Visualizza Versione Completa : problema asta cambio
sabato sono andato a fare un giro per sgranchirmi un po, al ritorno ero in autostrada stavo andando a oltre ....Km/h quando sento un rumore strano, allora rallento ma quando vado per scalare non trovavo più il cambio arrivato a velocità che mi consentono di dare un occhio al cambio vedo che penzolava tutto ed era bloccato dal cavalletto altrimenti si sarebbe puntato a terra :mad: , comunque mi fermo e vedo che si è staccato dal supporto che comanda direttamente il cambio quel piolino con testa tonda, li per li ho pensato che si era spezzato ma poi guardo meglio e noto che si è semplicemente svitato??!!?!:wacko:, smonto il tutto avvito il piolino e rimetto l’asta al suo posto, adesso volevo sapere se questo è stato un caso isolato o è capitato a qualcun'altro? anche perchè mi sembra quasi impossibile che si sviti da solo o per colpa delle vibrazioni.
Lo Sciamano
05/02/2008, 19:22
mai sentito nulla in merito, sarà un evento isolato dovuto al caso
ma con le jap sta roba non succede ;)
la triumph ora vende troppe speed e devono assemblarle a tirar via
ecco perchè succedono ste cose ;)
Ho paura che Sciamano abbia ragione sulla nuova politica Triumph (tante moto e fatte in fretta), per loro è giunto il momento di prendersi delle soddisfazioni e purtroppo penso che ne verrà meno l'affidabilita di qualche mezzo.
Reputati fortunato, perchè mi vengono i brividi a pensare che ti poteva succedere anche solo a 80/90 km orari (anche se intuisco che eri un tantino più veloce) se la leva non si "appoggiava" al cavalletto.
Lo Sciamano
05/02/2008, 19:35
la mia era una battuta
ma potrebbe non allontanarsi troppo dalla realta
valterone
05/02/2008, 19:36
:wink_: Qualcun altro, qui sul Forum l'ha trovata lenta.........una ripassata alla viteria ogni tanto non farebbe male, anche se i "duri e puri" asseriscono che non serve......:biggrin3:
:wink_: Qualcun altro, qui sul Forum l'ha trovata lenta.........una ripassata alla viteria ogni tanto non farebbe male, anche se i "duri e puri" asseriscono che non serve......:biggrin3:
:wink_: D'accordissimo con quanto detto........ogni tanto un occhiatina va data, almeno si ha un po piu' la certezza che cio' non accada.......:blink::blink:
sono d’accordo per l'occhiata ogni tanto ma la mia ha soltanto 3500Km, sono un pò pochini per fare una ripassata alla viteria
Lo Sciamano
05/02/2008, 20:56
a 3500 km direi proprio di si
magari un semplice assemblaggio con svista
daltronde, seppur deprecabile, può succedere, sono persone e non robot che assemblano le moto
a tal proposito bisogna sapere che, anche se snobbate, le procedure dei tagliandi, soprattutto IL PRIMO, prevedono il totale controllo e serraggio precauzionale di tutta la bulloneria.
ora magari se ne capisce il motivo
io quando l'ho ritirata ho trovato tutto le viti principali segnate a gesso segno che sono state serrate e verificate... e cmq credo che ogni tanto un occhio non faccia male
bastard inside
05/02/2008, 22:26
a me sul TT si erano svitate le viti della corona, pensa te..