Accedi

Visualizza Versione Completa : casco bell m4r carbon

onlyspeed
16/02/2008, 10:27
Ragazzi mi è arrivato, che dire? un gran casco, unico difetto, sembra di non averlo in testa tanto è leggero!!!!!!!:wink_:

diego71
16/02/2008, 16:07
Complimenti, bel casco:tongue:Pero' l'ho guardato e "manipolato" per bene al Bike a Padova, e mi sembra che gli interni chiari siano facilmente sporchevoli.....hai voglia a lavare:sad:

Fulvioz
16/02/2008, 17:39
Ragazzi mi è arrivato, che dire? un gran casco, unico difetto, sembra di non averlo in testa tanto è leggero!!!!!!!:wink_:

Aspetta a dirlo, ho sentito parecchie critiche su questo casco tanto che alla fine non l'ho più preso...

onlyspeed
16/02/2008, 18:39
Aspetta a dirlo, ho sentito parecchie critiche su questo casco tanto che alla fine non l'ho più preso...

le critiche, cosi' come gli elogi, sono cose moolto personali!! quindi se cambi idea ogni volta che ti piace qualcosa, ascoltando le critiche degli altri, non comprerai mai niente che ti piace!!...posso dirti che oltre ad essere splendido (un carbonio mai visto prima) è di una leggerezza incredibile, non stanca il collo, non fa un minimo do rumore, non si appanna nemmeno se sei fermo e respiri profondamente, ne un solo fruscio all'interno!! pellicola sulla visiera (oltretutto invisibile) doppia visiera nella confezione(cosi' spesse che sembrano una continuazione della calotta)!! questi sono i miei commenti, ora che ce l'ho, che senso ha per me dare importanza alle recensioni, possono scrivere quello che vogliono, io l'ho provato!!:coool:...........unico neo, potrebbe essere la parte bianca all'interno, che oltretutto, riguarda solo le guance, non la fronte o i capelli,(che sono i punti dove sudi di piu') non credo bastino per decidere di non comprare un casco che ti piace!! ah dimenticavo, altro neo, è quello della visiera, con un gioco di parole, ti fanno credere che sia compresa, mentre è un optional da 90 euro!!:dry:

poi sul discorso interni, aggiungerei una cosa.........il fatto che gli interni degli altri caschi, sono scuri, non significa che non si sporchino, al massimo non si vedono!! e un po' come mettere un pantalone nero il giorno dopo :rolleyes:!! questo se si fa un discorso di igiene, se poi parliamo di estetica, è un altro conto....quando si sporcano, non mi prendo in giro pensando che non lo siano e li lavo!!:biggrin3:

Fulvioz
16/02/2008, 18:47
le critiche, cosi' come gli elogi, sono cose moolto personali!! quindi se cambi idea ogni volta che ti piace qualcosa, ascoltando le critiche degli altri, non comprerai mai niente che ti piace!!...posso dirti che oltre ad essere splendido (un carbonio mai visto prima) è di una leggerezza incredibile, non stanca il collo, non fa un minimo do rumore, non si appanna nemmeno se sei fermo e respiri profondamente, ne un solo fruscio all'interno!! pellicola sulla visiera (oltretutto invisibile) doppia visiera nella confezione(cosi' spesse che sembrano una continuazione della calotta)!! questi sono i miei commenti, ora che ce l'ho, che senso ha per me dare importanza alle recensioni, possono scrivere quello che vogliono, io l'ho provato!!:coool:...........unico neo, potrebbe essere la parte bianca all'interno, che oltretutto, riguarda solo le guance, non la fronte o i capelli,(che sono i punti dove sudi di piu') non credo bastino per decidere di non comprare un casco che ti piace!! ah dimenticavo, altro neo, è quello della visiera, con un gioco di parole, ti fanno credere che sia compresa, mentre è un optional da 90 euro!!:dry:

Mica tanto, se la gente che lo prova dice che un prodotto ha N difetti (non parlo di estetica ma di funzionalità) non vado a spenderci soldi solo perchè mi piace, la fibra di carbonio è tutta scena a quei prezzi ci sono prodotti ben più validi...

onlyspeed
16/02/2008, 18:53
Mica tanto, se la gente che lo prova dice che un prodotto ha N difetti (non parlo di estetica ma di funzionalità) non vado a spenderci soldi solo perchè mi piace, la fibra di carbonio è tutta scena a quei prezzi ci sono prodotti ben più validi...

appunto!!! "se la gente che lo prova dice......." io l'ho provato e dico......!! tu se non sbaglio hai comprato una street!! credi che nessuno trovera' dei difetti in quella moto???......io non vendo caschi bell, ho solo dato al forum le mie impressioni, poi tutti liberi di spendere i propri soldi come vogliono!!:wink_:

Fulvioz
16/02/2008, 18:58
appunto!!! "se la gente che lo prova dice......." io l'ho provato e dico......!! tu se non sbaglio hai comprato una street!! credi che nessuno trovera' dei difetti in quella moto???......io non vendo caschi bell, ho solo dato al forum le mie impressioni, poi tutti liberi di spendere i propri soldi come vogliono!!:wink_:

Non lo credo, è un dato di fatto...

mikawa
06/05/2008, 21:42
ciao onlyspeed....senti vorrei qualche notizia sul tuo casco....da quanto tempo lo hai? è davvero delicato come dicono? e come silenziosità?hai fatto qualche viaggio per caso? scusa per le domande ma esteticamente mi fa impazzire ma il prezzo è elevato quindi se non ti trovi bene guardo altrove!

luka
06/05/2008, 21:55

poi sul discorso interni, aggiungerei una cosa.........il fatto che gli interni degli altri caschi, sono scuri, non significa che non si sporchino, al massimo non si vedono!! e un po' come mettere un pantalone nero il giorno dopo :rolleyes:!! questo se si fa un discorso di igiene, se poi parliamo di estetica, è un altro conto....quando si sporcano, non mi prendo in giro pensando che non lo siano e li lavo!!:biggrin3:

Anche io ho lo stesso casco e le impressioni sono le stesse.
Ho anche un ARAI VIPER GT, ma secondo me messo a confronto con l'M4R CARBON non c'è storia!!!!!!!
Le mie impressioni sono le stesse medesime di ONLYSPEED!!!!!
Silenziosissimo, leggerissimo, la visiera nn si appanna mai ecc ecc

Ah dimenticavo, la visiera è spessa 3,2 mm ed è filtro solare, fabbricata dalla OPTIVISION:wink_:

Quali sono questi N difetti?????

basjoe
07/05/2008, 06:16
quanto pesa? vorrei prendermi anchìio un casco in carbonio.

è molto più silenzioso del viper gt?
io ho provato l'RX7 e fa venire maldi testa :)

mikawa
07/05/2008, 13:24
ciao luka...senti io sono indeciso proprio tra il viper dell'arai e il bell carbon!! tu che mi consigli...? considera che voglio un casco silenzioso e che lo uso ogni giorno...a volte faccio anche qualche viaggetto!

luka
07/05/2008, 14:13
ciao luka...senti io sono indeciso proprio tra il viper dell'arai e il bell carbon!! tu che mi consigli...? considera che voglio un casco silenzioso e che lo uso ogni giorno...a volte faccio anche qualche viaggetto!

Per tutti i giorni non userei mai un casco da 500 e piu euro, comunque a mio avviso l' M4R CARBON è superiore al VIPER GT ARAI. Li posseggo entrambi ed il paragone non regge, anche se confrontato con un ARAI stiamo comunque parlando di un casco TOP di gamma in carbonio che pesa precisamente un Kg e non un grammo di piu!!!
VAI COL BELL!!!!!!!!!!!!!

Silenziosissimo!!!!!!!!!!!!!! molto piu del VIPER!!!!!!!!!!!!!!!

mikawa
07/05/2008, 14:24
mi sa tanto che procedo con l'acquisto allora....grazie mille....un'ultima curiosità....quanto hai speso?

luka
07/05/2008, 14:27
mi sa tanto che procedo con l'acquisto allora....grazie mille....un'ultima curiosità....quanto hai speso?

Ho fatto un affarone, ho trovato un negozio che stava per togliersi la concessione l'ho pagato quasi la metà!!! 340 piu o meno

basjoe
07/05/2008, 15:06
Bell Helmets M4R Carbon 2008 su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/Bell-Helmets-M4R-Carbon-2008_W0QQitemZ350054740347QQihZ022QQcategoryZ72278QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)

ma quanto pesa?

onlyspeed
07/05/2008, 19:32
Bell Helmets M4R Carbon 2008 su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/Bell-Helmets-M4R-Carbon-2008_W0QQitemZ350054740347QQihZ022QQcategoryZ72278QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)

ma quanto pesa?

1ooo grammi spaccati!!!!!!

Hannibal
08/05/2008, 07:44
da vedere e' davero splendido,
se i ragazzi l'han provato e dicono che e' ottimo perche' non credergli.

mikawa
08/05/2008, 12:22
sinceramente il problema è il prezzo....il mio conce non scende dai 480 euro!!! io invece volevo spendere max 400 euro!....spero di avere uno sconticino

Fulvioz
08/05/2008, 15:55
da vedere e' davero splendido,
se i ragazzi l'han provato e dicono che e' ottimo perche' non credergli.

Da fuori sì, ma come rifiniture fa pena per non parlare degli interni!!! Arai e Shoei rimangono decisamente superiori... :wink_:

sinceramente il problema è il prezzo....il mio conce non scende dai 480 euro!!! io invece volevo spendere max 400 euro!....spero di avere uno sconticino

480 euro è il prezzo di listino, digli che ti faccia lo sconto altro che!!!

mikawa
08/05/2008, 17:25
dalle vostre parti a quanto lo danno? fulvioz perchè dici che gli interni fanno pena?sinceramente quando li ho visti mi sembravano rifiniti!

onlyspeed
08/05/2008, 17:42
dalle vostre parti a quanto lo danno? fulvioz perchè dici che gli interni fanno pena?sinceramente quando li ho visti mi sembravano rifiniti!

tranquillo, non fa pena un bel niente :wink_:...ed il prezzo di listino non è 480 come ti dicono ma 589 euro....comunque 480 è caro, riesci a prenderlo anche a 420!! io l'ho preso in conc e mi hanno regalato anche una visiera scura!!

luka
08/05/2008, 18:28

FulvioZ è di parte......
Ti dico che ho sia il viperGT che M4R CARBON e non c'è storia!!!!!!!!!

KaMiHoUsE
08/05/2008, 18:54
oggi sono passato da union bike e preso dalla curiosità ho deciso di prenderlo in mano.. IMPRESSIONANTE QUANTO E' LEGGERO! pesa la metà di qualsiasi altro casco.

