Accedi

Visualizza Versione Completa : GROSSO PROBLEMA!!!

bluneon
23/02/2008, 10:01
Ieri ho cambiato il liquido freno davanti e indietro......ho messo un DOT 4.
Lo spurgo davanti è andato bene,la pompa è salita subito...ma
dietro una volta svuotato l'olio vecchio e rimpiazzato con il dot 4 nuovo...
non ha voluto sapere niente di andare in pressione......
ho provato a pompare e spurgare tutta la giornata...ma niente..
ATTENDO CONSIGLI DEGLI ESPERTI.....E SPERO CHE SIANO TEMPESTIVI!!!!!

LUCKY73
23/02/2008, 10:25
prova a guardare qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/32084-spurgo-freno-post-speed-04-a.html?highlight=spurgo+freno+post+speed

n0x
23/02/2008, 11:22
Ieri ho cambiato il liquido freno davanti e indietro......ho messo un DOT 4.
Lo spurgo davanti è andato bene,la pompa è salita subito...ma
dietro una volta svuotato l'olio vecchio e rimpiazzato con il dot 4 nuovo...
non ha voluto sapere niente di andare in pressione......
ho provato a pompare e spurgare tutta la giornata...ma niente..
ATTENDO CONSIGLI DEGLI ESPERTI.....E SPERO CHE SIANO TEMPESTIVI!!!!!

C'è il barbatrucco. :tongue:
Risvuota l'impianto, vai in farmacia e prendi una di quelle siringhe grosse che servono anche per dare il latte ai cuccioli. La colleghi con un tubetto di gomma trasparente alla vite di spurgo e spingi l'olio dalla siringa verso la vaschetta; Quando l'olio arriva nella vaschetta fagli raggiungere il livello e chiudi tutto. Poi fai lo spurgo, ma vedrai che se hai fatto le cose per bene va in pressione quasi immediatamente e senza bolle d'aria :w00t:

sgarre
23/02/2008, 11:43
grande nox..la siringa si chiama schizzettone...sempre fatto anche io:D;)

jadore speed
23/02/2008, 11:50
forse la pompa è rimasta incastrata quindi quando pompi lo fai avuoto controlla se sale e scende il cilindretto.....

poppers
23/02/2008, 20:40
raga dopo vari tentativi ....
il risultato è molto scarso ...la pressione è bassa..la leva comunque arriva sulla scarico...
non so
forse mi tocca portarla alla triumph..

uccia
24/02/2008, 10:39
io ti consiglio di non demordere..perchè le pompe freni sono bastarde....insisti e continua a spurgare....mentre lo fai cambia anche la posizione della pompa...sicuramente è una bolla d'aria....vedrai che si riprende...facci sapere...come va...

VonRichthofen
24/02/2008, 10:51
hai provato ad allentare il bullone che fissa il tubo alla pompa e spurgare da li???
Sulla Rsv 1.0 ho dovuto fare così per riportare pressione nell'impianto.

giospeed
24/02/2008, 19:17
Quella di nox è l'ideale, oppure prova ad inserire un tubicino di circa 1 mt sulla vite spurgo e allentala,porta il tubo con l'estremità libera verso l'alto ad un'altezza superiore a quella della vaschetta e man mano che il liquido nella vaschetta scende, rabboccalo. Per il principio dei vasi comunicanti, il liquido arriverà nel tubicino all'altezza del liquido nella vaschetta. A questo punto prova a chiudere la vaschetta e a dare delle pompate per vedere se escono delle bolle d'aria.
Se vai in qualsiasi officina attaccheranno una pompetta aspiraolio alla vite dello spurgo e velocizzeranno un po' l'operazione.
Mica ci sono perdite d'olio nel circuito?

pinospeed
25/02/2008, 23:04
ciao bluneon, senti puoi provare come ho fatto io : apri lo spurgo fai scendere l'olio x caduta man mano ke si svuota la vaschetta gli metti altro olio fatto un paio di volte o più chiudi lo spurgo e inizia a pompare sul pedale pompato 5o6 volte tieni la leva in pressione e apri lo spurgo senza mai lasciare la leva fai uscire tutto aria e olio e ripeti questa operazione 4o5 volte, prova se va bene fammi sapere bye pinoseed:triumphpride::triumphpride:

legend-ario
26/02/2008, 10:15
sono daccordo con nox...riempi al contrario e quasi sicuramente funziona!!!.....

insomma se maometto non va alla montagna.......ciao