PDA

Visualizza Versione Completa : Devo andare a Lourdes?

enrico.pocopagni
30/01/2008, 20:22
A poco meno di 1.000 km con la nuova Tiger 1050:

1) Il cannotto dello sterzo è lento, fa rumori secchi in frenata e in accelerazione (quando si inverte il carico sull'avantreno);
2) a pochi km dal quarto pieno ha iniziato ad andare a due, spegnersi al minimo ed altre simili piacevolezze.
Ora è a fare il tagliando.
Sono proprio l'unico sfigato?

Ciao a tutti.

dodomacchi
30/01/2008, 20:25
...si

boccaseriola
30/01/2008, 20:51
si...toccandomi le palle però!

calimero
30/01/2008, 21:29
Bhè io spero che i tuoi problemi si risolvano alla svelta senza mai più ripresentarsi, così il numero totale di Tiger sfigate ritorna a zero!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

xpdev
31/01/2008, 08:29
Putroppo si, sei stato sfigato tu.

Facendo i dovuti scongiuri

:supremo: SGRAT SGRAT SGRAT

seawolf
31/01/2008, 10:30
Purtroppo per te credo propri di si!!

cicorunner
31/01/2008, 10:39
fai sgrat sgrat con l'unghia sulla vrnicie del serbatoio...se affiora un colore arancione dal fondo significa che ti hanno dato un KTM con le sembianze del tiger e allora si spiega, in caso contrario vai su PagineBianche.it (http://www.paginebianche.it) e cerca esorcista !!!!:blink:

Fermissimo
31/01/2008, 10:47
A me un paio di volte è andato a due (il tempo era nebbioso, freddo e molto umido)
vedi anche post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/43521-avvio-2-cilindri.html

solenero
31/01/2008, 13:03
A poco meno di 1.000 km con la nuova Tiger 1050:

1) Il cannotto dello sterzo è lento, fa rumori secchi in frenata e in accelerazione (quando si inverte il carico sull'avantreno);
2) a pochi km dal quarto pieno ha iniziato ad andare a due, spegnersi al minimo ed altre simili piacevolezze.
Ora è a fare il tagliando.
Sono proprio l'unico sfigato?

Ciao a tutti.

del canotto non mi preoccuperei, anche se l'effetto è bruttissimo si risolve proprio con il tagliando dei 1000, i rumori secchi descrivili meglio, arrivano dai mozzi, dai freni da casa? magari è una stupidaggine...che comunque si risolve, sul tentativo di spegnimento si potrebbe ricondurre ad un difetto del 1050 sull'accumulo di condensa lato candela, anche qui conosciuto e risolvibile in officina ed in garanzia, suvvia cerca di essere ottimista, magari c'è stato solo un concorso di cause avverse, la moto nel complesso va bene!

auguri!:wink_:

rebianco
31/01/2008, 20:38
be io ho avuto problemi con l'antifurto mi buttava giù la batteria poi dopo aver cambiato antifurto cablaggio e batteria tutto ok

MrTiger
01/02/2008, 06:47
tre triumph oltre 100000km mai avuito un problema di alimentazione anzi ora che ci penso mai avuto un problema.......:laugh2::laugh2:

Per il canotto...che ci vuopi fare deriva sempre dalla speed................:w00t:

paskiss
01/02/2008, 07:42
portala al conce e fattela cambiare SUBITO E SENZA ESITAZIONI! (è nata sfigata).;)

easy rider
01/02/2008, 23:57
Hai tutta la mia solidarietà, io ho preso la Tigre da meno di un mese e ho avuto una paura folle perchè sono convinto che anche le case migliori ogni tanto sfornano l'esemplare un po sfigato (l'ho visto capitare a Mercedes Audi Bmw VW), ma non ti demoralizzare falla mettere a posto e tra pochissimo (te lo auguro con tutto il cuore) questo momento resterà solo un lontano ricordo!
Lamps

enrico.pocopagni
07/02/2008, 16:54
Allora, la faccenda dell'andare a due ha avuto sviluppi. 20 km dopo il tagliando (cannotto sistemato) la moto è diventata improvvisamente un grazioso soprammobile, naturalmente di sabato pomeriggio e con incombenze di famiglia da sbrigare. Così ho chiamato l'ACI per tornare nel box. Il concessionario è stato molto sollecito. La malfunzione pare fosse dovuta a benzina inquinata da gasolio. Il fair play mi impone di non citare la stazione di servizio, ma il titolare è stato squisitamente gentile e ha fatto la denuncia al fornitore per il rimborso del carro attrezzi e dell'intervento. Vedremo.
Facendo i debiti scongiuri adesso il motore gira come un orologio.
Mi è rimasto un alone di preoccupazione per la sorte del catalizzatore. Che ne pensate?
Grazie di cuore a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti. Ero proprio "a pagliolo".
Ciao
Enrico

dodomacchi
07/02/2008, 17:59
....che sfiga ...così adesso non puoi più fare quel viaggio a Lourdes che avevi programmato...
Fidati le Triumph vanno bene .
Auguri e tanti giri...

enrico.pocopagni
08/02/2008, 12:29
Bè, lo potrei sempre fare, ma è facile che trovi la vasca vuota...

angeloyzf
08/02/2008, 12:31
Bè, lo potrei sempre fare, ma è facile che trovi la vasca vuota...

:laugh2::laugh2::laugh2:

sirwines
08/02/2008, 15:25
......
Mi è rimasto un alone di preoccupazione per la sorte del catalizzatore. Che ne pensate?......

lo togli.... :w00t: e rifai lo scarico :ph34r:

enrico.pocopagni
08/02/2008, 16:28
Già, ma così addio Euro 3; in realtà preferirei tenerlo, senza contare che con la moto nuova in garanzia i danni mi pare giusto che li paghi chi li ha procurati, anche se certo involontariamente.
Grazie comunque.

sirwines
09/02/2008, 09:30
Già, ma così addio Euro 3; in realtà preferirei tenerlo, senza contare che con la moto nuova in garanzia i danni mi pare giusto che li paghi chi li ha procurati, anche se certo involontariamente.
Grazie comunque.

era estremizzare il concetto... ovvio che chi rompe paga... se vuoi mantenerlo ed è danneggiato te lo fai cambiare con uno nuovo a spese del danneggiatore :wink_:

brubaker
10/02/2008, 10:48
Allora, la faccenda dell'andare a due ha avuto sviluppi. 20 km dopo il tagliando (cannotto sistemato) la moto è diventata improvvisamente un grazioso soprammobile, naturalmente di sabato pomeriggio e con incombenze di famiglia da sbrigare. Così ho chiamato l'ACI per tornare nel box. Il concessionario è stato molto sollecito. La malfunzione pare fosse dovuta a benzina inquinata da gasolio. Il fair play mi impone di non citare la stazione di servizio, ma il titolare è stato squisitamente gentile e ha fatto la denuncia al fornitore per il rimborso del carro attrezzi e dell'intervento. Vedremo.
Facendo i debiti scongiuri adesso il motore gira come un orologio.
Mi è rimasto un alone di preoccupazione per la sorte del catalizzatore. Che ne pensate?
Grazie di cuore a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti. Ero proprio "a pagliolo".
Ciao
Enrico

La benzina "sporca" è capitata anche a me con la macchina in autostrada. Per fortuna il meccanico dove l'ho portata (con l'auto che sobbalzava) è stata la prima cosa che ha pensato....e risolto.
Sul catalizzatore non saprei dirti, ma non credo che un pò di benzina impura possa causare dei danni.

Ciao e goditi la belva.