PDA

Visualizza Versione Completa : VIAGGI AVVENTURE NEL MONDO

barbie
19/02/2008, 15:00
Ne avete mai fatti ??? e se si dove ???
Qst estate con i miei amici stiamo organizzando di andare in America, ma siamo una cifra e ho il timore di sapere già come andrà a finire, si parla, si urla, si litiga ed alla fine il gruppo non si decide e ognuno fa x se......
Nell'evntualità che qst accada sto valutando, di fare un viaggio avventura, in messico vorrei ma non escludo altre possibilità.
Sapete darmi qlc consiglio ??? una mia amica è rimasta entusiasta ma un parere non mi basta

roth
19/02/2008, 15:51
chiedi a Tommy della Sezione Romana, è tornato da poco da un viaggio n india con avventure nel mondo.

brasletti76
19/02/2008, 15:59
cosa intendi per "viaggio avventura"? safari..trekking...noleggiare un mezzo e partire etc.

NEMO
19/02/2008, 16:28
io sono stato in risciò in giro x il burkina faso.

barbie
19/02/2008, 16:40
cosa intendi per "viaggio avventura"? safari..trekking...noleggiare un mezzo e partire etc.

no no è proprio un organizzazione che si chiama così, visita il sito è molto bello.
In principio nacque solo per fare appunto solo viaggi all'avventura, ora ci sono diversi livelli tra i quali poter scegliere, da quelli in cui non sai dove dormirai e cosa mangerai, fino a quelli comodi.
Di solito chi fa qst viaggi parte solo, la compagnia la trova poi nel gruppo scelto, ora si può scegliere anche la fascia d'età del gruppo di cui vuoi far parte. E' bello sul serio ma essendo il mio primo viaggio in qst senso volevo qlc parere da chi l'aveva già fatto. La mia amica è una fuori di testa, ha dormito in sacco a pelo con gli animali che le camminavano addosso, io non son propnta a fare qst ma vorrei tanto fare qst esperienza anche se più soft.

io sono stato in risciò in giro x il burkina faso.

tu sei sei stato in barella in giro x il centro d'igene mentale in cui sei ricoverato è anche troppo :tongue:

chiedi a Tommy della Sezione Romana, è tornato da poco da un viaggio n india con avventure nel mondo.

tommy è il nick o il nome ???? così gli scrivo in mp
figoooooooooo in india :w00t:

NEMO
19/02/2008, 17:07
come mai qsta mania dei viaggi avventura?

ti senti una fotoreporter?

deflospeed1050
19/02/2008, 21:31
copia e incolla il sito qui sotto... è molto interessante
Viaggi Avventure Nel Mondo (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/)
stammi bene

Filomao
19/02/2008, 22:09
Andato in Australia e negli Stati uniti con avventure. Purtroppo un po di spirito di adattamento ci vuole assolutamente altrimenti dopo 2 gg mandi tutto in culo e te ne vai per i cazzi tuoi.

brasletti76
20/02/2008, 07:08
no no è proprio un organizzazione che si chiama così, visita il sito è molto bello.
In principio nacque solo per fare appunto solo viaggi all'avventura, ora ci sono diversi livelli tra i quali poter scegliere, da quelli in cui non sai dove dormirai e cosa mangerai, fino a quelli comodi.
Di solito chi fa qst viaggi parte solo, la compagnia la trova poi nel gruppo scelto, ora si può scegliere anche la fascia d'età del gruppo di cui vuoi far parte. E' bello sul serio ma essendo il mio primo viaggio in qst senso volevo qlc parere da chi l'aveva già fatto. La mia amica è una fuori di testa, ha dormito in sacco a pelo con gli animali che le camminavano addosso, io non son propnta a fare qst ma vorrei tanto fare qst esperienza anche se più soft.

understand, pensavo volessi partire "do it by yourself"...il messico non lo conosco, quindi non posso giudicare. in compenso conosco molto bene il sudamerica, dove ci ho girato per quasi un'anno in moto. per me il paese avventura per eccellenza rimane la BOLIVIA. L'altiplano con le sue lagune, la fauna, il salar, la gente....insomma, ce l'hai presente "non ci resta che piangere" di troisi? Ti sembrerà di stare in un'altra epoca. Un posto fantastico, ma anche bello tosto....se vuoi ti posto alcune fotine...:wink_:

Arsenio
20/02/2008, 07:50
Qst estate con i miei amici stiamo organizzando di andare in America, ma siamo una cifra e ho il timore di sapere già come andrà a finire, si parla, si urla, si litiga ed alla fine il gruppo non si decide e ognuno fa x se......
Nell'evntualità che qst accada sto valutando, di fare un viaggio avventura, in messico vorrei ma non escludo altre possibilità.
Sapete darmi qlc consiglio ??? una mia amica è rimasta entusiasta ma un parere non mi basta

Ciao biondina!! :biggrin3:

ovviamente come tutti i viaggi, se sei in un bel gruppo con gente divertente è il massimo, altrimenti no.
Come hai già detto, trovi le persone alla partenza, quindi è un'incognita.
Ti posso solo dire che un mio amico ha trovato "moglie e famiglia" in uno di questi viaggi! :biggrin3:
Per quanto riguarda il tuo viaggio, io andrei piuttosto in Paesi più emarginati....sud America, o paesi asiatici, molto più pericoloso, am lì vivi veramente l'avventura! :biggrin3:

barbie
20/02/2008, 08:23
copia e incolla il sito qui sotto... è molto interessante
Viaggi Avventure Nel Mondo (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/)
stammi bene

:blink::blink::blink: andrè ma dici a me ??????
lo conosco a memoria il sito, volevo un parere da chi l'aveva già fatto

come mai qsta mania dei viaggi avventura?

ti senti una fotoreporter?

assolutamente no, guarda che x "viaggi avventura" non s'intende mica il viaggio all'Indiana Jonhnes, guarda il sito, è interesante :wink_:

understand, pensavo volessi partire "do it by yourself"...il messico non lo conosco, quindi non posso giudicare. in compenso conosco molto bene il sudamerica, dove ci ho girato per quasi un'anno in moto. per me il paese avventura per eccellenza rimane la BOLIVIA. L'altiplano con le sue lagune, la fauna, il salar, la gente....insomma, c'è l'hai presente "non ci resta che piangere" di troisi? Ti sembrerà di stare in un'altra epoca. Un posto fantastico, ma anche bello tosto....se vuoi ti posto alcune fotine...:wink_:

si mi farebbe piacere, grazie
hai mp :wink_:

Andato in Australia e negli Stati uniti con avventure. Purtroppo un po di spirito di adattamento ci vuole assolutamente altrimenti dopo 2 gg mandi tutto in culo e te ne vai per i cazzi tuoi.

quello non mi manca, certo nn potrei mai dormire tra gli animali ma x il semplice fatto che sono aracnofobica, ma mi pare di capire dal sito che posso anche scegliere qlcsoa di più consono alle mie fobie :biggrin3:

Arsenio
20/02/2008, 10:28
vedo che l'unica risposta che non hai preso in considerazione è la mia ! :biggrin3:

barbie
20/02/2008, 10:38
vedo che l'unica risposta che non hai preso in considerazione è la mia ! :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3: scemoooooo, però hai ragione vista ora :blink:

trovato famigliaaaaaaa ????? :w00t: allora è deciso, si parteeeeee :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Arsenio
20/02/2008, 11:00
:biggrin3::biggrin3: scemoooooo, però hai ragione vista ora :blink:

trovato famigliaaaaaaa ????? :w00t: allora è deciso, si parteeeeee :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si, è un mio carissimo amico da Milano, lui vedovo lei pure entrambi con 1 figlio...ora sono felicemente sposati da anni!
Il tutto durante un viaggio in Pakistan.

barbie
20/02/2008, 11:34
si, è un mio carissimo amico da Milano, lui vedovo lei pure entrambi con 1 figlio...ora sono felicemente sposati da anni!
Il tutto durante un viaggio in Pakistan.

e pakistan sia allora :biggrin3:

atom
21/02/2008, 10:48
Messico con avventure del mondo!

Viaggio e posti splendidi. Spirito d'adattamento ce ne vuole... ma vale la pena. Se parti con un gruppo già formato è meglio, però conviene che vi parliate prima di gestione del budget. Nel mio caso c'è stata una scissione, ma solo notturna, dovuta al fatto che alcuni preferivano scendere 5 $ per dormire nelle bettole anziché 8 $ per stare in un albergo 5 stelle ricavato in un ex convento spagnolo... Cmq se ne parli prima vedrai che andrà tutto liscio!!!

barbie
21/02/2008, 10:52
Messico con avventure del mondo!

Viaggio e posti splendidi. Spirito d'adattamento ce ne vuole... ma vale la pena. Se parti con un gruppo già formato è meglio, però conviene che vi parliate prima di gestione del budget. Nel mio caso c'è stata una scissione, ma solo notturna, dovuta al fatto che alcuni preferivano scendere 5 $ per dormire nelle bettole anziché 8 $ per stare in un albergo 5 stelle ricavato in un ex convento spagnolo... Cmq se ne parli prima vedrai che andrà tutto liscio!!!

ohi bellaaaaa ciaoo :w00t:

grazie dell'info, io partirei da sola, ma proprio x scelta però, ho visto sul sito che i budget sono già tutti stabiliti o ho capito male ??? tipo fondo cassa comune

gazza
26/02/2008, 06:59

Ciao Barbie,
2 anni fa sono stato in Amazzonia con Viaggi Avventura nel Mondo, e' un organizzazione molto valida, a mio avviso forse e' un po' cara ma ti assicuro che ne vale la pena, una bellissima esperienza, io ho scelto un viaggio veramente a livello di avventura, ma se vuoi puoi scegliere una cosa molto piu' tranquilla, io ci sono andato da solo, e poi lì fai amicizia in un secondo, certo devi avere uno spirito ''rotondo'' insomma ti devi adattare un po' alle situazioni......come sempre quando hai a che fare con persone diverse per modi e abitudini, io te lo consiglio vivamente, di sicuro ti adatti molto piu' facilmente ad un esperienza simili dove piu' o meno tutti sanno a cosa vanno incontro e quindi caratterialmente sono pronti ad accettare il parere di tutti piuttosto che questi mega viaggi tra amici che poi si riducono ad una delusione unica dove magari comprometti anche il rapporto con qualcuno.......FAI LE VALIGE E PARTI, il Messico poi e' veramente fantastico.

Gazza

Filomao
26/02/2008, 07:02
scendere 5 $

Che lingua e'? :blink:

barbie
26/02/2008, 09:05

:blink: dollari Filo

Ciao Barbie,
2 anni fa sono stato in Amazzonia con Viaggi Avventura nel Mondo, e' un organizzazione molto valida, a mio avviso forse e' un po' cara ma ti assicuro che ne vale la pena, una bellissima esperienza, io ho scelto un viaggio veramente a livello di avventura, ma se vuoi puoi scegliere una cosa molto piu' tranquilla, io ci sono andato da solo, e poi lì fai amicizia in un secondo, certo devi avere uno spirito ''rotondo'' insomma ti devi adattare un po' alle situazioni......come sempre quando hai a che fare con persone diverse per modi e abitudini, io te lo consiglio vivamente, di sicuro ti adatti molto piu' facilmente ad un esperienza simili dove piu' o meno tutti sanno a cosa vanno incontro e quindi caratterialmente sono pronti ad accettare il parere di tutti piuttosto che questi mega viaggi tra amici che poi si riducono ad una delusione unica dove magari comprometti anche il rapporto con qualcuno.......FAI LE VALIGE E PARTI, il Messico poi e' veramente fantastico.

Gazza

In Amazzoniaaaaaaa :w00t:
guardando il sito non sono nemmeno più sicura del Messico, vorrei fare tutto, ci sono certi posti allucinantiiiii :w00t:
Di spirito di adattamento ne ho e poi ho così tanta voglia che me lo farei venire anche se non lo avessi e poi hai ragione, dopo l'esperienza dell'estate scorsa in cui partimmo in 25 :wacko:.......no grazie nonostante io ami i miei amici

gazza
26/02/2008, 09:27

In Amazzoniaaaaaaa :w00t:
guardando il sito non sono nemmeno più sicura del Messico, vorrei fare tutto, ci sono certi posti allucinantiiiii :w00t:
Di spirito di adattamento ne ho e poi ho così tanta voglia che me lo farei venire anche se non lo avessi e poi hai ragione, dopo l'esperienza dell'estate scorsa in cui partimmo in 25 :wacko:.......no grazie nonostante io ami i miei amici

L'anno scorso ho fatto una crociera in barca a vela con la mia ex e altre 2 coppie 3 settimane in mezzo al mare, dopo 3 giorni le donne si volevano scannare tra di loro, gli altri 2 due maschi che ovviamente prendevano le parti delle rispettive fidanzate.....un incubo :cry: infatti scesi in Corsica e li mollai per proseguire uno splendido giro in solitaria alla scoperta della selavaggia Corsica, comunque tornando al tuo viaggio le mete sono tantissime ma ti consiglio vivamente il Messico se non ci sei mai stata, e' un posto fantastico e secondo me fatto con viaggi avventura nel mondo viene valorizzato ancora di piu' perche' non fai il solito giro turistico, ne vale la pena, se non cambio lavoro prima dell'estate io pensavo di fare un giro in India.......se va tutto in porto poi ti racconto.

Gazza

barbie
26/02/2008, 09:49
Anch'io ho valutato l'India, ma mi piacerebbe anche la Tanzania, il Madagascar sono veramente indecisa, ci passo almeno un'ora al girono su quel sito :wacko:

gazza
26/02/2008, 10:51
La tanzania e' veramente selavaggia, un bellissimo posto, se ci vuoi andare organizzati con qualcuno, non e' un posto particolarmente pericoloso ma ti sconsiglio di andarci da sola.......se sei ancora in fase di scelta tieni in considerazione anche la Costa Rica, e' un vero paradiso.

Gazza

barbie
26/02/2008, 11:14
La tanzania e' veramente selavaggia, un bellissimo posto, se ci vuoi andare organizzati con qualcuno, non e' un posto particolarmente pericoloso ma ti sconsiglio di andarci da sola.......se sei ancora in fase di scelta tieni in considerazione anche la Costa Rica, e' un vero paradiso.

Gazza

no no parlo sempre di partire con avventure nel mondo

Filomao
26/02/2008, 12:39
scendere 5 $

Si certo l'avevo capito che significava dollari il simbolo. Ma scendere 5 dollari non mi sembra proprio italiano. Vorrebbe dire? :blink:

atom
26/02/2008, 13:54
Si certo l'avevo capito che significava dollari il simbolo. Ma scendere 5 dollari non mi sembra proprio italiano. Vorrebbe dire? :blink:

Simpatia!!! Ho sbagliato nello scrivere: scendere invece di spendere... però dai ci si poteva anche arrivare... PUNTIGLIOSO! :mad:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Filomao
26/02/2008, 21:56
Simpatia!!! Ho sbagliato nello scrivere: scendere invece di spendere... però dai ci si poteva anche arrivare... PUNTIGLIOSO! :mad:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Io puntigioso? Nooooooo!!!!! :biggrin3:

sono in missioen per conto di Dio.....insegnare l'italiano alla Morelli!!! :laugh2::laugh2::laugh2: