Visualizza Versione Completa : effetto on-off
johnnyds83
28/12/2007, 12:31
ciao a tutti!
qualcuno di voi che non è nel limbo di chi come me aspetta la street ma già la possiede, sa dirmi se è vero che si sente l'effetto on-off di cui si parla sul 2 ruote di gennaio?
mi raccomando parlate da obbiettivi e non da innamorati!
pizzopapero
28/12/2007, 12:37
Si , si sente ma ci si fà l'abitudine.Un pò di sensibilità e non ci si fà più caso e poi potendo usare una marcia in più (per la coppia stupenda) si annulla in parte.Hai mai avuto una due cilindri? Beh i miei amici che l'hanno avuta dicono che la street è un sogno!!!:biggrin3:
Vero, ma è una cosa del tutto gestibile dopo un po' di pratica... e di attenzione a quello che si sta facendo in sella al mezzo. :ph34r:
Io per esempio, venendo da un bicilindrico a carburatori mi sono trovato bene ugualmente, perchè ero abituato a molto peggio... Non è una cosa grave o degna di nota negativa, certo con una gestione elettronica del motore un po' fa strano una sensibilità così, ma non è l'unica moto ad averlo, anzi!!!
Tutto qui... :coool:
vero, niente di apocalittico; semplicemente basta essere sensibili con l'apertura del gas.
beh che dire se non.. è un "difetto" comune a tutte le bicilindriche, e credimi
il 3 della street non si sente poi così tanto, appena ci prenderai mano ti sarai "pentito"di aver fatto questa domanda:wink_:
francamente non è così marcata la cosa, certo l'acceleratore è sensibile, basta comunque un pò di assuefazione del polso destro, quando avrà guadagnato sensibilità non noterai più l'effetto.
Non dimentichiamoci che è anche una caratteristica, la nostra Street spinge molto da subito per cui va dosato con sensibilità l'acceleratore, a differenza di un 4 cilindri che è molto + vuoto in basso per cui anche se non si va con sensibilità l'effetto on-off non si avverte. Pensiamo ai possessori del GSR che lamentano questo difetto ed hanno un 4 cilindri!!!Qui il problema è dato dalla centralina, che per essere parsimoniosa nelle emissioni taglia l'alimentazione alla chiusura del gas, per poi darla bruscamente quando si apre di nuovo il gas.
Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve.
Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.:cry:
Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve.
Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.:cry:
MAH!! SONO TRASECOLATO..scusate..ma x effetto on off intendete quello che quando chiudi il gas e lo riapri velocemente ti si affoga x uno o più attimi la moto? Spero proprio nn sia cosi anche sulla street..si perde un mucchio di tempo e gli altri spariscono all'orizzonte..è una cosa brutta, molto brutta, rovina la guida ed il piacere di guidare una moto..e sinceramente la maggior parte dei giap hanno risolto o stanno risolvendo..la cosa migliore è provarla..certo che se prendiamo x attendibile chi teme gli parta di culo:biggrin3::biggrin3:
MAH!! SONO TRASECOLATO..scusate..ma x effetto on off intendete quello che quando chiudi il gas e lo riapri velocemente ti si affoga x uno o più attimi la moto? Spero proprio nn sia cosi anche sulla street..si perde un mucchio di tempo e gli altri spariscono all'orizzonte..è una cosa brutta, molto brutta, rovina la guida ed il piacere di guidare una moto..e sinceramente la maggior parte dei giap hanno risolto o stanno risolvendo..la cosa migliore è provarla..certo che se prendiamo x attendibile chi teme gli parta di culo:biggrin3::biggrin3:
assolutamente no!!!!!
Se provi a farlo sulla Street col cavolo che affoga, ma decolla come il Big-Shooter di MIWA UZUKI dalle acque!!!!:biggrin3:
http://img172.imageshack.us/img172/5042/bshooterfrthbcn4.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=bshooterfrthbcn4.jpg)
l'effetto no - off e quello che sull'apri e chidi del gas, la moto "strappa" è brusca nell'erogazione per via della sensibilità che ha il motore nel reagire alle spalancate del polso destro, ma si rimedia facilmente ruotando il gas con precisione
TRInicco
28/12/2007, 14:42
Ciao, l'effetto on-off non è dato da sensibilità o cose metafisiche, ma in gran parte è dovuto all'omologazione euro3, che obbliga le case a carburare molto più magre le moto, quindi alla riapertura del gas la miscela che entra in camera di combustione non è perfetta.
Io vengo da un 2 tempi a cui avevo rimosso anche il catalizzatore, quindi all'inizio lo sentivo moltissimo, ma già dalla seconda volta che l'ho provata, mi ci sono in parte abituato (e questa è la cronaca delle due volte che sono andato a provarla dal conce per circa mezzora alla volta)...
Adesso aspetto solo che mi arrivi e che ci sia una giornata soleggiata a febbraio per vedere come si comporta quando lo "scalino" non te lo da in una rotonda da 20km/h, ma in una curva in montagna da 130km/h con la moto molto inclinata. Devo ammettere che lo temo abbastanza, anche perchè la prima volta mi ha fatto molta impressione; ma i miei amici che hanno fatto lo stesso mio passaggio da 2t dicono che ci si abitui in fretta e basti lasciare un peletto di gas aperto anche in ingresso curva.
Staremo a vedere!
Ciao, l'effetto on-off non è dato da sensibilità o cose metafisiche, ma in gran parte è dovuto all'omologazione euro3, che obbliga le case a carburare molto più magre le moto, quindi alla riapertura del gas la miscela che entra in camera di combustione non è perfetta.
Io vengo da un 2 tempi a cui avevo rimosso anche il catalizzatore, quindi all'inizio lo sentivo moltissimo, ma già dalla seconda volta che l'ho provata, mi ci sono in parte abituato (e questa è la cronaca delle due volte che sono andato a provarla dal conce per circa mezzora alla volta)...
Adesso aspetto solo che mi arrivi e che ci sia una giornata soleggiata a febbraio per vedere come si comporta quando lo "scalino" non te lo da in una rotonda da 20km/h, ma in una curva in montagna da 130km/h con la moto molto inclinata. Devo ammettere che lo temo abbastanza, anche perchè la prima volta mi ha fatto molta impressione; ma i miei amici che hanno fatto lo stesso mio passaggio da 2t dicono che ci si abitui in fretta e basti lasciare un peletto di gas aperto anche in ingresso curva.
Staremo a vedere!
a bene credevo fosse posseduta la mia Street!!!:laugh2:
Comunque la sensibilità con cui ruoti l'acceleratore centra eccome, di fatti quando di abitui a dosarlo con cura, l'on off non lo noti più, io sono sceso da un'hornet e son salito sulla Street e non mi ha molto impressionato so on off, dopo un pò che ci giri ripeto impari a dosare meglio e vai col lissssio
TRInicco
28/12/2007, 15:10
Con la sensibilità puoi in parte ovviare al problema, ma questo esiste di per sè! E' 4tempi, euro3 e ha tre cilindri, il tutto, sommato, lo rende quantomeno percettibile!
ma scusa, tu la usi la tua? a quanto avevo capito eri nel club di chi aspetta il nuovo anno... pfui :)
germano28
28/12/2007, 15:15
Staremo a vedere!
esatto basta lasciare un pelo di gas e l'effetto scompare , il problema è quando arrivo in curva a me viene spontaneo chiudere il gas , scalare e poi riaprire e lì si sente la botta , comunque è tutto un fatto di gas , frizione , giri , un mix a cui bisogna fare la mano
io non ho molta esperienza e come Giskard avevo qualche timore , ma assolutamente la street si lascia guidare da chiunque e nonostante io l'abbia presa ripetendomi "devi andare piano , devi andare piano , non sei capace , vai piano !! " ora dopo poche centinaia di km faccio fatica a restare sotto i 6000 giri , è TROPPO DIVERTENTE !!
esatto england ,.... non eri in attesa del nuovo anno ??
TRInicco
28/12/2007, 15:22
eh, infatti, anche io ero proprio abituato ad entrare sdoppiettando e chiudendo il gas con la marcia di percorrenza della curva, per poi spalancare superato il punto di corda...
Però credo che mi adatterò in fretta, anche perchè, se non lo facessi, con lo stile di guida che ho, molto probabilmente mi ucciderei :):):):):)
germano28
28/12/2007, 15:30
ENGLAND dicci la verità !! o non hai resistito , o stai tutti i giorni dal conc. a scassargli i cogli....oni per fare giri di prova !!! :botteee:
però considerato quello che ti ha regalato mi sà che non ti reggeva proprio più è stata disperazione la sua , considera che io sono commerciante e il mio conc è un mio cliente e un amico e comunque non ho ottenuto quello che hai ottenuto tu !!
dai scherzo !!!:risatona:
Con la sensibilità puoi in parte ovviare al problema, ma questo esiste di per sè! E' 4tempi, euro3 e ha tre cilindri, il tutto, sommato, lo rende quantomeno percettibile!
ma scusa, tu la usi la tua? a quanto avevo capito eri nel club di chi aspetta il nuovo anno... pfui :)
no la mia non la uso,ancora 10 giorni e targo,comunque ho provato diverse volte la Street e soprautto ho guidato diverse volte un 3 cilindri, e quindi ti dico che è una caratteristica del 3 cilindri l'effetto on-off ed occorre un pò di maliza per gestirlo, sopratutto se si arriva da un 4 cilindri. Certo l'omologazione Euro 3 ha la sua colpa, ma se fosse solo per l'E3 basterebbe rimappare con una mappa che se ne infischia di rispettare le normative e quindi l'effetto sparirebbe giusto?ed invece no, perchè comunque l'effetto è una caratteristica del 3 cilindri, e ripeto basta imparare a dosare e l'effetto lo si ovvia
ENGLAND dicci la verità !! o non hai resistito , o stai tutti i giorni dal conc. a scassargli i cogli....oni per fare giri di prova !!! :botteee:
però considerato quello che ti ha regalato mi sà che non ti reggeva proprio più è stata disperazione la sua , considera che io sono commerciante e il mio conc è un mio cliente e un amico e comunque non ho ottenuto quello che hai ottenuto tu !!
no mi spiace non sono un cliente spaccab@lle anche perchè essendo un commerciante so cosa vuol dire, sono uno con le idee chiare,pensa prima dell'acquisto sono andato in concessionaria 3 volte, la prima per vedere la Street e non c'era, quindi mi ha detto di ritornare la sett dopo la streer era li ma non c'era la targa per provarla, la terza volta dopo circa 3 sett la moto era targata e con 850km all'attivo, quindi l'ho provata per una buona 1/2ora sono tornato ho firmato il contratto versato la caparra e me ne sono andato! Se tu non hai ottenuto sconti, o è perchè ti ha ritirato un'usato, oppure il tuo concessionario non è ufficiale quindi non ha le agevolazioni del caso, ultima possibilità ha voluto lucrare di più su di te. Se guardi su un post vecchio dove si parla del prezzo a cui ognuno di noi ha pagato la Street noterai che bene o male quasi tutti hanno avuto il buono di 300€.
