Visualizza Versione Completa : Sella al gel
gattacci
20/01/2008, 08:02
Buongiorno a tutti , sono praticamente nuovo del forum, come potete vedere ho scritto pochissimo ma...letto molto. Proporio ieri sono stato da Magnoni a gallarate per contrattare una nuovissima e fiammante Tigre Orange.
Ho anche provato la moto ma ho riscontrato qualche piccolo problemino.
Mi spiego: sono alto 192 cm , arrivo da un tdm 850 del 99 (grande moto)...allora il problema è che mi sembra di essere troppo in "alto" e che la sella sia un po troppo dura. Ho provato a pinzare con un po di decisione e avevo la sensazione di essere "catapultato" in avanti. E' pur vero che dopo 9 anni di TDM dove sei praticamente seduto su una sedia bisogna farci un po l'abitudine...cmq arrivo al punto.La moto provata aveva una sella normale mentre in esposizione nel negozio ce n'era una con la sella al gel. Mi è sembrato che sedendomi su quest'ultima di essere piu' "affossato" nella moto e di starci meglio. Puo' essere la sella a fare la differenza o puo' essere stata una regolazione differente o della sella(che se non erro è regolabile) o di qualcosa d'altro?
Volevo sapere se c'è tra di voi qualcuno con le mie caratteristiche di altezza che ha la Tigre per vedere un po come si trova.
Cmq sabato prossimo vorrei provarla con sella al gel e parabrezza maggiorato e penso proprio che firmero' il contratto anche perchè cmq il conce mi ha fatto delle buone offerte per il ritiro dellla mia vecchia affidabilissima amatissima indistruttibile TDM.
Grazie e tutti.
IO vengo da un TDM 900, salvo la larghezza della sella (tiger) la posizione è + o - la stessa, infatti cambia di 1 o 1/2 cm. al massimo. Comunque un mio amico ha il TD 850 ed effettivamente , la moto sembra + "seduta" dietro rispetto al 900. A me la consegnano fra una 15/na di giorni, prima di acquistarla l'ho provata 2 volte e la sella mi è sembrata molto + comoda rispetto al TD e la stassa cosa per mia moglie. Ma non è che sei troppo alto tu? :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
gattacci
20/01/2008, 08:37
Bè effettivamente sono un po fuori misura ma anche la moto non è proprio piccolina...ma la sella che hai provato tu è quella "low" "high" o "touring(ovvero al gel?)...
io sono 194cm e mi trovo bene con la sella standard
calimero
20/01/2008, 14:06
Ciao gattacci, benvento tra gli "scriventi" :tongue:
Io avevo un TDM 850 del 2000 (:wub:) e per abituarmi alla nuova posizione di guida c'ho messo due o trecento metri... anzi quasi non mi sono accorto della differenza...
Se ti sembra di essere catapultato in avanti frenando col Tiger, non provare mai una Street Triple... :biggrin3::laugh2::biggrin3: (scherzo, se ti capita l'occasione fallo!!)
Per quel che riguarda le selle non mi sembra ci sia una gran differenza di altezza tra la standard e quella in gel... in ogni caso non è possibile regolarla :cry::cry::cry:
Tieni presente che una con l'imbottitura normale la puoi far modificare da un tappezziere per auto, quella in gel è un pò più complicata :wink_:
sirwines
20/01/2008, 15:41
io sono 194cm e mi trovo bene con la sella standard
sono praticamente identico... 195... mi trovo benissimo con la sella standard.. :w00t:
dodomacchi
20/01/2008, 17:50
...caro Gattaccio , purtroppo come ha detto qualcuno , la cosa più difficile da modificare è l'abitudine . Dopo anni in cui si stà seduti su una moto tutte le altre sono diverse : una più alta , una più lunga , una ha il manubrio alto , una mi arriva troppa aria in faccia.... dobbiamo fidarci del cuore . Se davanti a una moto di aumentano le pulsazioni ...ecco quella è da comprare !
Poi il tempo farà il resto e ti ci abituerai .
Da Magnoni ti troverai molto bene ...ascolta le esigenze e consiglia sempre per la soluzione ottimale..
Ho fatto alcuni " ritocchi " alla mia Tigre presa da lui e ti garantisco che sono venuti benissimo . Prossimamente forse metterò le foto (se mio figlio mi aiuterà ...è quello che si vede seduto con me nella foto dell'avatar ...ovviamente sono passati un pò di anni )
Ciao ...e compra stà moto che andiamo a fare dei giri in compagnia ....
Ciao, io l'ho montata subito al momento del ritiro della Tiger visto i Km che percorro (la mia Tiger in 3 mesi 9000 Km) e mi trovo benissimo sia per quanto riguarda il contenimento in fase di frenata che come confort.
Unico appunto il rivestimento è più poroso dell'originale quindi tende a sporcarsi più facilmente, altro appunto alla Triumph è che mi ritrovo con 2 selle in quanto sei costretto a tenerti anche la standard perchè non è prevista la sostituzione in caso di acquisto in fase d'ordine della moto.
Comunque la consiglio a tutti...provare per credere.
gattacci
22/01/2008, 11:55
A bene , buono a sapersi, cmq sabato la provo con la sella al gel e con il cupolino alto e credo proprio che firmero' il contratto ....EEVVVAIII....Non vedo l'ora.
Quindi dato che io cambiero' anche il cupolino mi danno l'originale???
A scusa un altra domanda...e quanto costa?
Purtroppo si ti daranno anche il cupolino originale e anche in questo caso ne avrai 2, anch'io ho montato subito il cupolino maggiorato della GiVi (con bordino nero) di cui sono molto contento e mi trovo benissimo.
Ti informo che in questi giorni è disponibile anche la nuova versione senza bordino e con lo spessore maggiorato di 1 mm. quindi puoi scegliere tra le due opportunità in funzione anche al colore della tua Tiger, la mia è nera e tutto sommato il bordino non stona.
Per quanto riguarda il prezzo della sella in gel credo, se non ricordo male si aggiri sui 350 €.
Solo per le manopole riscaldate ( già montate e utilisssime) non avrai il doppione.....
dodomacchi
23/01/2008, 21:16
....OK Gataccio ....ci vediamo sabato dal Magnoni...sono curioso di vedere la tua faccia quando sali a provare la Tigre Orange...
gattacci
24/01/2008, 09:52
Ciao Dodo, volentieri sabato sono li per le 15 e 30 per provare per la seconda volta la moto...pero' arancio è come la voglio io quella del test è nera...he he