Visualizza Versione Completa : SCARICHI APERTI ORIGINALI
nessunokxzy
02/03/2008, 16:09
CIAO,
qualcuno sa come vanno gli scarichi originali della triumph per bonneville?
Intendo suono e "prestazioni"!!
grazie
wolf_orso
02/03/2008, 16:15
CIAO,
qualcuno sa come vanno gli scarichi originali della triumph per bonneville?
Intendo suono e "prestazioni"!!
grazie
intendi i Tor? direi bene, hanno un discreto sound non eccessivo, insomma, se tieni al minimo passi "quasi" inosservato :rolleyes:, quando però spalanchi il gas....allora si fanno sentire.... si possono montare anche con il settaggio originale, magari mettendo solo i getti dei carbu un po più larghi, l'ideale è abbinarli al kit mk2 (quello che vende galli per intenderci....) se fai un lavoro fatto bene la moto diventa fantastica...:w00t::w00t:
io da pochi giorni sono passato dalle tor alle emgo....direi che ne valeva assolutamente la pena.... suono esaltante anche ai bassi.... e miglioramento generale di tutta la moto....
se invece hai la bonnie a iniezione.....boh?!?!?:blink: direi che i tor sono ok, devi solo cambiare la mappatura della centralina...di più non so....:wacko: :laugh2::laugh2:
nessunokxzy
02/03/2008, 16:18
non so se sono i tor so solo che sono marchiati triumph e sono quindi originali!
wolf_orso
02/03/2008, 16:20
Tor: Triumph off road....sono gli scarichi aperti originali triumph, non omologati e caratteristiche che ti ho illustrato....:wink_:
vai tranqui...:wink_:
Onda calabra
02/03/2008, 17:54
anzichè i TOR a sto punto eseguirei bafflectomia....
anzichè i TOR a sto punto eseguirei bafflectomia....
Con la bafflectomia non ottieni un risultato simile ai Tor, perchè il sound (e le prestazioni) non si ottengono semplicemente svuotando.
I Tor, personalmente parlando, secondo me non valgono affatto la spesa. Hanno poco di diverso dalle originali, hanno scritto sopra a caratteri cubitali "NOT FOR ROAD USE" (che anche il più rimbambito carramba capisce) e, per funzionare been, obbligano lo stesso a cambiare la carburazione.
Attulamente ci sono scarichi che costano decisamente meno e progettati per esaltare suono e prestazioni. :coool:
Mr. Noisy
02/03/2008, 20:09
hai l'imbarazzo della scelta.
se vai sulla pagina principale di TCP trovi la sezione dedicata.
anch'io sconsiglio i TOR. non sono esteticamente gradevoli (troppo lunghi) e costano troppo.
Onda calabra
02/03/2008, 21:27
mmmmmmah! sono forse il solo a provare piacere perverso a tenere su gi originali...
a me piacciono!
Mr. Noisy
02/03/2008, 21:29
si, sei l'unico perverso Daboia! ti faremo cambiare idea
Onda calabra
02/03/2008, 21:33
NO!! mi tengo le mie bele bottigliucce originali a voi i coni, controconi, anticoni, doppiconi, ecc ecc....
PS: gli astri sono quasi allineati 15 giorni più o meno e sarò a metà di una tappa fondamentale dello sviluppo... tappa che si concluderà il 15 aprile
poi più nulla fino a novmbre; lo prometto! ( ci ho speso uno sproposito!)
a me piacciono!
anche a me.
Però se avessi messo su una cafè racer monterei gli shark (togliendo assolutamente il marchio).
Mr. Noisy
02/03/2008, 21:54
NO!! mi tengo le mie bele bottigliucce originali a voi i coni, controconi, anticoni, doppiconi, ecc ecc....
PS: gli astri sono quasi allineati 15 giorni più o meno e sarò a metà di una tappa fondamentale dello sviluppo... tappa che si concluderà il 15 aprile
poi più nulla fino a novmbre; lo prometto! ( ci ho speso uno sproposito!)
voglio sapere che significa!!!
PS anch'io ho le bottigliucce (toga), solo un pò più corte, verso l'alto e tanticchia rumorose delle originali
Onda calabra
02/03/2008, 22:22
significa che mercoledì monto 2 oggetti quasi pronti; in settimana omino X mi spedisce 3 oggetti; omino Y venerdì mi fa arrivare 1 oggetto; omino Z il 5 aprile mi dà 4 oggetti forse 5.
comunque non appena il pacco dell'omino Y sarà nelle mie mani in un certo qual modo ne beneficerete tutti... ;)
pazienza... ci vuole pazienza... ed una pedana destra posteriore nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mr. Noisy
03/03/2008, 14:42
significa che mercoledì monto 2 oggetti quasi pronti; in settimana omino X mi spedisce 3 oggetti; omino Y venerdì mi fa arrivare 1 oggetto; omino Z il 5 aprile mi dà 4 oggetti forse 5.
comunque non appena il pacco dell'omino Y sarà nelle mie mani in un certo qual modo ne beneficerete tutti... ;)
pazienza... ci vuole pazienza... ed una pedana destra posteriore nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON APPENA IL PACCO DELL'OMINO Y SARA' NELLE MIE MANI???????!!!!!!
secondo me ti sei spinto un pò troppo in là con lo spippolo...
wolf_orso
03/03/2008, 15:24
secondo me ti sei spinto un pò troppo in là con lo spippolo...
...lo spippolo l'è una brutta bestia....:rolleyes:....tu sai dove inizi....ma la fine non l'intravedi mai......:risate2::demon::noooo::demon::sbornia3: