Visualizza Versione Completa : Portatarga ?????
Ragazzi chi mi sa dire qualcosa di questo:
Documento senza titolo (http://www.magnonimoto.it/03/news/portatarga.htm)
Vorrei sapere qualcosa anche io....Magari se si puo' montare anche con lo scarico alto.....Avanti!!!!!!
Chissà come è montato. Andrrà smontato tutto il parafango con relativa plastica intorno al fanale o andrà tagliato? Boh! dalle foto nn si vede bene
rebianco
27/01/2008, 17:58
Ho inviato una mail attendo risposta
Bene finalmente un porta targa after market anche per la nostra amata tigre!!!!!!!!!!
Tigerman
27/01/2008, 19:21
Ho inviato una mail attendo risposta
Non appena hai informazioni mettile in rete che penso interessi a molti...!
:yess:
Non appena hai informazioni mettile in rete che penso interessi a molti...!
Quoto :oook:
calimero
27/01/2008, 20:34
Se n'era parlato anche QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/43864-link-accessori-aftermarket-per-tiger-1050-a.html?highlight=magnoni)
Continuiamo a scrivergli, prima o poi risponderà...
Speriamo che nel kit ci sia qualcos'altro oltre ad un righello con matita da muratore e un seghetto da traforo...:wacko::wacko::wacko:
...allora CICO lo conosce, forse lui sa qualcosa?? :blink:
cicorunner
28/01/2008, 07:46
certo, lo conosco molto bene...e dove porto la mia piccola le visite ordinarie e straordinarie!:wub: Un pò scomodo per me ma mi ci trovo molto bene, competente e disponibile...
Magnoni moto detto anche Triumph Varese a Gallarate, se volete maggiori delucidazioni in merito conviene telefonare allo 0331-701333 e chiedere di Massimo (il titolare), una persona molto disponibile e competente sia di persona che al telefono ma come già scritto non predilige mail o quantaltro....:wink_:
Mi ha risposto una decina di giorni fa...
BUONGIORNO,
LA MOTO DOVREBBE STARE DA NOI CIRCA 2 GIORNI, IL COSTO E’ DI 130 EURO PIU? LE FRECCE (RIZOMA) 32 EURO CAD.
MI PUO’ CONTATTARE ANCHE AL CELLULARE COSI POTRO’ SPIEGARLE MEGLIO IL TUTTO.
SALUTI
BUONGIORNO,
LA MOTO DOVREBBE STARE DA NOI CIRCA 2 GIORNI, IL COSTO E’ DI 130 EURO PIU? LE FRECCE (RIZOMA) 32 EURO CAD.
SALUTI
Quindi mi sembra di capire che devono fare delle modifiche complicate....Per me e' sinceramente un po' fuori mano!!!:mad:
Secondo me non fanno ne + ne - di quello che potrei fare io a casa,il faro è quello originale,quindi per fare un portatarga di quel tipo avranno fatto che segare l'originale e basta,fatto bene per carità,però...
sirwines
28/01/2008, 14:36
io l'ho fatta cosi:
http://www.speedimages.org/img/29525/porta1.jpg
mi sono anche avanzato lo spazio per montare il portapacchi givi e smontarlo senza problemi per non averlo sempre su....
Bello Sir...E non dici niente?Perchè non spieghi qualcosina di più...?
sirwines
28/01/2008, 14:59
ok...
allora il portatarga è uno stardard universale fisso leggermente raddrizzato per mantenere l'angolo della targa originale (+ o meno).
Tagliato il porta originale e fatto i tre buchi dove avvitare quello nuovo... come spessore si intravedono dei dadini (che fanno anche dal regolazione volendo). Questi dadi mi hanno lasciato 5 mm di spazio dove ho alloggiato una luce targa a led (anche questa universale).
Il supporto delle frecce invece me lo sono fatto con un pezzo di acciaio inox piegato a U e lucidato...
un dettaglio
http://www.speedimages.org/img/29526/porta2.jpg
Grazie Sir,molto gentile...
Grazie a tutti ragzzi !!!! :oook:
Il mio problema e' che sono molto imbranato a fare certi tipi di lavori.....quindi per non peggiorare la situazione freferisco aspettare un kit gia' modificato, cmq bravo Sirwines!!!!!
calimero
28/01/2008, 20:33
Abbi pazienza Sir... ma quelle tre viti a brugola :sick::sick::sick:
Io il coraggio di amputare una parte così consistente di (costosissima :cry:) plastica bretone non ce l'avrei mai... :wacko::wacko::wacko:
sirwines
29/01/2008, 07:54
Io il coraggio di amputare una parte così consistente di (costosissima :cry:) plastica bretone non ce l'avrei mai... :wacko::wacko::wacko:
al posto delle viti a brugola cosa avresti messo??
per il pezzo di costosissima plastica ho 3 anni per mettere da parte i soldi per comprarlo nuovo e passare la revisione :coool:
Piega998
29/01/2008, 08:35
Sirwins non prenderla assolutamente come una critica, semmai voglio essere costruttivo.
La base è buona , ma si può e si devrebbe ingegnerizzare e rifinire meglio, insomma si può migliorare.
Io per ora il coraggio non ce l'ho avuto e non solo, ho paura che gli schizzi d'acqua in caso di pioggia salgano troppo in cielo.
Per il resto credo , vista la conformazione del sottocodone e del parafago, ch esarà difficile che mettano qualcosa in commercio ad hoc con poche modifiche.
Il prezzo del concessionario e tutto il resto sono esageratissimi, anche perchè anche loro tagliano e a questo punto...
Marco Manila
29/01/2008, 09:05
Quoto per le tre viti a brugola, ma si possono tranquillamente sostituire con qualcosa di piu elegante, e poi se a te non danno fastidio il problema non esiste. :oook:
Per l' amputaggio io non mi farei grossi problemi: il Tiger 1050 è una moto molto diffusa in Europa, ed attraverso i vari Ebay Europei puoi trovare un sottocoda usato a pochi € da rimontare nel caso il nuovo proprietario lo rivoglia. All' epoca ho fatto lo stesso sulla mia Speed 955 e a dire il vero quando l' ho venduta il ragazzo era contento del lavoro, perchè altrimenti avrebbe dovuto farlo lui...:tongue:
sirwines
29/01/2008, 09:43
Sirwins non prenderla assolutamente come una critica, semmai voglio essere costruttivo.
La base è buona , ma si può e si devrebbe ingegnerizzare e rifinire meglio, insomma si può migliorare.
Io per ora il coraggio non ce l'ho avuto e non solo, ho paura che gli schizzi d'acqua in caso di pioggia salgano troppo in cielo.
.......
se non avessi voluto critiche non lo avrei pubblicato... sul fatto che il prodotto è migliorabile, beh sono d'accordo ma sto andando per tentativi :tongue:.
Per gli schizzi di acqua, beh qualcosa sale, ma nulla di gravissimo.... (se riesco metto una foto esplicativa... che devo ancora fare:rolleyes:)
Quoto per le tre viti a brugola, ma si possono tranquillamente sostituire con qualcosa di piu elegante, e poi se a te non danno fastidio il problema non esiste. :oook:
......
Non mi danno fastidio, al momento le sto cercando in inox (non le avevo a a disposizione) o cromate in modo da collegarmi al manubrio... sto cmq pensando a diverse soluzioni :coool:
rebianco
29/01/2008, 21:26
BUONGIORNO,
SALUTI
Stessa risposta