PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata.....prime impressioni

Mauroman
17/02/2008, 10:14
Ebbene sì, anch'io faccio parte del club !!!!
Ho fatto i primi 300 Km e devo dire che la piccolina ha confermato tutto quello che di buono si dice di lei: motore stratosferico, ottima agilità (forse pure troppo: è molto reattiva) e carattere da vendere !!!
A causa del freddo, delle strade in pessime condizioni e del rodaggio, devo dire che non ho potuto provarla a fondo, ma mi sono permesso certe pieghe che con l'amata SV ,in questo periodo, me le scordavo !!!
Basta solo puntare lo sguardo e sei già piegato......fantastico !!!!
Ora passo ai difetti o presunti tali:
Effetto On-Off: c'è, bisogna ammetterlo, ma è veramente poco influente e gestibile con un po' di dolcezza in più aprendo il gas.....vengo da un bicilindrico a carburatori e vi assicuro che l'effetto On-Off ,sulla Street, è veramente poca cosa !
Sella: Data la conformazione che ha, ti spinge a guidare sempre sulla punta dove, effettivamente è un po' duretta .... penso che comprerò quella in gel, anche perchè esteticamente è rifinata molto meglio !
Scalda !?!?! Bohh....viste le temperature per ora non ho nulla da dire !!!
Sospensioni: a me paiono a posto, anche se il mono mi è parso un po' troppo secco sulle strade più sconnesse, ma nulla di trascendentale.
L'unica cosa che mi ha un po' sorpreso in negativo è il rumore di meccanica del tricilindrico .... è un tichettio continuo, soprattutto tra i 3.000 e 4.500 giri (che sono poi quelli che sto utilizzando maggiormente essendo in rodaggio) e, provenendo da un bicilindrico, me lo aspettavo più silenzioso...probabilmente sono solo seghe mentali da moto nuova (appena compri la moto stai sempre a sentire qualsasi rumorino che non conosci e non hai mai sentito), ma mi pare un po' ecessivo !!!
Voi che dite !?!?!
Per il resto è una moto fantastica e non vedo l'ora di cominciare la stagione dei tapponi dolomitici !!!!
A presto !!!
:coool:

badog1
17/02/2008, 10:21
non ne ho idea la mia la ritiro il 26 febbraio.
Complimentoni per la scelta

Fulvioz
17/02/2008, 10:21
L'unico appunto, quello che senti dal motore non è un rumorino ma solo musica... :D

Mauroman
17/02/2008, 10:27
Concordo...l'importante è che siano le note giuste !!!:biggrin3:

lorisss83
17/02/2008, 11:19
e il fischio???ahn..ke goduria...

England
17/02/2008, 16:52
hahahaha tutti con le stesse impressioni vedo, ed i rumorini sono la cosa più angosciante, prorpio perchè abbiamo un mezzo nuovo, perchè non siamo abituati ai rumori tipici del 3 cilindri. Io adoro il suono dell'aspirazione che si fa cupo dopo i 5000 e lo si sente moltissimo, confermano anche i miei amici quando li affianco e poi apro sverniciandoli, è una goduria di sound!
Al fischio non ci faccio gran che caso, anche il 4 cilindri seppur in monor intensità faceva il fischio, la cosa che più mi angoscia invece è il ticchettio, a quello proprio non mi abituo, forse perchè venendo da un 4 cilindri,sebtir quel ticchettio sarebbe non di buon auspicio, devo assuefarmi e capire che x un 3 è cosa normale e non allarmante!!!:biggrin3:
Per la sella concordo con te, dopo due frenate sono sempre con gli zeedei spiaccicati sul serbatoio, è un continuo spingermi più in dietro, poi xò per magia mi ritrovo sempre a ridosso del serbatoio

marcosici
17/02/2008, 17:45
ho le stesse impressioni anche io ,ma non ti ho sentito parlare di cambio;oggi ho fatto un giretto e gia andava meglio ma le prime volte facevo fatica a mettere le marce ai bassi giri.tu non hai fatto fatica i primi km?

StreetMarcoTriple
17/02/2008, 18:08
Stesse vostre ottime impressioni...ormai a 1450 km...spesso sto lì attento a percepire i rumorini...ce ne sono...uno in particolare mi stava esaurendo, tanto che ho fatto fare un giretto al meccanico della mia conce Triumph, ma niente, non lo sentiva...!!!
In decellerazione aumentava parecchio...l'ho beccato, era il cupolino...sicuro invece che provenisse dalla ruota...tipo di disco, ma molto cupo,non metallico...domani metterò qualche guarnizione dietro e serrata di viti!!!
Ultimo rumore anomalo è quando l'accendo...x i primi 10 secondi, fa un Ta ta ta ta.... :)....non mi ricordo se l'ha sempre fatto :(
per il resto quel sibilo ecc....goduria pura....sound inconfondibile...tutti sanno che dietro l'incrocio c'è una Triumph....mi sento privilegiato....ciao fratelli

Grimaldello
17/02/2008, 19:46
Ebbene sì, anch'io faccio parte del club !!!!
Ho fatto i primi 300 Km e devo dire che la piccolina ha confermato tutto quello che di buono si dice di lei: motore stratosferico, ottima agilità (forse pure troppo: è molto reattiva) e carattere da vendere !!!
A causa del freddo, delle strade in pessime condizioni e del rodaggio, devo dire che non ho potuto provarla a fondo, ma mi sono permesso certe pieghe che con l'amata SV ,in questo periodo, me le scordavo !!!
Basta solo puntare lo sguardo e sei già piegato......fantastico !!!!

Eh sì va giu' che è una meraviglia...:wink_:

Ora passo ai difetti o presunti tali:
Effetto On-Off: c'è, bisogna ammetterlo, ma è veramente poco influente e gestibile con un po' di dolcezza in più aprendo il gas.....vengo da un bicilindrico a carburatori e vi assicuro che l'effetto On-Off ,sulla Street, è veramente poca cosa !

Anch'io ho provato un GS 500 a carb..molti meno cavalli!Però l'on-off nn si sente come sulla street..secondo me è molto evidente...cmq dovrei andare con un mio amico che ha la kawa Z...farò sapere...

Sella: Data la conformazione che ha, ti spinge a guidare sempre sulla punta dove, effettivamente è un po' duretta Verissimo!
penso che comprerò quella in gel, anche perchè esteticamente è rifinata molto meglio !
Scalda !?!?! Bohh....viste le temperature per ora non ho nulla da dire !!!Nemmeno io
Sospensioni: a me paiono a posto, anche se il mono mi è parso un po' troppo secco sulle strade più sconnesse, ma nulla di trascendentale.
troppo mosrbide, nn c'è dubbio
L'unica cosa che mi ha un po' sorpreso in negativo è il rumore di meccanica del tricilindrico .... è un tichettio continuo, soprattutto tra i 3.000 e 4.500 giri (che sono poi quelli che sto utilizzando maggiormente essendo in rodaggio) e, provenendo da un bicilindrico, me lo aspettavo più silenzioso...il sound è quello giusto..sapessi dopo i 6000rpm :wink_:probabilmente sono solo seghe mentali mi sa che è così :biggrin3:da moto nuova (appena compri la moto stai sempre a sentire qualsasi rumorino che non conosci e non hai mai sentito), ma mi pare un po' ecessivo !!!
Voi che dite !?!?!
Purtroppo essendo tu ancora in rodaggio ti sei scordato una cosa importante...SCHIENA...Fa paura...che emozione!!
Dico che a parte un paio di difetti...è la meglio sul mercato!
Per il resto è una moto fantastica e non vedo l'ora di cominciare la stagione dei tapponi dolomitici !!!!QUOTO
A presto !!!
:coool:

CIAO

Mauroman
18/02/2008, 08:13
ho le stesse impressioni anche io ,ma non ti ho sentito parlare di cambio;oggi ho fatto un giretto e gia andava meglio ma le prime volte facevo fatica a mettere le marce ai bassi giri.tu non hai fatto fatica i primi km?

La trasmissione è la migliore che abbia mai provato ..... liscia come il burro.
L'unico appunto è che devi fermarti con le marce basse perchè se provi a passare dalla 4 alla 1 da fermo, allora il cambio si impunta !!!!
Comunque basta scalare in movimento ed è fatta !!!
:biggrin3:

Bender76
18/02/2008, 08:53
Confermo le impressioni descritte, in particolare quel ticchettio che sembra dirti "sto macinando qualcosa" e invece è un rumore tipico...
Fatta provare dal meccanico tutto è risulatato regolare.:tongue:
Ma che dire di quel fischio? Note meravigliose. eheheheh.
Dopo 1300 km tutto risulta essere di una morbidezza e fluidità meravigliosa.
Ad uno strano difetto pero' ancora non ho trovato soluzione.....
.....Si alza sempre!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vi saluto con un "Che goduria:wub:"