Visualizza Versione Completa : INEZIONE TIGER
Volevo sapere se anche altri hanno problemi di strattonamento a
bassi giri o regime costante( fino a 3500 giri c.)
nonostante il marmittone" GPR " non sono diminuiti.
Mi è stato detto che con il caldo dovrebbe migliorare !!!!
montare una centr. aggiuntiva performance power può servire???????
grazie
Ciao,
guarda mi pare che altri abbiano risolto caricando la mappa 2008.
Se hai il terminale aperto carica la mappa per il suddetto e vedrai che migliora tutto decisamente.
enrico.pocopagni
21/02/2008, 15:56
Ciao,
ho una Tiger presa l'8 Gennaio; è dolcissima e molto progressiva da 1.500 - 2.000 giri in su. E' diventata irregolare solo una volta per un pieno inquinato di gasolio (irregolare è un eufemismo: è andata un po' a strattoni, poi è spirata - una prece). Adesso è un orologio.
Quanto a ruvidezza avresti dovuto sentire il V-Strom 1.000 a bassi giri!
Ciao, spero che il tuo problema rientri presto.
ParaMotoKite
21/02/2008, 18:56
da che moto venivi Joski?
aldo1970
21/02/2008, 18:58
io non ho mai avuto problemi di questo tipo
Il tiger l hò preso dando in dietro un v trom 1000,
per ritrovarmi lo etesso problema!!!!!!!
ciao grazie
DA un v strom 1000 con lo stesso problema!!
calimero
21/02/2008, 20:25
Le primissime Tiger 1050 presentavano una certa irregolarità a regime costante fino ai 3000-3500 giri/', non una vera ruvidezza ma una sensazione di scarsa linearità... come quando si ha la catena molto consumata e "lenta".
Qualcuno ha definito questa caratteristica come "seghettamento"; rende bene l'idea; nulla a che vedere comunque con gli squotimenti di un grosso bicilindrico sottocoppia... :wink_:
Con le nuove mappature (definite appunto 2008...) la cosa è del tutto scomparsa, ora gira regolarissima da meno di 1500 g/' in sesta...:wub::wub::wub:
se il tiger l'hai preso da Happy Moto vai da Riky in officina che ci pensa lui:wink_: sei in garanzia no?
brubaker
22/02/2008, 06:45
Volevo sapere se anche altri hanno problemi di strattonamento a
bassi giri o regime costante( fino a 3500 giri c.)
nonostante il marmittone" GPR " non sono diminuiti.
Mi è stato detto che con il caldo dovrebbe migliorare !!!!
montare una centr. aggiuntiva performance power può servire???????
grazie
Non esiste proprio!!!! Con il caldo dovrebbe migliorare???
La tiger ha un motore straordinario, riprende decisa da qualsiasi regime di giri ed in qualsiasi marcia.
Falla vedere (mappatura) perchè a 3.500 giri devi già sentire la coppiona che ti spinge, altro che tira e molla....
Ciao
tengo a precisare il mio problema asiste solo a vel. costante,
se tiro va benissimo. grazie
grazie del consiglio.
ParaMotoKite
22/02/2008, 07:41
Se vieni dal Suzuki 2 cilindri e ti trovi peggio , vuol dire che la tu aTriumph necessita di una messa a punto.
cicorunner
22/02/2008, 08:05
Ciao,
guarda mi pare che altri abbiano risolto caricando la mappa 2008.
Se hai il terminale aperto carica la mappa per il suddetto e vedrai che migliora tutto decisamente.
.
Le primissime Tiger 1050 presentavano una certa irregolarità a regime costante fino ai 3000-3500 giri/', non una vera ruvidezza ma una sensazione di scarsa linearità... come quando si ha la catena molto consumata e "lenta".
Qualcuno ha definito questa caratteristica come "seghettamento"; rende bene l'idea; nulla a che vedere comunque con gli squotimenti di un grosso bicilindrico sottocoppia... :wink_:
Con le nuove mappature (definite appunto 2008...) la cosa è del tutto scomparsa, ora gira regolarissima da meno di 1500 g/' in sesta...:wub::wub::wub:
.
esattamente come hanno ben detto già loro due...stesso tuo fastidiosissimo inconveniente che si presentava SOLO a velocità costante con gas pelato! Rimappato,cambiato scarico, filtro aria, fatto controllare catena, cerchio etc...ma SOLO dopo aver caricato nel settembre 2007 la mappa aggiornata (2008) le cose sono migliorate decisamente!
Quindi eccoti la soluzione, economica ed efficace :wink_:
solenero
22/02/2008, 08:39
tengo a precisare il mio problema asiste solo a vel. costante,
se tiro va benissimo. grazie
grazie del consiglio.
stesso difetto, risolto con la mappa 2008.
esiste un tipic pr i Piemontesi mi sembra che il titolo sia: piemontesi tigrolesi.
censisci la tua bella che appena le strade lo consentano ci facciamo il tour dell'astigiano con estensione cortemilia!:w00t:
cicorunner
22/02/2008, 10:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/41098-tigerbarotto-piemontesi-tigrolesi.html?highlight=tiger+barotte
sotto a chi gnocca :wink_:
gattacci
22/02/2008, 10:36
Ritirata la tigre nuova proprio...alcuni minuti fa( bellissima e ...diversa, l'ho presa ORANGE)...nel percroso in autostrada ho notato in sesta marcia a velocita' costante e circa 3500 giri dei piccoli strattoni credo dovuti alla catena che sparivano appena davi un po di gas...nulla comunque di eclatante...dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
vibraxweb
22/02/2008, 20:19
Lo faceva anke la mia ma a velocità molto basse 40/50 km/h costanti.
Vai a farti rifare la mappaura con gli aggiornamenti 2008. Migliorerà sicuramente.
Sbagli a paragonarla a un Bicilindrico. Il mio socio ha un V-Strom, l'ho provato e dopo poki km ho rivoluto subito indietro la mia tigrotta.
Un altro pianeta. Abbi fiducia.
Ciao
calimero
22/02/2008, 21:16
dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
:cry::cry::cry: un pò di nostalgia... :cry::cry::cry:
Però non tornerei indietro :slayer::slayer::slayer:
gattacci
23/02/2008, 14:38
Rientro ora da un giretto di 80 km , la moto ne ha 160 dato che l'ho ritirata ieri e devo dire che sto problema del "seghettamento" a velocità costanti o basse lo ha anche la mia e mi da un po fastidio. Appurato che la mappatura 2008 risolve il problema, la domanda è.
ma la mia moto ha gia' tale mappatura essendo nuova di pacca?
Grazie a tutti.
whitehawk
23/02/2008, 17:24
Problemi vecchi già ampiamente discussi, tuttavia se a distanza di un anno vengono ancora percepiti vuol dire che il problema esiste, per qualcuno può essere un lieve difetto per altri no.
Io faccio parte di questo secondo gruppo, se si va allegri tutto bene, con andatura tranquilla o su strade tortuose con andatura lenta i due difetti si sentono eccome.
E' anche vero che con la mappatura 2007 era anche peggio, ma penso che la Triumph dovrebbe porre rimedio definitivamente a questi due problemi, visto che il mezzo è molto valido ed è veramente un peccato perdersi per una mappatura poco perfezionata.
Secondo me una erogazione più dolce e lineare ai bassi regimi di rotazione sarebbe auspicabile e porterebbe alla probabile soluzione del problema.
Continuare a parlarne serve, chissà mai che venga all'orecchio di qualcuno importante e che si decidano ad agire, magari con la mappa 2009?
P.S. Non sarebbe male avere un comando con due mappature, una touring ed una sport così si accontenta lo smanettone come il fermone, molte case già lo fanno, minimo costo massima soddisfazione del cliente.
Ciao a tutti
Scusate ma le tiger 2008 non dovevano gia' essere rimappate? visto che io l'ho ritirata l'altro ieri ed ho lo stesso problema di seghettamento sui 3000, 3500 giri?
calimero
24/03/2008, 22:55
Scusate ma le tiger 2008 non dovevano gia' essere rimappate? visto che io l'ho ritirata l'altro ieri ed ho lo stesso problema di seghettamento sui 3000, 3500 giri?
In effetti è molto strano...:dry:
Temo non ti resti che contattare il concessionario per verificare la relase del sw che è stato caricato...:blink:
Ci vado domani o meglio Stamattina
anche io....
Non credo sia un grosso problema, comunque l'ho ritirata con lo zard alto gia montato, e mappata appositamente dall'officina.
In effetti confermo che tenendo il polso bloccato, quindi gas costante, e il regime di giri intorno ai 3500 la moto strattona, fa il tira e molla insomma.
Ho chiesto in giro, lo fa anche ad un mio amico con l'sv 1000, e mi ha detto che è un problema comune, dovuto alle ultime centraline elettroniche...probabilmente intorno a quel numero di giri c'è qualche sensore che ha il suo punto critico, e quindi manda un segnale di arricchire alla centralina, e subito dopo dice il contrario....
Ciao a tutti e....GAS!!!!!