Accedi

Visualizza Versione Completa : AIA! Il conto del MECCANICO più salato del previsto...

NeroSolido
27/01/2008, 19:07
Ciao,
faccio una premessa, non faccio il nome del meccanico in questione perchè sono sicuro della grande professionalità e della serietà dello stesso. Però in questa occasione mi ha fatto un po' girare le palle, vado con l'episodio:

Porto la moto dal meccanico perchè non si accende più, visto che ci sono chiedo una verifica completa dell'impianto frenante che da un po' mi dà qualche problema. Dopo qualche tempo chiamo e lui mi dice che il problema erano semplicemente le candele bruciate e ha subito provveduto alla sostituzione, per l'impianto frenate dice che per avere un livello di sufficenza basta sostituire le pasticche e l'olio dei freni, mi consiglia però per una soluzione "totale" l'installazione di una pompa radiale Brembo. Chiedo a voce più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro con la sostituzione della pompa e della leva della frizione (per non avere le leve di colore diverso) lui fà un paio di conti e mi dice 500 e qualcosa euro e mi fà capire che scontato saremo sui 500 euro. Mi consulto col forum per avere conferma che il prezzo della pompa è accettabile e gli do l'ok al lavoro.

Dopo vario tempo vado a ritirare la moto e... SORPRESONA!!! Il conto è di 100€ superiore al previsto, caXXo, 600€ invece che 500€, scontato 580 :blink:. Pago riparto, controllo il lavoro che come al solito è stato fatto in maniera ottima, però iniziano a girarmi i maroni, caXXo e di nuovo caXXo :mad:, se il conto era quello dall'inizio magari non avrei preso la pompa, magari vedevo come mi andavano le pasticche e l'olio e poi la sostituivo più in là... magari non me ne fregava un caXXo e lo facevo ugualmente, quello che mi fà girare i maroni è che mi sento preso per il culo!

Ripeto il meccanico è bravo, il servizio ed il trattamento è ottimo, però questa mossa non mi è piaciuta per niente...

Scrivo per avere un confronto, voi cosa ne dite? I prezzi sono accettabili? Vi è mai successo?

Questa la ricevuta nel dettaglio:

03 Candele NGK CR9EK - € 34,53
01 Pasticca Freno Ant. D8411 - € 38,88
02 Pasticche Freno Post. SD8922KM - € 84,01
01 Pompa Radiale Brembo - € 289,92
01 Leva Frizione - € 27,42
Saldatura leva freno posteriore - € 15,00
Manodopera - € 109,98

Totale € 599,74 - Scotato € 580,00

Hannibal
27/01/2008, 19:24
ma la Pompa non e' un po cara ?
Forse mi sbaglio

japkiller
27/01/2008, 19:48
ma la Pompa non e' un po cara ?
Forse mi sbaglio

Tutto a prezzo STRAPIENO di listino, le pasticche hanno un costo vergognoso visto che le avresti potute comprare meglio di quelle a meno della metà, le candele costano così ma si trovano a 25 euro per tre candele, la pompa radiale la potevi comprare usata e l'avresti pagata la metà.
Questo per dire che i meccanici non ci vanno di scartina e se gli chiedi di montarti una cosa loro te la montano, ma te la fanno pagare.... prezzo pieno... e poi con tutti i soldi che ha preso di guadagno dai pezzi poteva anche trattarti meglio sulla manodopera... tre ore di lavoro sono un pò tantine....

tormento
27/01/2008, 21:30
Tutto a prezzo STRAPIENO di listino, le pasticche hanno un costo vergognoso visto che le avresti potute comprare meglio di quelle a meno della metà, le candele costano così ma si trovano a 25 euro per tre candele, la pompa radiale la potevi comprare usata e l'avresti pagata la metà.
Questo per dire che i meccanici non ci vanno di scartina e se gli chiedi di montarti una cosa loro te la montano, ma te la fanno pagare.... prezzo pieno... e poi con tutti i soldi che ha preso di guadagno dai pezzi poteva anche trattarti meglio sulla manodopera... tre ore di lavoro sono un pò tantine....

Sai quantificare le ore di lavoro è un pò difficile in certi casi ma anche se erano 2 erano solo 35 euro in meno,purtroppo i meccanici ,specialmente quelli di moto nè aprofittano,per i motivi ben noti,la moto è un lusso quindi paghi.

Ciao,
faccio una premessa, non faccio il nome del meccanico in questione perchè sono sicuro della grande professionalità e della serietà dello stesso. Però in questa occasione mi ha fatto un po' girare le palle, vado con l'episodio:

Porto la moto dal meccanico perchè non si accende più, visto che ci sono chiedo una verifica completa dell'impianto frenante che da un po' mi dà qualche problema. Dopo qualche tempo chiamo e lui mi dice che il problema erano semplicemente le candele bruciate e ha subito provveduto alla sostituzione, per l'impianto frenate dice che per avere un livello di sufficenza basta sostituire le pasticche e l'olio dei freni, mi consiglia però per una soluzione "totale" l'installazione di una pompa radiale Brembo. Chiedo a voce più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro con la sostituzione della pompa e della leva della frizione (per non avere le leve di colore diverso) lui fà un paio di conti e mi dice 500 e qualcosa euro e mi fà capire che scontato saremo sui 500 euro. Mi consulto col forum per avere conferma che il prezzo della pompa è accettabile e gli do l'ok al lavoro.

Dopo vario tempo vado a ritirare la moto e... SORPRESONA!!! Il conto è di 100€ superiore al previsto, caXXo, 600€ invece che 500€, scontato 580 :blink:. Pago riparto, controllo il lavoro che come al solito è stato fatto in maniera ottima, però iniziano a girarmi i maroni, caXXo e di nuovo caXXo :mad:, se il conto era quello dall'inizio magari non avrei preso la pompa, magari vedevo come mi andavano le pasticche e l'olio e poi la sostituivo più in là... magari non me ne fregava un caXXo e lo facevo ugualmente, quello che mi fà girare i maroni è che mi sento preso per il culo!

Ripeto il meccanico è bravo, il servizio ed il trattamento è ottimo, però questa mossa non mi è piaciuta per niente...

Scrivo per avere un confronto, voi cosa ne dite? I prezzi sono accettabili? Vi è mai successo?

Manodopera - € 109,98

Pensa che io sulla raptor 650 per aver cambiato olio filtro candele pastiglie freni ant. catena corona pignone e due gomme pirelli diablo normale,quella post.160 ho speso 950 euro,ed era un amico,quindi cambia meccanico come ho fatto io.

NeroSolido
27/01/2008, 22:15
Pensa che io sulla raptor 650 per aver cambiato olio filtro candele pastiglie freni ant. catena corona pignone e due gomme pirelli diablo normale,quella post.160 ho speso 950 euro,ed era un amico,quindi cambia meccanico come ho fatto io.

Ellamadonna! Il meccanico aveva la maschera nera? :ph34r:

Cmq anche io penso che i prezzi siano pieni, ma la cosa che mi fà incazzare è l'enorme differenza con il preventivo!!! :mad:

Carletto
27/01/2008, 22:21
la moto è un lusso quindi paghi

Se permetti su questo non sono d accordo se una cosa vale 50 euro la devo pagare 50 euro e chi esegue il lavoro non si deve far pagare come un fisico nucleare. Qui quando una cosa non e indispensabile è un lusso e va pagato mentre se è una cosa indispensabile se ne approfittano e ti rifanno il culo:ph34r:

tormento
27/01/2008, 22:29
Se permetti su questo non sono d accordo se una cosa vale 50 euro la devo pagare 50 euro e chi esegue il lavoro non si deve far pagare come un fisico nucleare. Qui quando una cosa non e indispensabile è un lusso e va pagato mentre se è una cosa indispensabile se ne approfittano e ti rifanno il culo:ph34r:

Per mè la moto non è indispensabile è una passione non mi serve nè per lavorare nè per spostarmi nel traffico ma solo per puro divertimento,come per la stragrande maggioranza dei motociclisti quindi una passione come nel nostro caso e un lusso.
Io la vedo cosi.

Ellamadonna! Il meccanico aveva la maschera nera? :ph34r:

Cmq anche io penso che i prezzi siano pieni, ma la cosa che mi fà incazzare è l'enorme differenza con il preventivo!!! :mad:

Di solito un preventivo varia di circa il 10-15 per cento quindi piu o meno ci siamo.
Purtroppo bisogna cambiare meccanico quando i prezzi sono troppo alti.

Black Death
27/01/2008, 22:50
mah un 15 % in piu' del preventivo secondo me ci sta', se poi dici che il lavoro è fatto in maniera perfetta non vedi gli estremi per sentirsi preso in giro.

Poi che i pezzi di ricambio si trovano in giro spendendo un buon 20% in meno è un altro discorso a questo punto uno se li compra e se li monta.

Personalmente mi sembra eccessivo uno sfogo per aver pagato circa il 15% in piu'.

;)

Filomao
27/01/2008, 23:10
Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli.

NeroSolido
28/01/2008, 00:01
Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli.

Ridicoli in che senso? In alto o in basso?

mah un 15 % in piu' del preventivo secondo me ci sta', se poi dici che il lavoro è fatto in maniera perfetta non vedi gli estremi per sentirsi preso in giro.

Personalmente mi sembra eccessivo uno sfogo per aver pagato circa il 15% in piu'

A me è suonata come una presa per il culo, i pezzi sono quelli che ci siamo detti nel preventivo, cosa è cambiato? Però sono qui proprio a confrontarmi...

Ripeto, non metto in discussione la qualità del lavoro, ne il trattamento del cliente...

Filomao
28/01/2008, 06:57

Nettamente troppo alti, la pompa brembo si trova decisamente a meno, quello mi sembra il prezzo pieno, di listino; stesso discorso vale per la leva frizione.

Inoltre se fai un breve calcolo sull'ammontare della manodopera viene fuori che per fare tale tagliando ci ha messo quasi 4 ore e sinceramente a me sembrano un po troppe, oppure ha incrementato il suo "prezzo orario".

Jando Goloso
28/01/2008, 07:32
boh... io personalmente non lo vedo così fuori luogo... poi se il lavoro è fatto come si deve.... ancor meno fuori luogo!!!!!

Muttley
28/01/2008, 07:39
ma come fate a dire che la pompa e' cara che manco c'e' scritto il modello !!!

NeroSolido
28/01/2008, 08:10
La pompa dovrebbe essere questa:
Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20, per impianti bidisco (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_7/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_4804.htm)

Voglio precisare che non era un tagliando!

A me fà incazzare la differenza con il preventivo, con gli stessi pezzi prima mi dici 500€ e poi mi fai 600€... dove caXXo sono andati a finire stì 100€? Ho capito che è il 15%, ma se uno dovesse fare una riparazione importante, che può richiedere più del previsto ci stà, queste sono cambi di pezzi assolutamente di routine...

Se io facessi una cosa del genere nel mio lavoro, sapete cosa mi direbbero i clienti... tieniti tutto!

Forse ho sbagliato io a non farmi fare un preventivo scritto... la prox volta quando mi "brucerà il culo" mi ricorderò di chiederlo...

pettibike
28/01/2008, 10:03

A me è suonata come una presa per il culo, i pezzi sono quelli che ci siamo detti nel preventivo, cosa è cambiato? Però sono qui proprio a confrontarmi...

Ripeto, non metto in discussione la qualità del lavoro, ne il trattamento del cliente...

Normalmente non entro mai in questo tipo di discussioni, perchè se si spende tatno il conce è un ladro se vi fa spendere poco il conce è un idolo.
Allora partendo dal presupposto che hai chiesto un parere e che il resoconto del lavoro è stato cmq di qualità come sempre, l'unica cosa forse è che un po' di sconto sulla pompa lo potevi avere, ma sul resto non mi sembra che ti sia stato rubato niente, in fin dei conti se ti sei sempre trovato bene??
Per un 15% in più? Forse se c'è stata questa incongruenza nel lavoro perchè confrontarti con lui? A me capita di sforare dai preventivi ( ed è sempre mia abitudine avvisare prima ) però se con un vecchio cliente capita di non avvisare, quando arriva al ritiro gli spiego sempre perchè ci sono 80€ in più nel conto.
Chiedere è un Vs diritto, ma non in questa maniera, a mio modesto avviso.....:wink_:

Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli!

Nettamente troppo alti, la pompa brembo si trova decisamente a meno, quello mi sembra il prezzo pieno, di listino; stesso discorso vale per la leva frizione.
Inoltre se fai un breve calcolo sull'ammontare della manodopera viene fuori che per fare tale tagliando ci ha messo quasi 4 ore e sinceramente a me sembrano un po troppe, oppure ha incrementato il suo "prezzo orario".

:buuu::buuu::buuu:

pol
28/01/2008, 12:35
Ciao. l'amico con cui divido il box ha un negozio di ricambi, e vi assicuro che gli sconti per i meccanici che si forniscono da lui sono piuttosto sostanziosi.
Quindi aver fatto pagare tutto il materiale in pieno è già un grosso guadagno.
Se il meccanico si fornisce sempre dagli stessi, il minimo sconto è 25%.
Facciamo un pò i conti..........................
Ciao

NeroSolido
28/01/2008, 12:54
Chiedere è un Vs diritto, ma non in questa maniera, a mio modesto avviso.....

Per la cronaca, a lui ho fatto presente della differenza di importo e mi ha detto che non ricordava di avermi detto quel prezzo e mi ha fatto 20 euro di sconto...

Beh, Petty non ho fatto nomi, sono stato obiettivo nel valutare un ottimo lavoro, non mi sembra di essere stato scorretto... se uno è un professionista deve anche accettare le critiche per migliorare il proprio lavoro...

...stà anche al professionista/artigiano a volte "darsi una regolata" e accollarsi alcuni rischi. Ripeto io sono un professionista informatico e se faccio un preventivo e lo sforo del 20% mi prendono a calci in culo, è ora che anche gli artigiani si mettano in testa di lavorare in un questa maniera...

A me la cosa che fà incazzare è che ho chiesto un preventivo per prendere una decisione sulla pompa, poi a lavoro fatto l'importo è cambiato, se avessi saputo l'importo dall'inizio magari avrei preso un'altra decisione...

Black Death
28/01/2008, 12:59

ripeto rispetto il tuo sfogo in fondo sia qui al bar a posta per parlare dei nostri ca**i il fatto è che secondo me di ladri c'è ne sono tanti in giro ma non mi sembra questo il caso.

Appoggio chi ti dice che poteva scontarti qualcosa sulla pompa.

;)

DocHollyday
28/01/2008, 13:56
Sto cominciando a pensare che il cavallo, tutto sommato, non è poi così caro......

Luchino
28/01/2008, 14:13
Da un pò di tempo faccio che prendere io i pezzi e poi li porto a montare,non prima di aver chiesto un preventivo...Alla fine della fiera ogni volta...Per esempio nell'ultima occasione mi sono rimaste in tasta 50€ in più...Per me son soldi...

framasotti
28/01/2008, 14:36
capisco il tuo giramento di balle, però adesso cerca di valutare la situazione.

Ti conviene cambiare meccanico pur sapendo quanto è in gamba?

Ok, ti ha fatto girare le palle, ma immagina se ti avesse chiesto quanto pattuito e ti avesse fatto un lavoro da cane.

Io preferisco spendere qualcosina in più ma stare tranquillo e non andare sulla convenienza e avere poi il dubbio che non vada bene qualcosa.

prendila con filosofia, fanne scuola, tieniti il mecca e la prossima volta, prima di cominciare i lavori sulla moto faglielo notare come si è comportato la volta prima.

.........................e goditi sta pompa radiale sverniciando gli altri in staccata!:wink_:

ormai è inutile mangiarsi le palle, quelle 80 euro gli hai cagati:biggrin3:

Luchino
28/01/2008, 14:43
capisco il tuo giramento di balle, però adesso cerca di valutare la situazione.

Ti conviene cambiare meccanico pur sapendo quanto è in gamba?

Ok, ti ha fatto girare le palle, ma immagina se ti avesse chiesto quanto pattuito e ti avesse fatto un lavoro da cane.

Io preferisco spendere qualcosina in più ma stare tranquillo e non andare sulla convenienza e avere poi il dubbio che non vada bene qualcosa.

prendila con filosofia, fanne scuola, tieniti il mecca e la prossima volta, prima di cominciare i lavori sulla moto faglielo notare come si è comportato la volta prima.

.........................e goditi sta pompa radiale sverniciando gli altri in staccata!:wink_:

ormai è inutile mangiarsi le palle, quelle 80 euro gli hai cagati:biggrin3:Quoting...

MrTiger
28/01/2008, 16:59
Ciao,

Manodopera - € 109,98

Allora la manodopera nei conce triumph è di circa 30-35€/h forse anche più ergo le ore di manodopera ci sono tutte.
provate a togliere candele montare la pompa fare spurgo saldatura ,pasticche e vedete se ci riuscite in meno di tre ore facendo le cose con calma e per bene.

Le pastiglie se le prendi da un conce le paghi quella cifra perchè son marchiate triumph si sa è come il filtro benza, magari chiedre prima cosa si vuole montare

Per la pompa il prezzo mi pare alto ma se non chiedi nulla io come vednitore lo sconto non te lo faccio. su carpimoto viene 259€ + ss nonmi pare che abbia rubato molto se non 15€

A me pare tutto nella norma se porti la moto in concerssionaria i prezzi son quelli.

La prossima volta impara a farti il lavori da solo e vedrai che risparmi sennò pagare......................

GATTOTEPPISTA
28/01/2008, 18:17
o ancora meglio invece di imparare a farvi i lavori da soli aprite un'officina allestitela pagate le tasse,gli smaltimenti rifiuti gli operai i ricambi (e non potreste cmq pagare l'esperienza acquisita nel corso negli anni) e poi riparatevi la moto.e tutto solo per 15 euro di differenza di una pompa brembo?
ho letto risposte cosi fantasiose in questo post.mr tiger ha centrato il bersaglio, voi sareste in grado di smontare il serbatoio la cassa filtro le bobine sostituire le candele rimontare il tutto ,sostituire la pompa freno e fare lo spurgo senza che nessun liquido freno(altamente corrosivo per la vernice) e naturalmente sost le pasticche avanti e dietro,smontare la leva frizione e il registro,smontare la leva freno portarla a saldare e richiudere in meno di tre ore?

allora se c'e' una persona cosi la assumo subito....
ah gli sconti che i meccanici hanno sui ricambi li ottengono in anni di lavoro,e non vedo perche' dovrebbero girarli ai clienti.
se lo facciamo e' perche' vogliamo coccolare i nostri amici o clienti.ma nulla e' dovuto.

hola a todos..

Mystyryo
28/01/2008, 18:27
o ancora meglio invece di imparare a farvi i lavori da soli aprite un'officina allestitela pagate le tasse,gli smaltimenti rifiuti gli operai i ricambi (e non potreste cmq pagare l'esperienza acquisita nel corso negli anni) e poi riparatevi la moto.e tutto solo per 15 euro di differenza di una pompa brembo?
ho letto risposte cosi fantasiose in questo post.mr tiger ha centrato il bersaglio, voi sareste in grado di smontare il serbatoio la cassa filtro le bobine sostituire le candele rimontare il tutto ,sostituire la pompa freno e fare lo spurgo senza che nessun liquido freno(altamente corrosivo per la vernice) e naturalmente sost le pasticche avanti e dietro,smontare la leva frizione e il registro,smontare la leva freno portarla a saldare e richiudere in meno di tre ore?

ah gli sconti che i meccanici hanno sui ricambi li ottengono in anni di lavoro,e non vedo perche' dovrebbero girarli ai clienti.
se lo facciamo e' perche' vogliamo coccolare i nostri amici o clienti.ma nulla e' dovuto.

hola a todos..

hai ragione in pieno Gatto!!
nessuno mette in dubbio che non si mette in discussione l'operato del meccanico....però il fatto che dal preventivo al prezzo finale ci siano 100 euro di differenza senza alcuna spiegazione è un pò strano!!!
i prezzi possono essere giusto o meno....ma l'unica cosa che si può fare e chiedere spiegazioni al meccanico e basta!!!

MrTiger
28/01/2008, 18:46

hola a todos..

ciao vestia se passi a rijeka fammi un fischio...........

Black Death
28/01/2008, 18:47

hola a todos..

quoto in pieno quando non ho money o voglio risparmiare i lavori me li faccio in box di sicuro non vado dal meccanico con i pezzi da montare o a pretendere sconti nonostante il mio mio meccanico sia un amico.

;)

nessuno mette in dubbio che non si mette in discussione l'operato del meccanico....però il fatto che dal preventivo al prezzo finale ci siano 100 euro di differenza senza alcuna spiegazione è un pò strano!!!
i prezzi possono essere giusto o meno....ma l'unica cosa che si può fare e chiedere spiegazioni al meccanico e basta!!!

hai ragione forse il topic è andato un pelo in off

;)

GATTOTEPPISTA
28/01/2008, 19:19
vabbe' ero un po' di parte...eheheh

NeroSolido
28/01/2008, 22:31

Infatti ragazzi, siamo andati off topic!!! :mad: Io non ho mai (!) contestato il prezzo della roba, per un lavoro ben fatto pago. Contesto i 100 euro di differenza tra il preventivo ed il conto...

...e se il lavoro è ben fatto, come credo, non cambierò assolutamente meccanico, però la prossima volta gli faccio presente il mio giramento di coglioni!

Il mio intuito mi dice che MR.TIGER e GATTOTEPPISTA sono due mecca!

MrTiger
28/01/2008, 22:42
sbagliato ingegnere meccanico

NeroSolido
28/01/2008, 22:51
Azz! Dovevo riconoscere un semi-collega :wink_:

Loyo
28/01/2008, 22:58

Davvero? :w00t: ;)

Cmq al di là dei prezzi, che possono essere discutibili etc, ci può stare una variazione del genere rispetto al preventivo.

Nel senso, che se lui ti ha detto (come hai scritto) che sareste stati qualcosa sopra ai 500, e poi ti ha fatto 580, non mi sembra ci sia una differenza così abissale ;) Tieni conto che il preventivo é basato su una stima, e proprio per questo é variabile a norma di legge.

Come già detto da qualcuno, considera un valore aggiunto molto più interessante il fatto che abbia fatto il lavoro con professionalità e cura... E fidati, ti si drizzerebbero i capelli a sapere quanto qualcuno di loro lavori male ;)

NeroSolido
29/01/2008, 08:15
Vabbè, quindi il messaggio è di rassegnarmi per le mosse "artistiche" dei meccanici e di ritenermi fortunato del fatto che il lavoro è stato fatto bene...

...pensa un po' come siamo messi...

...per quanto mi riguarda per la prossima spesa significativa (>200€) il preventivo cerco di farmelo fare scritto, e se il prezzo varia più di un 5% gli dico di smontare la roba e riprendersela.

MrTiger
29/01/2008, 08:39
Vabbè, quindi il messaggio è di rassegnarmi per le mosse "artistiche" dei meccanici e di ritenermi fortunato del fatto che il lavoro è stato fatto bene...

...pensa un po' come siamo messi...

...per quanto mi riguarda per la prossima spesa significativa (>200€) il preventivo cerco di farmelo fare scritto, e se il prezzo varia più di un 5% gli dico di smontare la roba e riprendersela.

beh in genere i preventivi sopra una certa cifra in molti campi li paghi..............

valterone
29/01/2008, 12:47
:rolleyes: Molto rumore per nulla........

80 euro per sostituire lo zoccolo contatti del cinescopio di una Tv Loewe......:ph34r:

60 euro per la chiamata :blink: e 55 euro l'ora per il tecnico che mi fa manutenzione al software che uso per lavorare....:ph34r:

pettibike
29/01/2008, 13:03

hola a todos..

Parole sante amico mio......

framasotti
29/01/2008, 18:22
ragazzi sono tutti uguali, io ho speso una barcata di soldi dal mio meccanico, ieri è stato capace di farmi pagare 4 contatti di rame per le frecce, sempre comprate da lui, la bellezza di 1 euro. Oltre al fatto che poteva regalarmeli, ma ne ho comprati altri 4 dalla ferramente e gli ho pagati 0,05 centesimi!

Però mi sono incazzato e sono andato a dirglielo, ci è rimasto, ma sti cazzi! Cambio meccanico! Vaffa!

ALICE
29/01/2008, 19:47
Ciao,

Manodopera - € 109,98

ciao se ti può far sentire meglio non sei l'unico a sentirti il sedere bruciato io sono andata propio oggi a ritirare la mia auto quindi tagliando pastiglie freni e la messaappunto di un cavo 523,00€ più sto figlio di buona donna 20,00€ perchè ha messo un pò di benzina .....alla fine mi accorgo pure che ha fatto 400km con la mia macchina bene il mio augurio per tutto il 2008 che stia seduto nel cesso !!!!!!!!!!!!

NeroSolido
29/01/2008, 20:58
beh in genere i preventivi sopra una certa cifra in molti campi li paghi..............

Che è il regime del fascio/meccanico? :laugh2:

Ma guarda, non esiste proprio stà cosa, si paga quando preventivo significa progetto quindi idee/soluzioni o se richiede una quantità significativa di tempo perso ad implementarlo.

Però mi sono incazzato e sono andato a dirglielo, ci è rimasto, ma sti cazzi! Cambio meccanico! Vaffa!

Quoto!

MrTiger
29/01/2008, 21:34
genio ho scritto in molti campi non in ambiente motoclistico......se vai afarti fare un preventivo per l'arredamento lo paghi.............

Uzz
29/01/2008, 21:37

hola a todos..

Io lo appoggio al gatto ;)

NeroSolido
30/01/2008, 08:03
genio ho scritto in molti campi non in ambiente motoclistico......se vai afarti fare un preventivo per l'arredamento lo paghi.............

Scus MrTiger, ho capito se sei un Ing. Meccanico, ma fai il meccanico? Per capire, vedo che difendi strenuamente la causa "meccanocratica"...

Cmq ci tengo a precisare per l'ennesima volta che, se rileggete i miei commenti, non ho mai messo in discussione i prezzi. Sapevo esattamente che pagavo la pompa più di quanto l'avrei pagata comprandola direttamente, ma sono il primo a dire che se mi fai un buon lavoro anche io debbo metterti in condizione di lavorare...

giospeed
30/01/2008, 13:39
Forse sulla manodopera poteva fare un prezzo forfettario visto che ci ha guadagnato anche sui ricambi, comunque un piccolo rincaro dal preventivo è ammissibile. Dalle mie parti si dice che la sega migliore è quella che ti fai con le tue mani . . . io ho imparato a fare un sacco di cose da me.

Albe76
30/01/2008, 15:40
Uff. che fatica leggere tutti e 43 i messaggi precedenti... il tema vedo si è un po' infuocato, però cerco di riportarlo sui binari di partenza... se ho capito bene:

Credo che quello che abbia fatto "incaponire" Nero sia stato sentirsi rispondere che non avevano fatto nessun preventivo di 500 euro diciamo "verbale"... cosa che rendere impossibile lamentare al mecca perchè la differenza...(che magari è anche leggitima)

credo che questo faccia arrabbiare tutti! :ph34r:

Per gli altri discorsi quoto pienamente sia il Petti che MrTiger ecc.
Ho un amico Conce (ha aperto da poco) e so tutti i sacrifici/difficoltà che stà incontrando... però credo che qua il succo sia un'altro...

...ok! adesso mi faccio i miei! chi mi insulta per primo?:cry:

jack675
30/01/2008, 15:42
Uff. che fatica leggere tutti e 43 i messaggi precedenti... il tema vedo si è un po' infuocato, però cerco di riportarlo sui binari di partenza... se ho capito bene:

Credo che quello che abbia fatto "incaponire" Nero sia stato sentirsi rispondere che non avevano fatto nessun preventivo di 500 euro diciamo "verbale"... cosa che rendere impossibile lamentare al mecca perchè la differenza...(che magari è anche leggitima)

Ho un amico Conce (ha aperto da poco) e so tutti i sacrifici/difficoltà che stà incontrando... però credo che qua il succo sia un'altro...

...ok! adesso mi faccio i miei! chi mi insulta per primo?:cry:

ciao albe come va??
non mi sono dimenticato di te nn appena te li faccio ok?:wink_:

Albe76
30/01/2008, 16:20
Ciao Jack! non ti preoccupare fai con calma, anzi grazie ancora per la tua disponibilità.

HO visto che vi siete divertiti domenica! bravi bravi.

P.S. ho ordinato il cupolino alto davanti come il tuo ma fumè come l'originale e faccio verniciare la griglietta della presa d'aria di nero! speriamo che a cose fatte sia tutto bello!!!!

scusate l':offtopic: non lo facciamo più!!!!

NeroSolido
30/01/2008, 16:38

Grazie Albe.

Anche io ho un'azienda e conosco perfettamente le difficoltà ed i costi che richiede, ma debbo pur sempre stare a ttento a quello che faccio coi miei clienti!

CMQ ho tirato su un po' di CACIARA, che fà sempre bene!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: