PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero punti patente



kiter
16/01/2008, 09:58
Ho appena ricevuto la letera della motorizzazione mi hanno tolto altri 6 punti...:cry::cry::cry:
ma come si fa a recuperarli?:mad:

VonRichthofen
16/01/2008, 10:04
corsi nelle autoscuole....oppure zero infrazioni per i prossimi 2 anni.

Tenshi
16/01/2008, 11:11
Sganci tanti (troppi) soldi ed il gioco è fatto... I corsi che fanno alle autoscuole sono solo per quello, dato che ti siedi e stai giusto per fare presenza...

Lumacone
16/01/2008, 11:44
Non ne ho mai avuto bisogno,per fortuna,però anch'io sapevo che praticamente fai solo la presenza a questi corsi oraganizzati dalle autoscuole.. Però non so quanti se ne possono recuperare per volta,quanto durano questi corsi,e quanto costano.. Sono curioso,c'è qualcuno che lo sa?

claudio
16/01/2008, 11:50
Spendi 200/250 euro, partecipi a 16 ore di lezioni (quasi fasulle) nei giorni che stabilisce la scuola guida, devi però essere sempre prensente e ti ridanno il giorno dopo 6 punti, questo vale per la patente B. Per ogni infrazione di punti levati hai diritto ad un corso recupera punti. Per cui tieni i foglii che ti arrivano con i punti rimasti, per iniziare utilizza il piu' vecchio.
Io l'ho fatto essendo arrivato a 2 punti (non vi racconto come perchè dovrei scrivere un libro) e quindi ero messo male!!!
Se arrivi a 0 comunque per riavere la patente fai gli esami orali nemmeno troppo difficili da quanto mi hanno raccontato!!
La cosa brutta è passare 2 ore a sera per 8 lezioni a scuola guida, ma devo ammettere che nella mia scuola guida l'insegnante era un comico nato e ci ha fatto divertire, ogni tanto ci raccontava dei segnali.
Per finire una lezione la fai con una psicologa che ti spiega la guida sotto effetto di alcol e droga....
Spero di essere stato esaustivo.
Buenas

kiter
16/01/2008, 11:57
Spendi 200/250 euro, partecipi a 16 ore di lezioni (quasi fasulle) nei giorni che stabilisce la scuola guida, devi però essere sempre prensente e ti ridanno il giorno dopo 6 punti, questo vale per la patente B. Per ogni infrazione di punti levati hai diritto ad un corso recupera punti. Per cui tieni i foglii che ti arrivano con i punti rimasti, per iniziare utilizza il piu' vecchio.
Io l'ho fatto essendo arrivato a 2 punti (non vi racconto come perchè dovrei scrivere un libro) e quindi ero messo male!!!
Se arrivi a 0 comunque per riavere la patente fai gli esami orali nemmeno troppo difficili da quanto mi hanno raccontato!!
La cosa brutta è passare 2 ore a sera per 8 lezioni a scuola guida, ma devo ammettere che nella mia scuola guida l'insegnante era un comico nato e ci ha fatto divertire, ogni tanto ci raccontava dei segnali.
Per finire una lezione la fai con una psicologa che ti spiega la guida sotto effetto di alcol e droga....
Spero di essere stato esaustivo.
Buenas
Ma questa psicologa racconta sue esperienze dirette di guida sotto alcol e droga?

Lumacone
16/01/2008, 12:00
200/250 euro? AZZ! Scusami queindi all'anno puoi recuperare solo 6 punti? Oppure stò sbagliando qualche cosa? Ricapitolando,lezioni di presenza obbligatoria per 8 sere da 2 ore l'una,200/250 euro di spesa,solo 6 punti recuperabili l'anno?

fabiomugello
16/01/2008, 12:02
http://img526.imageshack.us/img526/2970/dscn6827qp3.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn6827qp3.jpg)

o yeah! benvenutooooooooooooo

kiter
16/01/2008, 12:09
200/250 euro? AZZ! Scusami queindi all'anno puoi recuperare solo 6 punti? Oppure stò sbagliando qualche cosa? Ricapitolando,lezioni di presenza obbligatoria per 8 sere da 2 ore l'una,200/250 euro di spesa,solo 6 punti recuperabili l'anno?
e qunti anni e soldi ci vogliono...

Lumacone
16/01/2008, 12:15
A sicuro,a sei punti l'anno,se uno è un pochino sfortunato che trova sempre i Gufastri antipatici attapirati che gli fanno il Bip,ci vuole il suo tempo sì!

Rickystyle
16/01/2008, 13:41
allora,ti presenti all'autoscuola che tiene i corsi di recupero con quella lettera,paghi 160/200 euro (dipende da autoscuola ad autoscuola,quindi informati un po' in giro...) ti verrà dato un calendario dove vedrai che i corsi saranno prevalentemente serali,per 6 lezioni di 2 ore divisi in 2 settimane.

ah,preparati a passare 12ore di cazzeggio più totale...di solito in questi corsi non si fa una cippa se non firmare un foglio di presenza (obbligatoria)

claudio
16/01/2008, 14:46
I punti possono essere recuperati piu' volte in un anno dipende dalla frequenza dei corsi di quella autoscuola...per cui fai il primo e poi magari dopo qualche mese se sei messo male ne fai un altro, oppure due consecutivi e recuperi 12 punti.....!!
Mi ero sbagliato, le ore sono 12 per corso e non 16...ma è passato tanto tempo che mi era sfuggito, grazie Rickystyle per la precisazione!!!
Buenas

Filomao
16/01/2008, 18:54
Pagando, caro amico mio, ormai come molte altre cose!

diego71
16/01/2008, 20:36
Scusate: ma se uno non commette infrazioni per due anni, quanti punti gli ridanno? 2 o tutti quelli che ha perso? E potra' mai il malcapitato tornare a 22 punti o si fermera' inesorabilmente a 20?

Notturno
16/01/2008, 22:52
Scusate: ma se uno non commette infrazioni per due anni, quanti punti gli ridanno? 2 o tutti quelli che ha perso? E potra' mai il malcapitato tornare a 22 punti o si fermera' inesorabilmente a 20?


Due punti in più ogni due anni passati senza infrazioni che comportino la sottrazione di punti. Quindi si può tornare a 22, poi 24, ecc...

mictriumph
21/06/2013, 10:57
Io ho letto che è disponibile un numero verde per avere informazioni riguardanti i punti della nostra patente.
L'ho letto qui Punti Patente - Quiz Patente (http://quizpatente.it/punti_patente/)