Visualizza Versione Completa : Top Speed Daytona 675
se vai piano non ti beccano :D
A me m'han beccato anche piano!! :’(
A me m'han beccato anche piano!! :’(
non andavi sufficientemente piano si vede ;)
I velox ti prendono fino a 360 km/h (l'ho visto a Mythbusters :D) ma non credo che esista un solo modello di autovelox in tutto il mondo, dipenderà anche dal tipo di velox, no? Ad ogni modo se vai forte ti beccano, sempre
Sicuramente!! Minchia 360 km/h!!
se vai piano non ti beccano :D
Un mio amico che corre in moto ogni volta che esce e qualcuno gli dice di andare piano risponde "se dovevo andare piano uscivo a piedi" ;)
questo topic incita allo scanno!! :D
chiudereeeeeee!!! .....in strada non si scanna ;) eheh
io 202 con la street...poi ho mollato per paura della pulotta! :dry:
Nuova top speed personale: 237 su un rettilineo a Silvana Mansio in Calabria. Poi ho chiuso perché vedevo la curva avvicinarsi moooolto velocemente, ma poi mi sono reso conto di aver chiuso troppo presto, ma vabbé, in strada meglio chiudere prima che dopo XD
Sicuramente!! Minchia 360 km/h!!
Un mio amico che corre in moto ogni volta che esce e qualcuno gli dice di andare piano risponde "se dovevo andare piano uscivo a piedi" ;)
qualche mese dopo erano a registrare la velocità di punta tutti appiedati? XD
qualche mese dopo erano a registrare la velocità di punta tutti appiedati? XD
Per loro fortuna no e spero per loro e anche per me mai!!
245 in curva sulla MeBo (superstrada), poi ho mollato perchè finiva la curva ed il divertimento...
walter93thebest
02/09/2012, 12:53
Salve ragazzi, parlando di top speed; vi siete mai incontrati a "tirare" con qualche altro 600??
mistral_triple
02/09/2012, 13:02
Diversi amici che tengono le japp li tengo sempre dietro (in rettilineo) e il mio contachilometri non ha mai superato i 277km/h loro dicono di arrivare intorno 290
walter93thebest
02/09/2012, 13:08
Diversi amici che tengono le japp li tengo sempre dietro (in rettilineo) e il mio contachilometri non ha mai superato i 277km/h loro dicono di arrivare intorno 290
277? ma sei tutto originale o monti qualche cosa? Io la massima che sono riuscito a prendere sono stati 272 ed ero quasi a limitatore (credo) :wacko:
mistral_triple
02/09/2012, 13:18
Scarico slip on arrow senza db
onlystreet
02/09/2012, 13:46
Io una volta mi son lanciato con la mia e un'astronauta della stazione spaziale vedendomi dall'oblò ha detto: ma itta gazzu !?!
alchè ho risposto: eh mio cugggino è gia su giove.
245 in curva sulla MeBo (superstrada), poi ho mollato perchè finiva la curva ed il divertimento...
Ma sulla MeBo non ci stanno i velox? (sentito dire, l'avrò fatta 3 volte di cui nessuna in moto)
Io una volta mi son lanciato con la mia e un'astronauta della stazione spaziale vedendomi dall'oblò ha detto: ma itta gazzu !?!
alchè ho risposto: eh mio cugggino è gia su giove.
sei il migliore! :D
onlystreet
03/09/2012, 19:58
sei il migliore! :D
:laugh2:
è gia arrivato quello che in 3a svernicia l'hayabusa??
:laugh2:
è gia arrivato quello che in 3a svernicia l'hayabusa??
io in prima! monoruota!
onlystreet
03/09/2012, 20:21
io in prima! monoruota!
:biggrin3:
NOT NORMAL
02/10/2012, 22:14
Che assieme di vaccate atomiche...................o ragas a gom mia di scooter...........:blink:
Maverick91
12/01/2013, 17:48
280km\h e ho 1 daytona 675 '09 se tutta originale , solo filtro bmc (che da solo nn fa nulla )
bene, penso che hai fatto il record
abbabaccaba
12/01/2013, 19:43
probabilmente molti hanno o il tachimetro sballato o la corona piú grande che falsifica la velocitá
NOT NORMAL
12/01/2013, 20:11
:dubbio: L'anno scorso a Monza uno col Daytona di serie dopo il traguardo a 279 km/h è decollato, fin qui nulla di strano, il problema è che sia a Linate che a Malpensa non c'erano corridoi liberi di atterraggio,sta ancora girando Sopra Milano in attesa del consenso della torre di controllo.................:biggrin3:
Maverick91
12/01/2013, 20:46
Guarda che non dico balle , e la mia moto ha la trasmissione originale !!!
Il Parteno
13/01/2013, 12:30
Sicuramente te li avrà segnati....ma sono velocità un po' poco realistiche per una Day 675 originale!
Probabilmente avrai anche un peso piuma....ma sono un po' scettico sulla realisticità di quella velocità! Tuttavia ci tengo a ribadire che certamente te l'avrà anche segnata...ma probabilmente vi potrebbe essere una lieve staratura del tachimetro!!!
NOT NORMAL
13/01/2013, 13:22
Il conta km è piu o meno giusto con una corona -2, con 16/45 al Mugello di transponder pista seganava 254 e di strumento 256
Il conta km è piu o meno giusto con una corona -2, con 16/45 al Mugello di transponder pista seganava 254 e di strumento 256
io ho preso i 299 al sottopasso della ferrovia vicino a casa mia :smoke_:
NOT NORMAL
13/01/2013, 14:51
io ho preso i 299 al sottopasso della ferrovia vicino a casa mia :smoke_:
L'avevi legata al freecciarossa????
si può fare di più.....
C'è sempre qualcosa dietro....................che ti spinge ad andare piu veloce della luce.............S.E.T.C. inside..........:ph34r:
Il Parteno
13/01/2013, 14:59
L'avevi legata al freecciarossa????
No...si era messo lui a 90° davanti la locomotiva!!!
No...si era messo lui a 90° davanti la locomotiva!!!
:dry:
pure i due goldoni che mettono il like... :angry:
marco.bus
14/01/2013, 06:56
Solo la mia a mugello segna 254km/h a cannone?? Mio fretello a culo con la R6 285km/h
Solo la mia a mugello segna 254km/h a cannone?? Mio fretello a culo con la R6 285km/h
il tuo discorso non fa una piega! :w00t:
Il Parteno
14/01/2013, 20:28
:dry:
pure i due goldoni che mettono il like... :angry:
Evidentemente sanno che ci potrebbe essere un fondo di verità...comunque te le cerchi!!!
Diciamo che potresti essere secondo allo "scomparso" Aper!!!
Una delle presenze più emblematiche del forum...da che ne ho memoria io!!!
Non dimenticherò mai il suo post sul suo scarico della MASS...fu il post più seguito per diversi mesi!!!
Eccezion fatta per un altro suo post in cui scrisse che, trovandosi in punizione e non essendoci i genitori, si trovava nel dubbio se uscire o meno con la moto (cosa proibita dal padre).
E tutti gli dissero di portarsi qualche ragazza a casa................................anche a pagamento!?!?
No...no!!! Hai omesso il particolare di quando Ary ti ha sorpassato a 315 orari utilizzando la funzione "train mode": la sua Day viaggia nel tempo, però lui è "spinto" dalla locomotiva!!!
NOT NORMAL
14/01/2013, 22:42
Ricorda anche il tipo che gira ancora a 279 su Milano in attesa di un sentiero di discesa....................may day may day Mary4...............:laugh2:
Il Franky
15/01/2013, 00:00
215 in prima con il pignone -2.
Principianti, compratevi una moto da uomini :D
Saluti.
Franky.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
maurotrevi
15/01/2013, 00:08
avete moto depotenziate nell'anima! :cool:
Io trovo francamente poco utile stabilire se un certo giorno con certe condizioni con certo pilota, con certo peso, con certa benzina, con certo vento su un certo circuito con certo rapporto. Se poi lo scarto è qualche km/h lo vedo poco influente.
Mi pare infatti che sia più importante dove la potenza e la coppia vengono raggiunte perchè permettono di guadagnare metri e velocità fuori dalle curve magari a scapito di una velocità massima inferiore rispetto ad altri, senza contare che avere ad un certo punto 10km /h in più può comportare la necessità di staccare prima.
Mi pare un pò tutto relativo.
Io trovo francamente poco utile stabilire se un certo giorno con certe condizioni con certo pilota, con certo peso, con certa benzina, con certo vento su un certo circuito con certo rapporto. Se poi lo scarto è qualche km/h lo vedo poco influente.
Mi pare infatti che sia più importante dove la potenza e la coppia vengono raggiunte perchè permettono di guadagnare metri e velocità fuori dalle curve magari a scapito di una velocità massima inferiore rispetto ad altri, senza contare che avere ad un certo punto 10km /h in più può comportare la necessità di staccare prima.
sese, tutto perchè non hai lo scarico completo e ti rode farti passare ai 270 da me :smoke_:
scherzi a parte, è tutta questione di rapporti... Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)
NOT NORMAL
15/01/2013, 12:46
Senza cavalli puoi accorciare/allungare fin che vuoi,ma non fai metri......punto.
bhe certo non è che se metti una corona a 10 denti prendi i 500 orari, serve anche il motore che li tira :w00t:
però originale a 13000 giri con i rapporti di serie non ci scappi...
Senza cavalli puoi accorciare/allungare fin che vuoi,ma non fai metri......punto.
beh...con un pignone maggiorato sicuro che allunghi. certo i giri li prendi dopo ma secondo me ai 280 (effettivi) ci arrivi :oook:
tipo pignone +3? :w00t:
280 effettivi sono un po' tanti in condizioni normali, prende sì e no i 260 coi rapporti di serie
magari a Nardò ci riesci pure, con un buon cupolino e gomme a 3 bar
280 effettivi sono un po' tanti in condizioni normali, prende sì e no i 260 coi rapporti di serie
Ci stà,ma bisogna chiedere se ci inclinano l'anello,perchè servirebbe anche un po' di discesa :D
male che va prendi la scia a qualche lamborghini
253.5 Km/h da fotocellula in fondo al Mugello, con i rapporti di serie.
Saluti.
Franky.
Quale sarebbe una moto da uomini ? La Street ?
Mhmm te non me la conti giusta ! Okkio che ti curo :ph34r:
Il Franky
15/01/2013, 16:19
253.5 Km/h da fotocellula in fondo al Mugello, con i rapporti di serie.
Quale sarebbe una moto da uomini ? La Street ?
Mhmm te non me la conti giusta ! Okkio che ti curo :ph34r:
CIòLSEIETTRENTASEIDELDUEMILAQUINDICI :w00t:
CIòLSEIETTRENTASEIDELDUEMILAQUINDICI :w00t:
In cifre, 636 !? Puo' essere ?! Ma 2015 ................. sei un po in anticipo ? Noo' ?
Dai nun fa' l' ermetico ............. coming Out !!!!
Il Franky
15/01/2013, 16:51
Sono tester kawa.. mi ha raccomandato mamba :w00t:
Sviluppo la kawa 2015 :D
Sono tester kawa.. mi ha raccomandato mamba :w00t:
Sviluppo la kawa 2015 :D
Lievitala Franky,,lievitala!!!!
Il Franky
15/01/2013, 17:19
Lievitala Franky,,lievitala!!!!
la porto da 636 a 750 Fabio? :cool:
NOT NORMAL
15/01/2013, 18:15
Hai voglia ad allungare, tanto non li tira i rapporti con il motore di serie............in primavera proviamo con 15 cv in piu ...........
la porto da 636 a 750 Fabio? :cool:
una limatina ai travasi.......
Il Franky
15/01/2013, 18:19
ghghghghgh.. okay ma... che travasi limo sul 4 tempi? :blink::cipenso:
andate a spammare nella sezione motodonna
sarà un 636 frùfrù....
dici?
http://i475.photobucket.com/albums/rr120/noWAFFLESforU/05_636_02_pink.jpg
dici?
:ph34r:
Il Parteno
15/01/2013, 21:14
Ricorda anche il tipo che gira ancora a 279 su Milano in attesa di un sentiero di discesa....................may day may day Mary4...............:laugh2:
Me l'ero perso...ma, dopo approfondite considerazioni, è emerso che si tratta del cugino di Ary!!! Quindi...è tutto regolare!!! :oook:
Saluti.
Franky.
Mi sembra un ottimo riferimento...........................................................................ma ZELIG era ieri sera!?!?
avete moto depotenziate nell'anima! :cool:
Sento odore di 4 cilindri... :dry:
Sicuramente il topic inizialmente aveva solo natura di mera curiosità...poi si è evoluto in improbabili atti di fantasia mista a studi nella galleria del vento!?!?
Not...non avrò la tua esperienza e di fatto non ti contraddico, tuttavia da quello che posso presumere stabilendo il certo rapporto tra il limitatore della moto e la rapportatura...in qualche caso la velocità potrebbe variare (sempre nell'ambito di qualche km, sebbene non si tratterebbe di nulla di rilevante). Sbaglio???
beh...con un pignone maggiorato sicuro che allunghi. certo i giri li prendi dopo ma secondo me ai 280 (effettivi) ci arrivi :oook:
tipo pignone +3? :w00t:
Assunto che la moto possa fare un 250/260 effettivi...20 km orari di differenza mi sembrano eccessivi! Però è solo un mio parere...
Nardò è dalle mie parti...domattina gonfio le gomme...e poi vado a testare: se non esplodono vi saprò dare un feedback!!!
Ci stà,ma bisogna chiedere se ci inclinano l'anello,perchè servirebbe anche un po' di discesa :D
Chiamerò anche l'ingegnere...sarà una mia premura attenermi a quanto suggerito!!!
male che va prendi la scia a qualche lamborghini
Terrone......a Nardò ha girato anche la Veyron, cercherò ciò che rimane della sua scia (del lontano 21 ottobre 2010) !?!?!
dici?
Ma dove le trovi queste immagini!?!?
Ma soprattutto un individuo normale può avere 2 moto di annate diverse (di cui una rosa) in garage!?!?
Avrei pensato a Kaiser...solo che non lo sento da un po'!!!
Dopo due anni da depotenziata ho fatto due belle tirate, ieri 245, oggi top speed 254, il tutto con corona +2. Ma come sale!! *.*
Dopo due anni da depotenziata ho fatto due belle tirate, ieri 245, oggi top speed 254, il tutto con corona +2. Ma come sale!! *.*
segnati? :D
maurotrevi
02/06/2013, 22:26
e sognati
Ovviamente segnati xD Scarto del tachimetro ricalibrato con Tune-Ecu(rispetto alla corona da 47). Apparte la velocità finale che probabilmente non raggiungeró mai più sale veramente bene per cui sono contento :D
Beh,254 orari non mi sembra poi cosi improbabile per un 675,anche se di serie...
ora non ricordo con esattezza...ma mi pareva che si discutesse relativamente alla velocità rilevata in fondo al rettilineo del muggio...e di effettivi non mi pare di ricordare molte cifre oltre i 240, o sbaglio? :cipenso:
maurotrevi
04/06/2013, 23:57
io ho qualche dato della fotocellula del mugello dello scorso anno:
spiccano i 240 della street di roberto.to e 239.4 di quella di Baxi oltre ai 259.8 della daytona di logout e 260.8 di un altra day ma non ricordo il nick sul forum (entrambe curate da Pettinari se non sbaglio)
per le non triumph 258.6 per il 636 di wit, 286.4 per la gnomille e 288.0 della mia zx10r :cool:
Il Franky
05/06/2013, 00:16
Hai anche il mio di dato Mauro?
maurotrevi
05/06/2013, 00:28
Hai anche il mio di dato Mauro?
234.7 al terzo turno per la precisione alle 11:52 :lingua:
io vorrei dimenticare.... ma non posso.... a quanto andavo lento?
maurotrevi
05/06/2013, 12:08
Hai un 235
buh pensavo peggio... considerando il 190 sul bagnato haahahaha
NOT NORMAL
05/06/2013, 12:56
Se hai tempo guardi anche il mio motocarro a cosa andava??? Grazie.......
Il Franky
05/06/2013, 18:10
234.7 al terzo turno per la precisione alle 11:52 :lingua:
per essere aerodinamico come uno spinnaker non sono andato male male dai :laugh2:
maurotrevi
05/06/2013, 18:48
però la maggior parte dei giri eri sotto il 230.
Il Franky
05/06/2013, 19:03
però la maggior parte dei giri eri sotto il 230.
Avrò trovato una scia :ph34r:
In realtà alla san Donato non c'ho proprio preso la misura, pensavo di aver staccato ogni giro ad un punto diverso e comunque mi piantavo spesso è volentieri a centro curva..
Prossima volta migliorò tranquillo, rivedere i video aiuta molto :)
Mauro Testoni
08/09/2014, 09:28
Mugello in fondo al rettilineo al limitatore il tachimetro indicava i 272 (non letti al volo ma al ritorno ai box!!!). Il GPS dava i 248. Noto un bello scarto!!!
Il Franky
08/09/2014, 11:24
La day ha dato 256 in fondo al rettilineo del Mugello... Il GPS non lo ricordo ma c'era molta differenza comunque. Credo intorno ai 238 (mi pare)
io ho qualche dato della fotocellula del mugello dello scorso anno:
spiccano i 240 della street di roberto.to e 239.4 di quella di Baxi oltre ai 259.8 della daytona di logout e 260.8 di un altra day ma non ricordo il nick sul forum (entrambe curate da Pettinari se non sbaglio)
per le non triumph 258.6 per il 636 di wit, 286.4 per la gnomille e 288.0 della mia zx10r :cool:
Ecco... quelli che hai incrociato con il mille sono tornati a casa con le catene girate al contrario... tacci tua...:lingua:
255 di GPS al mugello
DAYTONA R 2011
Il Franky
10/09/2018, 09:38
La day ha dato 256 in fondo al rettilineo del Mugello... Il GPS non lo ricordo ma c'era molta differenza comunque. Credo intorno ai 238 (mi pare)
aggiorno il post del 2014.. sono arrivato a 249 di gps :laugh2:.. col 190/55 e rapporto 16/46 :ph34r:
aggiorno il post del 2014.. sono arrivato a 249 di gps :laugh2:.. col 190/55 e rapporto 16/46 :ph34r:
Come mai 190/55?
Il Franky
10/09/2018, 16:45
Come mai 190/55?
più appoggio e rapporto finale più lungo rispetto al 180/55. Al mugello con rapporti e gomme originali arrivavo a limitatore nonostante lo avessi alzato di 250 giri, quindi ho dovuto allungare un po' la finale montando una corona da 46 (l'originale è da 47) ed aiutandola ancora un po' con il 190; adesso arrivo in fondo a 13500 giri indicati (diciamo a 5/600 giri da limitatore) e qualche km/h più veloce secondo il gps.
Prossimo anno provo il 180/60 delle 213 gp pro (sulle 212 che monto adesso fanno solo il 190/55)
Luca 111
12/09/2018, 10:48
qualcuno di voi che gira a Cremona con il Daytona mi saprebbe dire che rapporto usa e che velocita' raggiunge di gps ?
chiedo perchè domenica ho fatto l'endurance e con il 15/47, 180/55 post. ho visto solo i 236 all'ora di velocita massima :dry:
16-49 243km/h
qualcuno di voi che gira a Cremona con il Daytona mi saprebbe dire che rapporto usa e che velocita' raggiunge di gps ?
chiedo perchè domenica ho fatto l'endurance e con il 15/47, 180/55 post. ho visto solo i 236 all'ora di velocita massima :dry:
DAYTONA R 2011
Igor_675
14/09/2018, 10:12
più appoggio e rapporto finale più lungo rispetto al 180/55. Al mugello con rapporti e gomme originali arrivavo a limitatore nonostante lo avessi alzato di 250 giri, quindi ho dovuto allungare un po' la finale montando una corona da 46 (l'originale è da 47) ed aiutandola ancora un po' con il 190; adesso arrivo in fondo a 13500 giri indicati (diciamo a 5/600 giri da limitatore) e qualche km/h più veloce secondo il gps.
Prossimo anno provo il 180/60 delle 213 gp pro (sulle 212 che monto adesso fanno solo il 190/55)
tanto vale andare direttamente sulle KR
strano....
nei pareggiamenti conl'R6 ero sui 248
la Daytona non sono ancora riuscito a provarla a Cremona
Come mai 190/55?
quoto quanto ti hanno già detto.... maggiore appoggio
anche io uso 190/55
Il Franky
14/09/2018, 10:40
tanto vale andare direttamente sulle KR
strano....
nei pareggiamenti conl'R6 ero sui 248
la Daytona non sono ancora riuscito a provarla a Cremona
quoto quanto ti hanno già detto.... maggiore appoggio
anche io uso 190/55
kr è altra roba.. oltre costare un rene per girare in 2.13 sarebbero gomme sprecate.. se arrivassi a 2.08 allora ne potremmo anche riparlare ;)
Igor_675
14/09/2018, 12:24
kr è altra roba.. oltre costare un rene per girare in 2.13 sarebbero gomme sprecate.. se arrivassi a 2.08 allora ne potremmo anche riparlare ;)
non credere....
è vero che sotto certi tempi sono sprecate.... nel senso che anche le d212 tengono il dovuto..... però tra le d213 e le KR la differenza prezzo effettivo che ci fa un gommista è irrisoria.... insomma nonostante tutto per 20 euro preferisco le KR....
valuta un altro aspetto.... l'anteriore delle d213 cambia rispetto a quello delle 212..... non è detto che tu ti possa trovare bene... personalmente preferisco il comportamento delle d212.... pare personale ovviamente....
insomma io resterei sulle d212
maurotrevi
14/09/2018, 14:10
Kr per girare in 2'13 potrebbero anche essere pericolose.... poi ci sono kr e kr
blackhound
14/09/2018, 14:19
Frenky, se posso darti un consiglio lascia stare il 212 gpracer 190/55 e cerca un 190/55 212 gp pro, in primis perché è uscito di produzione e lo puoi trovare allo stesso prezzo del racer, va da dio e ti dura anche il doppio, e poi perché il 212 gpracer 190/55 monta sul cerchio da 6 pollici e non da 5,5 come il nostro. In realtà il 190 gp pro è un 180 + alto, tipo il 180/60.
237 con 16/49 e 190 dietro.... moto pressochè originale, scarico collettori originali scatalizzati e mappa tor
Il Franky
14/09/2018, 17:13
non credere....
è vero che sotto certi tempi sono sprecate.... nel senso che anche le d212 tengono il dovuto..... però tra le d213 e le KR la differenza prezzo effettivo che ci fa un gommista è irrisoria.... insomma nonostante tutto per 20 euro preferisco le KR....
valuta un altro aspetto.... l'anteriore delle d213 cambia rispetto a quello delle 212..... non è detto che tu ti possa trovare bene... personalmente preferisco il comportamento delle d212.... pare personale ovviamente....
insomma io resterei sulle d212
sì. lo so che sono diverse.. anche vero che potrei fare uno step intermedio sulle gp pro come dice blackhound ;)
Kr per girare in 2'13 potrebbero anche essere pericolose.... poi ci sono kr e kr
per quello dicevo che ne riparliamo quando sono sul 2.08 :)
Frenky, se posso darti un consiglio lascia stare il 212 gpracer 190/55 e cerca un 190/55 212 gp pro, in primis perché è uscito di produzione e lo puoi trovare allo stesso prezzo del racer, va da dio e ti dura anche il doppio, e poi perché il 212 gpracer 190/55 monta sul cerchio da 6 pollici e non da 5,5 come il nostro. In realtà il 190 gp pro è un 180 + alto, tipo il 180/60.
è un'alternativa che avevo considerato.. comunque graSSie :oook:
originale rapporti originali con 9000 km circa 278, da li nn si sposta, ho provato più e più volte ma a 278 il motore taglia
davideblues
01/02/2019, 13:01
originale rapporti originali con 9000 km circa 278, da li nn si sposta, ho provato più e più volte ma a 278 il motore taglia
di tachimetro giusto? Perché reali la vedo un po' dura :wink_:
di tachimetro giusto? Perché reali la vedo un po' dura :wink_:
Naturalmente di tachimetro!!!!!!