germano28
28/12/2007, 17:54
io ho avuto il cupolino ( se non sbaglio 50,00) un blocca disco ( listino 90,00)
e il parafango posteriore a 25,00 ( anzichè 60,00 mi sembra )
insomma ho rimediato qualcosa ma non come te , ( comunque è rivenditore ufficiale )
e gli ho fatto notare che altre persone parlavano di molti più omaggi , ma essendo un amico non mi sono messo a fare poleniche , la moto mi piaceva e l'ho presa perchè comunque l'avrei presa anche senza nessun omaggio.
io ho avuto il cupolino ( se non sbaglio 50,00) un blocca disco ( listino 90,00)
e il parafango posteriore a 25,00 ( anzichè 60,00 mi sembra )
insomma ho rimediato qualcosa ma non come te , ( comunque è rivenditore ufficiale )
e gli ho fatto notare che altre persone parlavano di molti più omaggi , ma essendo un amico non mi sono messo a fare poleniche , la moto mi piaceva e l'ho presa perchè comunque l'avrei presa anche senza nessun omaggio.
A me solo il cupolino....:cry:
allora io non mi lamento :biggrin2:
cè e vienne accentuato dalle manole rizoma sensibilissime:linguaccia:
Vai Facile
28/12/2007, 19:44
molto sensibile l acceleratore ma si fa pratica in poco tempo..e nn è molto fastidioso
Mah, ne breve giro di prova che ho fatto non ho avvertito nessun effetto on-off, eppure l'ho assolutamente cercato per verificare la messa a punto dell'iniezione, che per inciso mi è parsa molto buona. Di certo il confronto con la mia moto precedente, kawa z1000, afflitta da un marcatissimo effetto on-off, è impietoso e rende merito al lavoro degli ingegneri in inglesi:biggrin3:
scardabianca
28/12/2007, 21:29
A me solo il cupolino....:cry:
anche io solo il cupolino...e un finanziamento di settemila a tasso zero
anche io solo il cupolino...e un finanziamento di settemila a tasso zero
Considerando che il finanziamento non dipende dal concessionario direi solo cupolino....:wink_:
Io il finanziamento lo chiedo esterno, per cui gliela pagherò tutta insieme.
É chiaro che al momento del pagamento vedrò di scucirgli qualcos'altro. Che ne so, anche il primo tagliando gratis come ha fatto qualcuno non sarebbe male
..allora...
vorrei dire la mia su 'sto effetto "on-off"!
premetto che vengo da una SV 650, bicilindrica, divertentissima da guidare,e molto sgorbutica.
premesso questo, quando ho provato la Street non ho avuto assolutamente la sensazione dell'on-off, anche perchè, il mio stile di guida di sposa benissimo con questo eventuale effetto...
quando l'ha provata un mio amico, che ha invece una CBR, non riusciva ad avere una guida fluida.
quindi io credo che l'effetto "on-off", ammesso che ci sia venga percepito diversamente da ognuno di noi, a seconda della tipologia di moto cui si è abituati!
PS. a me l' "effetto ON-OFF" mi piace, credo che l'eventuale passeggero ne possa soffrire un pò!!!:tongue::biggrin3::tongue:
Pit-Trip
29/12/2007, 08:45
Ciao Giskard devo dire che l'ultima mia moto (cbr 600) faceva prendere delle belle "scaghe" in piena curva quando riaprivo mentre provando la street questo non si è verificato per niente (comunque penso si tratti di sensibilità personale) vedrai che vai via liscio come l'olio,la moto è una figata.A proposito nessun"regalo"dal conce,motivo il rientro della mia ex bimba,...Lamps...
La stessa domanda sull'on-off la facevo io qui... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/42243-su-due-ruote-di-gennaio-3.html
io quando provai la street non lo rilevai (ma ne ero abituato, quindi ho il polso sensibile). :biggrin3:
Altre riviste non hanno scritto nulla in merito. :biggrin3:
Mi viene però il dubbio che stiamo parlando della stessa cosa dato che leggo di gente che lo sente quando spalanca ecc ecc. :rolleyes:
L'effetto on-off è quello che si ha a velocità contenute, quando si apre dolcemente e poco il gas...
ossia l'incapacità del comando di modulare l'acceleratore in maniera progressiva che provoca uno strattone: infatti on-off sta per acceso/spento (come se il comando dell'acceleratore fosse dosato da 2 pulsanti, o aperto o chiuso)
spalancando da chiuso, l'effetto è più che ovvio..:wacko:
Comunque preferisco un po' di sano on-off che il sistema di iniezione hornet 07 che ha altre controindicazioni (ad esempio in rilascio prende e molla a 2500 giri) :biggrin3:
La stessa domanda sull'on-off la facevo io qui... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/42243-su-due-ruote-di-gennaio-3.html
io quando provai la street non lo rilevai (ma ne ero abituato, quindi ho il polso sensibile). :biggrin3:
Altre riviste non hanno scritto nulla in merito. :biggrin3:
Mi viene però il dubbio che stiamo parlando della stessa cosa dato che leggo di gente che lo sente quando spalanca ecc ecc. :rolleyes:
L'effetto on-off è quello che si ha a velocità contenute, quando si apre dolcemente e poco il gas...
ossia l'incapacità del comando di modulare l'acceleratore in maniera progressiva che provoca uno strattone: infatti on-off sta per acceso/spento (come se il comando dell'acceleratore fosse dosato da 2 pulsanti, o aperto o chiuso)
spalancando da chiuso, l'effetto è più che ovvio..:wacko:
Comunque preferisco un po' di sano on-off che il sistema di iniezione hornet 07 che ha altre controindicazioni (ad esempio in rilascio prende e molla a 2500 giri) :biggrin3:
esatto Ste l' on-off è quello che descrivi tu, e comunque io continuo a sostenere che chi lo sente in maniera così marcata, semplicemente deve prender "malizia"(non il prufumo eh?:laugh2: malizia intesa come confidenza) col comando del gas. Anche sulla prova di motociclismo dove la Street sfidava l'hornet, non viene citato questo problema, e tutti sappiamo che Motociclismo strizza l'occhio :wink_: a Honda, per cui se poteva criticare avrebbe criticato, invece la Street ne è uscita vincitrice a mani basse!!!
marcosici
29/12/2007, 10:39
anche io oggi ho comprato due ruote,mi sembra che tutto sommato la street e superiore anche alla sport
e tutti sappiamo che Motociclismo strizza l'occhio :wink_: a Honda,
Quoto :wink_:
anche io oggi ho comprato due ruote,mi sembra che tutto sommato la street e superiore anche alla sport
Su questo non avevo dubbi... non è che se c'è scritto Ducati... sia sempre una desmosedici, anzi! :tongue:
Tra l'altro essendo "vintage" o "antiquariato moderno" (e di motore... potrebbe benissimo esserlo di antiquariato puro e semplice :tongue: ) non ci azzeccava per nulla nella prova... :rolleyes:
magari ci avrei messo un gsr o una zetina... o perchè no, entrambe :biggrin3:
triplevitello
29/12/2007, 11:31
la seconda ke hai detto...........:wink_:
mitico england.................quando si dice passione.............
lelebike
29/12/2007, 11:53
A me è capitato di sentirlo in una rotonda stretta,quindi velocita bassissima e marcia altrettanto bassa ma nelle altre curve è uno spettacolo,per quanto riguarda gli sconti ho avuto il cupolino uno sconto di 100 euro sul puntale e una maglietta triumph offerta spontaneamente dal conce.
Cane Sciolto
29/12/2007, 12:13
Mah io come già detto l ho sentito subito questo effetto e non è simpatico...Non ditemi che è una caratteristica dei tre cilindri perchè non credo...Seguendo questo ragionamento i bicilindrici dovrebbero avere più on-off...Invece non è cosi,almeno sul mio monster ad ie...
Spero solo di farci l abitudine ma sono convinto che nei tornanti in montagna rimanga sempre un problema...
X STE 3 che scrive:
Su questo non avevo dubbi... non è che se c'è scritto Ducati... sia sempre una desmosedici, anzi! :tongue:
Tra l'altro essendo "vintage" o "antiquariato moderno" (e di motore... potrebbe benissimo esserlo di antiquariato puro e semplice :tongue: ) non ci azzeccava per nulla nella prova... :rolleyes:
magari ci avrei messo un gsr o una zetina... o perchè no, entrambe :biggrin3:[/QUOTE]
Scusa ma parli tanto per...
Ma sai almeno che motore monta quella ducati classic?
Lo stesso della serie s2r del monster...
Hanno perfino parlato di impianto frenante uguale tra la nostra street e quello della ducati che è un brembo con il doppio dei pistoncini...
Scusa il modo che mi sono rivolto a te Ste ma se le notizie non si conosocono è meglio non scrivere nulla.
io comunque non vi capisco con sto on off, cerchiamo d'intenderci, la street ha un bel tiro in basso, se si spalanca il gas anche di poco in maniera brusca la Streettina spara via, eccoma se spara via, caspita ha un bel tiro sto 675 in basso, anzi un ottimo tiro. Se si è abituati ad un 4 cilindri che è più morto sotto e dopo aver chiuso il gas lo si spalanca di colpo anche qui si viene strattonati solo che è un pò meno vigoroso lo strattone.
MonsterPd tu dici che il tuo monster non strattonava in riapertura, semplicemente perchè ti sei abituato a dosare con dolcezza il gas. Non è una caratteristica del 3 cilindri? bene allora a chi sente così marcatamente sto on- off mi piacerebbe metterlo sulla speed per vedere cosa dice :blink:
L'on off vero ce l'ha l'aprilia Shiver, col suo acceleratore elettronico, che quando chiudi il gas e poi lo riapri ti da bel buco d'erogazione dove la moto x 2 nanosecondi non reagisce all'apertura per farlo poi di colpo.
Magari mi sbaglio ma mi piacerebbe chiedere fra 200km a quanti lamentano l'on-off, se lo avvertono ancora.
Qualcuno dice che è per via del settaggio centralina E3, bene io scommetto che rimappando con valori di alimentazione che se ne fregano di rispettare la normativa E3, chi chiude apre il gas di colpo continuerà a sentire l'effetto on off, perchè è normale che ci sia.
Hanno perfino parlato di impianto frenante uguale tra la nostra street e quello della ducati che è un brembo con il doppio dei pistoncini...
Scusa il modo che mi sono rivolto a te Ste ma se le notizie non si conosocono è meglio non scrivere nulla.
Probabilmente con uguale i "tester"(tra virgolette perchè facevano ridere sti 3 qui in quella veste)si riferivano al potere frenate che è il medesimo tra Street e Ducati, nonostante sulla Ducati ci fosse un'impianto più raffinato.
Stessa cosa accadde per l'Aprilia Shiver, dove nonostrante le pinze radiali, nel test era quella con la frenata peggiore dietro a Hornet e Street che montano impianti semplicissimi.
Cane Sciolto
29/12/2007, 12:52
england non loro scritto proprio che frenano uguali quindi...
Lascia stare l Aprilia che spacciava all inizio per brembo e poi invece sono prodotti cinesi...
Cmq forse tu non l hai sentito questo on-off o perchè non ci hai fatto caso, oppure perchè non hai girato sotto i 3500 3000 giri...
Ti dico che io l ho provata senza saper di questo problema di on off quindi da mente sgombra da ogni preconcetto però mi sono accorto subito e pensavo fosse un problema di acceleratore...
Scusa ma parli tanto per...
Ma sai almeno che motore monta quella ducati classic?
Lo stesso della serie s2r del monster...
Beh, quel "vecchio" Ducati non c'azzeccava per nulla... magari un monster (quello nuovo però)...
Per intenderci quel ducati poteva essere paragonato ad un morini 9 1/2, ad una Guzzi Bellagio 1000 o similare...
Comunque poi non ho parlato di freni... :wacko:
Per quanto riguarda il motore... mi levo il cappello se parliamo di quello del monster s4r o rs ... gli altri sono onesti bicilindrici, ma non il top dell'ingegneriao di potenza (ed infatti il mille è paragonato in prova con il un 600 ed un 675)... :rolleyes:
Poi che Ducati sia simbolo dello sport italiano è un'altro discorso... (un po' come honda campione del mondo 2006, ma non per questo la cbf 500 era da considerarsi un "riferimento" :cry: ).
Nb: non prendertela... ma mi sa che non hai letto in giro un topic dove avevo scritto che con le Ducati si gira col sacchettino per raccogliere i bulloni che si perdono per strada :biggrin3:
senza offesa :wink_:
Lascia stare l Aprilia che spacciava all inizio per brembo e poi invece sono prodotti cinesi...
Mi pare di aver letto in giro che:
brembo fa delle pinze in cina presso una ditta specializzata
aprilia acquista direttamente da "quella stessa ditta" le pinze fatte dagli stessi stampi/procedure/controlli ecc ecc ecc di brembo
siccome aprilia è cliente di brembo, a brembo non ha fatto certo piacere.
certo che... continuiamo ad insegnare ai cinesi... che prima o poi ci massacreranno :cry:
Cane Sciolto
29/12/2007, 13:05
Ste 3 ma parli di motori ducati che si rompono in base a cosa?guarda che a molte jap si spaccano i telai...meglio una candela saltata che un telaio crepato fidati...
Non dire che consideri i monster dal s4r perchè quelli sono proprio ingestibili su strada...Ti ripeto prova un monster 1000 e poi ne parliamo...
Certo tu nn hai parlato di freni ma di un motore da antiquariato...infatti quei motori sono nati nel 2002...
scardabianca
29/12/2007, 13:07
Considerando che il finanziamento non dipende dal concessionario direi solo cupolino....:wink_:
Io il finanziamento lo chiedo esterno, per cui gliela pagherò tutta insieme.
É chiaro che al momento del pagamento vedrò di scucirgli qualcos'altro. Che ne so, anche il primo tagliando gratis come ha fatto qualcuno non sarebbe male
e chi te lo avrebbe fatto il finanziamento a tasso zero????
e chi te lo avrebbe fatto il finanziamento a tasso zero????
A tasso zero te lo fa praticamente chiunque. Peccato che siano il tan e taeg a contare.
Carletto
29/12/2007, 13:35
Premetto che l'ho provata per pochi km ma mi pare tutto nella norma
lelebike
29/12/2007, 14:27
Be io con il mio vechio gsxR 750 (125 cv alla ruota) i moster 1000 me li bevevo come anche l'aprilia rsv1000R, non è che abbiano un gran motore pur essendo 1000.
A me comunque non da fastidio quell(on-off),i cavalli sono gestibili da tutti su questa moto,è un motore che non ti mette mai in difficoltà.
Ste 3 ma parli di motori ducati che si rompono in base a cosa?guarda che a molte jap si spaccano i telai...meglio una candela saltata che un telaio crepato fidati...
Non dire che consideri i monster dal s4r perchè quelli sono proprio ingestibili su strada...Ti ripeto prova un monster 1000 e poi ne parliamo...
Certo tu nn hai parlato di freni ma di un motore da antiquariato...infatti quei motori sono nati nel 2002...
d
Conosco bene la leggenda metropolitana ei gsr... (alcuni però erano incidentati :wink_: )
Gli s4 saranno ingestibili... ma ne hanno... :wink_: gli altri sono nati nel 2002??? Sì, sì, anche il motore dei Guzzi, Bmw boxer, cbf 500, er5, gs500 ecc ecc :laugh2:
Io cmq ho provato un monster 1000 (originale): il ricordo che ho? Grande ciclistica, grande frenata (almeno rispetto alle mie abitudini), motore pieno sotto con zero allungo (per esempio rispetto al 1000 suzu) ... avanbraccio sinistro dolorante!! :wacko:
Cmq pensavo avessi capito che con i bulloni stavo esagerando (tradizione dovute alle origini)... anche se ribadisco il concetto: se honda ha vinto nel 2006 la motogp, non significa che la cbf 500, o la transalp (anche l'ultima) siano le migliori moto della categoria e non siano di allestimento economico oppure "superate" (basta guardare i blocchetti della nuova transalp). Certo, i cbr sono un'altra cosa... :wink_:
82gatto82
29/12/2007, 19:11
Ciao, scusate la mia grandissima ignoranza sul campo ma avendo un dragstar 650 nn conosco questo on-off e sinceramente nn ho ancora capito bn di ke si tratta. c'è qualkuno ke potrebbe spiegarmelo con parole semplici? grazie e scusate ancora
Mr Triple
29/12/2007, 19:47
a me l'on-off non dispiace...non prendetemi per matto ma il calcio in culo quando acceleri mi piace proprio tanto...
a me l'on-off non dispiace...non prendetemi per matto ma il calcio in culo quando acceleri mi piace proprio tanto...
straquoto!!!
:oook::oook::oook:
scardabianca
30/12/2007, 11:09
straquoto!!!
e io ti riquoto...
Mr Triple
30/12/2007, 11:19
Allora non sono l'unico:w00t::wacko:
straquoto!!!
e io ti riquoto...
Allora non sono l'unico:w00t::wacko:
raga a chi non piace il calcio in culo?......(non in quel senso eh :biggrin3:)
il problema si presenta quando sei in uscita da un tornante o da una curva stretta e apri il gas e ti parte il posteriore appunto perchè con questo effetto on-off diventa poco dosabile........cominciate a farvi strade strette in montagna magari con alcuni punti umidi e poi mi dite se vi entusiasma ancora tanto :rolleyes:
daytonio
30/12/2007, 11:41
aspettate, un discorso e' il calcio nel sedere in apertura e quello e' senza dubbio piacevole, un altro discorso e' il fatto che chiudendo quando si e' a 4000 giri, specie in 1a o 2a, e poi riaprendo si sente lo strappo anche a livello di trasmissione, e per quanto ci puoi fare l'abitune lo trovo ancora una gran rottura di zebedei.
C'e' qualcuno che cambiando scarichi e mappatura e' riuscito a diminuire sta scocciatura?
Ps.
io vendo da un'aprilia tuono, e li avevo l'effetto strappi a bassi giri c'era oltre ad un freno motore assurdo, ma non avevo effetto on-off:
chiudendo e riaprendo la trasmissione non strappava.
TRInicco
30/12/2007, 11:59
ah, che allegria, qui è pieno di gente a cui piace sbandare e cadere in curva.... ma x favore... quale calcio in culo??? stiamo parlando di un'altra cosa.
pizzopapero
30/12/2007, 12:54
A me sembra che si stia esagerando.Tutto questo calcio in culo lo potete trovare in una moto con 150 cv o più e poi dosare il gas secondo le condizioni della strada non fà parte del motociclista? alternativa comprate una moto con abs asc ppp ttt e chi più ne conosce se li metta.!!!!!Ma che avete il polso o tutto o niente?Scusate il tono ma mi sembra che si stia drammatizzando una inezia in una moto fantastica che più uso e più mi entusiasma.:w00t::w00t:
lelebike
30/12/2007, 13:02
A me sembra che si stia esagerando.Tutto questo calcio in culo lo potete trovare in una moto con 150 cv o più e poi dosare il gas secondo le condizioni della strada non fà parte del motociclista? alternativa comprate una moto con abs asc ppp ttt e chi più ne conosce se li metta.!!!!!Ma che avete il polso o tutto o niente?Scusate il tono ma mi sembra che si stia drammatizzando una inezia in una moto fantastica che più uso e più mi entusiasma.:w00t::w00t:
Mi sa che se ne stia facendo una tragedia greca.
Marco Manila
30/12/2007, 13:06
Ragazzi state confondendo il calcio nel sedere dato dalla potenza che arriva tutta in una botta di certi motori con il leggero fastidio che si ha alla riapertura del gas (anche minima e in modo delicato) dopo averlo chiuso magari prima di una curva.
Il fenomeno è ben spiegato in questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/39707-chi-mi-spiega-cose-il-problema-off-della-street.html
Aggiungo solo che i tricilindrici Triumph sono molto lineari come erogazione della coppie e potenza, senza particolari picchi e conseguenti "calci nel culo": non che siano poco potenti, sia chiaro, in pratica i motori Triumph appoggiano il piede al culo e spingono forte a qualsiasi regime, invece che essere morti sotto 6-8000 giri e svegliarsi all' improvviso dando il famigerato calcio. Ho reso l' idea? :tongue:
lorisss83
30/12/2007, 13:27
Mah io come già detto l ho sentito subito questo effetto e non è simpatico...Non ditemi che è una caratteristica dei tre cilindri perchè non credo...Seguendo questo ragionamento i bicilindrici dovrebbero avere più on-off...Invece non è cosi,almeno sul mio monster ad ie...
il tuo monster nn aveva on off xkè era sempre su off:tongue:...ce l'ho avuto anch'io qualke mese e cn quei miseri cavalli ke ha nn penso fosse possibile sentire il calcio in culo....:dry::dry:
fabiobel
30/12/2007, 15:37
.. in pratica i motori Triumph appoggiano il piede al culo e spingono forte a qualsiasi regime, invece che essere morti sotto 6-8000 giri e svegliarsi all' improvviso dando il famigerato calcio. Ho reso l' idea? :tongue:
Boss questa immagine metaforica è bellissima :laugh2: ma come ti è venuta?
Però mi fa un po' effetto viaggiare con uno che costantemente mi appoggia il piede al culo :laugh2: :laugh2:..
Ragazzi state confondendo il calcio nel sedere dato dalla potenza che arriva tutta in una botta di certi motori con il leggero fastidio che si ha alla riapertura del gas (anche minima e in modo delicato) dopo averlo chiuso magari prima di una curva.
Il fenomeno è ben spiegato in questo link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/39707-chi-mi-spiega-cose-il-problema-off-della-street.html
Aggiungo solo che i tricilindrici Triumph sono molto lineari come erogazione della coppie e potenza, senza particolari picchi e conseguenti "calci nel culo": non che siano poco potenti, sia chiaro, in pratica i motori Triumph appoggiano il piede al culo e spingono forte a qualsiasi regime, invece che essere morti sotto 6-8000 giri e svegliarsi all' improvviso dando il famigerato calcio. Ho reso l' idea? :tongue:
:supremo: Quando ha ragione, ha ragione!
Boss questa immagine metaforica è bellissima :laugh2: ma come ti è venuta?
Però mi fa un po' effetto viaggiare con uno che costantemente mi appoggia il piede al culo :laugh2: :laugh2:..
Beh, meglio se ti appoggia un piede che qualcos'altro...:laugh2::laugh2::laugh2:
robitopomoto
30/12/2007, 16:47
il'effetto c'è ma i pregi sono molti di più..personalemtne trovo più scomoda la posizione di guida--non proprio da turismo di lungo raggio...
difficile trovare una naked da turismo a lungo raggio :wink_:
fabiobel
30/12/2007, 17:15
:supremo:
Beh, meglio se ti appoggia un piede che qualcos'altro...:laugh2::laugh2::laugh2:
Se mi appoggiasse qualcos'altro difficilmente riuscirei ad entrare "in coppia" :laugh2: :laugh2:
Che umorismo "fine" :laugh2:...
SpeedPan114
30/12/2007, 18:16
ragazzi il problema non è così evidente e non da molto fastidio ma cmq il problema c'è e rompe pure per il mio modesto parere, tutti quelli che quotano bello in calcio nel c-lo e magari è la prima moto, quando saliranno su una moto che non ha il problema on-off diranno: "ma che gioiellino non quella m di prima"!
anche con sto problema in primavera la prenderò ma un punto in meno alla street di valutazione è corretto
Ciao
Cane Sciolto
30/12/2007, 18:20
il tuo monster nn aveva on off xkè era sempre su off:tongue:...ce l'ho avuto anch'io qualke mese e cn quei miseri cavalli ke ha nn penso fosse possibile sentire il calcio in culo....:dry::dry:
infatti l ono off non è il calcio in culo...:mad:e poi mi sembrate tutti dei Valentino Rossi...Vorrei vedere quanti riescano realmente a sfruttare 60 cavalli di una bicilindrica Ducati realmente...Mah...
Cmq vedetela come vi pare ma resta il fatto che questo problemino c è!:mad:
Ma siccome qui tutti abbiamo preso la street saremo contenti per tutte le enormi emozioni che riuscirà a darci!:triumphpride:
mi sembra ke l'effetto on-off dia + fastidio a chi la moto non c'e l'ha ancora:blink::blink::blink::blink::blink:
io personalmente non ci faccio neanke caso:rolleyes::rolleyes:
Mr Triple
30/12/2007, 22:13
Per calcio in culo intendevo comunque quella specie di singhiozzo...che poi dai, basta prenderci mano un attimo e si riesce tranquillamente ad eliminarlo...Mi sembre che si stia facendo un dramma per una cosa più che risolvibile. Che siano curve strette o qualsiasi altra cosa che può provocare questo on-off con un pò di esperienza lo eliminate senza problemi. Se per voi è un fastidio prendetevi un bel scooterone e non avrete più il pensiero-incubo ON OFF.
johnnyds83
31/12/2007, 12:14
ma per quanto possa infastidire qualcuno questo effeto on-off a quanto mi è sembrato di leggere dal link del boss è risolvibile montando i Power commander e rimappando no?
quindi picciotti...relax...take it eaaaaaasy
tormento
31/12/2007, 16:55
Non serve che monti niente,basta un pò di pratica e vedrai che l'effetto on-off non lo sentirai più.Certo sè provieni da uno scuterone all'inizio noterai il fastidio,ma dosando delicatamente il gas questo andrà a sparire.Io provengo da un bicilindrico e quando sono andato a provare la street mi sembrava fosse un diesel da tanto era inesistente l'effetto on-off,forse adesso dopo 2000km lo sento un pò di più.Comunque vai tranquillo è un stronz..a.:biggrin3:
gabri620
02/01/2008, 06:59
non vale fare discorsi di appassionati.
tutte le moto che ho avuto finora le ho scelete col cuore, ma questo non vuol dire che non ne vedessi i problemi o, peggio, vedessi i problemi come pregi.
la street è una moto magnifica, mi fa emozioanre e per questo sarà mia.
però ha dei difetti.
L'on-off è tra questi e nessuna ducati, ripeto nessuna, ha tale difetto.
magari (anzi sicuramente) le ducati strappano molto in basso, ma on-off neanche a parlarne, perchè hanno un'esperienza sui motori iniezione che fa invidia persino ad honda & c.
Le ducati hanno mille difetti (costano tanto in primis) ma non hanno nessun effetto on-off.
idem per l'impianto frenante; sicuramente la street non è mal messa e per viaggiare in strada ce ne cresce: ma sul mio "vecchio" 620 avevo du serie oro da 320 con pinze a 4 (quattro!) pisotncini.
Magari nella singola frenata da 100km/h hanno gli stessi spazi di frenata (forse) ma ti garantisco che se ti fai il muraglione, la serravalle o qualche altra strada e i freni li usi sul serio la differenza si sente.
Comunque lo ripeto: la street va che è una meraviglia e ha 1000 pregi, in primis quel motore che è un vero gioiello.
ma ha dei difetti come tutte le moto.
l'on-off è uno di questi
dimenticavo: ai difetti non bisogna abituarcisi.
Bisogna risolverli.
quiondi evitianmo di scrivere "basta mollare il gas" "bastta non farci caso" "dopo un po' si sente meno":ph34r:
Il tuo è... un "discorso di appassionato" !! :wink_:
Perchè se dovessimo parlare di problemi specifici di sMonter... oppss (:biggrin3:) Monster (ma saremmo ot) penserei a parlare di politica commerciale del 695, piuttosto che della pochezza dei suoi cv (ottimisticamente dichiarati 73 e rilevati ca. 64) e non solo di fattore prezzo.
O sbaglio? :wink_:
Sull'on-off mi sono già espresso, mi ri-esprimerò quando tra non molto testerò il "mio" esemplare di street :wub:
io credo che appena sarà disponibile la power si potrà sistemare..purtroppo cn euro 3 c'è poco da fare..è un problema che affligge molte moto..
alexander675
02/01/2008, 08:50
Minkia ragazzi ,che tragedia.:chair: Io l'ho provato sto on/off della street ed è una cazzata in confronto a quello della mia ex suzuki gsr. Mica ti sbatte per terra e non mi sembra neanche un problemone da ricorrere subito a mappature e centraline.
Pit-Trip
02/01/2008, 12:24
D'accordo con alexander675 pure la cbr era brusca ,la street sembra burro...
Cane Sciolto
02/01/2008, 13:27
tutte le moto che ho avuto finora le ho scelete col cuore, ma questo non vuol dire che non ne vedessi i problemi o, peggio, vedessi i problemi come pregi.
la street è una moto magnifica, mi fa emozioanre e per questo sarà mia.
però ha dei difetti.
L'on-off è tra questi e nessuna ducati, ripeto nessuna, ha tale difetto.
magari (anzi sicuramente) le ducati strappano molto in basso, ma on-off neanche a parlarne, perchè hanno un'esperienza sui motori iniezione che fa invidia persino ad honda & c.
Le ducati hanno mille difetti (costano tanto in primis) ma non hanno nessun effetto on-off.
idem per l'impianto frenante; sicuramente la street non è mal messa e per viaggiare in strada ce ne cresce: ma sul mio "vecchio" 620 avevo du serie oro da 320 con pinze a 4 (quattro!) pisotncini.
Magari nella singola frenata da 100km/h hanno gli stessi spazi di frenata (forse) ma ti garantisco che se ti fai il muraglione, la serravalle o qualche altra strada e i freni li usi sul serio la differenza si sente.
Comunque lo ripeto: la street va che è una meraviglia e ha 1000 pregi, in primis quel motore che è un vero gioiello.
ma ha dei difetti come tutte le moto.
l'on-off è uno di questi
dimenticavo: ai difetti non bisogna abituarcisi.
Bisogna risolverli.
quiondi evitianmo di scrivere "basta mollare il gas" "bastta non farci caso" "dopo un po' si sente meno":ph34r:
TI STRAQUOTO IN TUTTO!
Con l unica differenza che io l ho già ordinata e mi arriverà questo mese te non ancora vero?!:tongue:
gabri620
02/01/2008, 14:56
TI STRAQUOTO IN TUTTO!
Con l unica differenza che io l ho già ordinata e mi arriverà questo mese te non ancora vero?!:tongue:
nel 2007 ho comprato casa (mi sono indebitato per i prossimi 20 anni...anzi adesso 19:mad:).
poi abbiamo dovuto arredare casa etc....
ho speso delle follie:cry:!
quest'anno dovrei sposarmi, quindi razionalmente non è il momento di comprare moto.
Ma io non sono razionale, quindi.....:tongue:
Sono passato da un conce (non ufficiale triumph ma può fare avere le triumph) che sceglierò perchè è un amico con tutto quello che ne consegue.
Ragionevolmente andrò ad ordinarla i primi 15 giorni di febbraio. Al più tardi, ma non penso visti i tempi di consegna, i primi di marzo.
Nera, quasi certamente.
Io provengo da un quadricilindrico di grossa cubatura(Yamaha Fazer1000) e devo dire che la prima cosa che ho notato della Street è stato l'effetto ON/OFF.
La prova è durata 20 minuti per cui probabilmente essendo abituato ad un motore molto lineare per me è stato più difficile adattarmi subito, il mio amico che invece ha un R6 ha detto che la sua scalcia molto di più.
Detto ciò devo confessare che mi è piaciuta moltissimo(mi sono divertito come un bambino) e appena troverò un buon usato farò l'acquisto. Per cui se qualcuno di voi si stufasse dell'effetto ON/OFF e volesse venderla ha già trovato un candidato!!!:biggrin3::triumphpride:
Lamps
johnnyds83
02/01/2008, 16:24
vad' eretro satana... :ph34r:
Cane Sciolto
02/01/2008, 19:12
nel 2007 ho comprato casa (mi sono indebitato per i prossimi 20 anni...anzi adesso 19:mad:).
poi abbiamo dovuto arredare casa etc....
ho speso delle follie:cry:!
quest'anno dovrei sposarmi, quindi razionalmente non è il momento di comprare moto.
Ma io non sono razionale, quindi.....:tongue:
Sono passato da un conce (non ufficiale triumph ma può fare avere le triumph) che sceglierò perchè è un amico con tutto quello che ne consegue.
Ragionevolmente andrò ad ordinarla i primi 15 giorni di febbraio. Al più tardi, ma non penso visti i tempi di consegna, i primi di marzo.
Nera, quasi certamente.
Gabri in tempo per il raduno mi raccomando!Anche se in rodaggio devi essere presente!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: