Visualizza Versione Completa : speedmaster: litri della riserva
BornToRide
01/03/2008, 20:25
Ho appena ritirato oggi "lei"....speedmaster....e mi piacerebbe sapere i litri di riserva del serbatoio.
Grazie in anticipo per l'info!
Ho appena ritirato oggi "lei"....speedmaster....e mi piacerebbe sapere i litri di riserva del serbatoio.
Grazie in anticipo per l'info!
a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ... :wink_:
..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ... :wink_:
..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
pure la mia che è del 2003. quelle nuove hanno il serbatoio più grande e se non sbaglio hanno anche la spia; noi dobbiamo adeguarci col rubinetto alla vecchia maniera
pure la mia che è del 2003. quelle nuove hanno il serbatoio più grande e se non sbaglio hanno anche la spia; noi dobbiamo adeguarci col rubinetto alla vecchia maniera
ho visto un harley con la spia della benzina sul blocco olio freni ... molto carino .... sarebbe non male poterlo adattare alla speedmaster ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img809.imageshack.us/img809/943/img0612nu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/img0612nu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img5.imageshack.us/img5/8937/img0613r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/img0613r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Esattamente non so' di preciso quanti litri ci rimangono da quando la spia comincia ad.....attirarti l'attenzione:biggrin3:
di certo so' che a spia accesa ho fatto tranquillamente 60 km.
con il pieno di benza, dichiarano che ne contiene sui 19e qualcosina di litri
quando ho fatto il pieno ( ma pienopieno, fin all'orlo ), ho percorso 320 km prima che la spia fece un accenno; poi ho tirato per altri 60 km (per un tot di 380 km), dopodiche' per non rischiare di spingerla ( cosa abbastanza pesante ) mi son fermato per il rifornimento.
Esattamente non so' di preciso quanti litri ci rimangono da quando la spia comincia ad.....attirarti l'attenzione:biggrin3:
di certo so' che a spia accesa ho fatto tranquillamente 60 km.
con il pieno di benza, dichiarano che ne contiene sui 19e qualcosina di litri
quando ho fatto il pieno ( ma pienopieno, fin all'orlo ), ho percorso 320 km prima che la spia fece un accenno; poi ho tirato per altri 60 km (per un tot di 380 km), dopodiche' per non rischiare di spingerla ( cosa abbastanza pesante ) mi son fermato per il rifornimento.
io, che ho una 2006, carburatore e serbatorio che contiene poco più dei 16 litri, vado in riserva tra i 280 e i 300 km., a seconda del tipo di misto che percorro ... poi, non avendo nessuna spia ma solo un rubinetto da girare, al primo distributore mi fermo ... nella speranza che non sia troppo lontano ... :cry:
ma nessuno sa dire se ci sono delle possibilità di metterci una pezza a questa triste scelta triumph? :cipenso:
maxroma66
02/10/2011, 14:55
io, che ho una 2006, carburatore e serbatorio che contiene poco più dei 16 litri, vado in riserva tra i 280 e i 300 km., a seconda del tipo di misto che percorro ... poi, non avendo nessuna spia ma solo un rubinetto da girare, al primo distributore mi fermo ... nella speranza che non sia troppo lontano ... :cry:
ma nessuno sa dire se ci sono delle possibilità di metterci una pezza a questa triste scelta triumph? :cipenso:
.....In effetti è una triste realtà.......ma è una peculiarità delle nostre bimbe....
ho visto un harley con la spia della benzina sul blocco olio freni ... molto carino .... sarebbe non male poterlo adattare alla speedmaster ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img809.imageshack.us/img809/943/img0612nu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/img0612nu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img5.imageshack.us/img5/8937/img0613r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/img0613r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non mi piace, troppo elettronico
non mi piace, troppo elettronico
in effetti su una speedmaster ci vorrebbe qualche cosina d'antico ... :tongue::biggrin3::wub::wub::wub:
ps: é che sulla speed si trova di tutto in rete, sulla speedmaster non si trova granché come accessori ...
Saponetto
02/10/2011, 17:35
Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
interessante, ma praticamente é un'operazione che vale la pena o la spesa e l'impresa diventerebbero un po' eccessivi.
Chinaski
02/10/2011, 21:52
a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ... :wink_:
..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
Sull' owners manual non c'è scritto quanti litri è la riserva?
Facendo una rapida ricerca in rete, ho trovato il manuale della SM efi (serbatoio da 19 lt) http://www.triumph.co.uk/images/ecards/900_Cruisers_OHB_UK.pdf
e a pagina 22 dice quanti litri rimangano dall'accensione della spia della riserva.
Ribellesenzacausa
03/10/2011, 08:37
Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
dovrei fare cosa del genere visto che è due volte che resto a piedi.
Saponetto
03/10/2011, 09:15
interessante, ma praticamente é un'operazione che vale la pena o la spesa e l'impresa diventerebbero un po' eccessivi.
Mah... se, come te, avessi la magica "riserva" sotto il serba, sinceramente non credo che perderei tempo in queste modifiche. :wink_:
Chinaski
03/10/2011, 13:51
Sull' owners manual non c'è scritto quanti litri è la riserva?
Facendo una rapida ricerca in rete, ho trovato il manuale della SM efi (serbatoio da 19 lt) http://www.triumph.co.uk/images/ecards/900_Cruisers_OHB_UK.pdf
e a pagina 22 dice quanti litri rimangano dall'accensione della spia della riserva.
Mi autoquoto
Mah... se, come te, avessi la magica "riserva" sotto il serba, sinceramente non credo che perderei tempo in queste modifiche. :wink_:
Quello che dice il manuale non corrisponde a verità?
Saponetto
03/10/2011, 14:57
Mi autoquoto
Quello che dice il manuale non corrisponde a verità?
Au contraire, è certificato! (3.5 Lt)
Semmai volevo sottolineare che quello della scarsa segnalazione della riserva è un problema che affligge maggiormente gli "iniettati" che i "carburati"...
Un led magari riesci a non vederlo, ma un motore che inizia a "mancare" è sicuramente un segnale che non si può ignorare! :laugh2:
Mah... se, come te, avessi la magica "riserva" sotto il serba, sinceramente non credo che perderei tempo in queste modifiche. :wink_:
:wink_:
Chinaski
03/10/2011, 18:45
Au contraire, è certificato! (3.5 Lt)
Semmai volevo sottolineare che quello della scarsa segnalazione della riserva è un problema che affligge maggiormente gli "iniettati" che i "carburati"...
Un led magari riesci a non vederlo, ma un motore che inizia a "mancare" è sicuramente un segnale che non si può ignorare! :laugh2:
Ah beh certo...
Io avevo capito che lamentavate il fatto di non conoscere la capacità della riserva.:wink_:
ps
Io con l'ultima moto "carburata" che ho avuto - una H-D - son riuscito a rimanere a secco ben 3 volte...:w00t:
Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
Era stata una mia -stupida- idea....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123292-strumento-livello-carburante-sulla-speedmaster.html
poi,col tempo, ho capito che a forza di viaggiare in moto ormai so' che quando il led da' segni di inizio riserva, da li' in poi, 80 km li faccio tranquillamente, poi oltre non saprei effettivamente per quanto ancora potro' andare avanti......
a Natan:
(quello che sto' per dire non e' pura fantasia!)
prenditi un serba di una Rocket....li' c'e' tutto incluso....:tongue::w00t::ph34r:
Chinaski
03/10/2011, 21:47
Era stata una mia -stupida- idea....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123292-strumento-livello-carburante-sulla-speedmaster.html
poi,col tempo, ho capito che a forza di viaggiare in moto ormai so' che quando il led da' segni di inizio riserva, da li' in poi, 80 km li faccio tranquillamente, poi oltre non saprei effettivamente per quanto ancora potro' andare avanti......
a Natan:
(quello che sto' per dire non e' pura fantasia!)
prenditi un serba di una Rocket....li' c'e' tutto incluso....:tongue::w00t::ph34r:
Dalla padella alla brace direi...:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/53525-riserva-rocket.html
:biggrin3:
Au contraire, è certificato! (3.5 Lt)
Semmai volevo sottolineare che quello della scarsa segnalazione della riserva è un problema che affligge maggiormente gli "iniettati" che i "carburati"...
Un led magari riesci a non vederlo, ma un motore che inizia a "mancare" è sicuramente un segnale che non si può ignorare! :laugh2:
diciamo che mi é già capitato che in autostrada, in pieno sorpasso, questo motore iniziasse a "mancare" ... si cerca il rubinetto, lo si mette in modalità riserva e in pochi secondi si ritorna a viaggiare, ma intanto da dietro spingono, di lato passano e qualche strombazzata arriva ... :rolleyes:
ormai so quanto faccio con il pieno e quanto faccio al litro + o - quando non posso mettere il pieno. tengo il rubinetto sempre in riserva e mi faccio i conti. rifaccio il pieno prima del rischio di rimanere a secco
ormai so quanto faccio con il pieno e quanto faccio al litro + o - quando non posso mettere il pieno. tengo il rubinetto sempre in riserva e mi faccio i conti. rifaccio il pieno prima del rischio di rimanere a secco
é quello che faccio anch'io ... non mi lamento più di tanto anche se non vedo perché mamma triumph non ci abbia pensato ... :cipenso:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.