PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione dura

Alecolli
27/02/2008, 11:43
Un mio amico mi ha fatto notare che la mia frizione è dura... io non me ne ero neanche accorto...:blink:
Come posso fare per ammorbidirla?

ethan hunt
27/02/2008, 11:46
Un mio amico mi ha fatto notare che la mia frizione è dura... io non me ne ero neanche accorto...:blink:

prima cosa prova a controllare il percorso del cavo poi puoi provare a mandar giù dalla guaina un qualche lubrificante liquido altrimenti dovrai prevedere di cambiare il cavo.

ciao

paskiss
27/02/2008, 11:54
perdi tempo....tutte sono un po tostarelle;)

valterone
27/02/2008, 12:09

:blink::blink: Ma vuoi ammorbidirla per lui??

:rolleyes: Se a te andava bene così....:biggrin3:

:tongue: Battute a parte, effettivamente le frizioni Triunz ( specie se vecchi modelli..) non sono famose per essere morbide. Oltre ai consigli del Presidente SRT non c'è molto da fare.
Io sto studiando, a puro titolo di esercizio per l'intelletto, una modifica reversibile per la lunghezza della leva sul carter......:rolleyes:

kheiron
28/02/2008, 16:45
prima cosa prova a controllare il percorso del cavo poi puoi provare a mandar giù dalla guaina un qualche lubrificante liquido altrimenti dovrai prevedere di cambiare il cavo.

ciao

D'accordo con Ethan.
Io ho sfilato il cavo dalla leva ed ho fatto colare dell'olio molto fluido (ti consiglio quello per macchine da cucire o similare).
Ci vuole un pò di pazienza ma in genere le cose migliorano sensibilmente (comunque non ti aspettare la morbidezza "giapponese").

Molto interessante la modifica che ha in mente Valterone...

Ciao

marco baschetti
28/02/2008, 19:48

Per risolvere il problema devi spendere 30 euro...il costo del cavo della 1050 che essendo instradato diversamente la rende più morbida. Non hai scelta...:cry:

edotto
29/02/2008, 06:42
Sulla mia avevo lo stesso problema da un po'...non mi preoccupavo più di tanto perchè la frzione non è mai stata un burro :dry:...però ultimamente era peggiorata... in pratica il filo si stava rompendo e grattava dentro alla guaina...sostituito filo e guaina et voilà il gioco è fatto :w00t::w00t:!!! lamps!!!!! :biker: RAGAZZI ARRIVA LA PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!!!