Visualizza Versione Completa : GOMME THRUXTON
Ciao, devo cambiare le gomme della mia Thruxton. Sono un po' indeciso, anche perché questa è la mia prima moto!!!
Ho visto le Metzeler Lasertec, che hanno una linea classic, però non so quanto performanti siano. Avete consigli? Grazie
Ciao, io non ho ancora esperienza diretta, ma siccome sono in procino di cambiarle anche io mi sono informato un po in giro e da quello che si dice il meglio per Bonnie e hruxton sono:
1) AVON Roadrider Avon Tyres Ltd - tyres . (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=6)
2) PIRELLI Sport Demon PIRELLI - Motorbike tyre range (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/street/sport_touring&vehicleType=MOTO&product_id=1717&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_SPORTDEMON_STR.xml)
Io sono intenzionato a provare AVON, ho sentito MOLTISSIMI pareri favorevoli, sia dell'una che dell'altra comunque, sembra che la guidabilità della moto migliori parecchio!
Ciao
Andrea
Intanto grazie. Mi hanno proposto entrambe le soluzioni effettivamente. Ero propenso alle Sport Demon, però effettivamente sono un po' troppo "moderne" come linea. Boh.............:cipenso:
giovane diorra
07/03/2008, 11:09
Le sport demon sono ottime gomme, performanti e durature.
Io sono da tempo passato ai "gommoni" Pirelli diablo (fuori misura da libretto), 150 post. e 110 ant. beh... è un'altra musica. Certo che è a tuo rischio e pericolo :tongue:
Hai avuto modo di confrontarle? Quali sarebbero da preferire secondo te come qualità di guida, tralasciando quindi il discorso durata?
Sto parlando di AVON e PIRELLI ovviamente...:biggrin3:
Ciao
Andrea
no non le ho mai confrontate, questa é la mia prima moto
Ecco, mi serviva proprio un riscontro di questo tipo. GRZ
an3thrux
07/03/2008, 12:55
scusate l'ignoranza,ma se cambio le gomme passando ai "gommoni" (illegali) devo cambiare anche il cerchio?
scusate l'ignoranza,ma se cambio le gomme passando ai "gommoni" (illegali) devo cambiare anche il cerchio?
In "teoria" la 150 postreiore e la 110 anteriore si possono montare sui cerchi originali, è ciò che fanno nella Thruxton cup... ma loro girano in pista... senza posti di blocco e controlli vari...   :cry:
Io sono intenzionato a provare AVON, ho sentito MOLTISSIMI pareri favorevoli, sia dell'una che dell'altra comunque, sembra che la guidabilità della moto migliori parecchio!
Ciao
Andrea
Quoto... appena le mie gomme saranno "andate" penso di montare anch'io le Avon... ho sentito tantissimi pareri superpositivi... e anche il prezzo è molto buono... il che non guasta mai!!!
maxsamurai
07/03/2008, 13:41
Ciao, devo cambiare le gomme della mia Thruxton. Sono un po' indeciso, anche perché questa è la mia prima moto!!!
Ho visto le Metzeler Lasertec, che hanno una linea classic, però non so quanto performanti siano. Avete consigli? Grazie
quando me l'hanno consegnata nel 2006 aveva quelle,poi visto che mi ci sono trovato bene le ho riprese,io però guido molto turistico,bisogna vedere tu come la usi,ciao
giovane diorra
07/03/2008, 15:20
no, si montano perfettamente sui cerchi originali. Io è dal 2006 che monto il 110/150 è non ho mai avuto problemi
Mr. Noisy
07/03/2008, 15:32
io ho appena montato il 150 post. mi hanno sconsigliato in molti, ma la mia cocciutaggine è più forte.
speriamo che non dia problemi.
Esteticamente non si vede una grossa differenza però.
no, si montano perfettamente sui cerchi originali. Io è dal 2006 che monto il 110/150 è non ho mai avuto problemi
visivamente c'è molta differenza?
scusate non avevo visto la risposta di gianni78
sapete se ci sono 150 posteriori con riga bianca
pupobiondo
07/03/2008, 16:03
Le sport demon sono ottime gomme, performanti e durature.
Io sono da tempo passato ai "gommoni" Pirelli diablo (fuori misura da libretto), 150 post. e 110 ant. beh... è un'altra musica. Certo che è a tuo rischio e pericolo :tongue:
io ho appena montato il 150 post. mi hanno sconsigliato in molti, ma la mia cocciutaggine è più forte.
speriamo che non dia problemi.
Esteticamente non si vede una grossa differenza però.
nella thruxton cup abbiamo il 150 post con il cerchio originale.
l'anno scorso abbiamo usato le dunlop sportmax gpr alfa-10: spettacolari anche sul bagnato :w00t:
e, a parte la misura 150 post, penso che siano omologate stradali.
giovane diorra
07/03/2008, 16:29
le dunlop sportmax gpr alfa-10 sono ottime gomme (a detta del mio gommista, io non le ho mai provate) ma non le ho montate perchè apparentemente hanno scarsa durata (con le Pirelli Diablo ci faccio 8/9000 km).
Per quanto riguarda l'estetica si nota sì, almeno con le Pirelli. Oltre alla larghezza del pneumatico stesso dipende molto se è radiale e dallla "pancia" della gomma stessa.
MICHELET100
07/03/2008, 16:45
Le Met. Lasertec sono quelle che avevo in primo equipaggiamento e devo dire che sono delle gran gomme, sia per il basso consumo in lunghe percorrense sia come tenuta se si vogliono fare due scintille con le pedaline.
Le Michelin Pilot Active le ha mai montate nessuno?
posta qualche foto del nuovo culetto..
jollyroger
14/05/2009, 20:09
posta qualche foto del nuovo culetto..magari a quest'ora le avrà già consumate...vista la data del post:rolleyes::w00t: