Visualizza Versione Completa : breva 750i.e.
chelidon
18/02/2008, 14:06
ciao ragazzi, che ne pensate della guzzina?
io non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto e sulla carta non mi sembra niente male!! qualcuno di voi ha qualche esperienza più diretta?
sarebbe il top qualche impressione di guida... :rolleyes:
ciao!!
ciao ragazzi, che ne pensate della guzzina?
io non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto e sulla carta non mi sembra niente male!! qualcuno di voi ha qualche esperienza più diretta?
sarebbe il top qualche impressione di guida... :rolleyes:
ciao!!
mah... se deve essere guzzi io dico griso...
Griso o Bellagio......nient'altro, per me naturalmente
Io dico che se uno vuole proprio farsi del male allora è meglio andarci pesante.
Guzzi 254 degli anni 80.
ciao ragazzi, che ne pensate della guzzina?
io non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto e sulla carta non mi sembra niente male!! qualcuno di voi ha qualche esperienza più diretta?
sarebbe il top qualche impressione di guida... :rolleyes:
ciao!!
Purtroppo si, ho un'esperienza e ahimè, pur provando estrema attrazione verso la tradizione Guzzi, dico purtroppo.
Un collega ha comprato una breva 750 alla fine dell'estate scorsa ed è stato sepolto da un'infinità di problemi elettrici e meccanici, i pezzi di ricambio arrivano col contagocce e adesso ci si è messo anche un problema di freni. Insomma, ha potuto percorrere poco più di 500 km!!! :blink:
Morale ha deciso di darla indietro al concessionario in cambio della nuova, bellissima e, spero, più affidabile V7.
A parer mio poi la 750 esteticamente è di poco appeal, meglio la 1000 o la Griso.
Sportclassic81
18/02/2008, 16:05
Come motore non mi esprimo, come estetica non mi piace proprio.
wolf_orso
18/02/2008, 16:08
... se proprio dev'esser guzzi allora vado d'antan e dico v7 sport, quello vero ... :wink_:
http://www.motoguzzi-v7club.it/moto_file/v7-sport1.jpg
e se proprio devo andar sulle nuove dico Griso
http://www.adesivi-moto.com/immagini-adesivi/motoguzzi-griso-8valvole.jpg
... se proprio dev'esser guzzi allora vado d'antan e dico v7 sport, quello vero ... :wink_:
http://www.motoguzzi-v7club.it/moto_file/v7-sport1.jpg
..e son d'accord....
chelidon
18/02/2008, 18:26
cavolo, dunque me la bocciate brutalmente!!
mi sembrava interessante perchè ho dato uno sguardo su moto.it e ne ho trovate parecchie a prezzi abbordabilissimi (<€5000) e con pochi km sul groppone.
esteticamente non è niente di particolare, concordo. il motore è tranquillissimo, visto che ha 46cv dichiarati.
ma nella sezione dedicata ai commenti si metteva come pregio l'affidabilità, però ora che ci penso l'assistenza era fra i difetti...:dry:
Io le Guzzi le ho trovate sempre così sgraziate e la Breva è per me la più brutta con quel serbatoio e quel codone alti che il pilota sembra innestato come un pupazzo del lego impalato sulla sua moto di plastica col piloncino nel culo.
sono pienamente d'accordo a metà con voi... :D
Onda calabra
18/02/2008, 19:27
la breva è un pessimo esercizio di stile
cavolo, dunque me la bocciate brutalmente!!
mi sembrava interessante perchè ho dato uno sguardo su moto.it e ne ho trovate parecchie a prezzi abbordabilissimi (<€5000) e con pochi km sul groppone.
esteticamente non è niente di particolare, concordo. il motore è tranquillissimo, visto che ha 46cv dichiarati.
ma nella sezione dedicata ai commenti si metteva come pregio l'affidabilità, però ora che ci penso l'assistenza era fra i difetti...:dry:
Missà che stimatori delle Breva quì ne trovi pochi. Dovevi buttarti sulla Bellagio o al massimo la Griso e allora il discorso era più interessante.
Onda calabra
18/02/2008, 21:25
anche la bellagio è un pessimo esercizio di stile
chelidon
18/02/2008, 21:52
sono d'accordo sul fatto che esteticamente la breva non sia eccezionale, è abbastanza anonima. sono ancora più d'accordo sul fatto che la bellagio sia un pessimo esercizio di stile, quella si che è brutta!:sick:
e ad essere sincero l'attuale gamma mg non è il massimo in generale, la piccola breva mi ispirava per il prezzo dell'usato (che in realtà non è un bel segnale, significa che si deprezza molto e velocemente) e per le linee piuttosto semplici...
una moto che sicuramente sarà bella è il nuovo v7, che come è stato detto in un topic apposito in realtà non ricalca per niente in VERO v7...
ciao!
giancarlo
19/02/2008, 15:50
il V7 Sport quello vero aveva il telaio color arancio, tranne quello del compianto Vittorio Brambilla che l'aveva fatto verniciare di nero.
Ai tempi tifavo Le Mans I
la piccola breva mi ispirava per il prezzo dell'usato (che in realtà non è un bel segnale, significa che si deprezza molto e velocemente) e per le linee piuttosto semplici...
La Breva non è piccola, anzi, è piuttosto massiccia come impatto visivo, ovviamente vista dal vero. Infatti il problema della 750 penso sia proprio il sottodimensionamento del motore.
Se il tuo problema è spendere non più di 4/5 mila euro e ovviamente sei dell'idea di correre il rischio di acquistare un usato, io starei sulla Legend. Questo è un modello che ha innumerevoli pregi:
- se sei qui, ti piace per forza perchè è una Triumph modern classic
- si presta alle stesse personalizzazioni tipiche di una Bonnie. Questo significa che può essere sia una "cafè racer" sia una "cafè tourer". Questa accezione non esiste, ma sicuramente ci siamo capiti. In più è nettamente più performante di una Bonnie e quindi consente spostamenti autostradali a medie più elevate. Se vuoi vedere una bella Legend Tourer style, devi cercare quella di Frosty sul forum bandabonnisti.
La nuova V7 secondo me se aspetti un paio d'anni, a mio modesto parere, se ti fermi più di 10 minuti da un concessionario Guzzi te la regalano......ma tu non accettarla!!!!
Breva 750: lenta in due non divertente, non affidabile, economica e con vari problemi di affidabilità.
Guzzi: purtroppo devo constatare che ad eccezione di Griso sono copie della Bmw, copiate di sana pianta !!
I motori come struttura dal 850 al 1200 sono presentati successivamente ad innovazioni della tedesca, l'ultima Stevio ha copiato il Gs anche nella sella !!!
Spiace dirlo ma la Guzzi Breva 750 nata con una filosofia sua, che incontrava buoni giudizi, ha espresso purtroppo nel reale unì immagine di moto al di sotto delle aspettative.
La Bellagio, vista dal vero, non è affatto male... Oddio, c'è mooooooooooolto di meglio, ma non mi è dispiaciuta per nulla. Ovvio che per cosa costa, mi prenderei parecchio di meglio... Qualcuno ha accennato Legend :laugh2: :wink_: :rolleyes:
wlecurve
21/02/2008, 00:10
Ma con tutte le moto belle e affidabili che ci sono al mondo come caxxo si fa' a comperare una guzzi.........va' be' il marchio .va' be' che e' italiana......e' una gran boiata,.....
Onda calabra
21/02/2008, 12:20
personalmente apprezzo molto la linea "california" anche se non è il mio stile ma; ad onor del vero la "california jackal" era davvero un pezzo pregevolissimo
http://img258.imageshack.us/img258/2433/motoguzicaliforniajackadb3.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=motoguzicaliforniajackadb3.jpg)
la stone poi continuava a stuzzicare i miei apprezzamenti
http://img258.imageshack.us/img258/8678/2005motoguzzistonecdb9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=2005motoguzzistonecdb9.jpg)
la griso... bah! comprendo che possa piacere ma mi deprime la vicinanza concettuale con la MT 01
poi de gustibus...
http://img258.imageshack.us/img258/6153/yamahamt01rv2.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=yamahamt01rv2.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/3115/grisoblackxo6.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=grisoblackxo6.jpg)
ma non vedo proprio come diavolo si faccia ad apprezzare la breva!
l'ho guidata e ci sono stato fianco a fianco in vacanza in sardegna con coppia di amici
è brutta; è priva di personalità ( eccezion fatta per il fatto che ha il V ); è plasticosa, imprecisa, fiacca, beve, dura, scomoda, frena male, ha un pessimo angolo di sterzata, trasuda olio.
anche gli amici in questione la presero abbagliati dal marchio ma si sono resi conto della bella minchiata che hanno fatto
e tra l'altro ora ci sono anche grossissimi problemi per venderla... non la vuole proprio nessuno!!!!
chelidon
21/02/2008, 12:36
ok, mi pare di capire dalle vostre VELATE :tongue: critiche che la moto in questione non sia un granche... il che spiega, fra l'altro, la disponibilità di usato a prezzi bassissimi...
grazie per le dritte!!!:biggrin3:
ciao ragazzi, che ne pensate della guzzina?
io non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto e sulla carta non mi sembra niente male!! qualcuno di voi ha qualche esperienza più diretta?
sarebbe il top qualche impressione di guida... :rolleyes:
ciao!!
io avevo una brevina ed ora mi sono ordinato una bonneville,comunque la brevina per me è stata una gran moto,facilissima da guidare....gli mancano solo 10cv in più.
Secondo me Guzzi è dagli anni 80 che non riesce ad esprimere un design proprio.
Non dico bello o brutto. Dico "proprio".
Ogni modello nuovo ha come riferimento lo stile di altri produttori (Bmw, Harley e adesso Triumph classic) o di altre culture motociclistiche (modelli simil US). I giapponesi hanno sempre fatto la stessa cosa, ma sono riusciti a dare una qualità ineccepibile al loro prodotto, cosa che ha fatto dimenticare all'acquirente che stava comprando delle copie (come vedete anche su questo forum c'è chi è convinto che non siano copie).
Poi hanno imposto un loro stile che a partire dagli anni 70 ha conquistato il mercato e fatto fallire Triumph. Tipicissimo è il caso delle stradali superperformanti che solo negli anni 2000 hanno cominciato a risentire della concorrenza italiana, ma certo non nei numeri delle vendite.
Mi sembra si possa dire che Guzzi sia l'esatto opposto di Ducati. Qust'ultima ha imposto un proprio stile, una propria cultura motociclistica e dulcis in fundo, ha strabattuto nel mondiale le case giapponesi. Di più non sarebbe stato possibile.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.