PDA

Visualizza Versione Completa : problemino...help..!!!!!!!!!!!!!!!

street85
28/01/2008, 23:07
ciao ragazzi/e....questo è il mio primo post su Triumphchepassione....e vorrei chiedervi un consiglio....visto che tra non molto (2 mesetti circa) avrò la mia tanta amata street...mi sapreste dire se avrò problemi per la mia altezza visto che sono alto 1,93? oggi sono salito..è ho notato una cosina,che il piede col quale prendo le marce non ha una "acchiappata" perfetta.....cioè la leva la prendo quasi sul collo del piede,e non vicino la punta....(valutate che è è la mia prima moto...e non ho avuto mai la possibilità di rendermi conto su come prendere la leva....questa comunque è una mia supposizione....mi date una manina chi è più esperto? grazie

Loyo
28/01/2008, 23:15
Domanda: hai provato a guidarla? Ossia, riesci a cambiare agevolmente le marce, o ti trovi impacciato? Che numero hai di piede? Tieni anche conto che la situazione peggiorerà utilizzando stivali da moto...

street85
28/01/2008, 23:18
allora....non ho provato ancora a guidarla....ho il 47-48....gli stivali da moto penso che non li utilizzerò....dammi una mano loyo....io sta moto la voglio !!!

Loyo
28/01/2008, 23:24
allora....non ho provato ancora a guidarla....ho il 47-48....gli stivali da moto penso che non li utilizzerò....dammi una mano loyo....io sta moto la voglio !!!

Eheheh nessuno penso possa darti una mano meglio di te stesso ;) Nel senso, il mio consiglio é provarla, penso tu possa fare un demo ride o qualcosa di simile. Poi vedi come ti trovi. Io ho il 45 di piedi, e con gli stivali da pista ogni tanto anche io ho problemi simili... Nel caso tu dovessi riscontrare qualche difficoltà, così al volo mi vengono in mente due possibili soluzioni: modificare il gioco e la corsa utile della pedivella del cambio, oppure addirittura staccarla e risaldarla aggiungendo una placchettina...

street85
28/01/2008, 23:29
la proverò allora...ma me la faranno provare spero?....poi penso che non sono il solo con questo "handicap"....e spero che qualche altro gigante mi dice la sua a riguardo....non vorrei fare ste modifiche....ne avevo in mente altre...

cubo23
28/01/2008, 23:32
tranquillo volere potere ho un amico che gioca a basket alto 1,96 e 48 di piede e scorazza tranquillamente con un r6 2003 c'e' voluto un po' di tempo ma adesso va via che e' un violino!!porta pazienza e col tempo troverai la tua dimensione in sella alla tua stre:wink_:et

street85
28/01/2008, 23:37
grazie cubo mi hai incoraggiato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

cubo23
28/01/2008, 23:42
be' ti diro' io ho una speed e sono alto 1e91 col 46 di piede ogni tanto mancavo le marce con il piedone poi le prime volte in pista da ridere poco:cry:
ma col tempo le cose sono andate alla grande riesco ad andare anche sull r6 2007 che e' piccolissima:biggrin3:!!!forsa ragasso monta in sella e va' tranquillo:wink_:

street85
28/01/2008, 23:50
mamma mia !!!!!!!!! mi hai tolto un dubbio immenso....e ti ringrazio per quanto hai scritto...visto che ci sono vorrei chidere sia a te sia tutti gli altri utenti un'altra cosetta...mi devo comprare una casco...è fin qui son più che deciso di prende un bell suomy extreme...o un bel shoei xr-1000...mia sorella si è comprato da poco un suomy spec...la taglia è anche la mia....quindi l'ho provato è mi va perfetto....però se lo prendo con la mano e lo sposto su e giù si sposta....è normale?...comunque giusto per capirci meglio....se scuoto la testa fortemente sia sopra,sotto,destra e sinistra non si muove neanche di un millimetro!!!!!!!!!

FlashFX
29/01/2008, 00:11
io andrei su shoei, non che suomy sia inferiore (non posso dirlo non avendone mai provato uno) ma mi trovo divinamente con un xr-1000 :oook:
considera cmq che deve calzare come un guanto, aderente, né stretto né largo, e la calzata varia già da modello a modello, figurati da una marca all'altra...

streetdj
31/01/2008, 23:16
Non ti preoccupare per l'altezza e il piedone, ho amici che pur avendo buone dimensioni si trovano bene sulla street,forsr se poi con la pratica non ti trovi, in commercio ci sono moltissime soluzioni per adattare la moto a te.:biggrin3:

Il casco: io ho un Xlite 901 eccezzionaleeeeeeeeee ma ho avuto anche suomi e sono grandi caschi.
A questo punto ti posso solo dire scegli in base al prezzo.:wacko:

Grimaldello
01/02/2008, 07:38
ciao ragazzi/e....questo è il mio primo post su Triumphchepassione....e vorrei chiedervi un consiglio....visto che tra non molto (2 mesetti circa) avrò la mia tanta amata street...mi sapreste dire se avrò problemi per la mia altezza visto che sono alto 1,93? oggi sono salito..è ho notato una cosina,che il piede col quale prendo le marce non ha una "acchiappata" perfetta.....cioè la leva la prendo quasi sul collo del piede,e non vicino la punta....(valutate che è è la mia prima moto...e non ho avuto mai la possibilità di rendermi conto su come prendere la leva....questa comunque è una mia supposizione....mi date una manina chi è più esperto? grazie

Beh!Secondo me c'è un problema di fondo....nel senso che per te il 90% delle moto forse non sono adatte,soprattutto carenate o naked!
Magari era meglio una ST tipo Tiger, però....o altrimenti una naked grossa tipo la TUONO(che tra ( ) è il top della gamma naked)

Insomma alla fine vedrai che nn ci saranno problemi, perchè non è bello cio' che è bello, ma è bello cio' che piace!

MrTiger
01/02/2008, 07:40
46-47 guido qualsiasi tipo di moto da 13 anni................si cambia con la punta e non con il collo........

jkz
01/02/2008, 07:52
1.93
45 di piede
0 problemi.

baronkarza
02/02/2008, 00:00
oh....ma sono l'unico nano in questo forum????:blink:

robitopomoto
02/02/2008, 08:26
non dovrebbe fare quel movimento.prova una misura inferiore o prendi lo shoei

F@bio
02/02/2008, 10:55

beh....se sei quello in foto direi di sì :biggrin2:

LACRISI
02/02/2008, 11:11
ciao io sono alto 1,90 e ho il 46 di piede e come te' la street è la prima moto, non ti preoccupare che ti adatterai in un attimo.ps. io ho x-spirit shoei ed è una favola...ciao:tongue:

tripleG
02/02/2008, 15:21
per il cambio, intanto provala; quando l'avrai, trova la tua posizione di cambiata: non è detto che sulle pedane devi appoggiare sempre e solo la parte centrale del piede, guidandola acquisirai la "tua" posizione.
nel caso, ci sono le pedane arretrate.

per il casco, non è normale che una volta allacciato si possa muovere tanto liberamente su e giù tipo cappello da cow boy, controlla e sopratutto prova bene la taglia che calzi meglio.

il marchio? arai, x-lite, shoei, nolan, anche vemar; e shark (che fa caschi alto di gamma in tricomposito ad un ottimo rapporto qualità prezzo).
suomy non mi convince (opinione personale).

lampz

baronkarza
02/02/2008, 21:36
beh....se sei quello in foto direi di sì :biggrin2:

:risatona:

no.....è che qui siete tutti sopra 1,90

fabiobel
02/02/2008, 21:50

Tranquillo ti faccio compagnia io..
Facciamo 2 sub forum? Tipo.. "Elenco problemi dei Giganti e dei Nani" ?

jin74
03/02/2008, 01:20
mamma mia !!!!!!!!! mi hai tolto un dubbio immenso....e ti ringrazio per quanto hai scritto...visto che ci sono vorrei chidere sia a te sia tutti gli altri utenti un'altra cosetta...mi devo comprare una casco...è fin qui son più che deciso di prende un bell suomy extreme...o un bel shoei xr-1000...mia sorella si è comprato da poco un suomy spec...la taglia è anche la mia....quindi l'ho provato è mi va perfetto....però se lo prendo con la mano e lo sposto su e giù si sposta....è normale?...comunque giusto per capirci meglio....se scuoto la testa fortemente sia sopra,sotto,destra e sinistra non si muove neanche di un millimetro!!!!!!!!!

Tienilo in testa per circa 10 minuti, se non ti fa male é sicuramente la tua taglia! ...per quanto rigurda il Suomy extreme, posso fartelo avere con uno sconto di circa il 35%!
Se hai bisogno di informazioni contattami senza impegno!!!!!!

ste-3
03/02/2008, 08:47
allora....non ho provato ancora a guidarla....ho il 47-48....

:blink:
Ora capisco!!!!!!!
Col mio misero 41 mi sembrava di avere il problema opposto... :rolleyes:

Ora noto che questo è un forum di watussi che ha pinne al posto delle scarpe!!! :blink:

Penso che prima del raduno del garda andrò a comprarmi le scarpe dal fornitore del Berlusca, per sentirmi... non all'altezza, ma almeno avvicinarmi... :w00t: