PDA

Visualizza Versione Completa : INFO SU CASCHI ARAI

giova66
06/03/2008, 17:01
Chissà se qualcuno di voi può essermi d'aiuto?

Vorrei cambiare il casco, perchè quello attuale è un casco del cxxxx, (non si dice la marca per correttezza); si appanna sempre la visiera e ventila poco.
Ero orientato sui caschi Arai, anche se costano una cifra.
Ho visto che la gamma si compone di 4 modelli, che costano rispettivamente (sconti a parte) 300-500-700-1000 euro, circa
Il secondo step, ovvero il modello da 500, mi pare abbia comunque un buon sistema di ventilazione, sia sulla mentoniera che sulla visiera; e poi ha la possibilità di lasciare uno spiraglio; inoltre ha la paratia tra naso e bocca smontabile (non mi ricordo più lo specifico termine tecnico), ed ha pure la calotta interna movibile e lavabile.
Secondo voi, per vostra esperienza diretta, quel modello dell'Arai è un buon prodotto, oppure occorre orientarsi su quello dello step successivo? Od ancora: l'Arai vale la spesa, nel senso che la qualità e la ventilazione sono comunque superiori alle altra marche, oppure anche un bel SHOEI è assolutamente equivalente, e con un prezzo inferiore?

Nerozz
06/03/2008, 17:26
Chissà se qualcuno di voi può essermi d'aiuto?

Vorrei cambiare il casco, perchè quello attuale è un casco del cxxxx, (non si dice la marca per correttezza); si appanna sempre la visiera e ventila poco.
Ero orientato sui caschi Arai, anche se costano una cifra.
Ho visto che la gamma si compone di 4 modelli, che costano rispettivamente (sconti a parte) 300-500-700-1000 euro, circa
Il secondo step, ovvero il modello da 500, mi pare abbia comunque un buon sistema di ventilazione, sia sulla mentoniera che sulla visiera; e poi ha la possibilità di lasciare uno spiraglio; inoltre ha la paratia tra naso e bocca smontabile (non mi ricordo più lo specifico termine tecnico), ed ha pure la calotta interna movibile e lavabile.
Secondo voi, per vostra esperienza diretta, quel modello dell'Arai è un buon prodotto, oppure occorre orientarsi su quello dello step successivo? Od ancora: l'Arai vale la spesa, nel senso che la qualità e la ventilazione sono comunque superiori alle altra marche, oppure anche un bel SHOEI è assolutamente equivalente, e con un prezzo inferiore?

ti riferisci al viper gt, vero?

anche io ne ho uno, ti elenco i pregi/difetti

pregi:
Calzata moooooolto comoda
Non mi si è mai appannato una volta
OTTIMO sistema di ventilazione (specialmente mentoniera e frone)
test di sicurezza di molto superiori agli standard di omologazione giapponesi(vengono omologati la)
Aspetto estetico sobrio
interni completamente sfoderabili e lavabili
C'è il posto per le asticelle degli occhiali!
servizio di assistenza e garanzia (vedi gli "arai day" che si trovano spesso dai rivenditori autorizzati + 3 anni di garanzia)
Peso molto ben bilanciato
buona aerodinamicità

difetti:
prezzo (il mio lo sono riuscito a trovare a 385 euro nero lucido)
rumorosità (è un casco sportivo, e lo è per definizione...)
costo degli accessori (visiere, ricambi ecc.....)

giova66
06/03/2008, 17:34
ti riferisci al viper gt, vero?

anche io ne ho uno, ti elenco i pregi/difetti

pregi:
Calzata moooooolto comoda
Non mi si è mai appannato una volta
OTTIMO sistema di ventilazione (specialmente mentoniera e frone)
test di sicurezza di molto superiori agli standard di omologazione giapponesi(vengono omologati la)
Aspetto estetico sobrio
interni completamente sfoderabili e lavabili
C'è il posto per le asticelle degli occhiali!
servizio di assistenza e garanzia (vedi gli "arai day" che si trovano spesso dai rivenditori autorizzati + 3 anni di garanzia)
Peso molto ben bilanciato
buona aerodinamicità

difetti:
prezzo (il mio lo sono riuscito a trovare a 385 euro nero lucido)
rumorosità (è un casco sportivo, e lo è per definizione...)
costo degli accessori (visiere, ricambi ecc.....)

Grazie Nerozz
... E tu , se ben ricordo, gli hai pure dato una bella grattatina al tuo....:biggrin3:

Nerozz
06/03/2008, 17:39
Grazie Nerozz
... E tu , se ben ricordo, gli hai pure dato una bella grattatina al tuo....:biggrin3:

no no, quello era uno suomy (anche lui ha vatto il suo bel lavoro.....)

Nerozz
06/03/2008, 17:55
Nerozz, lo sapevi che nel SET c'è uno dei tuoi capi? Fatti cambiare il turno per la festa del forum.....

COSA????

CHI???

....:blink:

giova66
06/03/2008, 17:57
COSA????

CHI???

....:blink:

Eh.... ma se non vieni mai alle cene!

Medoro
06/03/2008, 18:05
scrivila la marca del casco vecchio cosi sappiamo e non sbagliamo

Andrea35
06/03/2008, 18:07
ciao io ho comprato un viper gt da poco e al prezzo di 450 € colore nero, visto che quelli aerografati costano meno, comunque se li compri in un negozio in svizzera costamo un bel pò meno e hai garanzia EUROPEA ma nulla di grave l'ho visto io di persona e ti dico che è perfetto,

a livello di ventilazione va bemissimo forse entra un pò d'aria da sotto, dal mento visto che io ero abituato con un modulare schuberth modello consept provvisto di gonnellina sotto il mento, ma per il resto è molto avvolgente e ti devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, sopra il modello viper gt c'è solo un'altro modello che sinceramente è consigliato solo perchi va in pista spesso perchè lo indicano come rumoroso, per il resto te lo consiglio, nulla togliere alle altre marche, poi ti consiglio si provarli perchè ogni testa ha la sua calzata e credimi cambia da marca a marca, ti potresti trovare molto meglio con altre merche solo per la calzata che è quella più importante....
spero di non averti stressaso, ma se vuoi altre informazioni scrivimi a presto andrea

giova66
06/03/2008, 18:08
scrivila la marca del casco vecchio cosi sappiamo e non sbagliamo

No dai, non si può.....poi non è proprio un casco del cxxxx...... diciamo che il basso costo giustifica la scarsa ventilazione....
Ad ogni modo inizia per V e finisce per R

ciao io ho comprato un viper gt da poco e al prezzo di 450 € colore nero, visto che quelli aerografati costano meno, comunque se li compri in un negozio in svizzera costamo un bel pò meno e hai garanzia EUROPEA ma nulla di grave l'ho visto io di persona e ti dico che è perfetto,

a livello di ventilazione va bemissimo forse entra un pò d'aria da sotto, dal mento visto che io ero abituato con un modulare schuberth modello consept provvisto di gonnellina sotto il mento, ma per il resto è molto avvolgente e ti devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, sopra il modello viper gt c'è solo un'altro modello che sinceramente è consigliato solo perchi va in pista spesso perchè lo indicano come rumoroso, per il resto te lo consiglio, nulla togliere alle altre marche, poi ti consiglio si provarli perchè ogni testa ha la sua calzata e credimi cambia da marca a marca, ti potresti trovare molto meglio con altre merche solo per la calzata che è quella più importante....
spero di non averti stressaso, ma se vuoi altre informazioni scrivimi a presto andrea

Grazie Andrea
Quello verso il quale ero orientato io dovrebbe essere quello inferiore al Viper; il Viper mi sembra costi sui 700 euro, poi scontato si riesce a portare a casa per 550 circa ; però per il mio attuale budget sono ancora un po' troppi.
Del modello inferiore sai qualcosa?

0003
06/03/2008, 18:56
Quoto tutto sul viper gt. Io ho il flag italy e per me è quasi perfetto. L'unico difetto è la difficoltà a togliere la visiera. è proprio complicato e rischi di rompere qualcosa a meno che non ti facciano ben vedere come si fa.
Guarda che da Hobby Moto a Lugano costa 400 euro e te lo spediscono a casa.....guarda con la funzione cerca i post relativi...bye

giova66
06/03/2008, 18:59
Quoto tutto sul viper gt. Io ho il flag italy e per me è quasi perfetto. L'unico difetto è la difficoltà a togliere la visiera. è proprio complicato e rischi di rompere qualcosa a meno che non ti facciano ben vedere come si fa.
Guarda che da Hobby Moto a Lugano costa 400 euro e te lo spediscono a casa.....guarda con la funzione cerca i post relativi...bye

Bisognerebbe prima andarseli a provare in negozio, segnarsi per bene modello e taglia, e sperare in bene; comuque proverò a guardare ; grazie

Medoro
06/03/2008, 19:18
No dai, non si può.....poi non è proprio un casco del cxxxx...... diciamo che il basso costo giustifica la scarsa ventilazione....
Ad ogni modo inizia per V e finisce per R

la indovino con una:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
hai fatto bene a dirlo,perchè non si può
qui si danno consigli se tu ti sei trovato male dici modello e marca e il perchè poi se uno vuole comprare lo stesso lo fa:wink_:

giova66
06/03/2008, 19:23
la indovino con una:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
hai fatto bene a dirlo,perchè non si può
qui si danno consigli se tu ti sei trovato male dici modello e marca e il perchè poi se uno vuole comprare lo stesso lo fa:wink_:

Si era capita la marca? :biggrin3: non ce n'è molti che iniziano per V e finiscono per R .... :biggrin3:
Ma non è che mi sia trovato male.... lo sto usando da 3 anni; visto i prezzo è un ottimo casco; adesso volevo provare un prodotto di qualità superiore, che mi consenta di girare anche con temperature basse, senza costringermi a tenere la visiera aperta....

BRADIPO
06/03/2008, 20:19

esattamente quello che stavo per scrivere!!!!!!!:wink_:

Chinaski
06/03/2008, 20:27
Io (come tanti altri del Forum) ho preso in Swiss il "classico" Arai Chaser Phil Read a 359 neuri, spedizione compresa (di listino sta a 549...).

Nerozz
06/03/2008, 21:37
Bisognerebbe prima andarseli a provare in negozio, segnarsi per bene modello e taglia, e sperare in bene; comuque proverò a guardare ; grazie

e tu vai prima da mingarelli e li provi!:coool:

Chiccogarz
06/03/2008, 22:13
anch'io non sò che casco coprare qui stanno tutti una cifra e alcuni non mi piacciono neanche...consigli????:blink::blink::blink:

david81
06/03/2008, 23:02
Raga dell'Arai Chaser Phil Reed che mi dite? Me lo volevo prendere prima dell'estate!!

Muttley
07/03/2008, 07:08
hobbymoto ci deve una percentuale con tutta la gente che gli abbiamo mandato !!!

BRADIPO
07/03/2008, 07:30
hobbymoto ci deve una percentuale con tutta la gente che gli abbiamo mandato !!!

....anche se non sono il massimo della simpatia!!!
Quando ci sono andato mi sembrava di parlare con dei manichini inanimati.....:biggrin3:

Muttley
07/03/2008, 07:34
....anche se non sono il massimo della simpatia!!!
Quando ci sono andato mi sembrava di parlare con dei manichini inanimati.....:biggrin3:

io ho avuto solo contatti via e-mail e gia' da quelle si capisce l'immensa simpatia del personaggio :biggrin3:

italointer
07/03/2008, 07:50
Anche io preso Phil Read da Hobby Moto.
Prezzo ottimo, velocissimi nelle spedizioni e....in effetti non simpaticissimi ma chi se ne frga l'importante è il risultato.
No?

giova66
07/03/2008, 10:34
Cacchio, ma avete tutti il Viper? nessuno che abbia provato il modello più "cheap"?

Muttley
07/03/2008, 10:43
io c'ho rx7 !!!

Chinaski
07/03/2008, 11:05
Anche io preso Phil Read da Hobby Moto.
Prezzo ottimo, velocissimi nelle spedizioni e....in effetti non simpaticissimi ma chi se ne frga l'importante è il risultato.
No?

Concordo, per risparmiare ca. 200 pepite, mi possono dare anche un calcio negli stinchi.:biggrin3:

giova66
07/03/2008, 11:17
io c'ho rx7 !!!

ma l'RX7 non è , anzi non era, una Triumph a 4 ruote? :biggrin3:

scherzi a parte, fatemi capire.....
allora ... relativamente ai prezzi di listino:

- l'RX7 sarebbe il modello di punta da pista... da 1.000 euro
- il VIPER sarebbe quello da 700 circa
- il CHASER sarebbe quello da 500 (quello che ho visto io?)
- e il CONDOR sarebbe il modello base, da 300 euro circa ?

Notturno
07/03/2008, 11:31
Cacchio, ma avete tutti il Viper? nessuno che abbia provato il modello più "cheap"?

No no... molti parlano del Phil Read - che ho anche io - che in realtà è un "Chaser", quindi il modello di prezzo (si fà per dire) più contenuto. Sarebbe questo, per intenderci...

http://img117.imageshack.us/img117/2184/araiphilreadcw8.jpg (http://imageshack.us)

Listino oltre 500, io l'ho trovato a 450 circa, ma se leggi il post di Chinaski vedi come trovarlo a 350 circa, e, per quel prezzo, direi che ti prendi un signor casco... ovviamente anche con grafiche diverse. :biggrin3:

Chiccogarz
07/03/2008, 11:33
questo in foto 350???dove????

giova66
07/03/2008, 11:38
No no... molti parlano del Phil Read - che ho anche io - che in realtà è un "Chaser", quindi il modello di prezzo (si fà per dire) più contenuto. Sarebbe questo, per intenderci...

Listino oltre 500, io l'ho trovato a 450 circa, ma se leggi il post di Chinaski vedi come trovarlo a 350 circa, e, per quel prezzo, direi che ti prendi un signor casco... ovviamente anche con grafiche diverse. :biggrin3:

Ps: deve essere quello che ho visto io...dal mio conce, che con il 25% di sconto arriverebbe a 375 circa
Ad ogni modo non è il più basso di gamma; ne ho visto ure un altro modello molto meno costoso, che tuttavia è meno evoluto per possibilità di accessori e prese dìaria, e costa 200 euro in meno

Notturno
07/03/2008, 11:40
Ps: deve essere quello che ho visto io...dal mio conce, che con il 25% di sconto arriverebbe a 375 circa
Ad ogni modo non è il più basso di gamma; ne ho visto ure un altro modello molto meno costoso, che tuttavia è meno evoluto per possibilità di accessori e prese dìaria, e costa 200 euro in meno

Certo, intendevo più basso rispetto al Viper... vedo che ora hai le idee più chiare. :biggrin3:

questo in foto 350???dove????

Basta leggere bene la discussione, Chinaski diceva come fare... guarda qui sotto:

Io (come tanti altri del Forum) ho preso in Swiss il "classico" Arai Chaser Phil Read a 359 neuri, spedizione compresa (di listino sta a 549...).

Tutto chiaro ora ? Contatti via e-mail il negozio prima citato ( H o b b y M o t o - [ homepage ] (http://www.hobbymoto.ch/main.php) ) e... :coool:

giova66
07/03/2008, 11:45
Certo, intendevo più basso rispetto al Viper... vedo che ora hai le idee più chiare. :biggrin3:

Basta leggere bene la discussione, Chinaski diceva come fare...

Tutto chiaro ora ? :coool:

Sì, in effeti sì..... molte grazie.....
Ma giacchè ci sono vorrei saperne di più.... cioè:
dal momento che il mio problema principale è la ventilazione estiva e l'appannamento nei mesi più freddi, chiedevo appunto, se sotto questi aspetti il CHASER è già valido, o se occorre prendere il VIPER ... ma soprattutto: con la ventilazione nel mento orientabile in alto, e con i paranaso e le prese aria nella visiera, questa si appanna facilmente oppure no?
Grazie a tutti

Notturno
07/03/2008, 11:54
Sì, in effeti sì..... molte grazie.....
Ma giacchè ci sono vorrei saperne di più.... cioè:
dal momento che il mio problema principale è la ventilazione estiva e l'appannamento nei mesi più freddi, chiedevo appunto, se sotto questi aspetti il CHASER è già valido, o se occorre prendere il VIPER ... ma soprattutto: con la ventilazione nel mento orientabile in alto, e con i paranaso e le prese aria nella visiera, questa si appanna facilmente oppure no?
Grazie a tutti

Il Chaser è già un casco valido, ci mancherebbe.
Il paranaso credo sia previsto come accessorio a parte, ma io non ne sento la mancanza.
Hai poi un antifog da applicare alla visiera interna, e con tutte le prese d'aria aperte basta mettere la prima per non sentire il bisogno neppure dello spiraglio della visiera, a meno di non essere in una giornata veramente afosa.
Direi che il Viper è un casco più orientato all'uso pistaiolo, mentre il Chaser è probabilmente il miglior compromesso per l'uso su strada.
Ma in merito ovviamente vi possono essere opinioni diverse... cmq per un prezzo come quello segnalato da Chinaski credo di poter affermare con certezza che non si compra niente di meglio.
Poi... con questa grafica su una Triumph bianca o nera stà da paura...:biggrin3:

giova66
07/03/2008, 11:54
PS: ho guardato sul sito di Hobby Moto, ci sono indicati i caschi in offerta, ma non i prezzi.... bisognerà telefonargli....

Il Chaser è già un casco valido, ci mancherebbe.
Il paranaso credo sia previsto come accessorio a parte, ma io non ne sento la mancanza.
Hai poi un antifog da applicare alla visiera interna, e con tutte le prese d'aria aperte basta mettere la prima per non sentire il bisogno neppure dello spiraglio della visiera, a meno di non essere in una giornata veramente afosa.
Direi che il Viper è un casco più orientato all'uso pistaiolo, mentre il Chaser è probabilmente il miglior compromesso per l'uso su strada.
Ma in merito ovviamente vi possono essere opinioni diverse... cmq per un prezzo come quello segnalato da Chinaski credo di poter affermare con certezza che non si compra niente di meglio.
Poi... con questa grafica su una Triumph bianca o nera stà da paura...:biggrin3:

In effetti è molto bello.... poi io che c'ho la street bianca con finiture nere.... è la sua morte.
Comunque mi hai convinto.... prenderò il Chaser; tanto fra un mese è il mio compleanno.... ci sarà pur qualche familiare che contribuirà con un obolo pro-arai.....

Notturno
07/03/2008, 12:00
PS: ho guardato sul sito di Hobby Moto, ci sono indicati i caschi in offerta, ma non i prezzi.... bisognerà telefonargli....

In effetti è molto bello.... poi io che c'ho la street bianca con finiture nere.... è la sua morte.
Comunque mi hai convinto.... prenderò il Chaser; tanto fra un mese è il mio compleanno.... ci sarà pur qualche familiare che contribuirà con un obolo pro-arai.....

E vai ! Missione compiuta ! Un altro Phil Read per strada... :coool::coool::coool:

italointer
07/03/2008, 12:12
io il chaser Phil Read (quello in foto) l'ho preso da HobbyMoto un paio di settimane fa a 359,00 euri compresa spedizione. Per me un bel casco.

giova66
07/03/2008, 12:37
io il chaser Phil Read (quello in foto) l'ho preso da HobbyMoto un paio di settimane fa a 359,00 euri compresa spedizione. Per me un bel casco.

Anche per me.... se riesco ad averlo dal mio conce ad un prezzo anche di poco superiore, per comodità lo prendo lì.... altrimenti vedremo se prenderlo da hobby moto.... in genere sono sempre restio agli acquisti per corrispondenza o su internet..... (an'sa mai! :biggrin3:)

japkiller
07/03/2008, 12:59
cmq arai non sbagli mai.... fa pure rima...

marmor
07/03/2008, 13:26
Molto bello il Phil Read, secondo me il migliore sulla Street. Comunque, come ti hanno già consigliato, provalo perchè la calzata è sicuramente più importante del resto. Io, che ho la testa a punta, mi trovo molto bene con lo Shoei, mentre leggevo che l'Arai si adatta meglio a chi ha la testa più rotonda.

Tu che testa c'hai????:laugh2:

giova66
07/03/2008, 13:41
Molto bello il Phil Read, secondo me il migliore sulla Street. Comunque, come ti hanno già consigliato, provalo perchè la calzata è sicuramente più importante del resto. Io, che ho la testa a punta, mi trovo molto bene con lo Shoei, mentre leggevo che l'Arai si adatta meglio a chi ha la testa più rotonda.

Tu che testa c'hai????:laugh2:

Io c'ho la testa grossa..... come a pancia del resto :sick:

basjoe
07/03/2008, 13:50
secondo voi è più silenzioso il viper o il chaser?

io avevo un quantum f, per me è abbastanza silenzioso

Chinaski
07/03/2008, 16:13
Anche per me.... se riesco ad averlo dal mio conce ad un prezzo anche di poco superiore, per comodità lo prendo lì.... altrimenti vedremo se prenderlo da hobby moto.... in genere sono sempre restio agli acquisti per corrispondenza o su internet..... (an'sa mai! :biggrin3:)

Neanche io vado pazzo x gli acquisti su internet (mi piace avere subito quel che compro), ma in questi casi il gioco (risparmio) vale la candela...
Tieni presente però che HobbyMoto accetta pagamenti via bonifico (costo all'incirca 20 € perchè su estero), ma ho letto che un utente ha pagato con vaglia postale.

giova66
08/03/2008, 11:01
Problema!
Ho letto il depliant dell'Arai e mi pare d'avercapito che nel Chaser si smontano solo i guanciali e non la calotta!!!! :w00t:
Confermate? La calotta si smonta solo dal Viper in su?
Spero di no....era uno dei fattori salienti per cui volevo cambiare l'attuale casco......
Ditemi che non è vero!

Giskard
08/03/2008, 11:03
Problema!
Ho letto il depliant dell'Arai e mi pare d'avercapito che nel Chaser si smontano solo i guanciali e non la calotta!!!! :w00t:
Confermate? La calotta si smonta solo dal Viper in su?
Spero di no....era uno dei fattori salienti per cui volevo cambiare l'attuale casco......
Ditemi che non è vero!

Sono stato stamani ed è così purtroppo. Il condor addirittura non si smonta.
Quello che mi ha detto la tipa è che comunque quei caschi ci togli la visiera e li puoi lavare per immersione, non so se sia davvero una buona idea ma questo è quello che mi ha detto.
Sul rpezzo, chaser 490, condor 400, viper gt 600....

giova66
08/03/2008, 11:10
Sono stato stamani ed è così purtroppo. Il condor addirittura non si smonta.
Quello che mi ha detto la tipa è che comunque quei caschi ci togli la visiera e li puoi lavare per immersione, non so se sia davvero una buona idea ma questo è quello che mi ha detto.
Sul rpezzo, chaser 490, condor 400, viper gt 600....

Mannaggia!!!!!!!!!
Mi piaceva proprio il Phil Reed!!:cry:

Ci penserò su......

PS: io non proverei proprio a mettere in ammollo il casco intero....

Notturno
08/03/2008, 13:43
Mannaggia!!!!!!!!!
Mi piaceva proprio il Phil Reed!!:cry:

Ci penserò su......

PS: io non proverei proprio a mettere in ammollo il casco intero....

Comunque non hanno detto fesserie, il libretto di istruzioni Arai parla proprio di lavaggio per immersione, e successiva fase di asciugatura.

basjoe
08/03/2008, 14:06
io l'ho lavato in ammollo e viene benissimo

Cane Sciolto
11/03/2008, 21:55
io ho un arai da cinque anni e non mi fido nemmeno io di metterlo sotto l acqua...poi non so voi ma io uso un sottocasco anche d estate e lavo quello che faccio prima!

frankie_r
01/04/2008, 21:54
Il sistema di ventilazione non spanna la visiera soprattutto se hai il fiato grosso. C'è in kit antiappannamento dell'Arai che è particolarmente efficace ma richiede la visiera predisposta. Pertanto quando vai alla concessionaria chiedi espressamente questo articolo visiera presisposta all'antiappannamento che consiste in una piccola visierina interna. Lo Shoei lo conosco poco, quel che posso dirti è che tranne lo z-one tutti gli altri sono molto silenziosi nel confronto.

giova66
02/04/2008, 07:34
Il sistema di ventilazione non spanna la visiera soprattutto se hai il fiato grosso. C'è in kit antiappannamento dell'Arai che è particolarmente efficace ma richiede la visiera predisposta. Pertanto quando vai alla concessionaria chiedi espressamente questo articolo visiera presisposta all'antiappannamento che consiste in una piccola visierina interna. Lo Shoei lo conosco poco, quel che posso dirti è che tranne lo z-one tutti gli altri sono molto silenziosi nel confronto.

grazie Frankie :wink_:

michele0105
02/04/2008, 14:25
Giova Guarda quà: CASCHI STRADA (http://www.canellamoto.it/caschi%20strada.htm)
Ha delle ottime offerte ma dipende molto dalla taglia.
Sono molto seri ed affidabili! :oook:
Io il mio arai rx-7 corsair l'ho preso da loro...non vi dico quanto l'ho pagato se no qualcuno muore dall'invidia....:biggrin3::biggrin3:

Cmq se vuoi qualche info in più mandami pure mp...

giova66
02/04/2008, 14:40
Giova Guarda quà: CASCHI STRADA (http://www.canellamoto.it/caschi%20strada.htm)
Ha delle ottime offerte ma dipende molto dalla taglia.
Sono molto seri ed affidabili! :oook:
Io il mio arai rx-7 corsair l'ho preso da loro...non vi dico quanto l'ho pagato se no qualcuno muore dall'invidia....:biggrin3::biggrin3:

Cmq se vuoi qualche info in più mandami pure mp...

Intanto grazie della dritta.....
Ho dato un occhio velocemente; ho visto che hanno dei prezzi stracciati per l'RX7 e invece piuttosto alto per i Condor..... strano! Comunque stai attento che a volte quelli in offerta sono di qualche anno.... e la garanzia dura 5 anni non dalla data di acquisto, ma da quella di fabbricazione (o almeno così ho sentito dire); dove poi si legga la data di fabbricazione, non te lo so propri dire.....

michele0105
02/04/2008, 14:46
Ho dato un occhio velocemente; ho visto che hanno dei prezzi stracciati per l'RX7 e invece piuttosto alto per i Condor..... strano! Comunque stai attento che a volte quelli in offerta sono di qualche anno.... e la garanzia dura 5 anni non dalla data di acquisto, ma da quella di fabbricazione (o almeno così ho sentito dire); dove poi si legga la data di fabbricazione, non te lo so propri dire.....

Ovvio che non sono le ultimissime edizioni....ma il casco è sempre lo stesso cambia solo la grafica.

Cmq anche se è come dici tu vale lo stesso la pena perdere un anno di garanzia per risparmiare un bel po....vedi tu...

giova66
02/04/2008, 14:57
Ovvio che non sono le ultimissime edizioni....ma il casco è sempre lo stesso cambia solo la grafica.

Cmq anche se è come dici tu vale lo stesso la pena perdere un anno di garanzia per risparmiare un bel po....vedi tu...

Sono pienamente d'accordo......tanto in un casco... a patto che non sia difettoso.... cosa mai potrebbe succedere? Comunqe sia credo che comprerò il "Phil Reed" perchè mi piace da matti; e credo che lo prenderò dal mio conce, anche se so che spenderò 40-50 euro in più..... però per qualsiasi eventuale problema, posso dormire tranquillo; chiaro che se l'occasione e lo trovo mega scontato.... ci faccio sicuramene un pensierino.

Notturno
07/04/2008, 04:30
Giacomo Agostini e Phil Read... due ragazzacci piuttosto veloci...

http://img138.imageshack.us/img138/8148/agostinireadyx8.jpg (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tripleG
10/04/2008, 20:48

la data di fabbricazione è sulla targhetta dove è riportata anche l'omologazione, cucita lungo una delle due fibbie della chiusura, quasi sotto una specie di "foderina di copertura".

Foca777
11/04/2008, 11:37
io l'ho lavato in ammollo e viene benissimo

Confermo, anche se ho un Shoei. Non si sciupa, basta lasciarlo asciugare bene... ..e poi non è che lo devi lavare ogni mese....