PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi



LACRISI
30/12/2007, 11:06
La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?:dry:

Matt
30/12/2007, 11:09
...ma no dai :wink_: venite che ci si diverte e iscrivetevi alla cena :rolleyes:

Muttley
30/12/2007, 11:10
La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?:dry:


la tua Zav guarda troppa TV !!!

maxsamurai
30/12/2007, 11:11
non saprei,ma come avviene il contagio della meningite?

LACRISI
30/12/2007, 11:13
basta un bicchiere usato ma non creiamo allarmismo inutile.

Sim1
30/12/2007, 11:13
c'ho pensato pure io!
Ho chiesto info al mio medico e mi ha detto che qua in Lombardia non fanno vaccinazioni, e comunque testuali parole sue "le possibilità di contrarre la malattia sono come quelle di un UFO che casca sulla terra"
Io ci vado :wink_: sperando che non caschi un UFO sulla fiera :D

paolone74
30/12/2007, 11:15
ne è caduto giusto uno ieri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
30/12/2007, 11:15
ne è caduto giusto uno ieri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dove ???

Matt
30/12/2007, 11:17
c'ho pensato pure io!
Ho chiesto info al mio medico e mi ha detto che qua in Lombardia non fanno vaccinazioni, e comunque testuali parole sue "le possibilità di contrarre la malattia sono come quelle di un UFO che casca sulla terra"
Io ci vado :wink_: sperando che non caschi un UFO sulla fiera :D

..va bene sim ma soprattutto ognuno mangia dal suo piatto :laugh2:

Medoro
30/12/2007, 11:20
non saprei,ma come avviene il contagio della meningite?
la meningite e di natura infattiva,può essere dovuta a un virus un batterio roba del genere,il focolaio che c'è in italia sembra di tipo batterica,si dovrebbe poter curare con antibiotici,poi bisognerebbe analizzare caso x caso

wlecurve
30/12/2007, 12:14
:biggrin3:Comunque penso che il rischio di contagio sia solo per gli uomini.....

Sim1
30/12/2007, 12:15
:biggrin3:Comunque penso che il rischio di contagio sia solo per gli uomini.....

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Marco Manila
30/12/2007, 12:18
la tua Zav guarda troppa TV !!!

Esatto, il solito caso di allarmismo esagerato causato dall' incauta divulgazione di informazioni mal comunicate tipico dei nostri Massmedia...:dry:

Ecco un link che dovrebbe tranquillizzare te e la tua premurosa Zav:

ANSA.it - MENINGITE, IN CALO LA PAURA. VIROLOGO: ALLARMISMO INGIUSTIFICATO (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_37453959.html)

In particolare questo passaggio è importante:

ALLARMISMO INGIUSTIFICATO - "Sui casi di meningite in Sicilia, ma in Italia più in generale, si è creato un allarmismo ingiustificato". Lo afferma il professore Pietro Di Gregorio, primario del reparto di malattie infettive dell' ospedale Cannizzaro di Catania, dove oggi è morto un uomo di 56 anni per una meningite batterica fulminante. "Solo il 14% di persone ammalate di meningite - sottolinea il virologo - muore. La patologia più pericolosa è quella batterica mentre ha una prognosi più favorevole quella virale. Il contagio è praticamente rarissimo: avviene con una percentuale dello 0,2% e in casi di contatto continuato". Il professore Di Gregorio spiega che "il virus isolato a Catania è del sierogruppo W135, diverso da quello C che ha provocato le morti nel Trevigiano, anche se quello più diffuso é il sierogruppo B". "A causare la morte del paziente di Catania - ipotizza - è stata un'infezione dei centri bulbari cerebrali che ha invaso rapidamente il tronco, creando problemi respiratori letali". Secondo il virologo "era difficile diagnosticare con una semplice visita la patologia, che è stata fulminante".

giorgiorox
30/12/2007, 12:48
la settimana scorsa ero seduto al tavolo da poker con il medico infettivologo che ha diagnosticato il caso a Padova LO GIURO!!!!

votalele
30/12/2007, 13:38
Esatto, il solito caso di allarmismo esagerato causato dall' incauta divulgazione di informazioni mal comunicate tipico dei nostri Massmedia...:dry:

Ecco un link che dovrebbe tranquillizzare te e la tua premurosa Zav:

ANSA.it - MENINGITE, IN CALO LA PAURA. VIROLOGO: ALLARMISMO INGIUSTIFICATO (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_37453959.html)

In particolare questo passaggio è importante:

ALLARMISMO INGIUSTIFICATO - "Sui casi di meningite in Sicilia, ma in Italia più in generale, si è creato un allarmismo ingiustificato". Lo afferma il professore Pietro Di Gregorio, primario del reparto di malattie infettive dell' ospedale Cannizzaro di Catania, dove oggi è morto un uomo di 56 anni per una meningite batterica fulminante. "Solo il 14% di persone ammalate di meningite - sottolinea il virologo - muore. La patologia più pericolosa è quella batterica mentre ha una prognosi più favorevole quella virale. Il contagio è praticamente rarissimo: avviene con una percentuale dello 0,2% e in casi di contatto continuato". Il professore Di Gregorio spiega che "il virus isolato a Catania è del sierogruppo W135, diverso da quello C che ha provocato le morti nel Trevigiano, anche se quello più diffuso é il sierogruppo B". "A causare la morte del paziente di Catania - ipotizza - è stata un'infezione dei centri bulbari cerebrali che ha invaso rapidamente il tronco, creando problemi respiratori letali". Secondo il virologo "era difficile diagnosticare con una semplice visita la patologia, che è stata fulminante".





Concordo che si tratti di allarmismo ingiustificato, però il 14% di mortalità è un dato incredibilmente alto: in pratica muore un paziente su sei.:cry:

meglio una vacanza a Baghdad:ph34r:

Rici
30/12/2007, 16:03
A Padova solo spacciatori, niente malati di meningite.

limbo
30/12/2007, 21:44
a padova i pericoli sono ben altri, la meningite viene doooopo

valentinorossi
31/12/2007, 03:46
bhè andarci si.
ma non a credere, o creare questo genere di allarmismi.

dott_speed
31/12/2007, 06:03
la settimana scorsa ero seduto al tavolo da poker con il medico infettivologo che ha diagnosticato il caso a Padova LO GIURO!!!!

ci scommetto che per te non ha avuto diagnosi ... sei un infezione UNICA ...:cry::cry::cry: comunque il problema c'è ... e non deve essere sottovalutato , sopratutto chi ha dei bambini piccoli :dry::dry:..... ma credo che prendersela è come vincere alla lotteri d'italia ...ci vuole un gran culo ... o sfiga ..che sia ...:wink_:

giorgiorox
31/12/2007, 07:27
:biggrin3:Comunque penso che il rischio di contagio sia solo per gli uomini.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bullet
31/12/2007, 07:39
:biggrin3:Comunque penso che il rischio di contagio sia solo per gli uomini.....



:risate2:
Allora posso andarci tranquillamente:biggrin3:

LACRISI
31/12/2007, 13:51
:wub:
ciao!!!!
allora..vic ha detto che ci va lo stesso...
io ho un pò di timore...:wacko:
....mi informo meglio sui metodi del contagio.....
grazie a tutti delle risposte...
allora se decido per il si..
ci vediamo la'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e
BUON ANNO SULLE TRIUMPH
:biggrin3:

Rici
31/12/2007, 14:02
:wub:
ciao!!!!
allora..vic ha detto che ci va lo stesso...
io ho un pò di timore...:wacko:
....mi informo meglio sui metodi del contagio.....
grazie a tutti delle risposte...
allora se decido per il si..
ci vediamo la'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e
BUON ANNO SULLE TRIUMPH
:biggrin3:

scusa non prendertela ma la cosa mi fa scompisciare dal ridere! :biggrin3::laugh2:

PS= io ammetto di essere ipocondriaco ma tu, vecio, mi batti alla grande :wink_:

noris
31/12/2007, 14:30
La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?:dry:

Ma voi fete davvero LECRISI:biggrin3:

pettibike
02/01/2008, 06:09
La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?:dry:


:wub:
ciao!!!!
allora..vic ha detto che ci va lo stesso...
io ho un pò di timore...:wacko:
....mi informo meglio sui metodi del contagio.....
grazie a tutti delle risposte...
allora se decido per il si..
ci vediamo la'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e
BUON ANNO SULLE TRIUMPH
:biggrin3:


Dio mio Bà mà è possibile che vivi nel mondo delle Favole???
Bhè almeno mi fai scompisciare dal ridere anche quà!!
Santo Vic Da Paderno!!!:laugh2::laugh2:
Io cmq a Padova purtroppo ci vado lo stesso, meningite si meningite no.....

:risatona::risatona::risatona: