Sono rientrato da poco dal mio giretto in moto.
Ero con la mia zavorrina, tornavo a casa, e uno scooterone della Piaggio 250 0 superiore in corsia opposta alla mia a tutta velocità in corsia di sorpasso, arrivato all altezza delle strisce pedonali, a preso in pieno una vecchietta
Ho visto tutto in diretta lo scooterone e scivolato via come il burro, e ce mancato poco che mi prendeva anche a me che venivo dalla carreggiata opposta, il conducente si e alzato e soccorso la vecchietta, anche lei se alzata si e costeggiata al bordo strada, ma vedevo che si teneva la mano su un fianco, mi dispiace per la vecchietta, spero che il buon dio, abbia fatto modo che non si sia fatta nulla di grave.
Certo che come si fà a correre su una strada che porta in centro abitato, sti cavolo si Scooteristi a volte si credono chissà chi......senza offesa per nessuno.
Ma quando si va su un 2 ruote, bisogna aver la testa sulle spalle, e pensare anche al prossimo.
Altrimenti e meglio che ce ne andiamo su una bella pista, a sfogarci, almeno li e sicuro, che non metteremo a repentaglio, ne la nostra vita, ne la vita degli altri.
Da buon motociclista.........![]()