PDA

Visualizza Versione Completa : Ci e mancato poco.......



valentinorossi
28/01/2008, 11:04
Sono rientrato da poco dal mio giretto in moto.
Ero con la mia zavorrina, tornavo a casa, e uno scooterone della Piaggio 250 0 superiore in corsia opposta alla mia a tutta velocità in corsia di sorpasso, arrivato all altezza delle strisce pedonali, a preso in pieno una vecchietta :cry:
Ho visto tutto in diretta lo scooterone e scivolato via come il burro, e ce mancato poco che mi prendeva anche a me che venivo dalla carreggiata opposta, il conducente si e alzato e soccorso la vecchietta, anche lei se alzata si e costeggiata al bordo strada, ma vedevo che si teneva la mano su un fianco, mi dispiace per la vecchietta, spero che il buon dio, abbia fatto modo che non si sia fatta nulla di grave.
Certo che come si fà a correre su una strada che porta in centro abitato, sti cavolo si Scooteristi a volte si credono chissà chi......senza offesa per nessuno.
Ma quando si va su un 2 ruote, bisogna aver la testa sulle spalle, e pensare anche al prossimo.
Altrimenti e meglio che ce ne andiamo su una bella pista, a sfogarci, almeno li e sicuro, che non metteremo a repentaglio, ne la nostra vita, ne la vita degli altri.
Da buon motociclista.........:ph34r:

Darkness
28/01/2008, 11:06
vale......dovevi criccargli il casco in testa porc....... stu strunzzz...... dovrebbero arrestarli...povera vecchietta....

Enrico80
28/01/2008, 11:06
Quoto al 1050% Vale...

EIKONTRIPLE
28/01/2008, 11:07
forse nn lo ha fatto apposta , magari la voleva solamente scippare.

valentinorossi
28/01/2008, 11:14
forse nn lo ha fatto apposta , magari la voleva solamente scippare.

ti assicuro che non e cosi.
ho visto la scena in diretta, e ce lo ancora davanti agli occhi.
lui che sorpassa le macchine in coda a tutta velocità, e all arrivo alle strisce pedonali se trovato la vecchia davanti di colpo, e non la potuta evitare, prendendola in pieno, assicuro che da buon motociclista, non e una bella scena da vedersi in diretta.

Come a detto Darkness se lo sapevo scendevo mi levavo il casco AGV Stealth e gli e lo criccavo in capa!!! :chair:

Gente incoscente!!!

EIKONTRIPLE
28/01/2008, 11:17
allora e' inequivocalbilmente da condannare .

-Johnny-
28/01/2008, 11:22
Povera vecchietta, spero almeno non si sia fatta niente di grave...

davebike
28/01/2008, 11:25
il problema che x colpa degli scooteristi passiamo anche noi motociclisti come "indisciplinati"!!!

daghen
28/01/2008, 11:43
il problema che x colpa degli scooteristi passiamo anche noi motociclisti come "indisciplinati"!!!

Beh, il personaggio in scooter di cui si sta parlando è ovviamente un criminale e forse anche tanti altri scooteristi che sfrecciano in cità senza alcun senso civico-morale-logico, ma attenzione a non rtenere "noi" motociclisti tutti dei santi... sia tanti scooteristi che tanti motociclisti hanno comportamenti assolutamente da galera...

Cancer™
28/01/2008, 12:17
purtroppo a volte c'e' chi scende da una macchina per salire su uno scooter..
non rendendosi conto.. di cio che fa..

natan
28/01/2008, 12:20
Purtroppo sulle due ruote non ci vanno solamente gli appassionati ma anche i cosiddetti esaltati ... e non solo sugli scooter :cry:

DocHollyday
28/01/2008, 12:43
Purtroppo sulle due ruote non ci vanno solamente gli appassionati ma anche i cosiddetti esaltati ... e non solo sugli scooter :cry:

Non parlerei di "esaltati" quanto di imbecilli che pensano di poter fare ciò che vogliono solo perchè occupano meno spazio di un'auto. A me una volta uno scooterista ha detto che il codice della strada permette agli scooter di sorpassare sia a sinistra che a destra: è scappato prima che potessi scendere a menarlo!

daghen
28/01/2008, 13:03
Non parlerei di "esaltati" quanto di imbecilli che pensano di poter fare ciò che vogliono solo perchè occupano meno spazio di un'auto. A me una volta uno scooterista ha detto che il codice della strada permette agli scooter di sorpassare sia a sinistra che a destra: è scappato prima che potessi scendere a menarlo!

:yess:

Cancer™
28/01/2008, 13:11
Non parlerei di "esaltati" quanto di imbecilli che pensano di poter fare ciò che vogliono solo perchè occupano meno spazio di un'auto. A me una volta uno scooterista ha detto che il codice della strada permette agli scooter di sorpassare sia a sinistra che a destra: è scappato prima che potessi scendere a menarlo!

ma in citta' sapevo che era consentita la marcia per file parallele..
il mio scooter che fa' massimo 50 se mi metto a superare sulla sinistra a volte non ce la fa'
perche' di solito gl ialtri accellerano
e mi ritrovo in mezzo alla strada a essere investito.. :cry:

DocHollyday
28/01/2008, 13:25
ma in citta' sapevo che era consentita la marcia per file parallele..
il mio scooter che fa' massimo 50 se mi metto a superare sulla sinistra a volte non ce la fa'
perche' di solito gl ialtri accellerano
e mi ritrovo in mezzo alla strada a essere investito.. :cry:

Art. 144. Circolazione dei veicoli per file parallele

La circolazione per file parallele e' ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita' del traffico e' tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita' condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. E'' ammessa, altresi', lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa.

Nella circolazione per file parallele e' consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta.

Il passaggio da una corsia all'altra e' consentito, previa la necessaria segnalazione, soltanto quando si debba raggiungere la prima corsia di destra per svoltare a destra, o l'ultima corsia di sinistra per svoltare a sinistra, ovvero per effettuare una riduzione di velocita' o una volontaria sospensione della marcia al margine della carreggiata, quando cio' non sia vietato. I conducenti che si trovano nella prima corsia di destra, possono, inoltre, spostarsi da detta corsia quando devono superare un veicolo senza motore o comunque assai lento, sempre previa la necessaria segnalazione.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .

Questo è l'articolo: quindi, a parte che non sono solo i motorini o scooter ad essere autorizzati, ma si tratta di ben definite eventualità. Non è che basti essere su una strada a due corsie. Io ero da solo e quel demente, che aveva uno scooter stra-truccato, voleva x forza passarmi a dx....

Cancer™
28/01/2008, 13:30
ok, diciamo che io per ovvie ragioni di motore e ciclistica.. mantengo sempre la destra.. se poi c'e' coda supero a sinistra..
in certi casi in cui sono sulla destra e le macchine a sinistra arrivano a un semaforo.. continuo a stare sulla destra..

DocHollyday
28/01/2008, 13:31
ma in citta' sapevo che era consentita la marcia per file parallele..
il mio scooter che fa' massimo 50 se mi metto a superare sulla sinistra a volte non ce la fa'
perche' di solito gl ialtri accellerano
e mi ritrovo in mezzo alla strada a essere investito.. :cry:

Art. 144. Circolazione dei veicoli per file parallele

La circolazione per file parallele e' ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita' del traffico e' tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita' condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. E'' ammessa, altresi', lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa.

Nella circolazione per file parallele e' consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta.

Il passaggio da una corsia all'altra e' consentito, previa la necessaria segnalazione, soltanto quando si debba raggiungere la prima corsia di destra per svoltare a destra, o l'ultima corsia di sinistra per svoltare a sinistra, ovvero per effettuare una riduzione di velocita' o una volontaria sospensione della marcia al margine della carreggiata, quando cio' non sia vietato. I conducenti che si trovano nella prima corsia di destra, possono, inoltre, spostarsi da detta corsia quando devono superare un veicolo senza motore o comunque assai lento, sempre previa la necessaria segnalazione.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .

Questo è l'articolo: quindi, a parte che non sono solo i motorini o scooter ad essere autorizzati, ma si tratta di ben definite eventualità. Non è che basti essere su una strada a due corsie. Io ero da solo e quel demente, che aveva uno scooter stra-truccato, voleva x forza passarmi a dx....

Art. 148. Il sorpasso

Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in piu' corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.

L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il giu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.

Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densita' della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocita', il conducente, di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.

Sulle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia il conducente che, dopo aver eseguito un sorpasso, sia indotto a sorpassare un altro veicolo o animale, puo' rimanere sulla corsia impegnata per il primo sorpasso a condizione che la manovra non sia di intralcio ai veicoli piu' rapidi che sopraggiungono da tergo.

Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.

Cancer™
28/01/2008, 13:33
ho capito ... prendo l'autobus.. :D:D

framasotti
28/01/2008, 13:40
Beh, il personaggio in scooter di cui si sta parlando è ovviamente un criminale e forse anche tanti altri scooteristi che sfrecciano in cità senza alcun senso civico-morale-logico, ma attenzione a non rtenere "noi" motociclisti tutti dei santi... sia tanti scooteristi che tanti motociclisti hanno comportamenti assolutamente da galera...

vero:wink_:

Diabolico_Vendicatore
28/01/2008, 14:02
E vi meravigliate? l'altra sera ero in mezzo al traffico per lo stadio (Roma palermo) e c'era uno con lo scooterone con tanto di passeggero che faceva lo slalom tra le macchine guidando con una mano sola... sì, perchè con l'altra si scolava una peroni...:mad:

giorgiorox
28/01/2008, 14:09
Beh, il personaggio in scooter di cui si sta parlando è ovviamente un criminale e forse anche tanti altri scooteristi che sfrecciano in cità senza alcun senso civico-morale-logico, ma attenzione a non rtenere "noi" motociclisti tutti dei santi... sia tanti scooteristi che tanti motociclisti hanno comportamenti assolutamente da galera...
quoto

Carletto
28/01/2008, 17:29
Non voglio esprimere giudizzi perche sono cose che possono capitare a tutti ma faccio gli auguri alla vecchietta

diego71
28/01/2008, 17:47
Un imbecille rimane tale sia che guidi uno scooter,una moto,una macchina,una bicicletta.E' la sua natura e non puo' far altro che seguire il suo istinto......:cry::cry::cry:

Fulvioz
28/01/2008, 17:50
forse nn lo ha fatto apposta , magari la voleva solamente scippare.

Alle prime armi ovvio... :D

EIKONTRIPLE
28/01/2008, 17:52
Alle prime armi ovvio... :D

bingo , fulvioz , pensavo che la mia battutaccia nn fosse stata notata. :biggrin3:

Bluto66
28/01/2008, 18:31
Beh, il personaggio in scooter di cui si sta parlando è ovviamente un criminale e forse anche tanti altri scooteristi che sfrecciano in cità senza alcun senso civico-morale-logico, ma attenzione a non rtenere "noi" motociclisti tutti dei santi... sia tanti scooteristi che tanti motociclisti hanno comportamenti assolutamente da galera...

Troppo vero.....:dry:

Paleo
28/01/2008, 18:41
Un imbecille rimane tale sia che guidi uno scooter,una moto,una macchina,una bicicletta.E' la sua natura e non puo' far altro che seguire il suo istinto......:cry::cry::cry:
:yess::yess::yess:

SpeedLady
28/01/2008, 18:44
A Firenze è pieno!!!:dry::dry::dry:
E uno una volta mi ha strinto ed ho picchiato lo specchietto della bambolina contro quello di una macchina...Niente a che vedere con la vecchietta a cui faccio tanti auguri...Però ti fanno girare i maroni...e io vado piano SEMPRE!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maxsamurai
28/01/2008, 19:43
purtroppo a genova sto' tipo d'incidente è all'ordine del giorno..:cry:,troppi idioti menefreghisti che pensano di essere in strada da soli,e non guidano solo scooter..:dry:

Fulvioz
28/01/2008, 19:54
bingo , fulvioz , pensavo che la mia battutaccia nn fosse stata notata. :biggrin3:

Mi fischia un allarme nel pc quando vengono scritte certe cose... :D

^BUZZ^
28/01/2008, 21:10
Bah... ditemi quel che volete ma... per me un ictus simultaneo a tutti gli scooteristi a inizio stagione ci vorrebbe proprio! Razza a parte! Non so come sia possibile ma... gli scooter li vedo sempre guidare in maniera orribile, certo, ci sono motociclisti imbecilli, e chi lo nega?, pero' la percentuale di deficienti su scooter e' un po' troppo alta... diciamo il 90% di chi li possiede.
Una volta uno mi ha superato in curva ad un semaforo costringendomi ad allargare verso il marciapiede e le macchine parcheggiate (ero in macchina), gli ho suonato, ha rallentato, mi ha affiancato e ha detto "Beh, che cazzo vuoi? Sono sulla mia corsia!", non commento va'...
Sara' che scooteroni fa' rima con cogl**ni, sara' opera dello spirito santo, fatto sta' che guidano quasi tutti da galera!