!!!!!!!!!
comunque anche qui le gomme si potrebbero comprare enon solo per moto
cia
Risultati ricerca (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/180-55-ZR-17.html)
byby
che mi sapete dire sulle rennsport montate oggi a 250 euri
Che le hai pagate troppo davvero,se non sono le rennsprt k......durano pochissimo,ma ti divertirai :oook:
Tiger_Riccio
22/05/2013, 07:02
Che le hai pagate troppo davvero,se non sono le rennsprt k......durano pochissimo,ma ti divertirai :oook:
non so se sono le k o no, ma su giovo le trovi a 150...chiaro che poi aggiungi il montaggio ma rimani sotto i 200.
le ho montate a fine stagione ,purtroppo ho fatto pochi km e non posso giudicare bene ,per ora non mi hanno entusiasmato ,se terrò la tiger non le rimonterò ......vorrei provare le bt 21 o le metzeler ra (mi piace provare ),nel caso volessi stare sul sicuro torno a dunlop
ma ancora producono le rennsport??? roba di 8-9 anni fa come tecnologia...
Io capirei risparmiare sulle gomme se uno cambia 3-4 treni all anno...
Tiger_Riccio
22/05/2013, 12:26
ma non hanno mai cambiato ne carcassa, ne mescola?
roby_spin
22/05/2013, 12:55
Io infatti mi sto guardando intorno perchè questo sarebbe già il secondo treno dell'anno, cui poi seguirebbe un terzo verso settembre (guido la moto tutto l'anno), va da sè che il risparmio è fondamentale, poi andando verso il caldo le gomme tengono un pò tutte, per l'inverno è altra storia...
ho fatto 2 anni con le z8interact e avevo chiesto una gomma piu morbida visto non riesco a prende spesso la moto perche io 110.000km li faccio con il mio camion ma gia' dalle vostre risposte mi sa che:cry::cry: ho sbagliato.........!!!!!!!!!!!!
ma non hanno mai cambiato ne carcassa, ne mescola?
la mescola si
pippo167
22/05/2013, 17:49
ho fatto 2 anni con le z8interact e avevo chiesto una gomma piu morbida visto non riesco a prende spesso la moto perche io 110.000km li faccio con il mio camion ma gia' dalle vostre risposte mi sa che:cry::cry: ho sbagliato.........!!!!!!!!!!!!
....ma che hai sbagliato Walter.....ppìccia ssà moto e cammina:biker: .... ti aspetto a Colfiorito!!!!! :oook:
Scusate ma mi sono registrato stamattina a PneusGiovo ma non vedo i prezzi. Come funziona ti abilitano più tardi?
Grazie
tiger one
22/05/2013, 18:33
le ho montate a fine stagione ,purtroppo ho fatto pochi km e non posso giudicare bene ,per ora non mi hanno entusiasmato ,se terrò la tiger non le rimonterò ......vorrei provare le bt 21 o le metzeler ra (mi piace provare ),nel caso volessi stare sul sicuro torno a dunlop
le bt 21 lasciale perdere,inanzitutto sono gomme turistiche mentre le pure sono sportive,io mi ci sono trovato da dio :w00t:,gomme oneste ma se guidi con piglio sportivo ti durano come il pieno nel serbatoio,la mia anteriore con 2300km è quasi alla frutta ed è piu' consumata ai lati che in centro quando me ne sono accorto mi è venuto un infarto perchè la posteriore è ancora in buone condizioni anche se leggermente scalinata ai lati oltr che piu' consumata che in centro....mi incuriosiscono le powe 3 me non ho capito se sostituiscono le pure o sono una via di mezzo con le pr3