Visualizza Versione Completa : STRISCIA LA NOTIZIA
Davidesi
21/02/2008, 11:34
Il Blog di Daniele Martinelli (http://www.danielemartinelli.it)
STRISICA LA NOTIZIA
A costo di diventare paranoico ricordo a chi ancora non l’avesse notato, che la campagna elettorale si fa soprattutto con i telegiornali e i contenitori di finta informazione che partorisce la tv.
A tal proposito vorrei ricordare come “Striscia la notizia“, sia un programma fintamente satirico e veramente in perenne appoggio al Bastardo.
Sul piano meramente comunicativo, al di là delle simpatie o delle antipatie verso un premier, va ricordato come Striscia ha sempre usato 2 pesi e 2 misure perché condizionato dallo stretto rapporto che lega Antonio Ricci al suo editore politico premier o non premier che sia.
In parole povere dare del “mortadella” a Romano Prodi non ha lo stesso peso che definire “cavaliere mascarato” Silvio Berlusconi.
Può sembrare una sciocchezza ma non lo è in un programma che ha un seguito popolare così consolidato.
Quei pistolotti apparentemente spontanei di Ezio Greggio in apertura di programma, in realtà letti su gobbo e suggeriti, hanno sempre un sapore squisitamente politico anche se ben mascherati dietro le risate forzate e imbonitrici del comico piemontese che, al Bastardo deve praticamente la fortuna televisiva.
Se provaste ad analizzare attentamente ciò che Greggio dice ogni sera, vi accorgereste che sul piano politico le battute sferzanti colpiscono sempre con sottile furia e in modo sproporzionato tutti i politici non in linea col suo, rispetto alle cattiverie che ci fa credere di rivolgere al Bastardo.
Da questo punto di vista la Legge sulla par condicio, nel suo apparente equilibrio, è soltanto uno specchietto per le allodole che fa credere di mettere i politici tutti sullo stesso piano col pretesto degli uguali tempi di discorso.
In realtà il consenso politico non lo si guadagna con le dichiarazioni misurate, ma con le notizie che descrivono la verità da cui si può dedurre la condotta etica, morale e quindi pubblica di un soggetto politico!
Proviamo pensare che impopolarità avrebbe a quest’ora Berlusconi, se in tutti questi anni Valerio Staffelli l’avesse rincorso armato di tapiro per ogni bugia detta, ogni legge vergogna approvata, ogni processo da imputato o, peggio, per ogni condanna di un deputato di Forza Italia!
Sembrerà una sciocchezza ma “Striscia la notizia” con le sue inchieste pompate come roba da fine del mondo, è in realtà da sempre un potente contenitore distrattivo che orienta il consenso politico su Berlusconi.
Pensiamo se Striscia avesse dedicato tutto il tempo sprecato per gli inutili processi di Wanna Marchi a quelli del Bastardo!
Per sputtanare Romano Prodi Mafiaset TRISTEreofonica si è attaccata a tutto! “Striscia” in particolare diede il là alla bufala di “Studio Aperto” che dipinse l’ex premier un bugiardo tagliatore di percorso alla maratona di Reggio Emilia che in realtà seppe correre con dignità e tanta fatica in meno di 4 ore e mezza!
Io potrei testimoniare perché ero presente sul percorso per scrivere un servizio su un mensile di settore, e chi mastica un po’ di atletica può intuire come i passaggi intermedi dell’ex premier, verificabili sul sito della manifestazione, siano perfettamente in linea con l’attendibilità.
Non solo! Prodi quella mattina fu fotografato lungo tutto il percorso dai curiosi che assistevano al passaggio dei podisti e che sapevano del passaggio di Prodi. Altro che tagliatore di percorso!
Qualcuno si ricorda del vicegabibbo Stefano Salvi? (SiSalviChiPuò - SiSalviChiPuò (http://www.sisalvichipuo.it)) Ebbene, la sua avventura da inviato del programma di Ricci terminò durante la campagna elettorale del 2001, quando fu censurato un servizio che svelava il milanese Gianstefano Frigerio condannato a 3 anni e 9 mesi per corruzione, un anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti e un anno e 7 mesi per finanziamento illecito e ricettazione, candidato con Forza Italia alla Camera nel collegio di Bari sotto il nome di Carlo!
Dopo 24 ore di elezione in quella Legislatura, Gianstefano Frigerio fu arrestato dai Carabinieri, nel 2002 ottenne l’affidamento in prova ai servizi sociali che gli permise di recarsi in Parlmento 4 volte al mese. Oltre alla pena finale di 6 anni e 5 mesi, il giudice lo interdisse dai pubblici uffici per 5 anni, condizione che gli impedisce ancora oggi di votare alle consultazioni popolari.
Tutto ciò Salvi l’aveva scoperto e Striscia lo ha sempre clamorosamente taciuto assieme alle decine di vicende criminose delle tangenti e delle corruzioni del suo kapò!
Con questi esempi fin troppo lampanti non mi dilungo oltre sulla missione ormai ventennale di Striscia la notizia, dove ogni frase e frasuccia pronunciata dalle Hunziker e dagli Iachetti è attentamente soppesata, controllata nelle virgole fino alla noia!
Guai raccontare qualcosa di vero perché Antonio Ricci, ex collega del comico Beppe Grillo, ha sempre avuto un ruolo chiave nel far crescere la popolarità e il consenso politico alla coalizione di centrodestra.
Grazie a gravissime bugie e a gravissime omissioni!
Per chi ha sintonizzato Canale 5 e Italia 1 chiedo di piazzare qualcos’altro magari dal satellite.
Alla faccia di “Mafiaset” in perenne propaganda comunista!
aldo1970
21/02/2008, 11:41
quotissimo
Rickystyle
21/02/2008, 11:47
cerco di prendere con le pinze le cose che tutta la televisione mi propina...
e cmq,striscia lo guardo solo per la melissa satta!!!:biggrin3:
nn condivido assolutamente.
credo che striscia la notizia sia un gran programma, che da voce a tantissimi problemi che altrimenti passerebbero inosservati e soprattutto riesce ancora (insieme alle iene) a trattare argomenti molto difficili.
poi se anche fosse un po' di parte che male c'è?
è del tutto normale, nn è normale invece che siano di parte reti come rai3 che vengono mantenute anche coi miei soldi (canone) e che trovo scandalose.
lunga vita a STRISCIA LA NOTIZIA ed alle iene.
alessandro2804
21/02/2008, 11:55
credo che striscia la notizia sia un gran programma, che da voce a tantissimi problemi che altrimenti passerebbero inosservati e soprattutto riesce ancora (insieme alle iene) a trattare argomenti molto difficili.
è del tutto normale, nn è normale invece che siano di parte reti come rai3 che vengono mantenute anche coi miei soldi (canone) e che trovo scandalose.
straquoto........
non sasnno più dove sparare ..tra poco vedrete che si spareranno di nuovo tra loro
certo che non c'è nulla di male, ci mancherebbe che gli si facesse la guerra proprio a casa sua, quello che credo che volesse dire davidesi è che ciò che è sbagliato è cercare di far credere che loro sono nel mezzo, che fanno satira sia su gli uni che sull' ALTRO alla stessa maniera qnd invece non è così
anche a me piacciono entrambe e come tutte le cose prendo solo quello che penso sia giusto per me senza farmi abbindolare
Lo Sciamano
21/02/2008, 11:58
rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido più di tanto
parliamo anche di Rai3 allora
canale davvero super partes
beh striscia la notizia mica la pago, mentre certi tg di rai3 si, e questo mi pare meno giusto. E poi se qualcosa non va uno può sempre cambiare canale come faccio io.
E' veramente difficile comuqnue rimanere imparziali, ma credo che ricci proprio non si possa dire che sia leccasedere del berlusca
"il bastardo" "mafiaset"...
perdonatemi ma... non sono riuscito a leggere tutto il messaggio che Davidesi ha postato qua... per quanto mi riguarda prendono per il culo sinistra - centro - destra in egual modo, se poi le cagate maggiori le fa' prodi mica e' colpa loro no? e' lui che gli da' modo troppo spesso di farsi prendere per il culo per quanto cialtrone, falso e dosonesto e'.
Se a te non sta' bene striscia la notizia e i suoi metodi, cambia canale, BEATO TE CHE SEI LIBERO DI FARLO! Chi, come me, invece se ne sbatte della rai, si attacca al c**** e PAGA LO STESSO IL CANONE, nonostante ormai da anni la rai abbia la stessa quantita' di pubblicita' di mediaset. Ad ogni modo sicuramente c'e' del marcio in mediaset, magari fosse anche vagamente simile alla santissima rai ahahahahahah
Ma mi faccia il piacereeee, mi faccia! (cit.)
Ormai il Forum TCP é diventato il Forum dei Blog anti Berlusconi.
Grazie a tutti coloro che fanno Copia/Incolla qui invece di leggere i loro bei Blog in pace e rodersi dentro.
Grazie ancora!
Ormai il Forum TCP é diventato il Forum dei Blog anti Berlusconi.
Grazie a tutti coloro che fanno Copia/Incolla qui invece di leggere i loro bei Blog in pace e rodersi dentro.
Grazie ancora!
E' doveroso un inchino di fronte al tuo messaggio :D
In effetti, da sempre, la sinistra riesce a restare unita solo quando si tratta di attaccare berlusconi, lamentarsi di lui, e andargli contro... ma lo fa' senza proporre alternative, semplicemente attacca. Poi, quando ha la possibilita' concreta di fare qualcosa.... beh... il governo e' caduto due volte e i soldi che spendiamo in tasse li conoscete meglio di me, non serve che aggiunga niente, basta aprire gli occhi, fare un breve riepilogo della propaganda fatta da prodi e di cio' che ha fatto una volta al governo.... non serve nemmeno che mi metta a parlare pure male di lui, sarebbe come sparare sulla crocerossa. ;)
ParaMotoKite
21/02/2008, 14:31
straquoto........
non sasnno più dove sparare ..tra poco vedrete che si spareranno di nuovo tra loro
A parte che se parliamo di guerere fratricide, Casini è già stato sparato, per il resto, il Berlusca vi tiene tutti conuna mano stretti per i coglioni.
Pensa che ci tiene anche molti della Sx, quindi figurarsi e non fate finta di nulla.
La spese più piccole vi paga le spese di campagna , le spese più grandi ce li ha con i Vs leader che avete votato voi ma fanno i cani da guardia del Berlusca e di loschi interessi.
Guardate FIni le persone di Dx e An nonhanno più un partito, da ridere...
E' doveroso un inchino di fronte al tuo messaggio :D
In effetti, da sempre, la sinistra riesce a restare unita solo quando si tratta di attaccare berlusconi, lamentarsi di lui, e andargli contro... ma lo fa' senza proporre alternative, semplicemente attacca. Poi, quando ha la possibilita' concreta di fare qualcosa.... beh... il governo e' caduto due volte e i soldi che spendiamo in tasse li conoscete meglio di me, non serve che aggiunga niente, basta aprire gli occhi, fare un breve riepilogo della propaganda fatta da prodi e di cio' che ha fatto una volta al governo.... non serve nemmeno che mi metta a parlare pure male di lui, sarebbe come sparare sulla crocerossa. ;)
Secondo te non bisogna essere uniti contro il malaffare, contro la mafia, contro la dittatura sofficie (questo vale anche per il PD), contro chi succhia il sangue della gente?
Se ti rubano la moto tu ch efai ringrazi? E se ti rubassero un'attività televisiva? uguale?
Davidesi
21/02/2008, 14:41
rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido più di tanto
parliamo anche di Rai3 allora
canale davvero super partes
mai quanto rete 4 :wink_:
che xò nn la pago.:wink_:
la differenza sta tutta qua.
pupobiondo
21/02/2008, 14:49
ma, al contrario di rai3, rete4 non si paga :wink_:
io non pago nemmeno la rai quindi me ne fotto di entrambe :wink_:
però x chi paga mi rendo conto che roda :cry:
STRISICA LA NOTIZIA
A costo di diventare paranoico ricordo a chi ancora non l’avesse notato, che la campagna elettorale si fa soprattutto con i telegiornali e i contenitori di finta informazione che partorisce la tv.
A tal proposito vorrei ricordare come “Striscia la notizia“, sia un programma fintamente satirico e veramente in perenne appoggio al Bastardo.
Sul piano meramente comunicativo, al di là delle simpatie o delle antipatie verso un premier, va ricordato come Striscia ha sempre usato 2 pesi e 2 misure perché condizionato dallo stretto rapporto che lega Antonio Ricci al suo editore politico premier o non premier che sia.
In parole povere dare del “mortadella” a Romano Prodi non ha lo stesso peso che definire “cavaliere mascarato” Silvio Berlusconi.
Può sembrare una sciocchezza ma non lo è in un programma che ha un seguito popolare così consolidato.
Quei pistolotti apparentemente spontanei di Ezio Greggio in apertura di programma, in realtà letti su gobbo e suggeriti, hanno sempre un sapore squisitamente politico anche se ben mascherati dietro le risate forzate e imbonitrici del comico piemontese che, al Bastardo deve praticamente la fortuna televisiva.
Se provaste ad analizzare attentamente ciò che Greggio dice ogni sera, vi accorgereste che sul piano politico le battute sferzanti colpiscono sempre con sottile furia e in modo sproporzionato tutti i politici non in linea col suo, rispetto alle cattiverie che ci fa credere di rivolgere al Bastardo.
Da questo punto di vista la Legge sulla par condicio, nel suo apparente equilibrio, è soltanto uno specchietto per le allodole che fa credere di mettere i politici tutti sullo stesso piano col pretesto degli uguali tempi di discorso.
In realtà il consenso politico non lo si guadagna con le dichiarazioni misurate, ma con le notizie che descrivono la verità da cui si può dedurre la condotta etica, morale e quindi pubblica di un soggetto politico!
Proviamo pensare che impopolarità avrebbe a quest’ora Berlusconi, se in tutti questi anni Valerio Staffelli l’avesse rincorso armato di tapiro per ogni bugia detta, ogni legge vergogna approvata, ogni processo da imputato o, peggio, per ogni condanna di un deputato di Forza Italia!
Sembrerà una sciocchezza ma “Striscia la notizia” con le sue inchieste pompate come roba da fine del mondo, è in realtà da sempre un potente contenitore distrattivo che orienta il consenso politico su Berlusconi.
Pensiamo se Striscia avesse dedicato tutto il tempo sprecato per gli inutili processi di Wanna Marchi a quelli del Bastardo!
Per sputtanare Romano Prodi Mafiaset TRISTEreofonica si è attaccata a tutto! “Striscia” in particolare diede il là alla bufala di “Studio Aperto” che dipinse l’ex premier un bugiardo tagliatore di percorso alla maratona di Reggio Emilia che in realtà seppe correre con dignità e tanta fatica in meno di 4 ore e mezza!
Io potrei testimoniare perché ero presente sul percorso per scrivere un servizio su un mensile di settore, e chi mastica un po’ di atletica può intuire come i passaggi intermedi dell’ex premier, verificabili sul sito della manifestazione, siano perfettamente in linea con l’attendibilità.
Non solo! Prodi quella mattina fu fotografato lungo tutto il percorso dai curiosi che assistevano al passaggio dei podisti e che sapevano del passaggio di Prodi. Altro che tagliatore di percorso!
Qualcuno si ricorda del vicegabibbo Stefano Salvi? (SiSalviChiPuò - SiSalviChiPuò (http://www.sisalvichipuo.it)) Ebbene, la sua avventura da inviato del programma di Ricci terminò durante la campagna elettorale del 2001, quando fu censurato un servizio che svelava il milanese Gianstefano Frigerio condannato a 3 anni e 9 mesi per corruzione, un anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti e un anno e 7 mesi per finanziamento illecito e ricettazione, candidato con Forza Italia alla Camera nel collegio di Bari sotto il nome di Carlo!
Dopo 24 ore di elezione in quella Legislatura, Gianstefano Frigerio fu arrestato dai Carabinieri, nel 2002 ottenne l’affidamento in prova ai servizi sociali che gli permise di recarsi in Parlmento 4 volte al mese. Oltre alla pena finale di 6 anni e 5 mesi, il giudice lo interdisse dai pubblici uffici per 5 anni, condizione che gli impedisce ancora oggi di votare alle consultazioni popolari.
Tutto ciò Salvi l’aveva scoperto e Striscia lo ha sempre clamorosamente taciuto assieme alle decine di vicende criminose delle tangenti e delle corruzioni del suo kapò!
Con questi esempi fin troppo lampanti non mi dilungo oltre sulla missione ormai ventennale di Striscia la notizia, dove ogni frase e frasuccia pronunciata dalle Hunziker e dagli Iachetti è attentamente soppesata, controllata nelle virgole fino alla noia!
Guai raccontare qualcosa di vero perché Antonio Ricci, ex collega del comico Beppe Grillo, ha sempre avuto un ruolo chiave nel far crescere la popolarità e il consenso politico alla coalizione di centrodestra.
Per chi ha sintonizzato Canale 5 e Italia 1 chiedo di piazzare qualcos’altro magari dal satellite.
Secondo me Striscia la Notizia è uno dei programmi piu' idioti che ci sia...
perchè va bene andare a scovare situazioni anomale o critiche che riguardano l'italiani o l'Italia in generale, e questo puo' anche essere utile...
Ma divertirsi a prendere in giro persone pubbliche, vedi i politici o magari andare a scovare l'attrice o l'attore che si è fatto/a una plastica, o scoprire la nuova fidanzata di un calciatore...........MA RAGAZZI DICIAMOCI LA VERITA' MA COSA CE NE DOVREBBE FREGARE A TUTTI, E POI PRENDERE IN GIRO I POLITICI NON è CERTO INDICE DI SERIETA' PER UN PAESE, PER FORZA POI SIAMO LO ZIMBELLO DELL'EUROPA E DEL MONDO.
MA ANDIAMO VIVA SUPERQUARK, O PROGRAMMI DOVE ALMENO SI PUO' IMPARARE QUALCOSA DI INTERESSANTE
addirittura uno dei più idioti mò.......:dry:
ovviamente rispetto la tua opinione, però sulla questione di prendere in giro i politici io sono d'accrodissimo, sia con loro che con le iene quando vanno a fare le interviste dalle quali risulta che siamo in mano a degli emeriti ignoranti che non sanno commentare notizie da prima pagina.
Nel resto del mondo ci prendono in giro guardando i normali tg, non c'è bisogno nemmeno che arrivi striscia :wink_:
ParaMotoKite
21/02/2008, 15:10
Forse non avete capito come funziona, quelli non sono per niente idioti.
Ci vincono le elezioni, ci sono molti libri sociologici che parlano di questo potere.
Perchè si nasconde la testa sotto la sabbia, certo capisco che non è piacevole da digerire.
Uh mama... non prendono in giro... semplicemente ironizzano su palesi errori, distrazioni, cazzate e quant'altro venga commesso da politici, giornalisti ecc... superB, davvero sei convinto che siamo l'unico paese in europa (dato che dici "zimbello dell'europa") a fare satira politica? siamo gli unici a fare caricature, a trovare difetti, a scovare errori, mostrandoli poi al pubblico in chiave scherzosa e divertente?
Ad ogni modo, per quanto riguarda tutto il resto (riassumiamolo in UNA sola parola... GOSSIP), ci sta' bene anche quello... striscia la notizia si autodichiara "il telegiornale satirico", e mi pare che QUALUNQUE TG, da quelli RAI a quelli Mediaset, passando per molti regionali, parlino di tutto, cronaca nera, politica, sport, gossip. All'interno dunque, di un tg SATIRICO, ci sta' bene (forse DECISAMENTE MEGLIO che in TUTTI gli altri) la notizia della modella col calciatore, della presentatrice rifatta, della soubrette che inciampa sulle scale. Ma sono certo che di tutto questo avevate ampiamente tenuto conto :D
pupobiondo
21/02/2008, 15:49
Forse non avete capito come funziona, quelli non sono per niente idioti.
Ci vincono le elezioni, ci sono molti libri sociologici che parlano di questo potere.
Perchè si nasconde la testa sotto la sabbia, certo capisco che non è piacevole da digerire.
scusa, ma tu guardi striscia?
anche se fosse vero, ed ho i miei dubbi perchè seguendo striscia ho visto molte volte attaccare Berlusconi, quando era al governo. Sui nomi non è stata striscia a battezzarlo mortadella ma se ricordo bene fu Forattini.
Comunque preferisco sicuramente striscia che fa satira,su una tv privata anche se fosse schierata che programmi di vera politica su rai due e rai tre PUBBLICHE dove lo schiramento politico è decisamente marcato, e chi ascolta sta osservando un dibattito politico e non 4 cagate per far due risate
pineider
21/02/2008, 16:59
ma si', a striscia attaccano tutti, con quel fare un po' a presa di culo....
resta il fatto che secondo me non so se e' meglio striscia o la rai, veramente un tv di merda che devi pure pagare profumatamente
per me son tutti uguali, tutti più o meno asserviti ai poteri forti del momento !!!
davvero sei convinto che siamo l'unico paese in europa (dato che dici "zimbello dell'europa") a fare satira politica? siamo gli unici a fare caricature, a trovare difetti, a scovare errori, mostrandoli poi al pubblico in chiave scherzosa e divertente?
:D
Errata corrige : Siamo l'unico paese a non fare satira politica. La nostra, infatti, non lo è:tongue:
Errata corrige : Siamo l'unico paese a non fare satira politica. La nostra, infatti, non lo è:tongue:
Noi facciamo già una satira di politica....
ci basta e ci avanza :dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Trinity777
21/02/2008, 21:11
peccato che STRISCIA LA NOTIZIA è di berlusca...
STRISICA LA NOTIZIA
Sono anche d'accordo con te,ma com'è che in tre governi la sinistra non ha mai fatto una legge sul conflitto d' interessi di Berlusconi, padrone di tre reti e quando va al governo di tutte quante lottizzando anche la Rai?
ParaMotoKite
21/02/2008, 22:54
Te lo spiego io ed è semplicissimo, Baffetto e berlusconi e Prodi e Rutelli sono compagni di Merende.
Tutti pensano che l ecose importanti le ha decise Prodi, noooo!
Berlusconi manda un paese per stracci se vuole, e allora....
Dimenticavo, importantissimo il nome dell'ultimo traghettatore: Veltroni
STRISICA LA NOTIZIA
Leggendo i termini che usi, tipo Bastardo o mafiaset, si capisce in che modo obbiettivo guardi questa trasmissione....
Non è colpa di striscia se il mortadella a fatto cappellate a non finire,non è colpa di striscia se la sinistra parla e basta e poi non ha mai fatto niente di concreto sul conflitto di interesse, purtroppo come ha qualcuno ha detto l'unico vostro programma è quello di essere contro Berlusconi, l'importante è distruggere lui....penso che sia davvero una fobia la vostra.
Però nessuno parla di gente come Santoro....... che è addirittura sul servizio pubblico!!!!
Io lascio,felicemente, sintonizzati canale 5 e tutti gli altri canali come dici tu "mafiaset" sulla mia tv
mi piace pensare comunque che siamo un paese libero dove uno può spegnere il televisore se non è daccordo con il programma.
Forse è meglio applicare la par condicio anche a sto forum, altrimenti il garante ci banna tutti!!!
valentinorossi
22/02/2008, 07:44
da quotare.
tonidaytona
22/02/2008, 08:07
MA CHE VI ASPETTATE...
striscia che tira un po a destra...
rai tre che tira decisamente a sinistra!
poi rete4 che mette il buon umore tanto e' l'affetto del direttore per il cavaliere!
e tutti gli altri???
ce ne' un po per tutti.
in fondo basta avere un poco di senso critico e ascoltare e valutare oggi questo , domani quello.
facendosi una propria opinione dei fatti senza dar per scontato nulla.
non e' difficile.
basta avere un poco di amor proprio e voler davvero , senza polemica fare qualcosa per migliorare il paese.
un ultimo appunto...
quandosento usare termini come "mortalella , o bastardo,nano ecc..."
provo un senso di pena.
possibile che non si riesca a essere costruttivi senza scadere nella maleducazione offendendo gli altri??
un po' di coerenza ragazzi.
se no e' come voler la pace scassando vetrine e incendiando ambasciate...
pineider
22/02/2008, 08:17
comunque la miglior scelta e' tenere spenta la tv. risparmi di corrente, di salute, di cervello e magari ti fai un bel giro in moto!
Uh mama... non prendono in giro... semplicemente ironizzano su palesi errori, distrazioni, cazzate e quant'altro venga commesso da politici, giornalisti ecc... superB, davvero sei convinto che siamo l'unico paese in europa (dato che dici "zimbello dell'europa") a fare satira politica? siamo gli unici a fare caricature, a trovare difetti, a scovare errori, mostrandoli poi al pubblico in chiave scherzosa e divertente?
Ad ogni modo, per quanto riguarda tutto il resto (riassumiamolo in UNA sola parola... GOSSIP), ci sta' bene anche quello... striscia la notizia si autodichiara "il telegiornale satirico", e mi pare che QUALUNQUE TG, da quelli RAI a quelli Mediaset, passando per molti regionali, parlino di tutto, cronaca nera, politica, sport, gossip. All'interno dunque, di un tg SATIRICO, ci sta' bene (forse DECISAMENTE MEGLIO che in TUTTI gli altri) la notizia della modella col calciatore, della presentatrice rifatta, della soubrette che inciampa sulle scale. Ma sono certo che di tutto questo avevate ampiamente tenuto conto :D
Ma al tg1 non ho mai sentito chiamare PRODI, "mortadella" cmq, non dico che siamo l'unico paese ad ironizzare sui politici o via dicendo, dico solo che questo non è indice di serietà.........poi che anche negli altri tg si parli di gossip, cronaca rosa veline e calciatori sono d'accordo, certo non è l'argomento principale, ma evidentemente a noi italiani piace questo scherziamo i politici ma nessuno fa in concreto qualcosa per ribellarsi al loro operato!
Leggendo i termini che usi, tipo Bastardo o mafiaset, si capisce in che modo obbiettivo guardi questa trasmissione....
Non è colpa di striscia se il mortadella a fatto cappellate a non finire,non è colpa di striscia se la sinistra parla e basta e poi non ha mai fatto niente di concreto sul conflitto di interesse, purtroppo come ha qualcuno ha detto l'unico vostro programma è quello di essere contro Berlusconi, l'importante è distruggere lui....penso che sia davvero una fobia la vostra.
Però nessuno parla di gente come Santoro....... che è addirittura sul servizio pubblico!!!!
Io lascio,felicemente, sintonizzati canale 5 e tutti gli altri canali come dici tu "mafiaset" sulla mia tv
POSSO DIRE SOLO UNA COSA, CHE GRAZIE AD UN "POLITICO" COME BERLUSCONI, UN GRANDISSIMO PERSONAGGIO COME ENZO BIAGI NON HA PIU' POTUTO LAVORARE IN RAI, è POTUTO TORNARE SOLO QUANDO IL GOVERNO è CAMBIATO.........E ORA NON VOGLIO FARE UN DISCORSO DI DESTRA O DI SINISTRA, MA CREDO CHE DELLE PERSONE COME ENZO BIAGI MERITINO IL RISPETTO DI TUTTI A PRESCINDERE DALL'IDEA POLITICA, PERCHè DA PERSONE COME LUI C'E SOLAMENTE DA IMPARARE..............
ParaMotoKite
22/02/2008, 09:45
MA CHE VI ASPETTATE...
striscia che tira un po a destra...
rai tre che tira decisamente a sinistra!
poi rete4 che mette il buon umore tanto e' l'affetto del direttore per il cavaliere!
e tutti gli altri???
ce ne' un po per tutti.
in fondo basta avere un poco di senso critico e ascoltare e valutare oggi questo , domani quello.
facendosi una propria opinione dei fatti senza dar per scontato nulla.
non e' difficile.
basta avere un poco di amor proprio e voler davvero , senza polemica fare qualcosa per migliorare il paese.
un ultimo appunto...
quandosento usare termini come "mortalella , o bastardo,nano ecc..."
provo un senso di pena.
possibile che non si riesca a essere costruttivi senza scadere nella maleducazione offendendo gli altri??
un po' di coerenza ragazzi.
se no e' come voler la pace scassando vetrine e incendiando ambasciate...
L'amor proprio è quello di voler vivere in un paese democratico , dove non conta il potere di una sola persona che fa il bello e il cattivo tempo avendo in mano l'80% delle telvisioni dei giornali, il 60% delle banche e assicurazioni, la totalità delle industrie elettroniche di ripetitori e decoder televisivi.
L'amor proprio è proprio quello di ribellarsi a tutto ciò, dove una persona forte di quanto sopra si fa delle leggi personali per continuare il suo monopolio , aumentare in modo esponenziale la sua ricchezza.
Non sottovalutiamo il fenomeno Televisione con superficialità dicendo: " si cambia canale" non ci nascondiamo con la testa sotto la sabbia.
Ai superficiali che hanno portato tesi superficiali come quella che ho quotato, dico , Lo sapete quando fanno un colpo di stato , quali sono le occupazioni primarie che fanno subito?
Occupano le Televisioni, le radio e presidiano i giornali, simultaneamente occupano il parlamento e blindano il presidente
Questo vi da il senso ed è solo un esempio di quanto siano importanti, per la messa in scacco di uno stato tv ed editoria.
E voi cambiate semplicemente canale e dormite, beati Voi.
Notturno
22/02/2008, 10:01
Ma perchè, voi guardate ancora la tv ?
Comunque, per quanto il Forum sia aperto a ogni tipo di discussione e opinione, io spero vivamente che per la prossima campagna elettorale qualcuno non si senta in dovere di "informarci" su cosa è accaduto e/o deve accadere.
TCP è un bel posto dove passare del tempo e comunicare... per favore, non fatelo diventare una estensione della campagna elettorale.
Almeno non qui... basta spazzatura... :dry:
ParaMotoKite
22/02/2008, 10:08
Non guardi la Televisione? liberissimo....
Ma sei altrettanto libero di aprire un altro 3D, anzichè questo.
Mi sa tanto di rimbrotto e velatamente di parte, non è che non vedi le TV m aBerlusconi ti piace?
Insomma potevi evitare..ci sono altri canali in questo forum.
learchjr
22/02/2008, 10:24
Non guardi la Televisione? liberissimo....
Ma sei altrettanto libero di aprire un altro 3D, anzichè questo.
Mi sa tanto di rimbrotto e velatamente di parte, non è che non vedi le TV m aBerlusconi ti piace?
Insomma potevi evitare..ci sono altri canali in questo forum.
Fondamentalmente concordo con le tue tesi...ma mi sembra che usare questi toni non giovi alle tue idee. :rolleyes:
Saluti!
alessandro2804
22/02/2008, 10:40
L'amor proprio è quello di voler vivere in un paese democratico , dove non conta il potere di una sola persona che fa il bello e il cattivo tempo avendo in mano l'80% delle telvisioni dei giornali, il 60% delle banche e assicurazioni, la totalità delle industrie elettroniche di ripetitori e decoder televisivi.
L'amor proprio è proprio quello di ribellarsi a tutto ciò, dove una persona forte di quanto sopra si fa delle leggi personali per continuare il suo monopolio , aumentare in modo esponenziale la sua ricchezza.
Non sottovalutiamo il fenomeno Televisione con superficialità dicendo: " si cambia canale" non ci nascondiamo con la testa sotto la sabbia.
Ai superficiali che hanno portato tesi superficiali come quella che ho quotato, dico , Lo sapete quando fanno un colpo di stato , quali sono le occupazioni primarie che fanno subito?
Occupano le Televisioni, le radio e presidiano i giornali, simultaneamente occupano il parlamento e blindano il presidente
Questo vi da il senso ed è solo un esempio di quanto siano importanti, per la messa in scacco di uno stato tv ed editoria.
mio caro moralizzatore, la cosa più difficile per tutti gli imprenditori è avere a che fare con il potere politico, e in Italia ha sempre dominato ,soprattutto su una libera economia di mercato, se Berlusconi ha avuto il merito di far cessare il monopolio della tv di stato anche persuadendo la classe politica (necessario per portare avanti un progetto, un cambiamento che riduce lo stato) onore alle sue capacità , alla sua perspicacia, purtroppo poi ci sono quelli che per invidia preferiscono che lo stato rimanga il titolare, per eccellenza, di risorse che invece appartengono a chiunque abbia le palle per riuscirci.
ParaMotoKite
22/02/2008, 10:46
Guarda sarà anche il limite di comunicazione del forum, ma non sto usando nessun tono sopra le righe.
Nel caso specifico sopra ho solo ribatutto secondo le convinzioni e asserzioni di notturno.
Asserisce che esiste la libera scelta, lui per esempio afferma di non guardare TV.
Però nello stesso tempo si sente in dovere di riportare alcuni di noi in carreggiata (secondo lui una carreggiata debordata), secondo me uno scambio di opinioni e fatti in un 3d con un certo titolo che prevede più o meno il contenuto.
Da come si esprime e descrive le sue posizioni, lui questo 3D non lo doveva nemmeno aprire, esattamente come fa con il televisore.
Ora mi chiedo perchè ci ha tenuto così tanto a rimbrottare?
In questo BAr ci sono altri titoli goliardici effimeri ch eben ci stanno in cui lui poteva accedere liberamente assecondando il suo spirito.
Solo questo , da parte mia nessun tono accesso.
Leggo prendo atto e rispondo.
pupobiondo
22/02/2008, 10:52
Guarda sarà anche il limite di comunicazione del forum, ma non sto usando nessun tono sopra le righe.
Nel caso specifico sopra ho solo ribatutto secondo le convinzioni e asserzioni di notturno.
Asserisce che esiste la libera scelta, lui per esempio afferma di non guardare TV.
Però nello stesso tempo si sente in dovere di riportare alcuni di noi in carreggiata (secondo lui una carreggiata debordata), secondo me uno scambio di opinioni e fatti in un 3d con un certo titolo che prevede più o meno il contenuto.
Da come si esprime e descrive le sue posizioni, lui questo 3D non lo doveva nemmeno aprire, esattamente come fa con il televisore.
In questo BAr ci sono altri titoli goliardici effimeri ch eben ci stanno in cui lui poteva accedere liberamente assecondando il suo spirito.
:biker::biker::biker:
ParaMotoKite
22/02/2008, 10:53
mio caro moralizzatore, la cosa più difficile per tutti gli imprenditori è avere a che fare con il potere politico, e in Italia ha sempre dominato ,soprattutto su una libera economia di mercato, se Berlusconi ha avuto il merito di far cessare il monopolio della tv di stato anche persuadendo la classe politica (necessario per portare avanti un progetto, un cambiamento che riduce lo stato) onore alle sue capacità , alla sua perspicacia, purtroppo poi ci sono quelli che per invidia preferiscono che lo stato rimanga il titolare, per eccellenza, di risorse che invece appartengono a chiunque abbia le palle per riuscirci.
Caro Alessandro, travisi e strumentalizzi.
Tant'è che io sono per l'imprenditopria SANA e APerta.
E non per lo stato.
Però un Berlusconi Asso piglia tutto (con le leggi che gli ha fatto Craxi, e in seguito con le facilitazioni concesse da D'Alema) che ha in mano gran parte dell'econoia del paese non mi piace, non è SANO , non è APERTO.
Degli altri imprenditori lui se ne sbatte, basta vedere la legge sull'editoria (anche li s'è preso quasi tutto e ha lasciato le briciole agli altri).
Perchè sta diventando anche lui Stato (se già non lo è ) proprio quello Stato composto da oligarchi che tu Odi e io mal sopporto. Solo che Lo Stato in mano ad uno solo mi piace ancora meno.
Ti dice nulla Mussolini? Beh questa di Berlusconi , se gli riusciranno in seguito i prossimi colpi è una forma molto più intelligente di dittatura.
E poi non parlarmi di palle del tizio, semmai parliamo di pelo sullo stomaco.
Ho gravitato intorno a lui e alla sua famiglia (ero fidanzato con una loro amica di famiglia)proprio in quel periodo che ha iniziato e posso certamente dirti che quel successo lo avresti fatto tu, io e tanti altri, abbastanza facilmente.
Quindi niente Palle, ma una gran Faccia di Culo che non gli difetta neppure ora a 70'anni.
learchjr
22/02/2008, 10:53
:tongue:
alessandro2804
22/02/2008, 11:10
Caro Alessandro, travisi e strumentalizzi.
Tant'è che io sono per l'imprenditopria SANA e APerta.
E non per lo stato.
Però un Berlusconi Asso piglia tutto (con le leggi che gli ha fatto Craxi, e in seguito con le facilitazioni concesse da D'Alema) che ha in mano gran parte dell'econoia del paese non mi piace.
Perchè sta diventando anche lui Stato (se già non lo è ) proprio quello Stato composto da oligarchi che tu Odi e io mal sopporto. Solo che Lo Stato in mano ad uno solo mi piace ancora meno.
Ti dice nulla Mussolini? Beh questa di Berlusconi , se gli riusciranno in seguito i prossimi colpi è una forma molto più intelligente di dittatura.
E poi non parlarmi di palle del tizio, semmai parliamo di pelo sullo stomaco.
Ho gravitato intorno a lui e alla sua famiglia (ero fidanzato con una loro amica di famiglia)proprio in quel periodo che ha iniziato e posso certamente dirti che quel successo lo avresti fatto tu, io e tanti altri, abbastanza facilmente.
Quindi niente Palle, ma una gran Faccia di Culo che non gli difetta neppure ora a 70'anni.
mi lusinga il fatto che anch'io potrei avere le stesse capacità di Berlusconi ...questa tua affermazione dimostra come si tende a livellare gli uomini invece che apprezzare chi ha una marcia in più, non provando invidia o frustrazione..
solo Berlusconi ha interessi, mentre CGIL, Coop, MPS, Fiat, Alitalia non li hanno? Perchè Prodi o un Veltroni al di là della sua carriera passata di ossequiente difensore dei cosiddetti "Poteri Forti", dovrebbe essere diverso?
ParaMotoKite
22/02/2008, 11:23
No dimostra esattamente in contrario, dimostra la semplicità con cui le ha fatte.
E mentre tu attacchi le coop, con la solita solfa " e gli altri cosa hanno fatto"etc etc ,io non me li difendo per nulla, anzi.
Però c'è una bella differenza tra un sistema marcio di molti uomini che malgovernano e portano avanti malaffare. Sistema che alimentiamo e manteniamo noi tutti.
E un uomo solo al comando che fa le stesse cose e forse un pò peggio , solo con una schiera di lacchè al seguito , le briglie sull'economia del paese e il ricatto continuo di licenziare persone se lo toccano nei suoi privati interessi.
Un Mastella alla megapotenza.
Dimenticavo, non ho assolutamente invidia di quell'uomo, se fossi io sarei 24 ore su 24 in vacanza con belle odalische intorno.
Non invidio il fatto di dover parlare e aver contatti con la mafia, perchè li anche il rischio di venire ammazzato diventa alto.
Ma lui è in ballo ormai e deve ballare.
Le palle come dici tu (ma lo sopravvaluti) in quel modo ce le hanno anche Provenzale e Reina, e forse forse molto di più qualche povero rapinatore di banche che va a far rapine senza che gli firmino decreti legge, e rischia la schioppettata del poliziotto di turno.
alessandro2804
22/02/2008, 11:48
No dimostra esattamente in contrario, dimostra la semplicità con cui le ha fatte.
E mentre tu attacchi le coop, con la solita solfa " e gli altri cosa hanno fatto"etc etc ,io non me li difendo per nulla, anzi.
Però c'è una bella differenza tra un sistema marcio di molti uomini che malgovernano e portano avanti malaffare. Sistema che alimentiamo e manteniamo noi tutti.
E un uomo solo al comando che fa le stesse cose e forse un pò peggio , solo con una schiera di lacchè al seguito , le briglie sull'economia del paese e il ricatto continuo di licenziare persone se lo toccano nei suoi privati interessi.
Un Mastella alla megapotenza.
Dimenticavo, non ho assolutamente invidia di quell'uomo, se fossi io sarei 24 ore su 24 in vacanza con belle odalische intorno.
Non invidio il fatto di dover parlare e aver contatti con la mafia, perchè li anche il rischio di venire ammazzato diventa alto.
Ma lui è in ballo ormai e deve ballare.
Le palle come dici tu (ma lo sopravvaluti) in quel modo ce le hanno anche Provenzale e Reina, e forse forse molto di più qualche povero rapinatore di banche che va a far rapine senza che gli firmino decreti legge, e rischia la schioppettata del poliziotto di turno.
non è che attacco le coop o difendo gli interessi dell'altra parte, ma bisogna dire che lo Stato non è spersonalizzato o che lo stato siamo noi e tutte ste chiacchiere...serve solo a far avvantaggiare alcuni a danno di altri, e non cè nessuno che non abbia conflitti d'interessi, una legge uguale per tutti sul conflitto d'interessi in realtà non la vuole nessuno.(lo hanno dimostrato i sinistrorsi)
ParaMotoKite
22/02/2008, 12:00
E siccome è così , a te sta bene?
E siccome è così , ti difendi un delinquente?
Beh in fondo il 50% degli italiani lo vota è vero.
Italiani che in quanto a legalità , moralità non sono certo d'esempio.
In fondo in fondo , quanti Italiani vorrebbero essere come lui?
E' uno dei grossi motivi perchè c'è.