Visualizza Versione Completa : Ritirata street nuova - Help trafilaggio
StreetFighter
09/02/2008, 13:49
Ciao a tutti,
adesso che ho 30 Km e l'ho usata per andare in ufficio 3 volte, secondo voi è normale che abbia qua e là qualche lacrima d'olio?
:cry:
Ciao a tutti,
adesso che ho 30 Km e l'ho usata per andare in ufficio 3 volte, secondo voi è normale che abbia qua e là qualche lacrima d'olio?
:cry:
Qua e là dove? Si più preciso indica i punti esatti!!!!! Con solo queste informazioni non possiamo aiutarti.:ph34r:
a me nn ha mai avuto perdite di olio............
StreetFighter
09/02/2008, 14:05
Qua e là dove? Si più preciso indica i punti esatti!!!!! Con solo queste informazioni non possiamo aiutarti.:ph34r:
Sul lato destro sotto la testa in un punto vicino a dove la guarnizione fa i due archi, poi la giuntura sopra il tappo carico olio, poi sotto nei pressi dell'astina. Non fiumi, però sono preoccupato. L'olio a moto sul cavalletto supera il massimo. Ce ne sarà troppo?
Sul lato destro sotto la testa in un punto vicino a dove la guarnizione fa i due archi, poi la giuntura sopra il tappo carico olio, poi sotto nei pressi dell'astina. Non fiumi, però sono preoccupato. L'olio a moto sul cavalletto supera il massimo. Ce ne sarà troppo?
Potrebbe essere.... subito dal concessionario chiamalo prima e spiegagli i problemi.
a me è capitato con il monster 900 appena portato a casa:cry:
avevo preso una paura matta anche io:wacko:
attento solo alla pressione maggiore che si genera all'interno del carter,per quello che mi riguarda ho risolto con una siringa con al posto dell'ago un tubicino in gomma...e vai di risucchio:laugh2:
controllato l'olio a moto dritta e .... siamo vissuti insieme felici e contenti:wub:
chiama il tuo conce e senti cosa ti dice:wink_:
StreetFighter
09/02/2008, 21:34
Porca miseria... c'era più di mezzo Kg d'olio di troppo. Speriamo di non aver compromesso qualche paraolio... :(
Porca miseria... c'era più di mezzo Kg d'olio di troppo. Speriamo di non aver compromesso qualche paraolio... :(
Ma che si sono rincoglioniti? Voglio vedere se facevi più km che succedeva!!!
StreetFighter
12/02/2008, 19:51
Qualcuno sa se questo motore ha qualche protezione per eventi come questo, cioè uno scarico per il troppo pieno o qualcosa di simile? Scusate ma io sono nuovo dei motori Triumph...
tappo di scarico sotto la coppa?
StreetFighter
12/02/2008, 21:10
Non intendevo per svuotarlo, pensavo a un sistema che eviti si danneggino i cortechi... purtroppo la coppa era un bagno... che nervoso!
massima solidarietà.
spero che l'officina del conce dove hai preso la moto lavori bene normalmente, e che questa sia purtroppo solo una svista accidentale...
arteria2004
13/02/2008, 14:01
Ma chi cazzo ti ha fatto la preconsegna????? Sul CSI c'e scritto...
Se c'era mezzo chilo d'olio in piu' vuol dire che ti ha fatto il livello olio senza avvitare il tappo. Complimenti al mek....
StreetFighter
13/02/2008, 22:55
era pure oltre... mi dicono che non è nulla e che non si è mai rotto nulla nemmeno quando chi ha messo l'olio ha fatto il livello a moto inclinata. L'olio trovato in giro è perchè la consegna è stata fatta di fretta e la moto non è stata lavata. In effetti ho ancora bollini, segni e scarabocchi sui fari...
Speriamo l'avessero almeno finita di avvitare....
tappo di scarico sotto la coppa?
Quoto, se devi togliere l'olio agisci sulla vite di scarico (vedi manuale).
Non vorrei dire c@##@$e, ma l'olio in eccesso (che sicuramente non va bene) non viene semplicemente bruciato? :cipenso:
ma l'olio in eccesso (che sicuramente non va bene) non viene semplicemente bruciato? :cipenso:
No , non è possibile in quanto l'olio proprio NON deve entrare nella camera di scoppio. certo che la sovrapressione può fare trafilare l'olio , ma non è possibile bruciare mezzo chilo d'olio.
ci dovrebbe essere lo sfiato dell'olio per questo.
Mario
Ad oggi sei riuscito a risolvere? Tutto ok?:wink_:
arteria2004
18/02/2008, 17:30
era pure oltre... mi dicono che non è nulla e che non si è mai rotto nulla nemmeno quando chi ha messo l'olio ha fatto il livello a moto inclinata. L'olio trovato in giro è perchè la consegna è stata fatta di fretta e la moto non è stata lavata. In effetti ho ancora bollini, segni e scarabocchi sui fari...
Speriamo l'avessero almeno finita di avvitare....
Mamma mia... Di nuovo i miei complimenti al mek... Mai consegnato una moto con bollini e scarabocchi sui fari, piuttosto facevo rimandare la consegna al capo o rimanevo un'ora in piu' a finirla.
StreetFighter
22/02/2008, 20:32
Eh, ormai l'avevo ritirata e non sono così comodo a tornare se non apposta.
Ad oggi 200 Km e dopo l'aspirata e la prima pulizia (non l'ho potuta lavare ancora) non mi sembra ci siano stati altri trafilaggi. Spero l'allarme sia rientrato. Purtoppo ha fatto ancora freddo e non sto riuscendo a fare più di 10 km al giorno... Vi terrò aggiornati. Comunque non c'è stato l'errore del tappo, era oltre il livello della guarnizione anche a moto inclinata che dovrebbe essere meno... Sono stato un cretino che sentendo odore di olio e non di nuovo non l'ho controllato la sera stessa. Putroppo non ero pratico di astine, avevo avuto sempre l'ispezione... e non avevo capito che non era stata terminata la preconsegna. Che dire... A chi sta aspettando la consegna con la scusa di farvi vedere come si fa, verificate prima di ritirarla!!!