Ciao,
faccio una premessa, non faccio il nome del meccanico in questione perchè sono sicuro della grande professionalità e della serietà dello stesso. Però in questa occasione mi ha fatto un po' girare le palle, vado con l'episodio:

Porto la moto dal meccanico perchè non si accende più, visto che ci sono chiedo una verifica completa dell'impianto frenante che da un po' mi dà qualche problema. Dopo qualche tempo chiamo e lui mi dice che il problema erano semplicemente le candele bruciate e ha subito provveduto alla sostituzione, per l'impianto frenate dice che per avere un livello di sufficenza basta sostituire le pasticche e l'olio dei freni, mi consiglia però per una soluzione "totale" l'installazione di una pompa radiale Brembo. Chiedo a voce più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro con la sostituzione della pompa e della leva della frizione (per non avere le leve di colore diverso) lui fà un paio di conti e mi dice 500 e qualcosa euro e mi fà capire che scontato saremo sui 500 euro. Mi consulto col forum per avere conferma che il prezzo della pompa è accettabile e gli do l'ok al lavoro.

Dopo vario tempo vado a ritirare la moto e... SORPRESONA!!! Il conto è di 100€ superiore al previsto, caXXo, 600€ invece che 500€, scontato 580 . Pago riparto, controllo il lavoro che come al solito è stato fatto in maniera ottima, però iniziano a girarmi i maroni, caXXo e di nuovo caXXo , se il conto era quello dall'inizio magari non avrei preso la pompa, magari vedevo come mi andavano le pasticche e l'olio e poi la sostituivo più in là... magari non me ne fregava un caXXo e lo facevo ugualmente, quello che mi fà girare i maroni è che mi sento preso per il culo!

Ripeto il meccanico è bravo, il servizio ed il trattamento è ottimo, però questa mossa non mi è piaciuta per niente...

Scrivo per avere un confronto, voi cosa ne dite? I prezzi sono accettabili? Vi è mai successo?

Questa la ricevuta nel dettaglio:

03 Candele NGK CR9EK - € 34,53
01 Pasticca Freno Ant. D8411 - € 38,88
02 Pasticche Freno Post. SD8922KM - € 84,01
01 Pompa Radiale Brembo - € 289,92
01 Leva Frizione - € 27,42
Saldatura leva freno posteriore - € 15,00
Manodopera - € 109,98

Totale € 599,74 - Scotato € 580,00