Visualizza Versione Completa : braking b-one
triplevitello
03/03/2008, 13:00
oggi sono andato ad informarmi da un mio amico perke' volevo montare una pompa freno seria e diski margherita..............
e lui mi ha proposto questa cosa dei diski + cerkio in tuttuno.............vista la differenza di prezzo non troppo eccessiva ci sto facendo un pensiero....................
voi conoscete qualcuno ke li ha montati????
ps qualcuno sa dirmi il peso dei cerki della daytona e da quanto è la pompa freno ke monta di serie...(credo 14.....)Braking (http://www.braking.com/bk/news.asp?id_news=93&tipo_news=2).............????????????
grazie vekki.............:wink_:
Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo :D ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'
Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.
triplevitello
04/03/2008, 09:42
Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo :D ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'
Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.
non ci credo ke quella pompa è da 19:cry:
il kit per 675 cè della b-one ieri il tipo ha kiamato il distributore davanti a me............
cmq la storia dei cerki mi intriga............purtoppo non ho trovato in rete nessuna informazione relativa per esempio alla differenza di peso tra un disko del kit b-one ed uno analogo in allu forgiato della marchesini per esempio................
cè da dire ke alla fine cambiare i cerki è la cosa ( insieme alle sosp.) ke ti cambia di piu' il comportamento della moto...........
Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote! :D
Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? :w00t:), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.
...
Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.
dj crush
04/03/2008, 18:19
cavolo warst
tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
sinceramente credevo tu fossi molto più grande...
triplevitello
04/03/2008, 18:45
Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote! :D
Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? :w00t:), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.
...
Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.
me li monta a 1200 euro:wink_: prezzaccio direi.........e proprio quello ke mi tenta.........tutto sommato credo ke la cosa possa valere la spesa..............
cavolo warst
tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
sinceramente credevo tu fossi molto più grande...
ha studiato il ragazzo.............. io me lo immagino studente di ingegneria..........:biggrin3: o fisica
ps warst metti una tua foto nell' avatar sono curioso...........e togli il metallicone
dj crush
04/03/2008, 21:22
ti dico triple
appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo
triplevitello
04/03/2008, 22:31
ti dico triple
appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo
gli hanno regalato il primo triciclo con le sosp. regolabili a 6 mesi.............:wink_:
Ahahah sì più o meno :D
1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!! :blink::blink:
Comprali al volo!
ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen :biggrin3:
triplevitello
05/03/2008, 16:05
Ahahah sì più o meno :D
1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!! :blink::blink:
Comprali al volo!
ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen :biggrin3:
giusto.............il metallicone cèra prima...........:wink_:
cmq oggi ho fatto la pazzia............al diavolo b one...........
presi marvin assen bianki..................goduria..............
stesera mi comunicano i tempi di consegna............:wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
il giorno che sarò ricco
parcheggerò la mia Daytona
con i BST in carbonio
vicino alla tua
per sfregiarti
mdasUDIasodhASUIODHasid :D
madò complimenti per i regali che ti fai :blink:
Però!!!:w00t:...ti tratti piuttosto bn!!
Li hai presi in magnesio o in alluminio???:wink_:
dj crush
06/03/2008, 17:59
perchè nn hai preso i penta???
cmq
grandi acquisti!!
triplevitello
06/03/2008, 20:49
perchè nn hai preso i penta???
cmq
grandi acquisti!!
oggi il mitico mi ha comunicato tempi di attesa ...........
120 giorni per avere gli assen.............:cry:
mentre i penta del dj crush ci sono pronti da spedire ( in magnesio non forgiato....)..............notte insonne per la decisione......domani mattina lo kiamo per definire ..............consigli?????
ps am come azzo si fa???? 120 giorni e ke è!!!!!!!!!!!!!:ph34r:
dj crush
07/03/2008, 11:36
sinceramente non conosco le diff dei materiali. pregi difetti prezzi ecc ecc
ma i penta mi piaccino all'inverosimile come disegno!!!posso solo ricondurre la mia preferenza al mero gusto estetico!
il kit per 675 cè della b-one ieri il tipo ha kiamato il distributore davanti a me............
cmq la storia dei cerki mi intriga............purtoppo non ho trovato in rete nessuna informazione relativa per esempio alla differenza di peso tra un disko del kit b-one ed uno analogo in allu forgiato della marchesini per esempio................
cè da dire ke alla fine cambiare i cerki è la cosa ( insieme alle sosp.) ke ti cambia di piu' il comportamento della moto...........
I cerchi B ONE della Braking li facciamo noi (OZ Racing) infatti se guardi nelle razze c'è scritto!
Io ti consigli qualcosa in alluminio forgiato, in quanto quelli della braking sono in alluminio fuso....normali, come quelli di serie, inoltre non sono fatti per singola moto, ma hanno uin "adattatore" per ogni tipologia il che comporta un aumento di peso.
Melgio ancora....prendi Marvic....fidati!
I cerchi B ONE della Braking li facciamo noi (OZ Racing) infatti se guardi nelle razze c'è scritto! li ho sotto il mio ufficio......:wink_:
Io ti consigli qualcosa in alluminio forgiato, in quanto quelli della braking sono in alluminio fuso....normali, come quelli di serie, inoltre non sono fatti per singola moto, ma hanno uin "adattatore" per ogni tipologia il che comporta un aumento di peso.
Melgio ancora....prendi Marvic....fidati!
:wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
il giorno che sarò ricco
parcheggerò la mia Daytona
con i BST in carbonio
vicino alla tua
per sfregiarti
mdasUDIasodhASUIODHasid :D
madò complimenti per i regali che ti fai :blink:
bella cazzata i BST.....io sinceramente non mi fido a montarli..ho visto cosa succede quando si rompono......
se è per questo i cerchi in carbonio li fanno anche per le macchine, ma se gaurdi anche nelle competizioni, nessuno li usa..ci sarà un perchè.
Io sto studiando di fare cerchi in magnesio "forgiato" OMOLOGATI per uso srtadale...questo si sarebbe bello :wink_:
triplevitello
07/03/2008, 13:15
vabbo .............. cmq oggi sono andato a definire.................
non avevo ancora letto i vostri post.............
ma mi sa ke ho fatto bene...........
alla fine ho preso i marvic in magnesio fuso............verniciati a polvere dorati...............i penta del dj( aspettare 4 mesi non fa per me....)
consegna in 30 giorni da oggi..............
inizia il conto alla rovescia...................:wink_:
dj crush
07/03/2008, 14:03
grande
nn solo i penta ma pure color oro!!!!!
se ti stufi poi te li prendo io!!!
ahahahahhah
(è la stessa cosa che ho detto a Von per il GPR)
I cerchi del b-one sono fusi? Allora ha fatto bene il vitellozzo a lasciar perdere... quanto ti chiedono per i penta?
Dire che i BST monolitici sono una cazzata, per me è la vera cazzata, ma grossa un bel po': hanno ottenuto da tempo l'omologazione del Tuv per i modelli non racing e già questa dovrebbe essere una garanzia inconfutabile per gli scettici (e gli invidiosi). Ho un paio di amici che li montano tranquillamente, vanno in strada, smanettano, si divertono, prendono buche e dossi e ancora sono vivi.
arteria2004
09/03/2008, 12:36
io monterei solo wave anteriori senza cambiare pompa. pastiglie racing e olio DOT 5.1. Il carbonio si rompe e il magnesio si storce e si mangia con il tempo e il sale (per chi abita in riviera...). Francamente ci penserei bene.
Asura Slash
21/04/2008, 14:18
I cerchi del b-one sono fusi? Allora ha fatto bene il vitellozzo a lasciar perdere... quanto ti chiedono per i penta?
Dire che i BST monolitici sono una cazzata, per me è la vera cazzata, ma grossa un bel po': hanno ottenuto da tempo l'omologazione del Tuv per i modelli non racing e già questa dovrebbe essere una garanzia inconfutabile per gli scettici (e gli invidiosi). Ho un paio di amici che li montano tranquillamente, vanno in strada, smanettano, si divertono, prendono buche e dossi e ancora sono vivi.
guarda ho un amico ingegnere che ha lavorato in brembo e adesso in lamborghini, insomma non l'ultimo dei coglioni, che mi ha detto che i cerchi in carbonio hanno davvero un senso in pista...e non tanto perchè si rompono su strada, come hai detto tu, l'omologazione TUV è validissima, per quanto non sia una garanzia che nn ti si spacchino, più che altro x una questione di vibrazioni: il carbonio le trasmette troppo, e non le assorbe e stiamo parlando di microvibrazioni continue..molti li hanno comprati e rivenduti, anche nelle corse molte volte nn li usano..ci sarà un pechè e nn sono di certo i soldi.
purtroppo nn è il mio campo e quindi nn ti so spiegare bene quanto me lo ha spiegato lui...però ormai da + fonti sento dire che è meglio lasciar perdere.
meglio i forgiati e detto da uno che in carbonio monterebbe anche il mouse.:tongue:
Poso parlare da neoiscritto?
io scendo da una sv1000s e ho battezzato la daytona 1 settimana fa e una cosa che non toccherei sono i freni.... frenata potente modulabile con una nissin radiale da 19 che montata sulla moto che avevo, cioè una suzuki, notoriamente un po fiappe come frenata,( tra le altre cose pagara circa 180 € ) riusciva insieme ai tubi in treccia a farla frenare bene....
Per un utilizzo stradale... spinto e anche in pista una pompa cosi'... è il massimo della vita.... il top che si puo volere secondo me sono un bel kit di carbon lorraine o simili....
I cerchi... il peso.... il vantaggio è esclusivamente l'estetica.... io mi sa che ques'inverno faccio dorare gli originali.... ed è gia quasi come la nuova SE che mi fa morire.
ma dischi non dischi e ammenicoli vari..... per le capacità medie di un pilotino ;) da strada..... detto in modo affettuoso e folcloristico.... mi sembrano veramente una esagerazione....
triplevitello
24/04/2008, 12:24
Poso parlare da neoiscritto?
io scendo da una sv1000s e ho battezzato la daytona 1 settimana fa e una cosa che non toccherei sono i freni.... frenata potente modulabile con una nissin radiale da 19 che montata sulla moto che avevo, cioè una suzuki, notoriamente un po fiappe come frenata,( tra le altre cose pagara circa 180 € ) riusciva insieme ai tubi in treccia a farla frenare bene....
Per un utilizzo stradale... spinto e anche in pista una pompa cosi'... è il massimo della vita.... il top che si puo volere secondo me sono un bel kit di carbon lorraine o simili....
I cerchi... il peso.... il vantaggio è esclusivamente l'estetica.... io mi sa che ques'inverno faccio dorare gli originali.... ed è gia quasi come la nuova SE che mi fa morire.
ma dischi non dischi e ammenicoli vari..... per le capacità medie di un pilotino ;) da strada..... detto in modo affettuoso e folcloristico.... mi sembrano veramente una esagerazione....
d'accordo su tutto ma non sui cerki.................
cambiarli a detta di tutti modifica radicalmente il comportamento della moto.....anke su strada..........
cmq a breve ( marvin permettendo ) ti diro'............
Nulla in più è realmente necessario per la guida sportiva su strada, e anche in pista per chi gira in tempi blandi, ma ciò non vuol dire che la differenza fra un componente di serie ed uno più pregiato non si faccia sentire anche al neofita. Ovvio, l'ho detto due righe sopra, nulla è realmente necessario, ma se c'è... non fa male. Personalizzare tecnicamente la moto è una passione, costosa purtroppo, se avessi i soldi adesso anch'io cambierei tante cose, ma solo per un mio gusto personale, non per rimediare a delle lacune.
Poi MJK, sei iscritto da poco e quindi non lo sai, ma triplevitello sfoga le sue carenze prestazionali :D sulla moto, quindi non contraddirlo, piuttosto assecondalo in ogni cosa :D
dj crush
25/04/2008, 19:55
io credo che per noi piloti medi....davvero non serva altro che nn sia benzina!!!!
triplevitello
25/04/2008, 20:24
Nulla in più è realmente necessario per la guida sportiva su strada, e anche in pista per chi gira in tempi blandi, ma ciò non vuol dire che la differenza fra un componente di serie ed uno più pregiato non si faccia sentire anche al neofita. Ovvio, l'ho detto due righe sopra, nulla è realmente necessario, ma se c'è... non fa male. Personalizzare tecnicamente la moto è una passione, costosa purtroppo, se avessi i soldi adesso anch'io cambierei tante cose, ma solo per un mio gusto personale, non per rimediare a delle lacune.
Poi MJK, sei iscritto da poco e quindi non lo sai, ma triplevitello sfoga le sue carenze prestazionali :D sulla moto, quindi non contraddirlo, piuttosto assecondalo in ogni cosa :D
ragazzi questa è una storia senza fondamenti...............
ho inseminato io piu' ragazze ke voi maneggiato forkette............:laugh2::laugh2::laugh2:
io credo che per noi piloti medi....davvero non serva altro che nn sia benzina!!!!
adesso sei gia' diventato pilota medio................:wink_::wink_::wink_:
dj crush
26/04/2008, 11:02
ragazzi questa è una storia senza fondamenti...............
ho inseminato io piu' ragazze ke voi maneggiato forkette............:laugh2::laugh2::laugh2:
adesso sei gia' diventato pilota medio................:wink_::wink_::wink_:
bha
ho cancellato il mess se no poi finiva a lite!
Asura Slash
26/04/2008, 17:26
la questione dei cerchi non è soltanti estetica..cerchi che pesano meno ti cambiano la vita..
l'unica cosa che farei è al max mettere dei dischi diversi..e delle belle pastiglie..
triplevitello
26/04/2008, 19:11
bha
ho cancellato il mess se no poi finiva a lite!
esagerato..................
butta benzina sul fuoco ke ci divertiamo..........:wink_::wink_:
dj crush
27/04/2008, 08:38
esagerato..................
butta benzina sul fuoco ke ci divertiamo..........:wink_::wink_:
uhuhauha
che risposta da bimbo di 5 elemtentare....
trovati una bella pista e giraci...quando vedrai che sei a 5 sec dai tempi di riferimento allora capirai che il probl non sono i cerchi!!!!
triplevitello
28/04/2008, 13:13
uhuhauha
che risposta da bimbo di 5 elemtentare....
trovati una bella pista e giraci...quando vedrai che sei a 5 sec dai tempi di riferimento allora capirai che il probl non sono i cerchi!!!!
guarda ke mi hai frainteso...........
non intendevo offenderti,,,,,,,,,,
stavo solo skerzando........volevo essere ironico.... e poi non ho mai detto di saper guidare..........:wink_::wink_:
dj crush
28/04/2008, 16:57
ok
come non detto
cmq
chi non sa guidare, prima di spendere certe cifre sulla moto, cerca di saper sfruttare quello ceh ha sotto il sedere al meglio!
purtroppo ho un certo astio verso i motociclisti da bar...chi ha il completo da 2300euro con centralina e tutto il resto ma poi ha le battlax di casa con i pirolini sulla spalla.....
NON E' SICURO IL TUO CASO!!!!!
ho sfruttato l'occasione solo per sottolineare il mio putno di vista. per rendervi partecipi di come la penso a riguardo.
sinceramente, io per ora ho solo pagato gomme e benzina.
già giro sui tempi di riferimento della pista (per le 600) ma prima di spendere oltre sulla moto voglio saper sfruttare al max quello che ho!!!!
tutto qui!
un abbraccio vitello!!!!
ci vediamo questa estate dato che sarà ospite per una sett da uno dei miei due coinquilini a calaliberoto!
triplevitello
28/04/2008, 20:27
ok
come non detto
cmq
chi non sa guidare, prima di spendere certe cifre sulla moto, cerca di saper sfruttare quello ceh ha sotto il sedere al meglio!
purtroppo ho un certo astio verso i motociclisti da bar...chi ha il completo da 2300euro con centralina e tutto il resto ma poi ha le battlax di casa con i pirolini sulla spalla.....
NON E' SICURO IL TUO CASO!!!!!
ho sfruttato l'occasione solo per sottolineare il mio putno di vista. per rendervi partecipi di come la penso a riguardo.
sinceramente, io per ora ho solo pagato gomme e benzina.
già giro sui tempi di riferimento della pista (per le 600) ma prima di spendere oltre sulla moto voglio saper sfruttare al max quello che ho!!!!
tutto qui!
un abbraccio vitello!!!!
ci vediamo questa estate dato che sarà ospite per una sett da uno dei miei due coinquilini a calaliberoto!
spero voglia essere ospite anke mio a cagliari.........sarebbe un piacere........
ci tengo a precisare cmq , come hai detto tu , ke non credo di essere un motociclista da bar.........
visto ke dei miei 9000 km non ne ho fatto uno per raggiungere il bar ( e ti assicuro ke a cagliari bar da motociclista ce ne sono molti...........:wink_: ) ke per la moto ho dato una spalla , un ginokkio , un femore.........( in piu' riprese con moto differenti :wink_: e non so quanti in questo forum dopo quello ke ho passato io sarebbero tornati in sella......)
, ke anke se non sono mai andato in pista ( ps esordisco il primo maggio ) non credo sia una colpa.......... ke se ora guadagno abbastanza da potermi permettere certe modifike e perke' mi sono sempre rotto il culo ( ps sono medico specialista da un anno in medicina dello sport a 30 anni ....non credo ce ne siano molti in italia:wink_: ) studiando e lavorando da cameriere e lavapiatti nel fine settimana ..............ke se invece delle hogan mi compro il parafango in carbonio sono azzi miei........ ke anke se non capisco una mazza di meccanica, ingegneria o fisica possa nutrire passione per le moto
ke cmq poi ognuno vive la moto come crede ( anzi se la usi per andare al bar magari ti fai meno male..:wink_:........ ) e sopratutto credo ke continuero ' a sentirmi motociclista anke se non girero' su tempi di riferimento in pista..........
perdonami lo sfogo.........ma anke io volevo precisare il mio punto di vista
ti aspetto questa estate.........
triplevitello
28/04/2008, 21:05
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dj crush
29/04/2008, 07:26
spero voglia essere ospite anke mio a cagliari.........sarebbe un piacere........
ci tengo a precisare cmq , come hai detto tu , ke non credo di essere un motociclista da bar.........
visto ke dei miei 9000 km non ne ho fatto uno per raggiungere il bar ( e ti assicuro ke a cagliari bar da motociclista ce ne sono molti...........:wink_: ) ke per la moto ho dato una spalla , un ginokkio , un femore.........( in piu' riprese con moto differenti :wink_: e non so quanti in questo forum dopo quello ke ho passato io sarebbero tornati in sella......)
, ke anke se non sono mai andato in pista ( ps esordisco il primo maggio ) non credo sia una colpa.......... ke se ora guadagno abbastanza da potermi permettere certe modifike e perke' mi sono sempre rotto il culo ( ps sono medico specialista da un anno in medicina dello sport a 30 anni ....non credo ce ne siano molti in italia:wink_: ) studiando e lavorando da cameriere e lavapiatti nel fine settimana ..............ke se invece delle hogan mi compro il parafango in carbonio sono azzi miei........ ke anke se non capisco una mazza di meccanica, ingegneria o fisica possa nutrire passione per le moto
ke cmq poi ognuno vive la moto come crede ( anzi se la usi per andare al bar magari ti fai meno male..:wink_:........ ) e sopratutto credo ke continuero ' a sentirmi motociclista anke se non girero' su tempi di riferimento in pista..........
:laugh2::laugh2:
triplevitello
29/04/2008, 07:45
:laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::ph34r:
IL RAGIONAMENTO NON FA UNA GRINZA .....
I soldi te li sei sudati e te li spendi come ti pare... io come modesto parere... del tutto personale e soprattutto opinabilissimo.... penso che se avessi 3-4000 euri da spendere... sarei nel triangolo delle bermuda Misano Mugello e, se aprisse, Imola... come dice la pubblicità del vino ronco "Tot i dè!"
di sicuro migliorerei le mie capacità di pilota... ohi pilota è na parolona... ma si dice cosi'...
P.S. sabato.... staccata in leggera discesa.... ruota posteriore alzata... mi son un po cagato, ma .... CHE FRENATA CHE C'HA!
DavidSGS
29/04/2008, 22:42
Se davvero avessi 2-3000 di euro da spendere non farei altro che girare tutte le piste del centro Italia, così da evitare scorribande al limite su Futa, Raticosa, Giogo, e compagnia bella... :wink_: Poi, ognuno spende i soldi come vuole, anche io sto montando qualcosina, ma ho deciso di fermarmi e di investire in un corso di guida in pista... (forse il 18 maggio al mugello). :wink_:
Se davvero avessi 2-3000 di euro da spendere non farei altro che girare tutte le piste del centro Italia, così da evitare scorribande al limite su Futa, Raticosa, Giogo, e compagnia bella... :wink_: Poi, ognuno spende i soldi come vuole, anche io sto montando qualcosina, ma ho deciso di fermarmi e di investire in un corso di guida in pista... (forse il 18 maggio al mugello). :wink_:
Pero se si gira alla propria mano... rispettando i limiti nei paeselli.... CHE GUSTO ;)
dj crush
30/04/2008, 07:46
girare per strada è sempre un rischio troppo alto....troppo!
meglio un giorno in pista che 30 domeniche per strada.
e nn lo dico tanto per dire.
avendo girato sempre in pista con la daytona, mi sn imbattuto in una pasqua senza date organizzate....allora mi sono deciso di fare un giro per strada.
dopo un'ora ero tornato a casa incazz per i rischi che ci si prende e per la benzina che avevo inutilmente sprecato!!!!!!!!
PS:1 e 2 giugno mi sfondo a RACAAAA
triplevitello
30/04/2008, 11:43
il mio sogno..........
e ke abitando in sardegna dovrei prendermi una settimana di ferie solo per arrivarci in moto...........e mi viene in salita .......:wink_::wink_: