PDA

Visualizza Versione Completa : Comparativa MAXI ENDURO

Lelehellas
08/02/2008, 11:38
La Tiger primeggia in quasi tutto ma la cosa interessante è la potenza misurata......

http://xs124.xs.to/xs124/08065/prova_enduro494.jpg (http://xs.to)

BlackRain
08/02/2008, 11:47
Si ma che test è ??? Hai mai visto la benelli ??? Quella è un trattore , una moto che ci puoi far ela parigi dakar o un viaggio è indifferente , e lo stesso dicasi per la KTM .... provaci con la Tiger...
La tiger in questa versione , scusa ma non è piu' una maxi enduro .... è praticamente come un TDM ,e non mi sembra che il TDM sia un enduro .

Lelehellas
08/02/2008, 11:56
Beh... se vai a Dakar con Benelli, che come dici tu.... "hai mai visto", ci vai anche con la Tiger IMHO...... e poi scusa..... mica l'ho fatta io sta prova, l'ho solo segnalata!

:biggrin3:

BlackRain
08/02/2008, 12:01
Beh... se vai a Dakar con Benelli, che come dici tu.... "hai mai visto", ci vai anche con la Tiger IMHO...... e poi scusa..... mica l'ho fatta io sta prova, l'ho solo segnalata!

:biggrin3:

Si lo so , mi fanno incazzare i giornalisti faziosi ...

in ogni caso a me piace , a bando di equivoci , moltissimo la Tiger

giuva
08/02/2008, 12:26
la stessa prova tra maxienduro è stata fatta da motociclismo, e ha lodato la bmw gs e la ktm.

sirwines
08/02/2008, 15:13
costa molto di meno delle concorrenti... indipendentemente dal resto.... e poi è bellissima :wub: ... soprattutto bianca :w00t:

DOCG
08/02/2008, 18:22
Improponibile come comparativa.....

cicorunner
08/02/2008, 20:35
Si ma che test è ??? Hai mai visto la benelli ??? Quella è un trattore , una moto che ci puoi far ela parigi dakar o un viaggio è indifferente , e lo stesso dicasi per la KTM .... provaci con la Tiger...
La tiger in questa versione , scusa ma non è piu' una maxi enduro .... è praticamente come un TDM ,e non mi sembra che il TDM sia un enduro .

la benelli un trattore ??? ci puoi fare la dakar ??? ,ma hai una mezza idea di quello che scrivi....che la comparativa non ci stia un c@zzo ok ma che la benelli sia un trattore proprio è un'enorme cazzata, insieme al multistrada è l'unica che può essere paragonata alla tiger 1050! O mi sbaglio ????:blink:
averne di trattori con cerchi da 17" e sospensioni regolabili ...:wacko:
http://img175.imageshack.us/img175/6572/trek1pm4.jpg (http://imageshack.us)

orcablu
09/02/2008, 07:25
la benelli un trattore ??? ci puoi fare la dakar ??? ,ma hai una mezza idea di quello che scrivi....che la comparativa non ci stia un c@zzo ok ma che la benelli sia un trattore proprio è un'enorme cazzata, insieme al multistrada è l'unica che può essere paragonata alla tiger 1050! O mi sbaglio ????:blink:
averne di trattori con cerchi da 17" e sospensioni regolabili ...:wacko:
http://img175.imageshack.us/img175/6572/trek1pm4.jpg (http://imageshack.us)

quoto...anzi al limite è solo la tiger ad essere paragonabile alla benelli...

varadero e ktm ? in confronto
con la treK ? :blink:

a sto punto anche Caponord e GS...

ma poi di varadero, viste le vendite, se ne producono ancora? :tongue:

Lelehellas
09/02/2008, 10:22
La Caponord quasi non la producono più... la V-Strom 1000 non è aggiornata alle Euro 3 e viene "venduta" (si fa per dire considerati i numeri di immatricolazione) sotto proroga legislativa, la Varadero è vecchia come il cucco (progettazione) e il KTM è troppo una moto diversa dalla nostra..... in comune possono avere solo peso e baricentro alto.

Chi rimane? BMW GS (non per tutti i portafogli), Benelli (la cui affidabilità/assistenza è un vero punto di domanda), Ducati Multistrada (qui è questione di gusti e me ne rendo conto ma io non riesco ad affrontarla) e Yamaha TDM (anche in questo caso vale il discorso Varadero..... progetto ormai strasuperato).

La Tiger quindi per me era l'unica moto che poteva sostituire la mia ex V-Strom 650 (con cui ho percorso 30000 km in 18 mesi).

Danton
09/02/2008, 22:07
Si ma che test è ??? Hai mai visto la benelli ??? Quella è un trattore , una moto che ci puoi far ela parigi dakar o un viaggio è indifferente , e lo stesso dicasi per la KTM ....

Considera che quest'estate sono stato in Francia e ho acquistato la rivista Moto2 dove trovi una comparativa
R1200GS
VERSYS
VARADO
KTM ADVENTURE
TIGER

Evidentemente quello delle maxi enduro è un settore molto variegato.

provaci con la Tiger...

Considera che su Motociclismo di luglio(?) nella comparativa facevano anche dei tratti sterrati.
Ovviamente "la meglio" era la Kappona, ma anche le altre non sono andate male.

Considera che da quando sono "morte" le moto come le Africa Twins il settore delle maxi enduro si è molto diversificato, tanto che ormai non le si definisce nemmeno più così quanto "enduro stradali". Qualunqu cosa possa significare.

Ad maiora.

luca.gi
09/02/2008, 23:10
la stessa prova tra maxienduro è stata fatta da motociclismo, e ha lodato la bmw gs e la ktm.

sì ma aggiungendo nelle conclusioni che il Tiger risultava il migliore nell'uso stradale!!

La comparativa era stata fatta tra i maxienduro (e la tiger è la meno enduro di tutte...ma la più "sportiva" tra esse!) e quindi ha tenuto conto anche dei comportamenti delle moto nel fuoristrada, dove ovviamente il Tiger, con le sue ruote e gomem sportive, ha la peggio!!
Ecco perchè nel TOTALE ne uscivano meglio GS e KTM!!
Ma nell'uso stradale, uso che la quasi totalità di chi ha il Tiger fa, risultava la migliore!!

Danton
10/02/2008, 11:24
sì ma aggiungendo nelle conclusioni che il Tiger risultava il migliore nell'uso stradale!!
...
Ma nell'uso stradale, uso che la quasi totalità di chi ha il Tiger fa, risultava la migliore!!
Aggiungerei: anche nell'uso che ne fa la quasi totalità di chi ha la GS e la Kappona! :wink_:

BlackRain
10/02/2008, 11:29
Enduro significa una sola cosa per me , entro fuori strada . Che poi il mercato vada in un senso opposto e non facciano piu' moto come XTZ 750 o l'Africa Twin , non significa che debba chiamare la Tiger un enduro o enduro stradale . Mi sembra una presa per il culo (da parte dei giornali)....
Sono cresciuto con il mito delle Dakar , della Camel Trophy , e quindi quando guardavi alle moto di serie che somigliavano a quelle della Dakar , come la XL 200 si sognavano viaggi in solitaria in posti come lo Yemen o la Tunisia o il Marocco . Alla fine le persone sanno che con qualsiasi moto , l'utente medio puo' andare ovunque , anche con la tiger , che non è una moto da ENDUROO è una stradale a tutto tondo .
Scusate ma non mi faccio infinocchiare e non mi piace sentirmi dire che il mercato enduro è variegato , una moto o è da enduro o non lo è , è come dire la GoldWing è anche una moto sportiva ..... non ha senso e non è vero !!!
Ragazzi avete comparto una moto che nel suo settore probabilmente è al top , che vi permette di fare tante cose , ma non è un enduro e salvo cambiamenti radicali non lo sarà mai !!!!!!
Su questo punto on cambio idea , e vivo con il sogno nel casetto di afre un bel viaggio nel deserto , ma non penso nemmeno lontanmente a comparer un Tiger 2006/07 , ripenso al nuovo gs 80 oppure al KTM e al massimo alla vecchia Tiger che akkittata debitamenet seocndo me farebbe la sua bella figura ... sono un nostalgico ma anche un realista

Danton
10/02/2008, 13:08
Enduro significa una sola cosa per me , entro fuori strada .

Chiaro.

Che poi il mercato vada in un senso opposto e non facciano piu' moto come XTZ 750 o l'Africa Twin , non significa che debba chiamare la Tiger un enduro o enduro stradale .
Mi sembra una presa per il culo (da parte dei giornali)....

Diciamo che l'evolversi delle abitudini ha dato vita ad una nuova categoria.
Io non la vedo come una "presa per il culo", e, comunque non da parte dei giornalisti, ma da parte delle case, visto che sono loro che hanno introdotto il genere con la TDM.

Sono cresciuto con il mito delle Dakar , della Camel Trophy , e quindi quando guardavi alle moto di serie che somigliavano a quelle della Dakar , come la XL 200 si sognavano viaggi in solitaria in posti come lo Yemen o la Tunisia o il Marocco .

In questo caso suppongo tu abbia circa la mia età! Quarantina?
:wink_:

Alla fine le persone sanno che con qualsiasi moto , l'utente medio puo' andare ovunque , anche con la tiger , che non è una moto da ENDUROO è una stradale a tutto tondo .

Non sono tanto d'accordo. Ritengo l'utente medio motociclista più appassionato, e quindi più informato, di altri utenti medi come ad esempio l'automobilista.

Scusate ma non mi faccio infinocchiare e non mi piace sentirmi dire che il mercato enduro è variegato , una moto o è da enduro o non lo è , è come dire la GoldWing è anche una moto sportiva ..... non ha senso e non è vero !!!

Diciamo che il paragone è un po' forzato.
Se ti ricordi, negli anni '90, molti ormai compravano moto come l'Africa Twin, non tanto per farci fuoristrada, quando perché valide per viaggiare sulle statali essendo meno elefantiache delle grosse GT più votate all'autostrada.
Così è nato il nuovo genere delle "enduro stradali", cioè mezzi nati per macinare km anche su asfalto scadente e, magari, farsi anche qualche puntatina su strade bianche.

Ragazzi avete comparto una moto che nel suo settore probabilmente è al top , che vi permette di fare tante cose , ma non è un enduro e salvo cambiamenti radicali non lo sarà mai !!!!!!

Esatto. E quei cambiamenti radicali io NON li voglio, altrimenti avrei acquistato un altro mezzo.

Su questo punto on cambio idea ,

E nessuno te lo chiede, visto che il tuo ragionamento è, sostanzialmente, corretto.

e vivo con il sogno nel casetto di afre un bel viaggio nel deserto , ma non penso nemmeno lontanmente a comparer un Tiger 2006/07 , ripenso al nuovo gs 80 oppure al KTM e al massimo alla vecchia Tiger che akkittata debitamenet seocndo me farebbe la sua bella figura ... sono un nostalgico ma anche un realista

Onestamente, sebbene ti capisca, non penso di avere più l'età per imbarcarmi in un viaggio del genere, anche se non si può mai dire! :biggrin3:
E continuo ad essere convinto che molti di quelli che comprano la Kappona difficilmente andranno mai a viaggiarci nel deserto del Gobi!
:wink_:

Ad maiora.

el paso
12/02/2008, 00:26
hanno comparato moto che non c'entrano una cippa :biggrin3:

la comparativa giusta sarebbe stata:
ducati multistrada : forse la prima moto che ha unito il concetto di naked (gomme da 17 su tutto) a quello dell'enduro stradale (posizione di guida,protezione all'aria,votata anche al turismo) :cara,estetica del frontale quantomeno discutibile,pacchetto telaio/motore/sospensioni decisamente buoni.

benelli 1130k:quando ho visto le prime foto circolare me ne sono innamorato.poi l'ho toccata con mano al salone di milano e mi ha un po' deluso.la sella passeggero poi è un fazzoletto.il rischio maggiore sembrerebbe l'assistenza. non avendola mai provata non posso giudicare

triumph tiger 1050: forse è quelle che venderà di più soprattutto grazie al fattore qualità/ prezzo (2000 euro in meno non sono pochi).
l'ho provata e non mi ha convinto molto...ma un giro di pochi minuti su una moto di un concessionario (secondo me aveva le sospensioni completamente da ritarare) lascia il tempo che trova.
esteticamente mi piace,il 3 cilindri mi incuriosisce,il sound lo arricchirei immediatamente con lo splendido zard!

tra le maxienduro STRADALI la comparativa ideale è
BMW GS (devo ancora capire come fa ad essere la moto più venduta (sopra i 750cc) ogni mese....con quel prezzo poi!!!
KTM adventure:oscena,ma il carotone ha i suoi seguaci!
MOTO MORINI granpasso :wub: (cattiva e originale,ovviamente non ne venderanno una )
APRILIA caponord (ormai un capodoglio arenato prossimo all'estinzione :cry:)
GUZZI stelvio (leggi KTM)

sotto i 1000cc la scelta è decisamente ampia

con ruote da 17
ducati multistrada 620
aprilia pegaso strada
kawasaki versys
Yamaha MT-03

con ruote da 19
aprilia pegaso trail
suzuki vstrom
bmw 800gs
honda transalp