Visualizza Versione Completa : Che paradiso!
ceccomannaro
17/02/2008, 14:40
Ragazzi,devo dirlo:
questo forum è un Paradiso;finalmente trovo un bel pò di gente con Speedmaster e America......e non veniamo trattati come gli appestati:coool:
Dal 2004 mi sentivo come "un cane in chiesa" e finora avevo trovato solo tre Speedmaster ed un'America (quella di mia moglie:wub:)
Mi sento a casa:coool:
maxroma66
17/02/2008, 17:12
Caro Cecco, si cresceeeeeeee!!!!! Vedrai che alla lunga lo sile U N I C O Speed/America richiamerà altri biker vaganti!
LET'S GO OUR-YOUR OWN WAY
senatore1943
17/02/2008, 19:00
Niente da dire, sia la Speedmaster che l'America sono moto molto belle e personali.
Sono fra le poche custom, che non sembrano brutte copie delle HD.
Una sola domanda: avete fatto qualche lungo viaggio con queste moto ? Io non riesco a guidare una moto (o uno scooter) con i piedi in avanti se non per una mezz'ora, dopo che mi viene voglia di scendere.
Per la mia esperienza, sono molto piu' confortevoli le moto dove hai i piedi sotto il sedere o dietro di esso.
Grazie per la risposta.
ceccomannaro
18/02/2008, 11:16
Si,Senatore,ho fatto ben più di qualche viaggio lungo (intendesi per lungo almeno oltre i 500 Km. in giornata).
All'inizio,lo confesso candidamente,"zampettavo" alla ricerca delle pedane,dopo anni (circa 30:coool:) di posizione canonica.
Ora francamente non tornerei più indietro:wink_:
E per buona misura:io soffro da anni di artrosi lombare e viaggiare senza dover scendere di sella piegato...beh,mi fa amare ancora di più la mia Giallona:wub:
maxroma66
18/02/2008, 14:07
Caro Senatore, considerando la mitica moto che hai l' impostazione di guida e' totalmente differente. L'impostazione custom per lunghi viaggi io la trovo ottima, rilassante soprattutto nei tratti collinari dove nel contempo, oltre al piacere di guidare il mezzo che ti trasmette le giuste emozioni, puoi gustarti anche il paesaggio che ti circonda e cosi' via.... Sui tratti autostradali non avendo grande protezione, le turbolenze a volte rompono, ma il tutto fa' parte del gioco.
maxroma66
19/02/2008, 17:35
Ragazzi,devo dirlo:
questo forum è un Paradiso;finalmente trovo un bel pò di gente con Speedmaster e America......e non veniamo trattati come gli appestati:coool:
Dal 2004 mi sentivo come "un cane in chiesa" e finora avevo trovato solo tre Speedmaster ed un'America (quella di mia moglie:wub:)
Caro Cecco proprio oggi approfittando di una bella giornata di sole Belga! -4 ho riacceso la mia Bonnie America cavalcandola, e posso dirti che ogni volta che la guido l'emozioni che trasmette sono grandi, ancor di più quando Lei ti viene stimata da un gruppo di Bikers Americani Harleysti nel DNA, e ti posso assicurare che vivendo con loro 24h su 24 le nostre bimbe sono altamente QUOTATE:biggrin3: e considerate quindi come puoi capire bene ancor di più go your own way
La posizione migliore (detto da esperti e anche medici ortopedici motociclisti) è leggermente in avanti, gambe leggermente piegate e in linea con la colonna vertebrale. Ossia quella delle moto turistiche BMW, nudone Jap, Gold Wing, Guzzi.
Le peggiori sono le posizioni estreme in avanti delle super sport, e quelle all'indietro piedi in avanti delle Custom.
Ora finché la strada è dritta e ben asfaltata tale posizione può sembrare anche comoda, ma quando iniziano le buche, l'impossibilità di poter usare le gambe come ammortizzatori fa gravare il peso sulle vertebre lombari e il coccige.
Ciò non toglie però che una sellona grande e morbida, ammortizzatori tarati morbidi e buone condizioni di salute del pilota possano comunque ovviare al problema della postura.
Io non ho problemi, e come me molti che conosco, ma non significa che sia così per tutti...
Di sicuro mi ricordo un viaggio fatto in Baviera con la ZRX1200 famosa per la buona posizione di guida turistica, e devo confessare che un viaggio da Verona a Insbruck con la Speedmaster mi ha stancato parecchio di più.
ceccomannaro
19/02/2008, 21:31
Caro Cecco proprio oggi approfittando di una bella giornata di sole Belga! -4 ho riacceso la mia Bonnie America cavalcandola, e posso dirti che ogni volta che la guido l'emozioni che trasmette sono grandi, ancor di più quando Lei ti viene stimata da un gruppo di Bikers Americani Harleysti nel DNA, e ti posso assicurare che vivendo con loro 24h su 24 le nostre bimbe sono altamente QUOTATE:biggrin3: e considerate quindi come puoi capire bene ancor di più go your own way
Proprio innamorato,della tua motoretta,eh?:wink_:
Permettimi di condividere,,sia pur a distanza,la tua felicità:coool:
yodavn800
19/02/2008, 21:31
Io ho una custom (quella nell'avatar) da quasi 3 anni e ho fatto viaggi anche parecchio lunghi, ti posso dire che se la posizione NON è estrema tipo chopper con le braccia al cielo tipo visione mistica e i piedi all'orizzonte sono comodissime!
Nella mia, come nelle touring tipo HD Road King o nell'Electraglide le pedane non sono molto avanzate e il manubrio è abbastanza vicino e mantieni una posizione molto simile alla goldwing...se trovi delle buche ti riesci tranquillamente ad alzare!
Invece, provando uno Speed Master mi sono trovato parecchio scomodo, sentivo la sella troppo arretrata, il manubrio e le pedane troppo avanti e quindi la schiena troppo piegata, effettivamente l'ho trovata una posizione stancante !!!
Ho appena ordinato la Rocket III Touring e penso sia la moto più ergonomica che abbia mai provato :wink_: !!!
ceccomannaro
19/02/2008, 21:45
La posizione migliore (detto da esperti e anche medici ortopedici motociclisti) è leggermente in avanti, gambe leggermente piegate e in linea con la colonna vertebrale. Ossia quella delle moto turistiche BMW, nudone Jap, Gold Wing, Guzzi.
Le peggiori sono le posizioni estreme in avanti delle super sport, e quelle all'indietro piedi in avanti delle Custom.
Ora finché la strada è dritta e ben asfaltata tale posizione può sembrare anche comoda, ma quando iniziano le buche, l'impossibilità di poter usare le gambe come ammortizzatori fa gravare il peso sulle vertebre lombari e il coccige.
Mechano,dal punto di vista medico,fisico e logico ciò che scrivi è senz'altro corretto e condivisibile....ciò nonostante,per una strana alchimia fra le mie terga e la Speedmaster...quest'ultima è stata per me una felice scoperta dal punto di vista ergonomico;fra le tante moto (di diversa tipologia) che ho posseduto,la Speedmaster risulta essere la più comoda..anche se tutto sembrerebbe essere sconsigliarlo.
Forse,come racconta un cantastorie.."...un incontro di destini,in una strana storia.."
:wink_:
maxroma66
20/02/2008, 08:48
Proprio innamorato,della tua motoretta,eh?:wink_:
Permettimi di condividere,,sia pur a distanza,la tua felicità:coool:
Innamorato e' dir poco!!!!!!! :coool:
Grazie di condividere la mia felicita' e tanto saro' on the italian road again prima o poi, e sicuramente ci incontreremo magari a qualche raduno!
B.W.
Ciò non toglie però che una sellona grande e morbida, ammortizzatori tarati morbidi e buone condizioni di salute del pilota possano comunque ovviare al problema della postura.
Io non ho problemi, e come me molti che conosco, ma non significa che sia così per tutti...
Di sicuro mi ricordo un viaggio fatto in Baviera con la ZRX1200 famosa per la buona posizione di guida turistica, e devo confessare che un viaggio da Verona a Insbruck con la Speedmaster mi ha stancato parecchio di più.
Mechano tu dalla tua hai due M O T A Z Z E!!!!! Il mix ideale per chi ama le Custom e' avere una grande Naked come la tua, a mio avviso una delle migliori prodotte negli utlimi dieci anni avendo avuto la Eddie Replica lo posso anche sottoscrivere, quindi condivisione piena.
B.W.
senatore1943
20/02/2008, 13:58
Grazie per le risposte.
Probabilmente il confine (per me) e' dato dalla possibilita' di potersi alzare in piedi senza appendersi al manubrio nel caso di buche o anche nel caso di dover rimediare a qualche errore di guida, perche' in questo modo si abbassa bruscamente il baricento e la moto rientra nella linea impostata.
Comunque, in qualunque modo guidiate per me va bene: l'importante e' godere della moto e del viaggio, con una custom, con una nuda, con una sport touring, con una enduro.....
Lampeggi a tutti !
maxroma66
20/02/2008, 17:25
Grazie per le risposte.
Probabilmente il confine (per me) e' dato dalla possibilita' di potersi alzare in piedi senza appendersi al manubrio nel caso di buche o anche nel caso di dover rimediare a qualche errore di guida, perche' in questo modo si abbassa bruscamente il baricento e la moto rientra nella linea impostata.
Comunque, in qualunque modo guidiate per me va bene: l'importante e' godere della moto e del viaggio, con una custom, con una nuda, con una sport touring, con una enduro.....
Lampeggi a tutti !
Alla grande Senatore ben detto godere moto e viaggio, ricambio il lampeggìo!
B.W.
Marco Manila
20/02/2008, 17:34
Ragazzi,devo dirlo:
Mi fa piacere ceccomannaro! :oook:
Da parte mia ho sempre cercato di far stare bene tutti i Triumphisti sul Forum, a prescindere da quale Triumph avessero. Se poi è vero che in passato gli Speedisti fossero in stragrande maggioranza adesso molto è cambiato e spesso vengo a sognare nella sezione Classic, visto che in casa ne ho una anche io...:wub:
ceccomannaro
20/02/2008, 20:44
Grazie per le risposte.
Lampeggi a tutti !
Concordo pienamente;è la filosofia che dovrebbe adottare ogni Motociclista:wink_:
Rocker711
20/02/2008, 21:46
beh in effetti io non faccio testo, ma forse come esempio strampalato puo' andare bene, io sono 1e70 ma la natura mi ha dotato di braccia un po' piu' lunghe del necessario ahahah infatti ho una apertura di 1e85 circa anziche' 1e70 quindi se si parla di ergonomia...beh ringrazio chi ha costruito l'america con quellìampio manubrio in avanti!! ahah per le pedane in avanti o in dietro poi, io credo (e lo dice uno che convive da sempre con una schiena a pezzi) che quando il piacere di guidare e' esagerato la stanchezza si sente molto meno, al contrario l'ergonomia su una moto che non da emozioni si va a far benedire secondo me hihi...un lamps a tutti!!!!