PDA

Visualizza Versione Completa : PRIMO GIRO 2008

shrek
01/01/2008, 15:12
VISTO CHE DA SEMPRE LA MATTINA DEL PRIMO DELL' ANNO TUTTI DORMONO FINO A TARDI IO ALLE 12 PARTO PER IL MIO PRIMO GIRO.......IN COMA .

E' un giro che faccio spesso solo che oggi l'ho dovuto abbreviare per temperatura non ottimale, sopratutto in alto lago ma senza i soliti impediti che usano l'auto solo il weekend perciò uno spasso.

Arrivati a Como si entra in Svizzera si prosegue in direzione Lugano passando da Melide e per chi vuole breve sosta a Campione d'Italia a fare una giocatina al Casinò.
Si entra in Lugano ridente cittadina sul lago omonimo (attenzione la polizia non è come da noi) la si attraversa e si prosegue costeggiando il lago in direzione Porlezza (Italia) ;se si vuole si può fare una capatina a Paradiso che una frazione di Lugano dove si gode una splendida vista del lago e di Lugano dall'alto.

Passato il confine di Gandria si costeggia il lago fino ad arrivare a Porlezza si prosegue per Menaggio (l'alternativa è prendere per Lanzo d'Intelvi altro giro che posterò) arrivati qui si risale il Lago di Como fino a Colico passando per paesi spettacolari e con Trattorie (Crotti) dove mangiare i piatti locali del lago.

Si scende il lago in direzione Lecco passando da Piona dove c'è una spettacolare conca che d'estate è piena di barche che si fermano per l'incantevole paesaggio da vedere anche l'Abbazia dei Frati;altre località che si incontrano Bellano con il suo Orrido, Varenna ,Fiume latte con il fiume più corto d'Italia,Mandello del Lario dove c'è la mitica Moto Guzzi e si arriva a Lecco

Dopo altri 20 km io sono arrivato a casa ,ma da qui partono altri itinerari fantastici tot km 180

1 Lecco -Bellagio - Como
2 Lecco -valsassina -Varenna
3 Lecco - Valtellina
e chi ne ha più ne metta

CAPITANO Rocket
01/01/2008, 15:17
Grande .... beh io purtroppo ho lavorato...ma avrei sfidato volentieri il freddo

sem13
01/01/2008, 15:50
Spettacolo sei un eroe!!!!!

Il primo giro il 1 gennaio!!!!!

Io lo farò il 6.......

stella crow
Grande Shrek!
Bel giro...conosco la strada che dalla Svizzera va a Porlezza e poi giù al lago di Como!
Anche io sono uscita, giro breve in zona, davvero pochi km, ma bello perchè non c'era in giro nessuno e c'era un sole splendido...proprio la giornata ideale per iniziare il nuovo anno...in moto!!

Boston°George
VISTO CHE DA SEMPRE LA MATTINA DEL PRIMO DELL' ANNO TUTTI DORMONO FINO A TARDI IO ALLE 12 PARTO PER IL MIO PRIMO GIRO.......IN COMA .

E' un giro che faccio spesso solo che oggi l'ho dovuto abbreviare per temperatura non ottimale, sopratutto in alto lago ma senza i soliti impediti che usano l'auto solo il weekend perciò uno spasso.

Arrivati a Como si entra in Svizzera si prosegue in direzione Lugano passando da Melide e per chi vuole breve sosta a Campione d'Italia a fare una giocatina al Casinò.
Si entra in Lugano ridente cittadina sul lago omonimo (attenzione la polizia non è come da noi) la si attraversa e si prosegue costeggiando il lago in direzione Porlezza (Italia) ;se si vuole si può fare una capatina a Paradiso che una frazione di Lugano dove si gode una splendida vista del lago e di Lugano dall'alto.

Passato il confine di Gandria si costeggia il lago fino ad arrivare a Porlezza si prosegue per Menaggio (l'alternativa è prendere per Lanzo d'Intelvi altro giro che posterò) arrivati qui si risale il Lago di Como fino a Colico passando per paesi spettacolari e con Trattorie (Crotti) dove mangiare i piatti locali del lago.

Si scende il lago in direzione Lecco passando da Piona dove c'è una spettacolare conca che d'estate è piena di barche che si fermano per l'incantevole paesaggio da vedere anche l'Abbazia dei Frati;altre località che si incontrano Bellano con il suo Orrido, Varenna ,Fiume latte con il fiume più corto d'Italia,Mandello del Lario dove c'è la mitica Moto Guzzi e si arriva a Lecco

Dopo altri 20 km io sono arrivato a casa ,ma da qui partono altri itinerari fantastici tot km 180

1 Lecco -Bellagio - Como
2 Lecco -valsassina -Varenna
3 Lecco - Valtellina
e chi ne ha più ne metta

ciao Shrek vedo che anche tu non hai paura del freddo!!! :laugh2:

io a volte faccio il giro al contrario, cioè:

parto da Como, passando da Cernobbio vado su per il lago direzione Menaggio, poi Porlezza, passando poi da Lugano e ritornando a Como :laugh2:

l'esatto opposto :biggrin3:

Pepito
01/01/2008, 16:17
Su queste strade son "cresciuto" motociclisticamente parlando: ogni curva, salita o misto veloce riserva grandi emozioni e fantastici paesaggi

http://img267.imageshack.us/img267/4743/immag051il1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immag051il1.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/4448/immag156vz4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immag156vz4.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/1365/immag160qa1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immag160qa1.jpg)

enricopale
01/01/2008, 16:22
anche io faccio spesso quei percorsi, pero' questa mattina mi sono limitato a un giretto fino al solito bar, caffe' e poi a casa.

Matt
01/01/2008, 17:26
Bravo Shrek !!! :laugh2:

Paleo
01/01/2008, 17:28
Invidia......

davebike
01/01/2008, 17:43
grande Shrek...ottimi paesaggi e ottimo giro!!!

shrek
01/01/2008, 20:32
BUON ANNO A TUTTI

pipes
01/01/2008, 20:56
bei posti per un giretto veloce vicino a casa!!!

da rifare con tante triumph a seguito!

shrek
02/01/2008, 09:07
:yess:Contaci basta fare un fischio

Roy Batty
03/01/2008, 08:42
bellissimo giro shrek!
considerando che posso arrivare a melide via ponte tresa farò quanto prima una bella variante al tuo percorso.
ciao!
James

pipes
03/01/2008, 10:45
bellissimo giro shrek!
considerando che posso arrivare a melide via ponte tresa farò quanto prima una bella variante al tuo percorso.
ciao!
James

da ponte tresa oggi ti servono le catene per salire in moto :biggrin3:

Roy Batty
03/01/2008, 10:50
da ponte tresa oggi ti servono le catene per salire in moto :biggrin3:

pensavo di montare le gomme chiodate che ho rubato alla postatomica di talamo :laugh2:

Turbo-555
03/01/2008, 11:06
bellissimo giro shrek!
ciao!
James

quando lo fai...vedi di mandarmi un messaggio...(visto che abito a 5km da ponte tresa... ;)

Roy Batty
03/01/2008, 11:13
quando lo fai...vedi di mandarmi un messaggio...(visto che abito a 5km da ponte tresa... ;)

volentieri turbo!
ma per caso abiti vicino al jonathan pub? io andavo spesso lì a suonare...

Turbo-555
05/01/2008, 10:31
volentieri turbo!
ma per caso abiti vicino al jonathan pub? io andavo spesso lì a suonare...

non credo...visto che non so dove sia :D:Dsono a pochi km dal bar tonino...li fanno un sacco di concerti...

Roy Batty
05/01/2008, 14:50
non credo...visto che non so dove sia :D:Dsono a pochi km dal bar tonino...li fanno un sacco di concerti...

ah... allora mi sa che ha cambiato nome. io ci suonavo tre/quattro anni fa. era di fianco a un distributore di benzina (shell?) proprio sulla strada principale. e il paese era monteggio di ponte tresa. il proprietario si chiamava sandrino...
va be' lasciamo perdere :biggrin3:

Turbo-555
05/01/2008, 15:02
ah... allora mi sa che ha cambiato nome. io ci suonavo tre/quattro anni fa. era di fianco a un distributore di benzina (shell?) proprio sulla strada principale. e il paese era monteggio di ponte tresa. il proprietario si chiamava sandrino...
va be' lasciamo perdere :biggrin3:

hehe...

non é quello che dico io...ma sono abbastanza nuovo della zona...quindi...probabile che non lo conosco ;)

Rost
07/01/2008, 13:37
Ciao Shrek sono Rost (V-max mitico) tutto bene? hai cominciato bene l'anno vedo!