Visualizza Versione Completa : Scottoiler e Bonneville
gigioneilsburone
12/02/2008, 11:15
Nessuno di voi l'ha provato sulla Bonneville?
Prodotti (http://www.scottoiler.mototech.it/products.html)
Sono interessato in particolare al Touring kit, in previsione di un bel viaggetto lungo tra un po'.
Me lo consigliate?
(Domanda Stupida)
Siccome la mia Bonnie è ancora in garanzia, non è che questa decada visto che il lubrificante catena non è quello consigliato dalla casa?
Grazie,
Marco.
MICHELET100
12/02/2008, 11:35
Non ho la piu' pallida idea di cosa sia
Comunque non credo che ci siano problemi per la garanzia
powerdarko
12/02/2008, 12:04
premetto che non ho una Bonneville e che non ho mai provato questo aggeggio. però a mio modestissimo avviso è inutile.
Anche se fai un lungo viaggio, non penso tu possa fare più di 500 chilometri al giorno.
Basta ingrassare la catena ogni 500 chilometri e sei a posto. Se vuoi esagerare, oppure magari il clima è molto caldo, magari ingrassi ogni 400.
Se hai il cavalletto centrale è oltretutto ancora più facile.
Una bomboletta di quelle grandi nella borsa da sebatoio e sei a posto.
Il tutto imho, eh!
wolf_orso
12/02/2008, 12:10
:wink_:...oddio di km ne ho fatti anche 750 in un giorno...per cui....:wink_:
...comunque a proposito del prodotto devo dire che non l'ho mai provato e nemmeno sentito l'esigenza :rolleyes:...
...mediamente io ingrasso ogni 1000 km circa, meno se prendo acqua...
ogni 2-3 ingrassaggi faccio la pulizia catena con il petrolio bianco raffinato...
gigioneilsburone
12/02/2008, 14:07
Grazie dei consigli.
Nel frattempo mi sono convinto sull'acquisto del cavalletto centrale.
E col cavallettone ingrassare la catena non è più uno sbattimento.
Speriamo non sfreghi per terra.
wolf_orso
12/02/2008, 14:14
...più che al cavalletto centrale, che mi pare costi una discreta cifra :rolleyes:, e alla fine avrebbe un uso per lo più per ingrassar la catena, io penserei anche a un semplice sollevatore.... che ficchi sotto la moto per ingrassare e via....
con un 60 neuri max nei supermercati in genere si trova :wink_:
powerdarko
12/02/2008, 14:19
...più che al cavalletto centrale, che mi pare costi una discreta cifra :rolleyes:, e alla fine avrebbe un uso per lo più per ingrassar la catena, io penserei anche a un semplice sollevatore.... che ficchi sotto la moto per ingrassare e via....
con un 60 neuri max nei supermercati in genere si trova :wink_:
Eh sì, però a questo punto svanisce l'utilità che avrebbe per l'ingrassaggio catena IN VIAGGIO :wink_:
wolf_orso
12/02/2008, 14:25
Eh sì, però a questo punto svanisce l'utilità che avrebbe per l'ingrassaggio catena IN VIAGGIO :wink_:
...mah...per il fastidio che da "l'ingrasso a spinta" :laugh2: quando sei in viaggio direi che è sopportabile rispetto al costo del cavalletto centrale...(non ne faccio una questione di braccino corto, ma proprio per efficenza costi-benefici) .... per conto mio ingrassare ogni 500 km è solo una perdita di tempo a meno che non te li fai sotto il diluvio o tra le dune del deserto... :rolleyes:
giancarlo
12/02/2008, 14:41
allora, viaggio da due anni con un mio amico che usa sulla sua moto il lubriroll che è un sistema simile.
a mio avviso preferisco ancora il vecchio sistema di lubrificare manualmente ogni 500 km. la catena.
ecco perchè sulle mie moto ho fatto installare il cavalletto centrale che facilita l'operazione di lubrificare la catena.
non faccio altro che portarmi la bomboletta nel bauletto.
nella Bonnie oltre alla bomboletta ho preso anche i levagomme ed un kit per riparare le camere d'aria non soi sa mai, purtroppo non abbiamo i tubless
powerdarko
12/02/2008, 14:48
...mah...per il fastidio che da "l'ingrasso a spinta" :laugh2: quando sei in viaggio direi che è sopportabile rispetto al costo del cavalletto centrale...
Su questo sono d'accordo! D'accordissimo! Io non ho alcun cavalletto se non quello laterale... :wink_:
per conto mio ingrassare ogni 500 km è solo una perdita di tempo a meno che non te li fai sotto il diluvio o tra le dune del deserto... :rolleyes:
Beh, ingrassare ogni 500 km è, in linea TEORICA quello che mi è stato raccomandato... poi ovvio che non lo si farà mai a 500 km precisi. Io mi sono imposto questo limite in modo che se mai dovessi posticipare, avrei, comunque un ingrassaggio ad un kilometraggio non eccessivo:wink_:
wolf_orso
12/02/2008, 15:00
Su questo sono d'accordo! D'accordissimo! Io non ho alcun cavalletto se non quello laterale... :wink_:
Beh, ingrassare ogni 500 km è, in linea TEORICA quello che mi è stato raccomandato... poi ovvio che non lo si farà mai a 500 km precisi. Io mi sono imposto questo limite in modo che se mai dovessi posticipare, avrei, comunque un ingrassaggio ad un kilometraggio non eccessivo:wink_:
...a me han sempre detto ogni 800-1000km che, mi pare, è anche quello raccomandato sul libretto di manutenzione della bonnie, ovviamente salvo condizioni particolari ... certo se ti fai 600 km sotto la pioggia (come mi è capitato di fare per il T-day 2007) è chiaro che ci vuole una lubrificata immediata....:wink_:
...detto fra noi, in un viaggio di un paio d'anni fa per un raduno (Torino-Fabriano-giri fabriano-ritorno a Torino, dunque fai tu il calcolo di quanti km ho fatto) ho ingrassato alla partenza e poi al ritorno a casa.... stesso discorso a settembre per la reunion BB 2007 torino-mugello-firenze-grosseto-torino, ingrassato alla partenza e poi al ritorno a casa....considera poi che la moto la uso davvero tutti i giorni (salvo neve :rolleyes:) e considerato i 26mila km sul groppone della bimba, e della catena, questa è ancora in discrete condizioni... usandola in città prevedo di cambiarla intorno ai 30 mila ...
bocciaville
12/02/2008, 15:50
moto venduta a 37.000 km con ancora catena per un 10.000km. ingrassata c.a ogni 1000km. La durata della catena è influenzata molto dal tipo di guida, se giri molto in città la catena dura molto meno. Chi fa molti viaggi extraurbani con una bonnie secondo me può fare tranquillamente i 50.000.
P.S. nel deserto la catena non si ingrassa :wink_:
wolf_orso
12/02/2008, 16:14
P.S. nel deserto la catena non si ingrassa :wink_:
:fisch::rolleyes: ... ecciaipureragioneanchetu... :fisch:
MICHELET100
12/02/2008, 16:21
In 15000 km ho ingrassato la catena solo ai tagliandi e 2-3 volte da solo (ogni 500 km mi sembra un pochino maniacale)
giancarlo
12/02/2008, 16:35
ecco perchè a me le catene durano 70.000 km.
le ingrasso ogni 500 km. e le lavo con il petrolio per lampade ogni 1.000 - 1.500 km.
e non si risparmiano certo a causa del mio extra peso e facendo prevalentemente montagna.
yodavn800
12/02/2008, 22:43
A motore spento si chiude, ma se stai fermo a motore acceso per qualche minuto tipo al semaforo, quel coso seguita a sgocciolare olio facendo la pozzetta a terra :blink: ?
Io sto risolvendo definitivamente questi problemi...domani ordino la rocket (c'ha il cardano:biggrin3:!!!)
Io non l'ho mai ingrassata. Credo l'abbiano fatto al tagliando dei 1000 ed ora ne ho 4000. Errore ?
wolf_orso
13/02/2008, 18:13
Io non l'ho mai ingrassata. Credo l'abbiano fatto al tagliando dei 1000 ed ora ne ho 4000. Errore ?
...:blink: così forse è l'esagerazione opposta...:rolleyes: ... insomma ingrassare una catena è veramente una bazzeccola....non ci vuole davvero alcuna preparazione o conoscenza meccanica particolare... ogni 1000 km circa un bel giro di grasso spray e la catena ringrazia... :wink_:
Per chi ha montato lo scottoiler il vero problema sono i rifornimenti di benzina in movimento (mi dicono che gli stratotanker sono pericolosi quando volano a due metri dal suolo) e il catetere per pisciare......non parliamo della cacca poi!!!
Onda calabra
13/02/2008, 23:19
ma in substanzia... sto coso..... a che diamine serve?
è un oggetto che messo da qualche parte ti ingrassa la catena da solo, così non ti puoi mai fermare e farti 500 km di un fiato.........
Avrebbe avuto un senso nel film Blade Runner dove pioveva sempre.
Onda calabra
14/02/2008, 12:01
capito; è un coso che non serve!
wolf_orso
14/02/2008, 12:13
capito; è un coso che non serve!
:yess:
giancarlo
14/02/2008, 15:03
per me serve a farti spendere dei soldi !