Fulvioz
08/05/2008, 20:50
FulvioZ è di parte......
Ti dico che ho sia il viperGT che M4R CARBON e non c'è storia!!!!!!!!!

Tu cosa ne sai se son di parte? Che poi vai a paragonare il top di gamma Bell con un Viper dell'Arai? Geniale... Tranquillo non voglio rovinarti il tuo bel caschetto, che è proprio il casco più bello di tutto il mondo!!! :D

tranquillo, non fa pena un bel niente :wink_:...ed il prezzo di listino non è 480 come ti dicono ma 589 euro....comunque 480 è caro, riesci a prenderlo anche a 420!! io l'ho preso in conc e mi hanno regalato anche una visiera scura!!

Il prezzo di listino Bell è 480 euro se lo vendono a 589 non lo comprerebbe manco un deficente...

Tieni presente che lo stavo per acquistare, finchè non l'ho provato di persona... In giro tra l'altro dicono questo:

Perchè non comprarlo
Se l’uso che fate del casco è prevalentemente turistico/cittadino, questo non è il prodotto che fa per voi. Si tira fuori dalla confezione in caso di necessità, si fa il tempo in pista e si rimette a posto. Troppo delicato da sbatacchiare in ufficio o in autogrill mentre si fa benzina. Da lasciar perdere anche cercate il marchio pluripubblicizzato indossato dai piloti di moto gp

A chi è destinato
E’ destinato a chi fa un uso prevalentemente sportivo della moto, magari solo in pista o per uscite domenicali. Si presta tuttavia ad un moderato uso turistico a patto che si abbia l'accortezza di non maltrattarlo. Lo strato esterno della verniciatura è delicato.

Spero di esser stato d'aiuto, ma a quel prezzo c'è di meglio soprattutto tieni presente che calotta in carbonio non significa più protezione ma solo più spesa e poco peso in meno... :wink_:

oggi sono passato da union bike e preso dalla curiosità ho deciso di prenderlo in mano.. IMPRESSIONANTE QUANTO E' LEGGERO! pesa la metà di qualsiasi altro casco.

1200 g di un normale casco contro i 1000 g del Bell non mi pare la metà... :rolleyes:

Hannibal
08/05/2008, 21:22
Comunque 200 gr in meno (e rispetto ad un Arai penso sian ben piu' di 200 in meno...) si sentono eccome in testa.

Per quanto riguarda la verniciatura trasparente esterna, a quanto si dice piuttosto delicata, e' sicuramente il problema minore, rifare un trasparente su carbonio e quanto di piu' semplice ci sia.

PS: per conoscenza io lavoravo il carbonio...per le tavole da surf....

RAGAZZI MA I BELL SONO I CASCHI CHE USAVA

STEVE Mc QUEEN....:wink_::wink_::wink_:

insomma respect !

mikawa
08/05/2008, 21:27
oggi ho chiesto al conce il prezzo di listino e mi ha detto 590....e fulvioz credo proprio che ne valga!....poi ognuno è libero di pensarla come vuole...ho visto un post in cui decantavi questo casco ed eri intenzionato a prenderlo...o sbaglio?......non ho nulla da dire contro arai e shoei...ma sinceramente questo bell carbon lo reputo a quell'altezza....chi lo ha e chi lo ha provato ha confermato che è top di gamma e che si trova benissimo...quindi non capisco sinceramente il tuo accanimento!
cmq raga sono riuscito a scendere a 450euro...spero di scender ancora e di ordinarlo la prossima settimana!

luka
08/05/2008, 23:36
Tu cosa ne sai se son di parte? Che poi vai a paragonare il top di gamma Bell con un Viper dell'Arai? Geniale... Tranquillo non voglio rovinarti il tuo bel caschetto, che è proprio il casco più bello di tutto il mondo!!! :D

Il prezzo di listino Bell è 480 euro se lo vendono a 589 non lo comprerebbe manco un deficente...

Tieni presente che lo stavo per acquistare, finchè non l'ho provato di persona... In giro tra l'altro dicono questo:

Perchè non comprarlo
Se l’uso che fate del casco è prevalentemente turistico/cittadino, questo non è il prodotto che fa per voi. Si tira fuori dalla confezione in caso di necessità, si fa il tempo in pista e si rimette a posto. Troppo delicato da sbatacchiare in ufficio o in autogrill mentre si fa benzina. Da lasciar perdere anche cercate il marchio pluripubblicizzato indossato dai piloti di moto gp

A chi è destinato
E’ destinato a chi fa un uso prevalentemente sportivo della moto, magari solo in pista o per uscite domenicali. Si presta tuttavia ad un moderato uso turistico a patto che si abbia l'accortezza di non maltrattarlo. Lo strato esterno della verniciatura è delicato.

Spero di esser stato d'aiuto, ma a quel prezzo c'è di meglio soprattutto tieni presente che calotta in carbonio non significa più protezione ma solo più spesa e poco peso in meno... :wink_:

1200 g di un normale casco contro i 1000 g del Bell non mi pare la metà... :rolleyes:

Sei di parte per forza: non lo hai mai provato, parli per sentito dire e sei l'unico che ha il coraggio di dire che l'M4R Carbon è un cesso!!!!!!
Dici cose che fanno RIDERE!!!!!!!!
RICORDA:1) Non rovini un bel niente perchè non me ne fotte minimamente di quello che pensi;
2)Ho paragonato M4R al Viper perchè mi è stato chiesto e perchè li posseggo entrambi; mi è stato chiesto un parere personale e l'ho dato! Il tuo parere personale (in base alle tue esperienze) qual'è oltre a tutto quello :w00t: che hai sentito dire :w00t: ???????

:w00t::w00t: ''in giro dicono questo'' :w00t::w00t:

onlyspeed
09/05/2008, 15:48

Perchè non comprarlo

A chi è destinato

bell m4r carbon 585 - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=+bell+m4r+carbon+585&btnG=Cerca&meta=......leggi)!!!!!!!

Bell M4R Carbon - Caschi - Drako Abbigliamento moto - Torino (http://www.drakoabbigliamentomoto.com/index.php?method=section&action=zoom&id=117)

luka
09/05/2008, 16:02
bell m4r carbon 585 - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=+bell+m4r+carbon+585&btnG=Cerca&meta=......leggi)!!!!!!!

Bell M4R Carbon - Caschi - Drako Abbigliamento moto - Torino (http://www.drakoabbigliamentomoto.com/index.php?method=section&action=zoom&id=117)

Quoto!!!!!!
488 è il prezzo 2006!!!!!

Fulvioz
09/05/2008, 16:33
Sei di parte per forza: non lo hai mai provato, parli per sentito dire e sei l'unico che ha il coraggio di dire che l'M4R Carbon è un cesso!!!!!!
RICORDA:1) Non rovini un bel niente perchè non me ne fotte minimamente di quello che pensi;
2)Ho paragonato M4R al Viper perchè mi è stato chiesto e perchè li posseggo entrambi; mi è stato chiesto un parere personale e l'ho dato! Il tuo parere personale (in base alle tue esperienze) qual'è oltre a tutto quello :w00t: che hai sentito dire :w00t: ???????

Convinto tu di avere il miglior casco del pianeta...

onlyspeed
09/05/2008, 17:49

allora luka...credo che la parola cesso (o che fa pena), non avresti nemmeno dovuta prenderla in considerazione, stiamo parlando del marchio leader al mondo per la produzione automobilistica (in formula1, giusto per citarne, una la maggior parte di piloti, corre con un bell e se non c'è tecnologia in quei caschi, non so dove possa essere) nelle moto, il discorso è un po' diverso (c'è di meglio e c'è di peggio) ma che l'm4r sia un signor casco(sicuramente tra i primi di pari categoria), è fuori discussione...oltretutto le recensioni, spiegano quanto questo casco sia orientato alle corse, non mi sembra di aver letto niente che riguardi rifiniture e problemini vari):wink_:

luka
09/05/2008, 17:51
allora luka...credo che la parola cesso (o che fa pena), non avresti nemmeno dovuta prenderla in considerazione, stiamo parlando del marchio leader al mondo per la produzione automobilistica (in formula1, giusto per citarne, una la maggior parte di piloti, corre con un bell e se non c'è tecnologia in quei caschi, non so dove possa essere) nelle moto, il discorso è un po' diverso (c'è di meglio e c'è di peggio) ma che l'm4r sia un signor casco(sicuramente tra i primi di pari categoria), è fuori discussione...oltretutto le recensioni, spiegano quanto questo casco sia orientato alle corse, non mi sembra di aver letto niente che riguardi rifiniture e problemini vari):wink_:

Ciao Only non l'ho detto io che era un cesso, ho il tuo stesso casco, come avrei potuto dirlo...... era riferito a cio che diceva Fulvioz:wink_:

onlyspeed
09/05/2008, 17:57
Ciao Only non l'ho detto io che era un cesso, ho il tuo stesso casco, come avrei potuto dirlo...... era riferito a cio che diceva Fulvioz:wink_:

infatti, ho detto che non avresti dovuto prendere in considerazione la cosa, non che sia stato tu a dirlo!!:wink_:

luka
09/05/2008, 17:58
infatti, ho detto che non avresti dovuto prendere in considerazione la cosa, non che sia stato tu a dirlo!!:wink_:

comunque è troppo BELL!!!!!!!

onlyspeed
09/05/2008, 18:00
comunque è troppo BELL!!!!!!!

e va altrettanto BENN!!!!!!:biggrin3:

luka
09/05/2008, 18:01
e va altrettanto BENN!!!!!!:biggrin3:

E' vero!!!!!
Domani sto in costiera non è che ti viene lo skiribizzo di venirci a trovare?????

onlyspeed
09/05/2008, 18:07
E' vero!!!!!
Domani sto in costiera non è che ti viene lo skiribizzo di venirci a trovare?????

no luka, purtroppo domani mattina ho da lavore, dovrei liberarmi verso le tre/tre e mezza ed è troppo tardi per arrivare li.....cosi' mi accontentero':biggrin3: di andare a provare per bene la mia nuova forca by mupo:coool: nelle splendide curve di Maratea:w00t:.....ma ci incontreremo, ne sono sicuro!!!!!:wink_:

luka
09/05/2008, 18:44
no luka, purtroppo domani mattina ho da lavore, dovrei liberarmi verso le tre/tre e mezza ed è troppo tardi per arrivare li.....cosi' mi accontentero':biggrin3: di andare a provare per bene la mia nuova forca by mupo:coool: nelle splendide curve di Maratea:w00t:.....ma ci incontreremo, ne sono sicuro!!!!!:wink_:

