La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?![]()
La mia zav. mi ha chiesto, dato che vorremmo andare a padova, se ci sono problemi con i casi di meningite successi in Veneto?
Mi sembra una scemata e a voi?![]()

...ma no daivenite che ci si diverte e iscrivetevi alla cena
![]()

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Esatto, il solito caso di allarmismo esagerato causato dall' incauta divulgazione di informazioni mal comunicate tipico dei nostri Massmedia...
Ecco un link che dovrebbe tranquillizzare te e la tua premurosa Zav:
ANSA.it - MENINGITE, IN CALO LA PAURA. VIROLOGO: ALLARMISMO INGIUSTIFICATO
In particolare questo passaggio è importante:
ALLARMISMO INGIUSTIFICATO - "Sui casi di meningite in Sicilia, ma in Italia più in generale, si è creato un allarmismo ingiustificato". Lo afferma il professore Pietro Di Gregorio, primario del reparto di malattie infettive dell' ospedale Cannizzaro di Catania, dove oggi è morto un uomo di 56 anni per una meningite batterica fulminante. "Solo il 14% di persone ammalate di meningite - sottolinea il virologo - muore. La patologia più pericolosa è quella batterica mentre ha una prognosi più favorevole quella virale. Il contagio è praticamente rarissimo: avviene con una percentuale dello 0,2% e in casi di contatto continuato". Il professore Di Gregorio spiega che "il virus isolato a Catania è del sierogruppo W135, diverso da quello C che ha provocato le morti nel Trevigiano, anche se quello più diffuso é il sierogruppo B". "A causare la morte del paziente di Catania - ipotizza - è stata un'infezione dei centri bulbari cerebrali che ha invaso rapidamente il tronco, creando problemi respiratori letali". Secondo il virologo "era difficile diagnosticare con una semplice visita la patologia, che è stata fulminante".

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

non saprei,ma come avviene il contagio della meningite?
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
basta un bicchiere usato ma non creiamo allarmismo inutile.

DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
c'ho pensato pure io!
Ho chiesto info al mio medico e mi ha detto che qua in Lombardia non fanno vaccinazioni, e comunque testuali parole sue "le possibilità di contrarre la malattia sono come quelle di un UFO che casca sulla terra"
Io ci vadosperando che non caschi un UFO sulla fiera
![]()
ne è caduto giusto uno ieri!!!![]()