Forche mupo..... INTERESSANTE!!!!!!!
io avevo pensato alle ohlins. Fammi sapere come ti trovi!!!

onlyspeed
09/05/2008, 19:23
Forche mupo..... INTERESSANTE!!!!!!!
io avevo pensato alle ohlins. Fammi sapere come ti trovi!!!

ho gia' aperto un post dove parlo delle mie impressioni, deve esserti sfuggito...........è nella sezione "problemi e consigli tecnici" il titolo è "che mupo sia lodato".....mi autopubblicizzo!!!:coool::biggrin3:

luka
09/05/2008, 19:31
ho gia' aperto un post dove parlo delle mie impressioni, deve esserti sfuggito...........è nella sezione "problemi e consigli tecnici" il titolo è "che mupo sia lodato".....mi autopubblicizzo!!!:coool::biggrin3:

ok vado a vedere..... ma quanti €€???

henri
10/05/2008, 13:27
Scusatemi, visto che anch'io sono interessato al mondo Bell, principalmente al Carbon, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate dell'M5x, dell'M1...sono altrettanto validi?

interceptor61
10/05/2008, 15:15

scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.

la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).

in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.

il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.

sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).

anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.

delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.

saludos

luka
10/05/2008, 16:08

la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).

in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.

il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.

sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).

anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.

saludos

Il top di gamma è l'M4R carbon non l'M5

mikawa
10/05/2008, 16:52
ho comprato le frecce barracuda viper carbon....quindi non mi resta che l'm4r carbon!:biggrin3: devo andare in negozio a provarlo e se mi calza bene lo prendo! oggi un mio amico mi ha parlato benissimo del suo arai chaser ma ormai il mio cuore è rapito!:wub:

interceptor61
10/05/2008, 17:16
Il top di gamma è l'M4R carbon non l'M5

spiace, il top di gamma è l'M5.
lo evinci in modo evidente da 3 cose: il posizionamento in gamma sul sito, la stessa destinazione d'uso segmento e l'essere l'ultimo arrivato :wink_:

luka
10/05/2008, 17:40
spiace, il top di gamma è l'M5.
lo evinci in modo evidente da 3 cose: il posizionamento in gamma sul sito, la stessa destinazione d'uso segmento e l'essere l'ultimo arrivato :wink_:

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it)
Come posizionamento si trova prima M4R, M4R carbon, M5x..........
M5X è destinato prettamente alle naked; M4R prettamente stradale!!!!!
M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere

interceptor61
10/05/2008, 18:17
quindi seguendo la tua logica il top è il 4R, poi il carbon, poi l'M5x ?
mi sembra una curiosa deduzione, e in contrasto con quanto riferitomi dal dealer presso cui ho fatto la prova.

l'M4R è in produzione da tempo, il Carbon ne rappresenta una Special Version e il 5 un modello nuovo, superiore.

boh ...

Herbie 53
10/05/2008, 18:28
è davvero un gran bel casco!!!!!!

onlyspeed
10/05/2008, 18:54

saludos

del fatto che oggi è presente la bell in formula uno, ne sono certo (ho visto delle inquadrature nell'ultimo GP...magari ho un po' esagerato dicendo la maggior parte:rolleyes:..ma c'è di sicuro!!:wink_:....poi che sia costruito in italia o meno, non credo si tratti di un altro marchio e non credo che la BELL metta il suo nome su di un casco scadente!! per finire, se si presenteranno difetti o problemi in fututro, questo non lo so..e comunque è ben diverso dal dire che il casco presenta pessime rifiniture o che abbia problemi di qualsiasi genere, io non ho assolutamente riscontrato niente di tutto questo.....e ti garantisco(essendo pignolo) che sono molto severo nel dare giudizi!!! si tratta di un gran casco....certo se poi lo si paragona a caschi da 6/700 euro senza nemmeno considerare che questo è in carbonio (con relativi costi aggiuntivi) e che se cosi' non fosse, costerebbe almeno 100 euro in meno, quindi intorno ai 300, mi sembra ovvio che non ci sia paragone!!:wink_:

Silvan
10/05/2008, 20:33
Io ho un Arai Rx-7 Corsair e come calzata la trovo ottima. Ho avuto modo di osservare il Bell in questione da un amico uscito in compagnia con altre Triumph. In effetti il suo peso più basso è notevole, considerando che poi va calcolato in testa e per diverse ore. Quindi anche i 200 gr. fanno una notevole differenza. Il prezzo non mi sembra così alto, considerato i componenti di realizzo e la concorrenza.
Ho apprezzato molto il parere di chi lo possiede realmente, e molto meno l'opinione di chi non sa accettare un'idea diversa dalla propria, adducendo tutta una serie di questioni senza fondamendo...se nn il sentito dire, o esclusivamente la loro unica inconfutabile idea sterile.
Una domanda ai possessori o a chi l'ha ben osservato: ma gli interni si staccano totalmente (guanciotti e parte in alto)? Sono tipo quelli dell'Arai Corsair in materiale più fresco, (diversi dal Viper...ke hanno un effetto a contatto con la pelle più caldo).
Grazie....

Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it)
M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere

Leggendo sul sito Bell, ciò ke ho capito che il modello M5X è un casco naked e non un casco indicato per le naked. Posso anche sbagliarmi, ma....:tongue:

luka
10/05/2008, 20:53
quindi seguendo la tua logica il top è il 4R, poi il carbon, poi l'M5x ?
mi sembra una curiosa deduzione, e in contrasto con quanto riferitomi dal dealer presso cui ho fatto la prova.

l'M4R è in produzione da tempo, il Carbon ne rappresenta una Special Version e il 5 un modello nuovo, superiore.

boh ...

Non è difficile da capire, secondo la mia logica viene prima M4R e M4R CARBON (come ''special edition''), poi M5X ed infine M1.
Basta prendere come riferimento i prezzi.....
Ricorda che i modelli top di gamma qualsiasi prodotto tu stia considerando, sono quelli che vengono commercializzati per piu tempo,
perchè:1) costruiti con il massimo della tecnologia attuale (quindi di piu difficile sostituzione con altri prodotti);2) progettati e costruiti con maggior dispendio (ricerca, scelta dei materiali ecc ecc).
Che un prodotto sia nuovo non vuol dire che sia top di gamma!!!
Sembra di avere a che fare con tanti scienziati del sentito dire...... chi parla col dealer, chi ha sentito dire, chi pensa a modo suo ecc.
Credo che l'ideale sia procurarsi un catalogo e capire da soli qual'è il top di gamma......

Allego il link di uno dei tanti negozi on-line per verificare i prezzi:
caschi integrali - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/abbigliamento_moto.asp?gruppo=caschi_integrali)

Io ho un Arai Rx-7 Corsair e come calzata la trovo ottima. Ho avuto modo di osservare il Bell in questione da un amico uscito in compagnia con altre Triumph. In effetti il suo peso più basso è notevole, considerando che poi va calcolato in testa e per diverse ore. Quindi anche i 200 gr. fanno una notevole differenza. Il prezzo non mi sembra così alto, considerato i componenti di realizzo e la concorrenza.
Ho apprezzato molto il parere di chi lo possiede realmente, e molto meno l'opinione di chi non sa accettare un'idea diversa dalla propria, adducendo tutta una serie di questioni senza fondamendo...se nn il sentito dire, o esclusivamente la loro unica inconfutabile idea sterile.
Una domanda ai possessori o a chi l'ha ben osservato: ma gli interni si staccano totalmente (guanciotti e parte in alto)? Sono tipo quelli dell'Arai Corsair in materiale più fresco, (diversi dal Viper...ke hanno un effetto a contatto con la pelle più caldo).
Grazie....

Gli interni sono anallergici e di materiale più frescho..... sudo di piu con l'ARAI che con il BELL. A mio avviso è superiore del VIPER!!!!!

Leggendo sul sito Bell, ciò ke ho capito che il modello M5X è un casco naked e non un casco indicato per le naked. Posso anche sbagliarmi, ma....:tongue:
:tongue::tongue: vai a caxxxre :tongue::tongue:

mikawa
10/05/2008, 22:08
quoto.....il top di gamma è l'm4r e la versione carbon.punto e basta. se non erro questo casco compete con shoei xr ed arai viper...perchè il corsair anche come prezzo si colloca più in alto!

interceptor61
10/05/2008, 22:14
caro mio,

qui non si capisce bene chi si pretenda portatore della verità chi lo sia e chi lo millanti.

aver parlato con un dealer (che alla fine vuol dire rivenditore) non mi sembra 'sta invenzione tecnologica' complessa. sai com'è, uno entra, prova e intanto fa due chiacchiere: almeno io faccio così, soprattutto su un tema culturale del quale sono molto appassionato (pensa un pò, sono fortunato possessore anche di un paio di Bell d'epoca da automobile) :biggrin3:

tu arguisci che il 5 sia inferiore al 4 perchè c'è scritto casco naked (che non vuol dire nè alto nè basso, ma semplicemente trattasi di un artificio comunicativo per targettizzare il prodotto su oltre il 45% delle immatricolazioni italiane di motociclette): io il contrario.

a posto così (ognuno col suo pensiero), non è il caso di montare polemiche per un casco :wink_:

quoto.....il top di gamma è l'm4r e la versione carbon.punto e basta

ella miseria, ecco finalmente una spiegazione corredata delle sue belle motivazioni ! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se non erro questo casco compete con shoei xr ed arai viper...perchè il corsair anche come prezzo si colloca più in alto!

e guarda il caso, nè XR nè Vyper sono top di gamma, cosa che invece è il Corsair.

il prezzo nel confronto tra marche diverse non è l'indicatore del livello di gamma (ogni casa ha il suo posizionamento di prezzo, a seconda del proprio livello, delle potenzialità di risposta del mercato e dell'ampiezza/declinazione della gamma stessa). lo è -semmai- all'interno della stessa gamma di marca (es. Arai Vyper vs. Corsair, etc)

luka
10/05/2008, 22:32
caro mio,

qui non si capisce bene chi si pretenda portatore della verità chi lo sia e chi lo millanti.

aver parlato con un dealer (che alla fine vuol dire rivenditore) non mi sembra 'sta invenzione tecnologica' complessa. sai com'è, uno entra, prova e intanto fa due chiacchiere: almeno io faccio così, soprattutto su un tema culturale del quale sono molto appassionato (pensa un pò, sono fortunato possessore anche di un paio di Bell d'epoca da automobile) :biggrin3:

tu arguisci che il 5 sia inferiore al 4 perchè c'è scritto casco naked (che non vuol dire nè alto nè basso, ma semplicemente trattasi di un artificio comunicativo per targettizzare il prodotto su oltre il 45% delle immatricolazioni italiane di motociclette): io il contrario.

a posto così (ognuno col suo pensiero), non è il caso di montare polemiche per un casco :wink_:

ella miseria, ecco finalmente una spiegazione corredata delle sue belle motivazioni ! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e guarda il caso, nè XR nè Vyper sono top di gamma, cosa che invece è il Corsair.

il prezzo nel confronto tra marche diverse non è l'indicatore del livello di gamma (ogni casa ha il suo posizionamento di prezzo, a seconda del proprio livello, delle potenzialità di risposta del mercato e dell'ampiezza/declinazione della gamma stessa). lo è -semmai- all'interno della stessa gamma di marca (es. Arai Vyper vs. Corsair, etc)

Allora fai una cosa, mettiti un M5X in testa, vai a Vallelunga e prova a fare 300km/h sul rittilineo e poi mi dirai che sensazione ti ha dato con quell'enorme presa d'aria sulla mentoniera.
L'M5 ha una calotta totalmente diversa dall'M4, basta documentarsi, e per questo, affinchè non si parlasse di sentito dire ecc ho postato il link dverse volte. Che tu abbia parlato con un venditore, ciò non toglie che possa essere un venditore mal informato.
A rigor di logica secondo quello che dici nell'ultima parte della tua risposta, l'M4 costando di piu dell'M5, dovrebbe essere considerato il top di gamma..... o no???
Segui il mio consiglio, leggi le specifiche, confronta i prezzi e valuta da solo qual'è il top di gamma.....
Ciao

Silvan
11/05/2008, 07:06
:tongue::tongue: vai a caxxxre :tongue::tongue:

L'educazione devo dire che è sempre sovrana...congratulation!:buuu::buuu:

interceptor61
11/05/2008, 08:11
del fatto che oggi è presente la bell in formula uno, ne sono certo (ho visto delle inquadrature nell'ultimo GP...magari ho un po' esagerato dicendo la maggior parte:rolleyes:..ma c'è di sicuro!!:wink_:....poi che sia costruito in italia o meno, non credo si tratti di un altro marchio e non credo che la BELL metta il suo nome su di un casco scadente!! per finire, se si presenteranno difetti o problemi in fututro, questo non lo so..e comunque è ben diverso dal dire che il casco presenta pessime rifiniture o che abbia problemi di qualsiasi genere, io non ho assolutamente riscontrato niente di tutto questo.....e ti garantisco(essendo pignolo) che sono molto severo nel dare giudizi!!! si tratta di un gran casco....certo se poi lo si paragona a caschi da 6/700 euro senza nemmeno considerare che questo è in carbonio (con relativi costi aggiuntivi) e che se cosi' non fosse, costerebbe almeno 100 euro in meno, quindi intorno ai 300, mi sembra ovvio che non ci sia paragone!!:wink_:

ciao,
a me non risultano Bell in F1, ma in occasione del GP oggi farò una verifica. cmq non c'è traccia di sponsorship F1 sul sito americano.

sul fatto Bell-USA vs. Bell-ITA sono certissimo di quel che dico: ciò non vuol dire che il prodotto USA sia necessariamente MEGLIO del prodotto ITA (questo non l'ho MAI detto, ho semplicemente fatto riferimento al fatto che indossando un Bell4 o 5 NON si indossa un casco americano ma un casco ITALIANO): semplicemente sono 2 linee diverse pensate, prodotte, realizzate, distribuite da realtà che nulla hanno da condividere a prescindere dall'etichetta.

io non metto in dubbio la validità del prodotto, sia chiaro: sono affezionato a questa marca e nel passato ho corso per alcune stagioni utilizzando i loro caschi con ottima soddisfazione (fuori solo il fatto che erano oggettivamente molto pesanti).

dalla mia (piccola in questo caso) esperienza con questi prodotti posso solo dire che sulla MIA TESTA non riescono a starci bene.

dall'esperienza di altri motociclisti sulle preserie ho riferito di ALCUNE lamentele, ma tant'è.

essere leggero (la sicurezza non si discute, ci sono le omologhe) è un elemento essenziale per un casco: non l'unico però: per dire, ho avuto occasione di provare il Carbon di BMW (999 gr x 1000€) e ho avuto una pessima impressione. d'accordo, è leggero, ma il comfort è quello che è, la visiera è pessima e l'appannamento massimo.

io valuto il 'prodotto casco' quando lo indosso, prendendolo per quello che è e senza farmi influenzare da effetti esterni come le grafiche.

per dire, io preferisco avere un casco in tinta unita ed eventualmente farmelo personalizzare coi miei colori

già, la classe non è acqua :mad:

x onlyspeed

per tua info, dai un'occhiata qui bellhelmets.com: Full Face Street (http://www.bellhelmets.com/index.cfm?fuseaction=category.display&category_id=6) alla gamma Full-Face Bell americana :wink_:

alcuni non sono male a vedersi, eh ?

onlyspeed
11/05/2008, 10:07
tranquillo, l'ho visto coi miei occhi....è presente in F1!!!:wink_:

luka
12/05/2008, 00:47

Era riferito a te ma in modo scherzoso......, mi spiace molto che tu ti possa essere offeso!!!!!
Non volevo:iamsorry:

mikawa
13/05/2008, 10:57
sapete per caso quanto costano i rivestimenti interni?

henri
13/05/2008, 12:25
Salve, ho visto su internet un offerta che mi sembra strana, su un casco abbastanza costoso: ARAI CRSAIR RETRO prezzo 315,00 euro nuovo.
E' possibile?

Senza nulla togliere all'M4R CARBON, a me piacciono tanto sia l'M5X ma anche l'M1 non è per niente male, almeno esteticamente. Secondo me hanno qualcosa di originale rispetto agli altri caschi....in giro hanno tutti ARAI.....mi stanno quasi sul cxxo questi Arai.

Secondo voi un M1 starebbe male su una triunph 1050?

mikawa
13/05/2008, 12:51
vai di bell!

onlyspeed
13/05/2008, 17:08
Salve, ho visto su internet un offerta che mi sembra strana, su un casco abbastanza costoso: ARAI CRSAIR RETRO prezzo 315,00 euro nuovo.
E' possibile?

Senza nulla togliere all'M4R CARBON, a me piacciono tanto sia l'M5X ma anche l'M1 non è per niente male, almeno esteticamente. Secondo me hanno qualcosa di originale rispetto agli altri caschi....in giro hanno tutti ARAI.....mi stanno quasi sul cxxo questi Arai.

Secondo voi un M1 starebbe male su una triunph 1050?

perchè no!! l'imporatante è azzeccare i colori........hai ragione, i BELL hanno una linea moolto personale...uno dei motivi percui l''ho acquistato è proprio questo!!:wink_:

henri
16/05/2008, 17:29
perchè no!! l'imporatante è azzeccare i colori........hai ragione, i BELL hanno una linea moolto personale...uno dei motivi percui l''ho acquistato è proprio questo!!:wink_:

Scusa, ma tu l'hai acquistato direttamente in negozio o l'hai ritirato via mail? ti faccio questa domanda perchè dalle mie parti non lo vende nessuno.

onlyspeed
16/05/2008, 18:52
Scusa, ma tu l'hai acquistato direttamente in negozio o l'hai ritirato via mail? ti faccio questa domanda perchè dalle mie parti non lo vende nessuno.

la "mia" concessionaria triumph, è anche rivenditore BELL......una settimane ed è arrivato il tutto!!:wink_:

luka
16/05/2008, 23:29
la "mia" concessionaria triumph, è anche rivenditore BELL......una settimane ed è arrivato il tutto!!:wink_:

Chi è il tuo conce?????
OFFICINE INGLESI?????

mikawa
17/05/2008, 10:36
allora ragazzi?? quanto costa dalle vostre parti? che prezzo siete riusciti a farvi fare? ve lo chiedo perchè dovrei chiudere la prossima settimana!

Fulvioz
17/05/2008, 13:51
allora ragazzi?? quanto costa dalle vostre parti? che prezzo siete riusciti a farvi fare? ve lo chiedo perchè dovrei chiudere la prossima settimana!

Se vuoi un modello sempre carbon look ma a quanto pare una spanna sopra c'è pur sempre il Vemar VSRC tra l'altro quì sul forum ce n'è uno in vendita e te lo danno con 5 visiere diverse incluse...

luka
17/05/2008, 15:12
Se vuoi un modello sempre carbon look ma a quanto pare una spanna sopra c'è pur sempre il Vemar VSRC tra l'altro quì sul forum ce n'è uno in vendita e te lo danno con 5 visiere diverse incluse...

:risatona::risatona::risatona:
Fa veramente cagare quel VEMAR!!!!!!!
Al massimo puoi optare per il PREMIER FULL CARBON ma non il VEMAR

Facci sapere le tue impressioni appena lo provi:wink_:

mikawa
17/05/2008, 17:45
sinceramente non mi piacciono nè il vemar,nè il premier in carbonio....li ho visti ed ho potuto constatare che c'è carbonio e carbonio!!! il bell ha una linea bella pulita (peccato solo per il marchio bianco troppo grande!) il negozio dove lo dovrei prendere riapre il 23 per lavori....quindi il 24 lo andrei ad ordinare....ma vorrei sapere quanto posso tirare indicativamente sul prezzo! la qualità non si discute...ho avuto pareri certi da persone esperte di cui mi fido!

luka
17/05/2008, 19:49
sinceramente non mi piacciono nè il vemar,nè il premier in carbonio....li ho visti ed ho potuto constatare che c'è carbonio e carbonio!!! il bell ha una linea bella pulita (peccato solo per il marchio bianco troppo grande!) il negozio dove lo dovrei prendere riapre il 23 per lavori....quindi il 24 lo andrei ad ordinare....ma vorrei sapere quanto posso tirare indicativamente sul prezzo! la qualità non si discute...ho avuto pareri certi da persone esperte di cui mi fido!

380-400 è un buon prezzo!

Silvan
17/05/2008, 20:22
Sono stato a Milano in un rivenditore (concessionario Ducati) e me lo vendeva a 600€...addirittura arrotondato per eccesso e niente sconti. Provandolo ho notato che ha un'ottima vestibilità, ma gli interni non sono in materiale dry cool.

luka
17/05/2008, 20:25
Sono stato a Milano in un rivenditore (concessionario Ducati) e me lo vendeva a 600€...addirittura arrotondato per eccesso e niente sconti. Provandolo ho notato che ha un'ottima vestibilità, ma gli interni non sono in materiale dry cool.

Credo sia un rivenditore poco onesto, nessuno di noi lo ha pagato tanto.
Ti consiglio di provare da qualcun'altro e vedrai che il prezzo sicuramente sarà piu abordabile:wink_:

mikawa
17/05/2008, 22:03
per silvan....sinceramente ti sbagli....preso dalle caratteristiche tecniche:
interno: estraibile,lavabile in tessuto dryfast anallergico!
comunque per quanto riguarda il prezzo il mio conce non scende dai 440euro! ha detto che di listino sta 590euro! quindi mi fa il 25% di sconto!

onlyspeed
18/05/2008, 00:16
Chi è il tuo conce?????
OFFICINE INGLESI?????

si!! la Sara!!!!!

Fulvioz
18/05/2008, 08:46

Faci sapere le tue impressioni appena lo provi:wink_:

Evvai ancora di gentilezza...

Silvan
18/05/2008, 11:13
per silvan....sinceramente ti sbagli....preso dalle caratteristiche tecniche:
interno: estraibile,lavabile in tessuto dryfast anallergico!
comunque per quanto riguarda il prezzo il mio conce non scende dai 440euro! ha detto che di listino sta 590euro! quindi mi fa il 25% di sconto!

Premesso che il casco mi piace molto, ma per certe finiture non lo comprerei al prezzo di listino, mentre potrei pensare di fare l'acquisto ai prezzi scontati che ho letto in questo post.

Per quanto riguarda gli interni, mi preme sottolineare (prendendo nota dalle caratteristiche tecniche) che c'è differenza tra tessuto "dryfast" e "dry-cool". Vale a dire che gli interni del Bell M4R sono uguali a quelli dell'Arai Viper e non all'Rx Corsair. Prova a toccare con mano.:wink_:
Asciutto è una cosa, fresco è un'altra ancora.

luka
18/05/2008, 13:19
Evvai ancora di gentilezza...

........giusto per non parlare dei tuoi mp..........

si!! la Sara!!!!!

La Sara.....ehm..... la BONA!!!!!!!
Li conosco tutti Sara, Alfo ed il mitico Fabbry:wink_:

mikawa
18/05/2008, 15:45
Premesso che il casco mi piace molto, ma per certe finiture non lo comprerei al prezzo di listino, mentre potrei pensare di fare l'acquisto ai prezzi scontati che ho letto in questo post.

Per quanto riguarda gli interni, mi preme sottolineare (prendendo nota dalle caratteristiche tecniche) che c'è differenza tra tessuto "dryfast" e "dry-cool". Vale a dire che gli interni del Bell M4R sono uguali a quelli dell'Arai Viper e non all'Rx Corsair. Prova a toccare con mano.:wink_:
Asciutto è una cosa, fresco è un'altra ancora.

allora chiedo scusa perchè non conoscevo la differenza tra i 2 tessuti....però bisogna anche considerare che l'm4r costa quanto il viper...mentre il corsair se non sbaglio è difficile trovarlo a meno di 600euro!!e si colloca quindi su un gradino più alto! sincermente per me sono anche troppi 400 euro di casco!

Silvan
18/05/2008, 15:59
Infatti inizialmente avevo solo fatto la domanda se gli interni erano uguali al Corsair.
Cmq ti posso garantire che questo casco c'è chi lo vende a 500€, ed il Viper a 400€...ma non in Italia.
Motivo per cui ti dicevo che il Bell, viste le caratteristiche tecniche e quindi di peso può valerne l'acquisto per 400/450€, ma non per alcune rifiniture a 594.;)

mikawa
18/05/2008, 17:46
ti ringrazio per il parere....sono daccordo con te...ti dirò all'inizio volevo l'arai...ma 1) la grafica del bell è splendida! (parlo della versione carbon) 2) ho avuto garanzie sul marchio e 3)mi hanno detto che gli arai sono un pò rumorosi....poi c'è un utente che mi ha detto di avere sia il bell che il viper arai ed ha detto che il primo è senza dubbio migliore...mah...testerò spero all'inizio del mese e posterò la mia opinione!

onlyspeed
18/05/2008, 18:39
........giusto per non parlare dei tuoi mp..........

La Sara.....ehm..... la BONA!!!!!!!
Li conosco tutti Sara, Alfo ed il mitico Fabbry:wink_:

e si....conosco tutti anch'io!!!!:wink_:

henri
18/05/2008, 22:55
Ragazzi, il bell M4r Carbon costa 497,00 euro - non vi fate infinocchiare questo è il suo vero prezzo di listino, poi se riuscite a farvi fare anche un pom...sconticino siete a cavallo.

onlyspeed
18/05/2008, 22:57
Ragazzi, il bell M4r Carbon costa 497,00 euro - non vi fate infinocchiare questo è il suo vero prezzo di listino, poi se riuscite a farvi fare anche un pom...sconticino siete a cavallo.

il prezzo di listino è 585 euro..visto coi miei occhi!!!!!

mikawa
22/05/2008, 17:45
ordinato!!!! mi arriverà tra massimo 2 settimane!! non vedo l'ora...e soprattutto spero sia molto molto buono....parlando con molte persone nessuno me ne ha parlato male...ora attendo impaziente il mio gioiello!

onlyspeed
22/05/2008, 20:18
ordinato!!!! mi arriverà tra massimo 2 settimane!! non vedo l'ora...e soprattutto spero sia molto molto buono....parlando con molte persone nessuno me ne ha parlato male...ora attendo impaziente il mio gioiello!

non te ne pentirai!!!!:wink_:

mikawa
23/05/2008, 17:18
non te ne pentirai!!!!:wink_:

ti ringrazio...senti non è che per caso mi potresti postare delle foto del casco?sai com'è l'attesa si fa dura.....grazie in anticipo!

onlyspeed
23/05/2008, 17:46
ti ringrazio...senti non è che per caso mi potresti postare delle foto del casco?sai com'è l'attesa si fa dura.....grazie in anticipo!

se ci riesco, domenica!!!

crisgas
24/05/2008, 12:05

Facci sapere le tue impressioni appena lo provi:wink_:

ogniuno è libero di dare le proprie opinioni ma con il linguaggio corretto....grazie

mikawa
26/05/2008, 16:01
se ci riesco, domenica!!!

:cry:

DAYTON III
26/05/2008, 17:08
Io ho un BELL MX5 daytona NERO/ORO come la mia piccola...
- Pesa (non pesa!) solo 1050 gr. (le prime volte credevo di non aver nulla sulla testa)
- Calza alla perfezione...
- Guanciali e sotto gola in alcantara bianco (si sporcano subito però)
....C O M O D I S S I M O
- Areazione perfetta

CHE DIRE...sono felicissimo dell'acquisto fatto e non ha nulla da inviadiare ai caschi di un certo "rango" (vedi ARAI / SHOEI / SUOMI / XLITE / etc etc.) che costano quasi il doppio.

(ho la foto del casco nella firma)

mikawa
26/05/2008, 19:16
e come silenziosità che mi dici?

luka
26/05/2008, 19:49
e come silenziosità che mi dici?

Tranquillo è ok!!!!!
Ma lo hai già comprato?

onlyspeed
26/05/2008, 22:33
:cry:

mi dispiace mikawa, non ho avuto tempo......domani te le mando, promesso!!:wink_:

mikawa
27/05/2008, 10:30
Tranquillo è ok!!!!!
Ma lo hai già comprato?

si l'ho già comprato...perchè? in realtà l'ho ordinato e pagato...ma mi arriva spero la prossima settimana!

luka
27/05/2008, 20:20
si l'ho già comprato...perchè? in realtà l'ho ordinato e pagato...ma mi arriva spero la prossima settimana!

Volevo sapere le tue impressioni.......
ma sicuramente ne rimarrai contento!!!!:wink_:
Quanto lo hai pagato alla fine (se si puo sapere) ????

mikawa
27/05/2008, 21:41
prezzo di 400 euro tondi tondi....anche se è un prezzo di favore!..di questo ne sono certo perchè conosco un mio amico che lo sta per ordinare ora allo stesso negozio e il venditore non scende dai 480!! infatti il venditore mi ha detto di non dirlo in giro...:rolleyes: spero solo di rimanere contento visto comunque il prezzo alto!

onlyspeed
27/05/2008, 22:01
mi dispiace mikawa, non ho avuto tempo......domani te le mando, promesso!!:wink_:

Ecco le foto come promesso.....

onlyspeed
27/05/2008, 22:09
Ecco le foto come promesso.....

Ecco le altre......più BELL di così!!!!!!:biggrin3::wink_:

mikawa
28/05/2008, 07:34
grazie mille onlyspeed!! sei stato di parola! :biggrin3: mamma mai quanto è bello ancora non ci credo....peccato solo per gli interni chiari...spero che un domani si possa cambiare l'imbottitura e mettere quella nera!!comunque appena mi arriva posto 2 foto e poi vi posto le mie impressioni! Sono stato indeciso fino all'ultimo istante con l'arai viper...però dell'arai sinceramente non c'è nessuna grafica che mi faccia impazzire e poi c'è quell'utente di cui non ricordo il nickname che ha detto di possederli entrambi ed ha detto che il bell è un'altro pianeta! lo spero proprio! :wacko:
cavolo l'attesa si fa snervante...anche perchè ho un agv gp al momento che si sta rompendo all'interno..:mad: spero arrivi presto sto benedetto casco!

onlyspeed tu quanto l'hai pagato??
ci sono rimasto un pò male perchè vagando sui forum....solo ieri hanno messo una inserzione con un ottimo prezzo dell'm4r carbon..... peccato! :cry: ma ormai la spesa l'ho fatta quindi non mi resta che aspettare :wub:

triplevitello
01/06/2008, 22:14
io mi sono innamorato del bell MX 5 daytona...........
splendido.........
poi il carbon è sublime direi...........complimenti per l' acquisto........:wink_::wink_:

onlyspeed
02/06/2008, 16:04
io mi sono innamorato del bell MX 5 daytona...........
splendido.........
poi il carbon è sublime direi...........complimenti per l' acquisto........:wink_::wink_:

anche l'mx5 daytona è un gran bel casco!!:wink_:

Blekka
05/06/2008, 13:02
IO RITENGO CHE IL BELL, ALMENO ESTETICAMENTE(NN NE SO NULLA DI RIFINITURE E NN MI FIDO TROPPO DI COSA DICE LA GENTE, VEDERE X CREDERE) SIA..........................................................

BELL BELL, MA PRUPIU BELL

mikawa
11/06/2008, 11:37
ragazzi una curiosità....gli interni sono lavabili ed estraibili giusto? quindi in teoria posso far cambiare gli interni bianchi con alcuni neri sempre della bell e della stessa taglia ...giusto??

onlyspeed
11/06/2008, 16:06
ragazzi una curiosità....gli interni sono lavabili ed estraibili giusto? quindi in teoria posso far cambiare gli interni bianchi con alcuni neri sempre della bell e della stessa taglia ...giusto??

non saprei dirti, dovresti chiederlo a chi te lo ha venduto!!!! ma dubito che possano adattarsi quelli di un altro modello, e dubito anche che li abbiano fatti di colori diversi!!!! ma qual'è il problema, per diversi lavaggi, dureranno poi quando proprio non vanno piu' li cambi...la differenza con quelli scuri, sta solo nel fatto che è piu' visibile...sia lo sporco che l'usura!!

mikawa
11/06/2008, 17:05
c'è il modello m4r normale non carbon che ha il rivestimento nero...quindi cerco di farmeli cambiare appena arriva il casco...altrimenti quando poi li cambio vedo di far mettere l'interno nero...a proposito di questo...sai quanto costano le imbottiture interne?comunque il bianco interno è molto bello da vedere ma da usare no...quindi spero nel nero...se non si può fare pazienza....sto ancora attendendo il mio casco...non ne avevano disponibili quindi hanno detto inizio giugno...sono passato ieri ma ancora niente.. comunque mi ha detto che arriva al massimo la prossima settimana! non vedo l'ora! comunque ho avuto un'altra testimonianza di una persona che ha sia il carbon bell che un arai e mi ha detto che l'arai è migliore solo per la qualità degli interni...ma per il resto il bell non ha niente da invidiare...anzi è migliore come visiera,come silenziosità,come grafica,come peso...allo stesso prezzo! quindi sono sempre più contento della scelta fatta!

Vega71
05/07/2008, 22:33
Da un mesetto non se ne parla più, chi ce l'ha come si trova ? perdonatemi ma opinioni sulla carta o preconcette non mi interessano, per me conta solo chi ce l'ha o perlomeno l'ha indossato per prova.
Considerate che ormai uso shoei da 8-10 anni e qualitativamente (NON mi interessa il nome) sono molto contento in particolare la calzata per me è perfetta; ho 3 shoei diversi in casa quindi direi che sono caratteristiche della casa.
Però mi ingolosisce MOLTO il BELL M4R CARBON per la leggerezza, naturalmente non se a scapito delle altre caratteristiche.

attendo ...

luka
05/07/2008, 23:45
Da un mesetto non se ne parla più, chi ce l'ha come si trova ? perdonatemi ma opinioni sulla carta o preconcette non mi interessano, per me conta solo chi ce l'ha o perlomeno l'ha indossato per prova.
Considerate che ormai uso shoei da 8-10 anni e qualitativamente (NON mi interessa il nome) sono molto contento in particolare la calzata per me è perfetta; ho 3 shoei diversi in casa quindi direi che sono caratteristiche della casa.
Però mi ingolosisce MOLTO il BELL M4R CARBON per la leggerezza, naturalmente non se a scapito delle altre caratteristiche.

attendo ...

Basta che leggi nelle pagine precedenti, trovi le opinioni di chi l'ha avuto e indossato

MSracing
25/07/2008, 10:13
Anche io voglio acquistarlo,è molto bello,ma dalla descrizione dle sito non ho capito bene ti danno anche la borsa e due visiere comprese nel prezzo??

onlyspeed
25/07/2008, 11:44
Anche io voglio acquistarlo,è molto bello,ma dalla descrizione dle sito non ho capito bene ti danno anche la borsa e due visiere comprese nel prezzo??

si..la visiera pero' è una oltre quella montate..poi ci sono altre caxxate per il mento ed il naso!!

MSracing
25/07/2008, 12:31
ciao,

Ma la visiera è trasparente o scura e inoltre ha gli attacchi per le tear-off ?perchè mi pare di aver letto "tear-off applicabili"

Nei negozi non lo trovo a meno di 500€ però ho visto su ebay che in inghilterra lo vendono a 400€ o poco più.....:coool:

onlyspeed
25/07/2008, 16:26
ciao,

Ma la visiera è trasparente o scura e inoltre ha gli attacchi per le tear-off ?perchè mi pare di aver letto "tear-off applicabili"

Nei negozi non lo trovo a meno di 500€ però ho visto su ebay che in inghilterra lo vendono a 400€ o poco più.....:coool:

stai attento a non confondere sterlina con euro, i simboli sono moolto simili.......poi dall'inghilterra, sparano delle spedizioni assurde!! io l'ho preso dal conc triumph di zona che per fortuna, è autorizzato BELL e l'ho pagato 420 euro!! le visiere, sono chiare, solo una è un po' specchiata (ora non ricordo come diavolo la chiamano) quellaq scura io l'ho presa a parte pagandola 40 euro (ma di notte non si vede un c....) ........per le tear-off vai tranquillo, non ce n'è bisogno, le visiere hanno su, applicato un rivestimento eccezionale, non si appannano, non sigraffiano ed i moscerini vanno via con un panno umido senza nessuna difficolta'!!:wink_:

luka
25/07/2008, 17:18
stai attento a non confondere sterlina con euro, i simboli sono moolto simili.......poi dall'inghilterra, sparano delle spedizioni assurde!! io l'ho preso dal conc triumph di zona che per fortuna, è autorizzato BELL e l'ho pagato 420 euro!! le visiere, sono chiare, solo una è un po' specchiata (ora non ricordo come diavolo la chiamano) quellaq scura io l'ho presa a parte pagandola 40 euro (ma di notte non si vede un c....) ........per le tear-off vai tranquillo, non ce n'è bisogno, le visiere hanno su, applicato un rivestimento eccezionale, non si appannano, non sigraffiano ed i moscerini vanno via con un panno umido senza nessuna difficolta'!!:wink_:

In realtà nn è semplicemente spekkiata, ma filtro U.V. fatta dalla Optivision:wink_:.

onlyspeed
25/07/2008, 17:23
In realtà nn è semplicemente spekkiata, ma filtro U.V. fatta dalla Optivision:wink_:.

non era safilo??????:biggrin3:

MSracing
25/07/2008, 17:36
no no il cambio euro/sterlina l'avevo già fatto....

Dal sito sembra che le visiere sono una chiara e una fumè...

Per le tear-off mi serviva una visiera con i bottoni per applicarle(lo uso solo in pista il casco)e volevo sapere se c'è disponibile o è già contenuta nella confezione dato che ho letto tear-off applicabili e disponibili.....

Mi puoi dire dove si trova il concessionario che magari se è vicino ci faccio un salto perchè il prezzo è ottimo,da me non lo trovo a meno di 550€.

grazie ancora

luka
25/07/2008, 17:38
non era safilo??????:biggrin3:

:tongue:

onlyspeed
25/07/2008, 17:53
no no il cambio euro/sterlina l'avevo già fatto....

Dal sito sembra che le visiere sono una chiara e una fumè...

Per le tear-off mi serviva una visiera con i bottoni per applicarle(lo uso solo in pista il casco)e volevo sapere se c'è disponibile o è già contenuta nella confezione dato che ho letto tear-off applicabili e disponibili.....

Mi puoi dire dove si trova il concessionario che magari se è vicino ci faccio un salto perchè il prezzo è ottimo,da me non lo trovo a meno di 550€.

grazie ancora

no, la visiera fumè è optional, nella foto, la usano per rendere piu' aggressivo il casco!!comunque se vai qualche pagina in dietro nel post, ho messo le foto del casco e del contenuto della confezione!!
il conc di cui parlo, si chiama officine inglesi e si trova a salerno!!!!!

MSracing
25/07/2008, 19:06
bè dai è quasi vicino.....io sono di bergamo

Mi sa che mi conviene farlo arrivare dall'inghilterra:wink_:ph34r:

Non c'è nessuno che lo vende questo casco?anche usato se è tenuto bene:wink_:

no, la visiera fumè è optional, nella foto, la usano per rendere piu' aggressivo il casco!!comunque se vai qualche pagina in dietro nel post, ho messo le foto del casco e del contenuto della confezione!!
il conc di cui parlo, si chiama officine inglesi e si trova a salerno!!!!!

si si le ho viste:biggrin3:

luka
25/07/2008, 19:22
bè dai è quasi vicino.....io sono di bergamo

Mi sa che mi conviene farlo arrivare dall'inghilterra:wink_:ph34r:

Non c'è nessuno che lo vende questo casco?anche usato se è tenuto bene:wink_:

si si le ho viste:biggrin3:

Comunque secondo me se a Salerno lo paghi 420+una 15ina di spedizione, ti conviene molto di più, considerando anche che comprandolo in Italia avresti la garanzia....ecc ecc

Fulvioz
25/07/2008, 19:55

1 kg di peso, leggerissimo, l'RX7 è un casco da pista quindi ovvio che la silenziosità sia stata tralasciata...

MSracing
25/07/2008, 20:30
Comunque secondo me se a Salerno lo paghi 420+una 15ina di spedizione, ti conviene molto di più, considerando anche che comprandolo in Italia avresti la garanzia....ecc ecc

eh si hai ragione,ma come faccio a comprarlo se non fanno vendite on-line??

luka
26/07/2008, 03:00
eh si hai ragione,ma come faccio a comprarlo se non fanno vendite on-line??

Li chiami: Officine inglesi via porto 7 Salerno

Trotter
28/07/2008, 23:02
e scusate.. del Bell Daytona che ne dite? ..magari nero lucido cn banda oro?

l'ho visto e indossato, e anche questo modello mi sembra splendido...

luka
29/07/2008, 01:08
e scusate.. del Bell Daytona che ne dite? ..magari nero lucido cn banda oro?

l'ho visto e indossato, e anche questo modello mi sembra splendido...

Molto bello anche il DAYTONA

S8®
29/07/2008, 23:07
Gran bel casco, lo volevo anche io ma non ho trovato la taglia e prima di acquistarlo x corrispondenza volevo provarlo.... così ho ripeigato, ahimè su un Arai Chaser..

Sim1
31/07/2008, 12:32
Vi vedo belli presi in questa discussione! Non ho mai "toccato" con mano questo casco, esteticamente è davvero bello.

Ho sempre avuto gli Agv (più che altro mi sono sempre fidato) e puntualmente me l'hanno sempre messo in quel posto, sembrano fatti bene ma poi vengono fuori le magagne, attualmente ho un S4, una merda!

Ora devo comprarmi un casco nuovo, ma non avrei più il coraggio di comprare un casco che non sia mia dia al 100% la sicurezza su qualità e durata, quindi mi sa che andrò di Shoei X-Spirit (anch'esso ha una calotta in carbonio ma rivestita da fibra di vetro)

Fulvioz
01/08/2008, 14:17
Vi vedo belli presi in questa discussione! Non ho mai "toccato" con mano questo casco, esteticamente è davvero bello.

Ho sempre avuto gli Agv (più che altro mi sono sempre fidato) e puntualmente me l'hanno sempre messo in quel posto, sembrano fatti bene ma poi vengono fuori le magagne, attualmente ho un S4, una merda!

Ora devo comprarmi un casco nuovo, ma non avrei più il coraggio di comprare un casco che non sia mia dia al 100% la sicurezza su qualità e durata, quindi mi sa che andrò di Shoei X-Spirit (anch'esso ha una calotta in carbonio ma rivestita da fibra di vetro)

X-Spirit è only pista, rumoroso e costoso mentre l'XR-1000 ha la stessa sicurezza ma più insonorizzato, meno peso e meno costo... :wink_:

luka
01/08/2008, 14:18
X-Spirit è only pista, rumoroso e costoso mentre l'XR-1000 ha la stessa sicurezza ma più insonorizzato, meno peso e meno costo... :wink_:

Quoto.....meglio XR-1000!!!!!

Sim1
01/08/2008, 15:10

Lo so che è pistaiolo anche se non è oppressivo ai livelli del RX-7 (basato ovviamente sulla mia testa)
A parte che è l' X-spirit a essere più leggero (1250gr. +/-50gr.) anche perchè in carbonio, ma del rumore non me ne frega una cippa, a me interessa che sia stra-areato perchè in questi giorni mi sto letteralmente sciogliendo dentro al casco e visto che il Jet non lo uso devo prendere un integrale con un'ottima areazione.
Certo costa meno, molto meno, ma preferisco aspettare 2 o 3 mesi in più e prendermi il top dei top!
L'ho provato e quanto a interni è uguale all'XR-1000 quindi non è neanche un discorso di comfort.

mikawa
17/09/2008, 11:29
tranquillo, l'ho visto coi miei occhi....è presente in F1!!!:wink_:

in f1 la maggior parte sono arai e schuberth ma provate a vedere il casco di trulli o button....è bell!! Poi sinceramente ho visto solo questi 2 quindi non posso dire che ce ne siano altri...

onlyspeed
17/09/2008, 12:13
in f1 la maggior parte sono arai e schuberth ma provate a vedere il casco di trulli o button....è bell!! Poi sinceramente ho visto solo questi 2 quindi non posso dire che ce ne siano altri...

infatti li avevo visti una volta in un primo piano, ma non ricordavo chi erano i piloti in questione........se tu li hai visti ed ahi fatto i nomi, mi fido!!:wink_:

p.s. verissimo, anche se non pensavo fosse cosi', ho successiavamente potuto constatare che la maggior parte, sono arai e schuberth!!!!

mikawa
30/09/2008, 17:50
dopo oltre 4 mesi (!!!!!!!!!) ho finalemente ritirato il mio bell m4r carbon...che dire...s.t.u.p.e.n.d.o.!!! tempo fa mi era capitato di fare un centinaio di km con un arai viper gt e secondo me non c'è assolutamente paragone! questo bell è di un altro pianeta!!! sono contentissimo della scelta fatta (non nascondo infatti di averlo comprato con un pò di timore!)...unici difetti: la visiera non è comodissima da alzare perchè è molto spessa (3,2mm)..e poi gli interni che sono bianchi mentre li avrei preferiti neri...per il resto davvero fantastico...per non parlare del peso...1000gr esatti...sembra di andare in moto senza casco...per chi è scettico,per piacere non parli ma lo provi!

luka
30/09/2008, 18:06
dopo oltre 4 mesi (!!!!!!!!!) ho finalemente ritirato il mio bell m4r carbon...che dire...s.t.u.p.e.n.d.o.!!! tempo fa mi era capitato di fare un centinaio di km con un arai viper gt e secondo me non c'è assolutamente paragone! questo bell è di un altro pianeta!!! sono contentissimo della scelta fatta (non nascondo infatti di averlo comprato con un pò di timore!)...unici difetti: la visiera non è comodissima da alzare perchè è molto spessa (3,2mm)..e poi gli interni che sono bianchi mentre li avrei preferiti neri...per il resto davvero fantastico...per non parlare del peso...1000gr esatti...sembra di andare in moto senza casco...per chi è scettico,per piacere non parli ma lo provi!

Te lo avevo detto!!!!!!!!!:biggrin3:

andrew73
30/09/2008, 18:30
Complimenti, bel casco:tongue:Pero' l'ho guardato e "manipolato" per bene al Bike a Padova, e mi sembra che gli interni chiari siano facilmente sporchevoli.....hai voglia a lavare:sad:

metti il sottocasco e' sei a posto no.:biggrin3:

onlyspeed
01/10/2008, 17:04

cosa ti dicevo............:wink_:

mikawa
02/10/2008, 17:48
grazie mille per aver postato le vostre impressioni! mi sono servite molto!

luka
02/10/2008, 20:44
grazie mille per aver postato le vostre impressioni! mi sono servite molto!

:wink_:
La differenza tra che l'ha provato e chi ne sente solo parlare............

Marcello
04/10/2008, 13:22
Salve ragazzi volevo sapere quanto costano gli interni dell' X-lite x801rr?
Dovrei prendere una taglia piu piccola....
Grazie

mikawa
05/10/2008, 08:35
mi sa che hai sbagliato topic!

speedy-675
08/10/2008, 16:05
Salve ragazzi....

volevo confermare tutte le parole di leogio che avete fatto a questo casco....
Anzi per chi lancia anatemi sul fatto che è bello quando è nuovo poi.....
Io questo casco l'ho da qualche anno prima che lo mettessero in commercio..... Quando l'ho preso era in pre produzione..... tanto è vero che chiesi qualche anno fa in fiera la possibilità di comperare alcune visiere ... e mi dissero che non era ancora in vendita e lo avrebbero commercializzato il giugno dell'anno seguente .. ma io ero felice di averlo da ben due anni!

Era un pre produzione, con la possibilità di difetti... e vi assicuro che non è saltato fuori nulla....

Sono tutt'ora contento di averlo comperato....... addirittura io ho preso un OGK per non usare sempre il bell in pista.... e vi assicuro che L'OGK è stato molto più nella scatola che sulla mia testa!! perchè il bell lo trovo nettamente superiore...

Che dire...... a volte il cuore è molto meglio che molte chiacchere e pareri espressi perchè un amico ha detto.....

Gran casco....e complimenti a chi lo ha comperato!

GONZ
08/10/2008, 19:39
Bellissimo casco, ho un casco motard che ha un peso simile, posso garantire che i piu di 250 grammi in testa fanno differenza eccome provare x credere !!!

Ubimajor
05/12/2008, 02:53

Per naked intendono nudo, ciè senza ammenicoli vari e non per moto naked."l'enorme presa d'aria anteriore" è azionabile dall'interno,
mentre le due sopra rimangono sempre aperete, ergo piu areato.
La Bell considera l'M5X carbon top di gamma.

Dopo aver letto per bene tutto il post, ho pensato di scrivere alla BELL e chiedere info.

IERI NOTTE HO SCRITTO E QUESTA MATTINA ALLE ORE 09.24 HANNO RISPOSTO

Questo per me vuol dire molto sia in termini di professionalità che di assistenza e sensibilità verso il cliente finale.
Questa mattina me lo sono guardato e rigirato per le mani per un bel quarto d'ora. L'impressione è che sia un gran bel casco. La prova SHARP lo da come l'unico a tutte stelle.
Ed è stato eletto casco dell'anno.

Comunque questa la risposta:

Buongiorno,

cliccando sul casco in questione nel nostro sito, puo' visualizzare le varie
schede tecniche, con tutte le informazioni del caso.
Comunque, la conformazione e la struttura della calotta di entrambi i caschi
è la stessa, così come meccanismo visiera, visiera e imbottitura interna.
I due caschi differiscono nel tipo di areazione interna ed esterna .
Il modello M5x (naked) ha le due ventilazioni top posizionate nella parte
superiore della calotta non chiudibili , questo caratterizza essenzialmente
il casco Naked, cioè un casco nudo e maggiormrnte ventilato.
Il casco M4r ha le ventilazioni apribili e chiudibili.
Nella versione Carbon, entrambi i caschi sono costruiti al 100% con fibra di
carbonio .
M5x Carbon, è fornito con visiera Mirror Gold assemblata sul casco, borsa
porta casco e visiera aggiuntiva trasparente nella borsa, oltre che con
decorazione in decals a strisce oro sulla calotta, areazioni nere.
M4r Carbon 0CB, è fornito solo con visiera trasparente assemblata sul casco
e borsa porta casco, areazioni nere.
M4r Carbon Paint Brush CPB, è fornito con visiera Fumo 30 assemblata sul
casco, borsa porta casco e visiera aggiuntiva trasparente, areazioni
titanio.Il top di gamma è M5X Carbon, segue M4r Paint Brush e M4r carbon OCB

Distinti Saluti

BELL HELMETS
CUSTOMERS SERVICE

Che dire...? Complimenti BELL!
Spero di essere stato utile

Silvan
05/12/2008, 09:51
Per naked intendono nudo, ciè senza ammenicoli vari e non per moto naked."l'enorme presa d'aria anteriore" è azionabile dall'interno,

Dopo aver letto per bene tutto il post, ho pensato di scrivere alla BELL e chiedere info.

Questo per me vuol dire molto sia in termini di professionalità che di assistenza e sensibilità verso il cliente finale.
Questa mattina me lo sono guardato e rigirato per le mani per un bel quarto d'ora. L'impressione è che sia un gran bel casco. La prova SHARP lo da come l'unico a tutte stelle.

Buongiorno,

carbonio .

Distinti Saluti

BELL HELMETS
CUSTOMERS SERVICE

Ottimo lavoro Ubi...del resto già qualcuno aveva sottolineato questo aspetto del "naked":fisch::senzaundente:

luka
05/12/2008, 17:24

Buongiorno,

carbonio .

Distinti Saluti

BELL HELMETS
CUSTOMERS SERVICE

Quando si discuteva su questo argomento l' M5X Carbon non esisteva ancora:laugh2:
..... ne tantomeno l' M4r paint brush......
Tra un anno ti scriverò che il top di gamma è M6X carbon..... :laugh2:

Ubimajor
05/12/2008, 19:07
Quando si discuteva su questo argomento l' M5X Carbon non esisteva ancora:laugh2:
..... ne tantomeno l' M4r paint brush......
Tra un anno ti scriverò che il top di gamma è M6X carbon..... :laugh2:

:risatona:

Magari tra sei mesi e non tra un anno visto che le tue risposte risalgono a maggio.
Tu scrivi pure ciò che vuoi come:

M5X è destinato prettamente alle nakedM4R prettamente stradale!!!!!

parole tue...

"l'enorme presa d'aria" è ancora presente e non ostante ciò
la BELL lo pone al top della gamma...ma guarda un po'!

Tra sei mesi riscriveremo alla BELL e faremo un'altra volta luce circa tue inesattezze

La mia intenzione era solo ed unicamente volta a far chiarezza riguardo un prodotto che potrebbe interessare a parecchi non certo a fare della sterile polemica.

Vedo però e con piacere che la cosa ti diverte quindi son contento, ho preso due piccioni con una fava:wink_:

Silvan
05/12/2008, 20:36
Magari tra sei mesi e non tra un anno visto che le tue risposte risalgono a maggio.

parole tue...

Tra sei mesi riscriveremo alla BELL e faremo un'altra volta luce circa tue inesattezze

La mia intenzione era solo ed unicamente volta a far chiarezza riguardo un prodotto che potrebbe interessare a parecchi non certo a fare della sterile polemica.

Vedo però e con piacere che la cosa ti diverte quindi son contento, ho preso due piccioni con una fava:wink_:

:oook::wink_::biggrin3:...

L'unica curiosità che ho è se ora gli interni non sono più bianchi:rolleyes:

luka
07/12/2008, 18:17

Furono esattamente le parole che mi disse il venditore.......
Tra l'altro (6 msi o un anno) all'epoca era il piu costoso e ritenuto top di gamma dalla stessa Bell e non da me
parole tue...

:blink:ciò nn toglie che sia fastidiosa..........:blink:
Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela........

Infatti spero che tu continuerai a rispondere perchè ci stai davvero illuminando; e poi...........
:risate2::risate2::risatona::risate2::risate2:
La polemica la stai faendo tu......:laugh2:

Cosa mi divertirebbe scusa??????
Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza:blink:

(Quale?????)

P.s. maggio-diccembbre........ 8 mesi nn 6

Ubimajor
07/12/2008, 22:22

Qui sopra parli di M5X poi dici che non esisteva ancora. Forse non eri tu?:blink: o forse prevedi il futuro?:blink: O forse non ricordi ciò che scrivi? :blink:

Facciamo pure i conti comunque i mesi sono 7 e non otto, chiunque abbia del tempo da perdere potrà controllare le date dei post. Anche tu in matematica non scherzi eh?:wink_:

Quindi anche tu parli per esperienza di altri. Io ho riportato testualmente quanto mi ha scritto la BELL. Poi se vuoi contestare anche ciò che dice chi lo produce fai pure, i lettori trarranno le loro conclusioni:wink_:

ciò nn toglie che sia fastidiosa..........
Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela..

Fastidiosa o no tu hai dichiarato che fosse un casco DA naked a causa della presa d'aria. Io ho semplicemente riportato ciò che mi ha scritto il produttore e cioè che non è vero. Tu hai riportato ciò che hanno detto più persone...Chi?

Le faccine che ridono che hai messo nella prima risposta che mi hai dato. Da ciò ho dedotto che fossi divertito:wink_:

Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza

(Quale?????)

Quella di chi lo produce visto che ho riportato fedelmente ciò che mi hanno scritto. HO SCRITTO PIù VOLTE "CIò CHE MI HANNO SCRITTO" al fine di poter essere certo di aver raggiunto la tua comprendonia:wink_:

Con questo porrei volentieri fine a questo botta e risposta che non vede ne vincitori ne vinti e che non aggiunge nulla che possa servire agli utenti del forum, ai quali ricordo che con me la BELL è stata celere ed esaustiva quindi in caso di info è meglio chiediate a loro ( sennò qui non se ne esce). Poi Luka, se vuoi andare avanti fai pure, l'ultima replica sarà la tua, (non so perchè ma so che sarà così :rolleyes:) nel rispetto del forum mi asterrò dal rispondere.

luka
07/12/2008, 23:03
Qui sopra parli di M5X poi dici che non esisteva ancora. Forse non eri tu?:blink: o forse prevedi il futuro?:blink: O forse non ricordi ciò che scrivi? :blink:

Infatti parlavo dell' M5X; c'era chi affermava (prova ad andare qualche pg indietro) che l'M5X era superiore anche allM4R CARBON (HO SPECIFICATO CARBON)

Facciamo pure i conti comunque i mesi sono 7 e non otto, chiunque abbia del tempo da perdere potrà controllare le date dei post. Anche tu in matematica non scherzi eh?:wink_:

Allora: maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, DICEMBREEEEE
Ce l'hai fatta?????

Quindi anche tu parli per esperienza di altri. Io ho riportato testualmente quanto mi ha scritto la BELL. Poi se vuoi contestare anche ciò che dice chi lo produce fai pure, i lettori trarranno le loro conclusioni:wink_:

Parlo per esperienze di diversi amici motociclisti ed in particolare di uno di loro che usava l'M5X in pista e si è trovato costretto a cambiarlo perchè alle alte velocità gli vibrava

Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela..

Fastidiosa o no tu hai dichiarato che fosse un casco DA naked a causa della presa d'aria. Io ho semplicemente riportato ciò che mi ha scritto il produttore e cioè che non è vero. Tu hai riportato ciò che hanno detto più persone...Chi?

Fu ciò che mi disse il venditore e chi lo ha usato in pista.
Vuoi sapere chi????
Vuoi che ti posti nome e cognome?????
Fammi la cortesia di scrivere un po piu presto alla sera, a quest'ora sei ubriaco!!!!!!!

Le faccine che ridono che hai messo nella prima risposta che mi hai dato. Da ciò ho dedotto che fossi divertito:wink_:

Questo non ti autorizza a prenderti confidenze con me inviandomi smiles come questi:risatona::

Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza

(Quale?????)

Quella di chi lo produce visto che ho riportato fedelmente ciò che mi hanno scritto. HO SCRITTO PIù VOLTE "CIò CHE MI HANNO SCRITTO" al fine di poter essere certo di aver raggiunto la tua comprendonia:wink_:

Ti invito di nuovo a rispetto ed alla buona educazione, pregandoti di tenerti per te la tua ironia!!!!!!
Fino a prova contraria (tra l'altro quello che nn capisce sei tu) vai a scrivere su tutti i post che sei del ''SETTORE'', e poi nn capisci nemmeno che 6-7-8 mesi che siano i mercati possono ampiamente stravolgersi!!!!!!

Con questo porrei volentieri fine a questo botta e risposta che non vede ne vincitori ne vinti e che non aggiunge nulla che possa servire agli utenti del forum, ai quaSe hai riaperto una vecchia discussione devi essere in grado di portarla vanti!!!!!li ricordo che con me la BELL è stata celere ed esaustiva quindi in caso di info è meglio chiediate a loro ( sennò qui non se ne esce). Poi Luka, se vuoi andare avanti fai pure, l'ultima replica sarà la tua, (non so perchè ma so che sarà così :rolleyes:) nel rispetto del forum mi asterrò dal rispondere.

Se riapri una vecchia discussione (con prepotenza!!!!) abbi la capacità minima di poterla portare avanti!!!!!

Silvan
08/12/2008, 07:31
A mio parere dare dell'ubriaco ad un utente sia abbastanza offensivo solo perchè scrive ad una certa ora, ed inoltre mi sembra che la discussione è stata portata avanti con dichiarazioni dalla stessa casa produttrice, al fine di chiarire definitivamente i dubbi.

Tutto il resto penso sia superfluo, gli altri utenti hanno già tratto le conclusioni di una discussione assai degenerata.
A volte basterebbe ammettere di aver sbagliato:wink_:.

Fulvioz
08/12/2008, 09:36

Infatti parlavo dell' M5X; c'era chi affermava (prova ad andare qualche pg indietro) che l'M5X era superiore anche allM4R CARBON (HO SPECIFICATO CARBON)

Allora: maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, DICEMBREEEEE
Ce l'hai fatta?????

Parlo per esperienze di diversi amici motociclisti ed in particolare di uno di loro che usava l'M5X in pista e si è trovato costretto a cambiarlo perchè alle alte velocità gli vibrava

Fu ciò che mi disse il venditore e chi lo ha usato in pista.
Vuoi sapere chi????
Vuoi che ti posti nome e cognome?????
Fammi la cortesia di scrivere un po piu presto alla sera, a quest'ora sei ubriaco!!!!!!!

Questo non ti autorizza a prenderti confidenze con me inviandomi smiles come questi:risatona::

(Quale?????)

Ti invito di nuovo a rispetto ed alla buona educazione, pregandoti di tenerti per te la tua ironia!!!!!!
Fino a prova contraria (tra l'altro quello che nn capisce sei tu) vai a scrivere su tutti i post che sei del ''SETTORE'', e poi nn capisci nemmeno che 6-7-8 mesi che siano i mercati possono ampiamente stravolgersi!!!!!!

Con questo porrei volentieri fine a questo botta e risposta che non vede ne vincitori ne vinti e che non aggiunge nulla che possa servire agli utenti del forum, ai quaSe hai riaperto una vecchia discussione devi essere in grado di portarla vanti!!!!!li ricordo che con me la BELL è stata celere ed esaustiva quindi in caso di info è meglio chiediate a loro ( sennò qui non se ne esce). Poi Luka, se vuoi andare avanti fai pure, l'ultima replica sarà la tua, (non so perchè ma so che sarà così :rolleyes:) nel rispetto del forum mi asterrò dal rispondere.

Se riapri una vecchia discussione (con prepotenza!!!!) abbi la capacità minima di poterla portare avanti!!!!!

:adminpower:

el_bandito
08/12/2008, 11:40
ragazzi, penso siamo tutti grandi e vaccinati per poter trattenere i nostri bollenti spiriti senza l'intervento di noi MOD.

per chi non riesce a trattenere la propria veemenza, dovrebbe prendere in considerazione innanziutto il rispetto, la buona educazione. Inoltre ricordatevi di essere su un forum, dove tutto quello che scrivete è pubblico : se avete da discutere, almeno fatelo in PM.

grazie
el_bandito

Marco Manila
08/12/2008, 16:42
Discussione chiusa per evitare che degeneri ulteriormente: vorrei però chè prima di offendere un altro utente ci si pensasse due volte, anche perchè non mi sembra veramente il caso di farlo per così poco. Niente provvedimenti per questa volta, ma non saranno ammesse repliche simili.

Chiudo la discussione perchè ormai lunghissima e vecchiotta: se volete parlare ancora di questo casco aprite una nuova discussione.